PDA

View Full Version : Help urgente, consiglio acquisto portatile!

Setzuko
14-07-2008, 12:04
Alùra, mi servirebbe urgentemente il vostro consiglio.
Su un volantino dell'Euronics ho trovato un'offerta secondo me interessante: un portatile della Acer a 449 euro.
Dato che assolutamente non me ne intendo, vi posto le caratteristiche tecniche del pc (copiate pari pari dal volantino), e mi dite se c'è il giusto rapporto qualità prezzo.
Tenete conto che il pc lo uso solo per internet, ascoltare musica, vedere video, file word :D

Acer, 15,4''
intel pmd t2390, ram 2048mb, hdd 160 gb, scheda grafica mobile intel x3100 128mb shared, crystalbrite, nsm8x, wireless 802.11bg, webcam 0.3 dv crystaleye, 6 cell battery gemstone value

:help:

TRUTEN
14-07-2008, 12:11
Evita acer.
Piuttosto prendi un'Hp od un'Asus anche se è meglio un Dell.

Setzuko
14-07-2008, 12:15
Evita acer.

Perchè scusa?
Il pc fisso che ho a casa dei miei è un Acer.

Giant Lizard
14-07-2008, 12:15
Evita acer.

perchè deve evitare l'acer? :confused:

calcola che non ne fa un uso professionale ed è in offerta a soli 450 €. Lo usa solo per navigare su internet e lavorare un pò...

TRUTEN
14-07-2008, 12:37
Perchè l'acer fa schifo. E' risaputo.

fritzstoka
14-07-2008, 12:55
Alùra, mi servirebbe urgentemente il vostro consiglio.
Su un volantino dell'Euronics ho trovato un'offerta secondo me interessante: un portatile della Acer a 449 euro.
Dato che assolutamente non me ne intendo, vi posto le caratteristiche tecniche del pc (copiate pari pari dal volantino), e mi dite se c'è il giusto rapporto qualità prezzo.
Tenete conto che il pc lo uso solo per internet, ascoltare musica, vedere video, file word :D

Acer, 15,4''
intel pmd t2390, ram 2048mb, hdd 160 gb, scheda grafica mobile intel x3100 128mb shared, crystalbrite, nsm8x, wireless 802.11bg, webcam 0.3 dv crystaleye, 6 cell battery gemstone value

:help:

per 499 euro compra subito l'acer... a quel prezzo va benissimo.... certo se mi dici 900-1000 assolutamente non l'acer.... acer vale un prezzo fino a 500 euro.... per pc più performanti non è il caso....

Setzuko
14-07-2008, 13:12

Si ma che risposte sono, almeno motiva la cosa no? :D

per 499 euro compra subito l'acer... a quel prezzo va benissimo.... certo se mi dici 900-1000 assolutamente non l'acer.... acer vale un prezzo fino a 500 euro.... per pc più performanti non è il caso....

Veramente è 450 euro :D
Non spenderei mai 1000 euro per un pc che uso io, non ne vale la pena...lo uso per schiocchezze :)

Comunque grazie ;)

TRUTEN
14-07-2008, 14:27
Si ma che risposte sono, almeno motiva la cosa no? :D

Assitenza ridicola ed assemblaggio scadente.

Giant Lizard
14-07-2008, 14:33

Sarà risaputo per voi che siete esperti, ma per chi non se ne intende, questo è il solito atteggiamento degli informatici sapientoni che la sanno lunga e non vogliono realmente aiutare nessuno, se non guardandolo dall'alto.

Se fa schifo, spiegane il motivo e vediamo di capire se vale anche per un normale utente o se è un discorso legato solo a chi ne fa un uso professionale. E considera anche il prezzo bassissimo. :)

TRUTEN
14-07-2008, 14:48
Se la gente si informasse prima di comprare ed evitasse semplicemente di chiedere "ho xx soldi cosa compro?" non si dovrebbero scrivere mille volte le stesse cose.
Evitiamo quindi quindi di prendercela a male perchè si danno consigli sintetici evitando ogni volta di scrivere papiri di roba di cui al diretto interessato non frega nulla (appunto perchè se no si sarebbe interessato di suo).
Se l'argomento acer poi ti interessa cerca altre informazioni sugli altri thread del forum ma per favore evita di dare degli "informatici sapientoni" a persone che girano per il forum dando consigli per il semplice piacere di aiutare.
:)

Comunque avevo anche risposto sopra articolando il necessario.

Giant Lizard
14-07-2008, 14:56
la mia biattaglia contro gli informatici sapientoni andrà avanti finchè questa razza non verrà sterminata dalla faccia della terra :D troppe volte ho dovuto assistere a vere e proprie dimostrazioni di arroganza solo perché la persona con cui si sta parlando non è esperta come loro. Dopo anni mi sono rotto. Personalmente non sono esperto in questo campo, ma conosco altri rami dell'informatica e quando si trattava di dare informazioni a riguardo, cercavo sempre di farlo con la massima umiltà possibile, conscio del fatto che infastidire le altre persone o farle passare per degli idioti non fosse la cosa più corretta del mondo.

Tu parli di informarsi, ma non tutti hanno la passione per i computer come voi e non possono sprecare ore e ore per conoscere tutti i computer se poi gli serve solo una volta nella vita perchè devono cambiare il portatile.

Detto questo, i problemi di cui parli e che hanno a che fare con gli Acer, sono davvero così ampi? La possibilità che succeda una cosa simile è alta?

Setzuko
14-07-2008, 15:11
Assitenza ridicola ed assemblaggio scadente.

Come ho già detto ho un fisso Acer a casa dei miei, non si è mai rotto in 7 anni di vita, pura casualità? :confused:

TRUTEN
14-07-2008, 17:03
Io dico solo che dopo la mia CATASTROFICA esperienza con Acer piuttosto che regarargli 450€ vado a cercarmi un Dell usato.

Comunuque dalla Dell puoi comprarti un Vostro 1000 a 528€ nuovo ivato e spedito con 3 anni di garanzia.
Amd X2 TL60
2gb di ram
160GB di HD
Ati Xpress 1150

Non sarà molto potente nè figo esteticamente ma è decisamente robusto ed hai 3 anni di garanzia on-site.Se prendi la versione col Sempron che ti sconsiglio perchè è un chiodo puoi spendere ancora meno.

blindwrite
14-07-2008, 17:07
acer è decisamente migliorata... nalla fascia media bassa vanno benissimo... qualche problema di surriscaldamento in fascia alta, ma con quella configurazione vai tranquilla;)

cercherei una versione con un processore della serie t5xxx supportano i 64bit, non costano in più vanno meglio, tutto ciò può tornare comodo in futuro

Setzuko
14-07-2008, 18:07
acer è decisamente migliorata... nalla fascia media bassa vanno benissimo... qualche problema di surriscaldamento in fascia alta, ma con quella configurazione vai tranquilla;)

cercherei una versione con un processore della serie t5xxx supportano i 64bit, non costano in più vanno meglio, tutto ciò può tornare comodo in futuro

Si ma io non me lo sto andando a cercare, nel senso che mi serve si un pc ma vorrei sfruttare le offerte che trovo....lo uso in maniera "stupida" se vogliamo, non mi serve il super mega pc futuristico.
Tenete conto che io ho un ibm portatile preso almeno 6 anni fa, (ma come modello è ancora più vecchio), non ha un cazzo ed lento come una lumaca (roba che non posso aprire msn se sto guardando un anime, o le pagine web ipazziscono se apro un file mp3)...qualsiasi pc è meglio di questo.

:D

blindwrite
14-07-2008, 18:12
Si ma io non me lo sto andando a cercare, nel senso che mi serve si un pc ma vorrei sfruttare le offerte che trovo....lo uso in maniera "stupida" se vogliamo, non mi serve il super mega pc futuristico.
Tenete conto che io ho un ibm portatile preso almeno 6 anni fa, (ma come modello è ancora più vecchio), non ha un cazzo ed lento come una lumaca (roba che non posso aprire msn se sto guardando un anime, o le pagine web ipazziscono se apro un file mp3)...qualsiasi pc è meglio di questo.

:D

dico solo che se chiedi ti diamo un parere...
si trovano offerte allo stesso prezzo con quel tipo di processore che ho indicato... se riesci a trovarlo bene, altrimenti prendi il più economico che trovi..
Non credo ci sia necessità di avere consigli quando si cerca il minimo.
Vai in una catena di grossa distribuzioni e porti a casa il meno costoso (magari adesso puoi dare un occhio a quello che abbiamo scritto), e via a casa felice e contenta

Setzuko
14-07-2008, 18:26
dico solo che se chiedi ti diamo un parere...
si trovano offerte allo stesso prezzo con quel tipo di processore che ho indicato... se riesci a trovarlo bene, altrimenti prendi il più economico che trovi..
Non credo ci sia necessità di avere consigli quando si cerca il minimo.
Vai in una catena di grossa distribuzioni e porti a casa il meno costoso (magari adesso puoi dare un occhio a quello che abbiamo scritto), e via a casa felice e contenta

Si beh, non voglio neanche prendere una schifezza ecco.
Se mi dite che c'è il giusto rapporto qualità prezzo è un conto ;)

nemodark
14-07-2008, 18:41
A me questo Notebook non sembra male, forse il processore non è il massimo ma per l' uso che ne fai va più che bene. ;)

Sul discorso se Acer fa cagà oppure e buono... non vedo quale sia il problema in ogni caso uno per almeno 2 anni sta tranquillo visto che c'è la garanzia, dopo dipende, dipende un po' se uno maltratta le cose ed un po' anche dalla fortuna, pure i Dell, i Santech che a detta di tutti sono i migliori, si rompono. :)

stambeccuccio
14-07-2008, 18:47

..smettiamola con 'sta campagna anti ACER .. non è serio, si perde di credibilità.. e non è nemmeno vero che gli ACER fanno schifo... non generalizziamo per magari una esperienza negativa.

Non è bello leggere queste frasi... ti squalificano e squalificano qualsiasi altra cosa giusta che eventualmente dopo dovessi dire.

per Setzuko.. l'offerta mi sembra buona, se nn hai tempo per sbattimenti vari e non hai altre offerte sotto mano.. acchiappala :D che per l'uso che ne devi fare va bene.

Ciao :)

Setzuko
14-07-2008, 18:52
A me questo Notebook non sembra male, forse il processore non è il massimo ma per l' uso che ne fai va più che bene. ;)

Sul discorso se Acer fa cagà oppure e buono... non vedo quale sia il problema in ogni caso uno per almeno 2 anni sta tranquillo visto che c'è la garanzia, dopo dipende, dipende un po' se uno maltratta le cose ed un po' anche dalla fortuna, pure i Dell, i Santech che a detta di tutti sono i migliori, si rompono. :)

..smettiamola con 'sta campagna anti ACER .. non è serio, si perde di credibilità.. e non è nemmeno vero che gli ACER fanno schifo... non generalizziamo per magari una esperienza negativa.

Non è bello leggere queste frasi... ti squalificano e squalificano qualsiasi altra cosa giusta che eventualmente dopo dovessi dire.

per Setzuko.. l'offerta mi sembra buona, se nn hai tempo per sbattimenti vari e non hai altre offerte sotto mano.. acchiappala :D che per l'uso che ne devi fare va bene.

Ciao :)

Ecco, questi due post già mi rincuorano un pò :fagiano:
Effettivamente sono molto indecisa perchè io non ne capisco niente, già vedere che ha wireless e fotocamera integrate me pare na cosa futuristica :stordita: (lo so, sono messa male).

Una domanda, se io ad esempio compro il pc all'Euronics di Brindisi, poi torno a Milano....se succede qualcosa (qualsiasi tipo di cosa), posso rivolgermi ad un euronics di Milano o devo tornare al negozio dove ho acquistato il prodotto?

blindwrite
14-07-2008, 20:03
Ecco, questi due post già mi rincuorano un pò :fagiano:
Effettivamente sono molto indecisa perchè io non ne capisco niente, già vedere che ha wireless e fotocamera integrate me pare na cosa futuristica :stordita: (lo so, sono messa male).

Una domanda, se io ad esempio compro il pc all'Euronics di Brindisi, poi torno a Milano....se succede qualcosa (qualsiasi tipo di cosa), posso rivolgermi ad un euronics di Milano o devo tornare al negozio dove ho acquistato il prodotto?

se succede qualcosa si contatta acer direttamente, risparmi un bel po' di tempo

Setzuko
14-07-2008, 20:11
se succede qualcosa si contatta acer direttamente, risparmi un bel po' di tempo

Ne sei proprio sicurissimo? :fagiano:

blindwrite
14-07-2008, 20:26
Ne sei proprio sicurissimo? :fagiano:

se non vuoi fare passaggio casa tua - negozio - assistenza - negozio - casa tua, la cosa più sensata è fare l'rma da soli (salti due passaggi se non altro)

nemodark
14-07-2008, 21:08
Acer come marca non è male, certo c'è di meglio ma come rapporto qualità/prezzo e accettabile :) per avvalere le mie parole c'è una sorta di classifica stilata dai vari utenti leggi qualcosa per farti un idea, >qui< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753)

Per rassicurati ulteriormente su questo pc ti faccio una sorta di analisi veloce.

-Lcd: 15.4" sufficienti per potere vedere una film senza per forza dovere perdere la vista.
-Chipset: 965 supporta quasi tutte le CPU.
-Processore: ti permetterà di fare girare Vista decentemente, potrei vedere i filmati in x264, fare limitatamente audio e video encoding.
-Vga: X3100 è una buona scheda video integrata, potrai anche giochicchiarci limitatamente, i film in DVD si vedono molto bene.
-HDD: 160Gb sono più che sufficienti per un notebook.
-Ram: 2Gb ti permetteranno di fare girare bene Vista e ti permetteranno di utilizzare le varie applicazioni velocemente.
-Batteria: standar
-Wifi: standar
Ecc...

Dovresti vedere se ti forniscono Vista Basic o Premium, nel Premium c'è l'Aero una cosa che ti permette di ruotare le immagini dello schermo, mentre nel Basic non c'è.

Setzuko
14-07-2008, 21:41
Acer come marca non è male, certo c'è di meglio ma come rapporto qualità/prezzo e accettabile :) per avvalere le mie parole c'è una sorta di classifica stilata dai vari utenti leggi qualcosa per farti un idea, >qui< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753)

Per rassicurati ulteriormente su questo pc ti faccio una sorta di analisi veloce.

-Lcd: 15.4" sufficienti per potere vedere una film senza per forza dovere perdere la vista.
-Chipset: 965 supporta quasi tutte le CPU.
-Processore: ti permetterà di fare girare Vista decentemente, potrei vedere i filmati in x264, fare limitatamente audio e video encoding.
-Vga: X3100 è una buona scheda video integrata, potrai anche giochicchiarci limitatamente, i film in DVD si vedono molto bene.
-HDD: 160Gb sono più che sufficienti per un notebook.
-Ram: 2Gb ti permetteranno di fare girare bene Vista e ti permetteranno di utilizzare le varie applicazioni velocemente.
-Batteria: standar
-Wifi: standar
Ecc...

Dovresti vedere se ti forniscono Vista Basic o Premium, nel Premium c'è l'Aero una cosa che ti permette di ruotare le immagini dello schermo, mentre nel Basic non c'è.

Ho appena visto sul volantino....forniscono Vista Premium, anche se io vorrei togliere vista e mettere xp....se po fa? :stordita:

stambeccuccio
14-07-2008, 22:07
Ho appena visto sul volantino....forniscono Vista Premium, anche se io vorrei togliere vista e mettere xp....se po fa? :stordita:

..you can do.. ma a che pro!? :stordita:

nemodark
14-07-2008, 22:27

Si può fare tutto, solo che in alcuni negozi ti diranno che decade la garanzia, cosa assolutamente non vera, solo che malauguratamente dovessi avere problemi con il tuo portatile dovrai convincerli del contrario e potrebbe capitarti di dovere ricorrere alle vie legali !!!
C'è un altro problema, alcune case non rilasciano i driver dei vari componenti per O.S. diversi da Vista, dovresti controllare se per qual particolare modello sul sito Acer forniscono i driver per Xp, per finire, installare Xp su dischi sata non è un operazione così semplice, devi seguire una procedura un po' complessa che non è impossibile, ma devi avere una determinata conoscenza del computer.

In sintesi io ti consiglio di tenerti come O.S. Vista, se togli tutte le cazzatine come Aero, il sidebar, Uac ecc... girerà più o meno come Xp. ;)

Setzuko
14-07-2008, 22:39
Si può fare tutto, solo che in alcuni negozi ti diranno che decade la garanzia, cosa assolutamente non vera, solo che malauguratamente dovessi avere problemi con il tuo portatile dovrai convincerli del contrario e potrebbe capitarti di dovere ricorrere alle vie legali !!!
C'è un altro problema, alcune case non rilasciano i driver dei vari componenti per O.S. diversi da Vista, dovresti controllare se per qual particolare modello sul sito Acer forniscono i driver per Xp, per finire, installare Xp su dischi sata non è un operazione così semplice, devi seguire una procedura un po' complessa che non è impossibile, ma devi avere una determinata conoscenza del computer.

In sintesi io ti consiglio di tenerti come O.S. Vista, se togli tutte le cazzatine come Aero, il sidebar, Uac ecc... girerà più o meno come Xp. ;)

E' per questo che mi sono messa assieme ad un perito informatico :D Giant ha fatto la stessa operazione sul suo nuovo portatile qualche mese fa....aveva vista l'ha tolto e ci ha installato xp.
Mi ha anche detto che non ci sono problemi per la garanzia.

Giant Lizard
14-07-2008, 22:44
ma infatti io il mio portatile l'ho usato tale e quale al fisso, ovvero l'ho formattato con il disco di XP e ci ho installato questo SO. Perchè dite che sia difficile passare da Vista a XP sul portatile? :confused:

Comunque sconsiglio fortemente Vista. Anch'io ce l'avevo, fa proprio schifo. E' pesante, non è compatibile con niente a meno che di profonde ricerche e soprattutto è diverso da XP, quindi bisogna imparare ad usarlo. Io consiglio di toglierlo subito e mettere XP, che è veloce, funzionale e perfetto :D

stambeccuccio
14-07-2008, 22:53
a bhè se lo ha detto Giant.. :D .
Cmq premesso che ognuno del proprio computer ne può fare quello che vuole, ci può installare anche windows 95 (per dire) o qualsiasi sistema open.
Sembrava che tu non andassi in cerca di problemi e di complicarti la vita col computer.. un downgrade potrebbe un pochino complicartela.
Ma al di là di questi due concetti validi, rimane il fatto che non ha nessun senso (sto pensando peggio), oggi, sotto tutti i profili e per l'uso che ne vuoi fare passare da VISTA a XP..
Basta solo pensare ad un solo dato (ce ne sono anche molti altri) alla sicurezza che ti offre VISTA e XP non ha, per capire il no sense.
Detto ciò fai come vuoi. Saluti :D

Giant Lizard
14-07-2008, 23:31
a bhè se lo ha detto Giant.. :D .
Cmq premesso che ognuno del proprio computer ne può fare quello che vuole, ci può installare anche windows 95 (per dire) o qualsiasi sistema open.
Sembrava che tu non andassi in cerca di problemi e di complicarti la vita col computer.. un downgrade potrebbe un pochino complicartela.
Ma al di là di questi due concetti validi, rimane il fatto che non ha nessun senso (sto pensando peggio), oggi, sotto tutti i profili e per l'uso che ne vuoi fare passare da VISTA a XP..
Basta solo pensare ad un solo dato (ce ne sono anche molti altri) alla sicurezza che ti offre VISTA e XP non ha, per capire il no sense.
Detto ciò fai come vuoi. Saluti :D

non c'entra che l'ho detto io, come ho già detto non sono certo un esperto, ma si tratta di capire vantaggi e svantaggi. La sicurezza di XP con il SP3 non mi pare sia tanto inferiore a Vista.

Senza contare che con Vista non potrebbe nemmeno connettersi ad internet dato che l'access point da cui passa la connessione ovviamente non è compatibile (come l'85% delle cose che servono :asd: ).

Per me non ha senso il contrario, tenersi Vista. Perchè mai si dovrebbe volere un SO più pesante senza poter più usare i programmi di prima, solo per una relativa maggiore sicurezza? Ci credo che sia sicuro, non funziona più nulla, nemmeno la connessione, di certo non rischi di avere attacchi dall'esterno :asd:

poi sono opinioni, ma comunque qua non si sta discutendo del SO. E' obbligatorio per lei mettere XP perchè per l'appunto con Vista non può connettersi a internet. Quello che le serve è sapere se il portatile è valido. E mi pare d'aver capito che va bene, quindi a posto :)

blindwrite
14-07-2008, 23:43
non c'entra che l'ho detto io, come ho già detto non sono certo un esperto, ma si tratta di capire vantaggi e svantaggi. La sicurezza di XP con il SP3 non mi pare sia tanto inferiore a Vista.

Senza contare che con Vista non potrebbe nemmeno connettersi ad internet dato che l'access point da cui passa la connessione ovviamente non è compatibile (come l'85% delle cose che servono :asd: ).

Per me non ha senso il contrario, tenersi Vista. Perchè mai si dovrebbe volere un SO più pesante senza poter più usare i programmi di prima, solo per una relativa maggiore sicurezza? Ci credo che sia sicuro, non funziona più nulla, nemmeno la connessione, di certo non rischi di avere attacchi dall'esterno :asd:

poi sono opinioni, ma comunque qua non si sta discutendo del SO. E' obbligatorio per lei mettere XP perchè per l'appunto con Vista non può connettersi a internet. Quello che le serve è sapere se il portatile è valido. E mi pare d'aver capito che va bene, quindi a posto :)

mai usato vista???
l'access point è wireless o ethernet?? se è così funziona con qualunque sistema operativo, anche con quello di un cellulare, se usb, ci sono comunque ottime probabilità.

tutto quello che hai scritto su vista è tipico di chi non l'ha mai utilizzato.

comunque con quella configurazione assolutamente nessun problema a passare ad xp

Giant Lizard
14-07-2008, 23:50
mai usato vista???
l'access point è wireless o ethernet?? se è così funziona con qualunque sistema operativo, anche con quello di un cellulare, se usb, ci sono comunque ottime probabilità.

tutto quello che hai scritto su vista è tipico di chi non l'ha mai utilizzato.

comunque con quella configurazione assolutamente nessun problema a passare ad xp

certo, come ho già detto sul portatile che uso, prima c'era Vista Premium :) dopo una settimana mi ha rotto le balle, l'ho formattato e ho messo XP e ora va che è una meraviglia.

L'access Point...in che senso com'è? :mbe: trasforma in wi-fi il segnale dall'hub di fastweb, è sia wireless che cablato. Con Vista non è compatibile, me lo confermarono anche al centro assistenza, non sono mai usciti driver per renderlo compatibile e quindi si è costretti ad usare XP.

blindwrite
15-07-2008, 00:21
certo, come ho già detto sul portatile che uso, prima c'era Vista Premium :) dopo una settimana mi ha rotto le balle, l'ho formattato e ho messo XP e ora va che è una meraviglia.

L'access Point...in che senso com'è? :mbe: trasforma in wi-fi il segnale dall'hub di fastweb, è sia wireless che cablato. Con Vista non è compatibile, me lo confermarono anche al centro assistenza, non sono mai usciti driver per renderlo compatibile e quindi si è costretti ad usare XP.

se il segnale arriva wireless al pc non vedo come non possa funzionare...
viene assegnato un ip al pc e viene smistata la connessione... non c'è nulla a livello driver (se non quello della scheda wireless che è già installato quando compri il pc).

inoltre non basta 1 settimana per scoprire i vantaggi di vista

comunque su questo ognuno fa come meglio crede

Setzuko
15-07-2008, 06:50
Boni :O

Per quanto riguarda Vista, una delle mie coinquiline ce l'ha...ed ogni due per tre ha problemi con il pc.
Quando abbiamo comprato l'adattatore wireless lei era l'unica che non riusciva a connettersi alla rete, anche al centro assistenza avevano detto che il modello che ho io non era compatibile con vista. Fortunatamente ha risolto (non chiedetemi come), però continua spesso ad avere problemi con il pc.

Poi comunque xp lo conosco già, insomma preferirei averlo, tutto qui :)

fritzstoka
15-07-2008, 09:00

Per quanto riguarda Vista, una delle mie coinquiline ce l'ha...ed ogni due per tre ha problemi con il pc.
Quando abbiamo comprato l'adattatore wireless lei era l'unica che non riusciva a connettersi alla rete, anche al centro assistenza avevano detto che il modello che ho io non era compatibile con vista. Fortunatamente ha risolto (non chiedetemi come), però continua spesso ad avere problemi con il pc.

i sistemi operativi non sono religioni.... fino a 1 anno fa era molto meglio xp per compatibilità drivers ecc ma oggi è meglio vista infatti tra 1 anno niente sarà più compatibile con xp.... in prospettiva metti vista senno ti trovi tra poco tempo con un sistema non più usabile (e da questo mese non viene neppure più aggiornato, quindi non sei coperto contro i nuovi worms)

blindwrite
15-07-2008, 10:24

tu non avrai un adattatore wireless di terze parti (che necessitano driver proprietari), ma la scheda wireless del tuo pc (che ha già ottimi driver per vista)... quindi a te basterà premere il pulsantino di accensione e navigare.

il mio consiglio è di provare vista, per ben più di una settimana (almeno un mesetto per farci l'abitudine) e poi decidere

nemodark
15-07-2008, 10:41
E' per questo che mi sono messa assieme ad un perito informatico :D Giant ha fatto la stessa operazione sul suo nuovo portatile qualche mese fa....aveva vista l'ha tolto e ci ha installato xp.
Mi ha anche detto che non ci sono problemi per la garanzia.

Ma allora non facevi prima a chiedere direttamente a lui consigli sul portatile? ciao. ;)

stambeccuccio
15-07-2008, 11:03
Ma allora non facevi prima a chiedere direttamente a lui consigli sul portatile? ciao. ;)

LOL ..dai poverina, quanto siete cattivi :( .. Setzukoooo .. cambia fidanzato! :p :D :D ..non solo il portatile (scherzo eh) :Prrr:

Jack Bauer84
15-07-2008, 11:53
LO PRENDO???

Ciao a tutti...ho trovato in offerta questo pc Asus M50SA-AK010C di cui non scrivo le caratteristiche perchè lo conoscete sicuro;) ;) ...a 1350 iva incl...:stordita: :mbe: . che ne dite...ma non è che poi mi riscalda un casino....ci devo fare grafica...cds...cinema 4d...giochi no..se non uno di logica..ma che occupa poco...più che altro progrmmi con open gl....che mi dite...o cosa mi consigliate?? :mc: :mc:

Setzuko
15-07-2008, 17:03

Ma infatti ho chiesto prima a lui :p
Poi è stato lui stesso a consigliarmi di chiedere consiglio anche a voi per avere pareri diversi :)

LOL ..dai poverina, quanto siete cattivi :( .. Setzukoooo .. cambia fidanzato! :p :D :D ..non solo il portatile (scherzo eh) :Prrr:

Mai :O

TRUTEN
18-07-2008, 11:17

Praticamente si perde di credibilità a dire la verità parlando della proprie esperienze...
Decine di prodotti Acer e mai uno che andava da manuale ma bhò sarò super sfigato io perchè Acer rulla.
Se io dico che una roba fa schifo è perchè ho esperienze dirette per parlare; se pensi che sia un fan boy che parla per partito preso ha sbagliato persona. :)

Tra l'altro nel link in rilievo degli "acquisti di deafault" l'acer sta in ultima posizione insieme a packardbell e fujitsu ma su quest'ultimi non mi pronuncio perchè non so dire nulla.

Poi ognuno spende i proprio soldi come vuole.