View Full Version : Pensionata sbranata dal suo pitbull
Senza Fili
14-07-2008, 11:51
Sassari, trovata morta dal figlio
Un'anziana di 75 anni è morta sbranata da un pitbull. Il cane viveva nella sua abitazione di Sassari assieme ad altri due meticci. A trovare la pensionata in un bagno di sangue è stato il figlio che vive con lei, rientrato in casa. L'uomo ha subito dato l'allarme e sul luogo sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato.
Nell'abitazione di via Diaz si sono recati il magistrato di turno, Paolo Piras, due medici legali e gli agenti della Polizia Scientifica, che dovranno chiarire le modalità della morte della donna. La donna, che al momento della morte era sola in casa, presenta alcune ferite, delle quali una su un braccio, provocate dai morsi del suo pitbull.
Intanto gli inquirenti hanno portato in Questura due figlie della vittima per essere sentite su quanto è accaduto durante la notte nella casa. Non sarebbero stati, infatti, ancora chiariti alcuni elementi sull'aggressione del cane. A dare l'allarme è stata la dirimpettaia dell'anziana che, dopo aver sentito alcuni rumori provenire dall'appartamento della vicina ha tentato, invano, di chiamarla.
tgcom
No comment :doh:
D'estate,quando mancano le notizie, il pittbull fa sempre comodo.
Comunque io mi chiedo cosa ha nella testa la gente che si prende un simile cane in casa, fra 100.000 razze disponibili.
The_Gabro
14-07-2008, 12:05
D'estate,quando mancano le notizie, il pittbull fa sempre comodo.
Comunque io mi chiedo cosa ha nella testa la gente che si prende un simile cane in casa, fra 100.000 razze disponibili.
Sicuramente non un cervello, poi lasciarlo da solo con una anziana. Il pitbull reagisce troppo violentemente agli stimoli, avrà interpretato un gesto della signora come una minaccia e si sarà difeso. Purtroppo è solo colpa del padrone. Ci vorrebbe un patentino anche per possedere i cani.
alcune ferite alcune delle quali su un braccio = SBRANATA
questo e' tgcom
Doraneko
14-07-2008, 12:41
alcune ferite alcune delle quali su un braccio = SBRANATA
questo e' tgcom
Beh,e' morta a causa dei morsi del cane!
Non e' che abbiano esagerato tanto eh!
francoisk
14-07-2008, 12:47
la povera signora adesso si rivolterà nella tomba a sentire tutti quelli che diranno che è stata colpa sua che non ha saputo educare il povero pitbull, che in fondo è un cane docilissimo e coccolone :asd: :doh:
Beh,e' morta a causa dei morsi del cane!
Non e' che abbiano esagerato tanto eh!
beh sbranato in italiano ha un determinato significato e nn credo coincida con alcuni morsi su un braccio ( che poi morire per alcuni morsi su un braccio la vedo dura .. )
dr-omega
14-07-2008, 13:17
beh sbranato in italiano ha un determinato significato e nn credo coincida con alcuni morsi su un braccio ( che poi morire per alcuni morsi su un braccio la vedo dura .. )
Se ti recido l'arteria giusta puoi anche appellarti a tutti i santi, ma crepi lo stesso in pochissimo tempo per dissanguamento.
Che poi i giornalisti per "mestiere" pompino le notizie è cosa risaputa.
Io non li sopporto, sopratutto quando fanno gli scioperi "per la trasparenza dell'informazione". :asd:
IMHO certi cani sono pari pari delle armi.
In casa mia non ci sono armi e mai metterà piede, anzi zampa, una di queste bestiacce.
Senza Fili
14-07-2008, 13:20
Dove sono quelli che dicevano che le razze di cani sono tutte uguali, e bla bla bla?
Doraneko
14-07-2008, 13:44
Se ti recido l'arteria giusta puoi anche appellarti a tutti i santi, ma crepi lo stesso in pochissimo tempo per dissanguamento.
Infatti,basterebbe anche solo un morso sul braccio ma nel punto giusto per uccidere una persona per dissanguamento nel giro di poco.
Ah,nell'ultima frase che ti ho quotato ti consiglio di aggiungere un accento,ti lascio indovinare dove :D :D
dr-omega
14-07-2008, 13:47
Dove sono quelli che dicevano che le razze di cani sono tutte uguali, e bla bla bla?
Non per flammare (3d simili a questo ce ne sono a decine), ma stanno pensando se scrivere:"Ma prima di allora non aveva mai fatto male a nessuno...":rolleyes:
Io non li sopporto, sopratutto quando fanno gli scioperi "per la trasparenza dell'informazione". :asd:
IMHO certi cani sono pari pari delle armi.
In casa mia non ci sono armi e mai metterà piede, anzi zampa, una di queste bestiacce.
appunto .. solita notizia pompata dal giornalista ( tra l'altro si capisce che nn e' ancora chiaro come sia successo il fatto ... )
tra l'altro si parla di morso al braccio e non di arteria recisa ..
Senza Fili
14-07-2008, 13:57
Non per flammare (3d simili a questo ce ne sono a decine), ma stanno pensando se scrivere:"Ma prima di allora non aveva mai fatto male a nessuno...":rolleyes:
O "eh ma quello che conta è l'educazione": come se un carlino ed un pitbull, a pari educazione, diventassero lo stesso cane
dr-omega
14-07-2008, 14:07
appunto .. solita notizia pompata dal giornalista ( tra l'altro si capisce che nn e' ancora chiaro come sia successo il fatto ... )
Vero, però l'arteria è nel braccio, quindi potrebbe essere solamente superficialità del "giornalista".
O "eh ma quello che conta è l'educazione": come se un carlino ed un pitbull, a pari educazione, diventassero lo stesso cane
Purtroppo la moda fa danni anche qui.Il cane pericoloso è un simbolo, come un'auto sportiva, che serve a comunicare io sono un fico (ma con Q.I. più basso del cane medesimo), quindi centinaia di decerebrati mantengono cani pericolosi non avendone le opportune abilità e/o un po' di buonsenso in più.
I cani pericolosi ci sono sempre stati in Italia, solamente erano in numero molto inferiore e solo negli allevamenti privati; ora con la moda si sono diffusi e tutti gli stronzi (intesi gli incapaci di accudirli)li vogliono.
Senza Fili
14-07-2008, 14:10
Arteria, vena, o altra parte danneggiata: il giornalista avrà sbagliato termine, sta di fatto che la tizia è morta: quindi non è il dettaglio che cambia il fatto.
Vero, però l'arteria è nel braccio, quindi potrebbe essere solamente superficialità del "giornalista".
appunto .. solite notizie dei giornalisti italiani ...
pensionata sbranata dal pitbull .. poi leggendo si scopre che la malcapitata ha delle nn ben precisate ferite di cui almeno una al braccio e che sono ancora in corso accertamenti su come sono andati i fatti
del resto da tgcom questo ed altro
Arteria, vena, o altra parte danneggiata: il giornalista avrà sbagliato termine, sta di fatto che la tizia è morta: quindi non è il dettaglio che cambia il fatto.
nn mi pare di aver messo in dubbio che la tizia sia morta .. anzi credo sia l'unica certa .. tutto il resto sono per ora opinioni del giornalista ( tranne le nn precisate ferite )
francoisk
14-07-2008, 14:14
appunto .. solite notizie dei giornalisti italiani ...
pensionata sbranata dal pitbull .. poi leggendo si scopre che la malcapitata ha delle nn ben precisate ferite di cui almeno una al braccio e che sono ancora in corso accertamenti su come sono andati i fatti
del resto da tgcom questo ed altro
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_728259341.html
articolo dell'ansa.... avranno esagerato anche loro? e poi comunque l'anziana è morta
dr-omega
14-07-2008, 14:16
Non per dire, ma state qui a disquisire sulla qualità delle notizie del TGcom???
Ma allora apriamo anche un 3d per parlare anche del sesso degli angeli!!!:Prrr: :D
Edit:
La qualità delle notizie del TGcom è più o meno pari di quella degli altri network, questo perchè data la velocità di propagazione delle notizie, la gara consiste nel chi le rende disponibili prima degli altri, quindi è ovvio che siano imprecise ed incomplete.
Quando saranno dettagliate ormai saranno vecchie e stravecchie e non interesseranno più nessuno perchè ci saranno altre news sulla cresta dell'onda.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_728259341.html
articolo dell'ansa.... avranno esagerato anche loro? e poi comunque l'anziana è morta
HO MAI DICHIARATO CHE LA TIZIA NON E' MORTA?
mi chiedo come cazzo si fccia a tenersi un pitbulll...bah
gigio2005
14-07-2008, 14:20
pagine e pagine di 3d sull'omicidio di catalogna e mo' cominciate con la vecchina sbranata dal pitbull?
assetati di cronaca
[url]h
articolo dell'ansa.... avranno esagerato anche loro?
TORNO A RIPETERE CHE SBRANARE E' DIVERSO DA " FERITE DI CUI ALCUNE AD UN BRACCIO"
tra l'altro entrambi gli articoli riportano che "Nell'abitazione si sono recati il magistrato di turno, Paolo Piras, due medici legali e gli agenti della Polizia Scientifica, che dovranno chiarire le modalità della morte della donna"
dr-omega
14-07-2008, 14:21
pagine e pagine di 3d sull'omicidio di catalogna e mo' cominciate con la vecchina sbranata dal pitbull?
assetati di cronaca
E vabbè, d'altronde è anche la sezione "attualità".:D
dr-omega
14-07-2008, 14:22
Non per dire, ma state qui a disquisire sulla qualità delle notizie del TGcom???
Ma allora apriamo anche un 3d per parlare anche del sesso degli angeli!!!:Prrr: :D
Edit:
La qualità delle notizie del TGcom è più o meno pari di quella degli altri network, questo perchè data la velocità di propagazione delle notizie, la gara consiste nel chi le rende disponibili prima degli altri, quindi è ovvio che siano imprecise ed incomplete.
Quando saranno dettagliate ormai saranno vecchie e stravecchie e non interesseranno più nessuno perchè ci saranno altre news sulla cresta dell'onda.
Mi devo quotare. ;)
gigio2005
14-07-2008, 14:25
Mi devo quotare. ;)
ti quoto anche io :D
qualcuno si ricorda di quella ragazza uccida in spagna?
ci sono altre razze pericolose oltre ai pitbull.. ;)
dr-omega
14-07-2008, 14:27
ti quoto anche io :D
qualcuno si ricorda di quella ragazza uccida in spagna?
Ma non si è già scritto tutto ed il contrario di tutto?:confused:
Cosa manca?
Senza Fili
14-07-2008, 16:04
HO MAI DICHIARATO CHE LA TIZIA NON E' MORTA?
TORNO A RIPETERE CHE SBRANARE E' DIVERSO DA " FERITE DI CUI ALCUNE AD UN BRACCIO"
tra l'altro entrambi gli articoli riportano che "Nell'abitazione si sono recati il magistrato di turno, Paolo Piras, due medici legali e gli agenti della Polizia Scientifica, che dovranno chiarire le modalità della morte della donna"
Cambia tanto se è morta per ferite al braccio, al piede, o al gomito???
E' stata presa a morsi e di conseguenza è morta
ci sono altre razze pericolose oltre ai pitbull.. ;)
Infatti esiste una lista che le definisce
Senza Fili
14-07-2008, 16:05
mi chiedo come cazzo si fccia a tenersi un pitbulll...bah
Quando la gente è intelligente li prende...chi è causa del suo mal...
E' stata presa a morsi e di conseguenza è morta
questo nn e' ancora stato accertato visto che "Nell'abitazione si sono recati il magistrato di turno, Paolo Piras, due medici legali e gli agenti della Polizia Scientifica, che dovranno chiarire le modalità della morte della donna"
quindi per ora l'unica cosa certa e' che sta tizia e' morta e che sono state trovare "alcune ferite di cui una al braccio"
ammettendo che la donna sia morta per un morso al braccio ( cosa ancora da dimostrare ) si torna ancora al fatto che la tizia non e' stata sbranata a meno di nn voler tradurre sbranare con un morso al braccio
Senza Fili
14-07-2008, 16:40
Si certo, magari la signora si stava per tagliare le vene con un rasoio ed il dolce cucciolo, per salvarla, l'ha presa a morsi per farla smettere...per cortesia :rolleyes:
p.s. l'inchiesta in questi casi parte di default ;)
Senza Fili
14-07-2008, 17:30
dal Messaggero..ora si capisce meglio l'intelligenza della persona nel selezionare le razze di cani da tenere in casa...
Sassari, pensionata sbranata e uccisa da un pitbull
La donna 30 anni fa assassinò il marito
SASSARI (14 luglio) - Sbranata dal pitbull del figlio. E' finita così la vita di Paola Dessole, pensionata di 77 anni di Sassari morta a seguito dell'aggressione. Nel passato della donna un omicidio: la Dessole nel '78, colta da un raptus di follia, uccise il marito, Salvatore Carrucciu, spaccandogli la testa con un tubo di ferro mentre l'uomo dormiva.
La donna era tornata a casa, in via Armando Diaz, dove viveva col figlio Gianni Carrucciu, di 50 anni, dopo aver scontato la pena inflitta dai giudici della Corte d'Assise di Sassari. E' stata sbranata dal pitbull di 3 anni e mezzo del figlio. In casa aveva altri due cani: un pastore maremmano di un anno e mezzo e un incrocio tra un pitbull e un'altra razza pericolosa sempre di proprietà del figlio. Per i cani c'erano stati contrasti con i vicini. A trovare la madre in un bagno di sangue è stato il figlio rientrato a casa nella tarda mattinata. Gli inquirenti hanno portato in Questura due figlie della vittima per essere sentite su quanto è accaduto durante la notte nella casa. I tre cani sono stati catturati dai veterinari della Asl e da agenti della Polizia municipale e rinchiusi nel canile di Porto Torres su disposizione della Procura della Repubblica.
Finche' non escono altri dettagli, per me puo` essere che (speculazione) le sia venuto un infarto per la reazione inconsulta del cane, che l'ha morsa per motivi non specificati.
dal Messaggero..ora si capisce meglio l'intelligenza della persona nel selezionare le razze di cani da tenere in casa...
Sassari, pensionata sbranata e uccisa da un pitbull
La donna 30 anni fa assassinò il marito
SASSARI (14 luglio) - Sbranata dal pitbull del figlio. E' finita così la vita di Paola Dessole, pensionata di 77 anni di Sassari morta a seguito dell'aggressione. Nel passato della donna un omicidio: la Dessole nel '78, colta da un raptus di follia, uccise il marito, Salvatore Carrucciu, spaccandogli la testa con un tubo di ferro mentre l'uomo dormiva.
La donna era tornata a casa, in via Armando Diaz, dove viveva col figlio Gianni Carrucciu, di 50 anni, dopo aver scontato la pena inflitta dai giudici della Corte d'Assise di Sassari. E' stata sbranata dal pitbull di 3 anni e mezzo del figlio. In casa aveva altri due cani: un pastore maremmano di un anno e mezzo e un incrocio tra un pitbull e un'altra razza pericolosa sempre di proprietà del figlio. Per i cani c'erano stati contrasti con i vicini. A trovare la madre in un bagno di sangue è stato il figlio rientrato a casa nella tarda mattinata. Gli inquirenti hanno portato in Questura due figlie della vittima per essere sentite su quanto è accaduto durante la notte nella casa. I tre cani sono stati catturati dai veterinari della Asl e da agenti della Polizia municipale e rinchiusi nel canile di Porto Torres su disposizione della Procura della Repubblica.
quando si dice na famiglia coi fiocchi.....:O
Azz tieni in appartatmento tre BESTIONI DI QUELLI??????:mbe: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
si vede anche da queste piccole cosucce, oggi ad esempio vedo una porsche carrera turbo, nuova fiammante...visto che ero in coda mi vedo anche la scena del tizio che appena parcheggita scende...MY GOOD....roba da "padrino"...almeno in faccia e dagli atteggiamenti...munili a destra e sinistra...peso almeno 140 KG...roba da ....:D
madalupi
14-07-2008, 19:37
Scusa.... io ho 3 rott-weiler e non sono un omicida:D anzi , la mia fedina penale è immacolata:D
Non facciamo di un erba un fascio.... se uno si prende dei cani che gli piacciono se ne assume anche le responsabilità , dalle mie parti si dice " mal che si vuole non duole":D
Poi ci sono anche delle "regole" che si dovrebbero rispettare :
-un cane è sempre un cane , per buono che sia , quindi non si porta a spasso ( è un controsenso ma io ho paura quando ne incrocio qualcuno per strada) , la nostra logica a loro non appartiene .
-I miei sono a casa Mia ,nel Mio giardino superecintato e se viene qualcuno a trovarmi i cani vengono messi nel loro box .
-I cani sono un piacere personale , quindi non devono arrecare danno o fastidio a qualcun'altro
- prima di prendere una razza particolare , informarsi bene , ci sono cani che possono stare tranquillamente a contatto con le persone o altri animali , invece ce ne sono alcuni che hanno bisogno di un pò di polso per essere tenuti .
- ultimo punto e forse il piu importante ma che pochi conoscono.... i cani come tutti gli esseri viventi hanno un eredità genetica , qundi se fai proliferale cani con disturbi mentali o che danno segno di un' aggressività molto marcata , stai tranquillo che verrà trasmessa anche alle generazioni successive ,questo accade soprattutto nei paesi dell'est , da dove arrivano quasi tutti , se non tutti quei cani che poi finiscono sui giornali .
Prima di dire che è un Pitt-bull , un American pittbul terrier o un Rott-weiler vediamo un petegree ( non per l'american pittbul terrier , non ha petegree , ha altri documenti) e vediamo da dove arriva
-kurgan-
14-07-2008, 19:38
Finche' non escono altri dettagli, per me puo` essere che (speculazione) le sia venuto un infarto per la reazione inconsulta del cane, che l'ha morsa per motivi non specificati.
cambierebbe poco, quei cani erano pericolosi e suo figlio è stato un incosciente a lasciarli lì da quella donna.. oltretutto dopo che lei più volte gli aveva chiesto di portarli via.
se le cose stanno così è giustissima l'incriminazione per omicidio colposo da cui dovrà difendersi.
madalupi
14-07-2008, 19:41
cambierebbe poco, quei cani erano pericolosi e suo figlio è stato un incosciente a lasciarli lì da quella donna.. oltretutto dopo che lei più volte gli aveva chiesto di portarli via.
se le cose stanno così è giustissima l'incriminazione per omicidio colposo da cui dovrà difendersi.
come detto sopra non dovrebbe rispondere di omicidio colposo , ma di qualche cosa di piu pesante , non si lasciano incurati questi cani
francoisk
14-07-2008, 20:46
scusa con la tua firma c'entra qualcosa gennaro d'auria?:D
Chevelle
15-07-2008, 07:28
Mi sono ritrovato, di notte, davanti ad un Pitbull ed un altro cane facente parte della razza dei "molossi" scambiati per i cani del mio vicino di casa. Per fortuna non sono stato assalito ed i cani hanno obbedito al sottoscritto. Se mal addestrati o quando si sentono minacciati, sono delle autentiche macchine da guerra questi animali.
Ammesso che sia andata secondo la tua (speculativa) ricostruzione, è troppo pretendere che il dolce cucciolone abbia rispetto per un cadavere ?
Ah, sì, hai ragione tu, il cane ha la sua intelligenza, e per rispetto ad essa, noi umani dobbiamo assoggettarci ad essa. Compreso farci mordere/sbranare dal giocosissimo cucciolone.
Sempre sulla tua (ridicola) ricostruzione, (*) nell' articolo c'è scritto chiaramente che la vittima è stata trovata morta in un lago di sangue.
Se non te lo ha mai detto nessuno, provvedo io a darti una lezioncina-ina-ina di medicina:
-un morso "ben" assestato al braccio o alla gamba recide senza alcun problema (per il cane) le arterie. E con una arteria recisa muori dissanguato in 5-10 minuti
-i cadaveri non sanguinano: non avendo pressione sanguigna, anche amputando un braccio gocciolano poche gocce di sangue, certo non sufficienti a formare il lago di sangue dell' articolo.
Riguardo ai proprietari di "certi" cani, oltre a rinviarti a questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752313)thread, ti racconto brevemente la mia esperienza da gattaro.
Alcune volte mi è capitato di portare il mio gatto al pronto soccorso veterinario: TUTTE le volte mi è capitato di trovare in sala d' attesa dei prototipi di tabbozzi, col loro cazzo di cane cane ancora più tabbozzo di loro, "educato" (ahahahahaha) ad essere ancora più stronzo di loro stessi.
TUTTE le volte quei cani erano finiti al PS veterinario per essersi azzuffati con altri cani (si capiva dalle chiacchere tra il proprietario ed i suoi tabbozzissimi amici).
TUTTE le volte quei cani sono stati portati dal veterinario senza museruola, una volta non aveva manco il guinzaglio.
Fattene una ragione: certe razze di cani non si comprano per difendere la proprietà, certe razze di cani si comprano per mostrare al (malcapitato) prossimo l' ego tracotante e malato del proprietario della bestiaccia.
Dimenticavo: sono animalista, ma quando si tratta di ragni o cani di grossa taglia mando agevolmente a fare in culo il concetto di "biodiversità".
P.S. Ho letto pochi giorni fa che è in programma l' abrogazione, o, quanto meno, un allargamento delle maglie della legge Sirchia sui cani PERICOLOSI.
In pratica, il governo Berlusconi vorrebbe abrogare una delle poche leggi che condividevo emanate dal governo Berlusconi.
Bene, avanti così.
(*) (IMHO è altrettanto ingenua di quall' autorità che, poche ore dopo la strage alla stazione di Bologna, disse che era troppo presto per parlare di attentato, ed ipotizzò l' esplosione delle caldaie [in agosto, a Bolgna...] o addirittura della macchina del caffè, beata ingenuità)
E' morta così Paola Dessole, di 77 anni, che più di 30 anni fa era stata condannata per aver ucciso in un raptus di follia il marito.
Bhè se consideriamo questo dettaglio, potrebbe anche essere che il figlio avesse dei cani pericolosi, apposta :fagiano:
a parte le cazzate: leggendo l'articolo mi pare chiaro che l'incuria del padrone abbia fatto sicuramente la sua parte...tenere tre cani del genere in un appartamento non mi sembra una genialata.
Inoltre, per quanto possa esistere una buona percentuale di tamarroni che comprano il cane senza capire che necessita di dovute cure ed educazione, mi pare anche esagerato insultarli tutti dal primo all'ultimo.
E' come dire che chi compra un auto sportiva è un coglione, perchè c'è chi corre troppo e s'impasta.
Semmai visto che si sa che l'uso delle facoltà intellettive non è roba per tutti...è giusto stabilire regole più severe che permettano l'acquisto/la vendita di determinate razze solo laddove esistano i corretti requisiti/informazione.
shotokan83
15-07-2008, 11:57
mah...quindi questa signora aveva ucciso il marito con un tubo di ferro?simpatica :rolleyes: ...."magari" picchiava regolarmente i cani...uno si è rotto e l'ha aggredita...bisogna sapere il retroscena...è troppo facile dire pitbull al rogo.
PS: rimane sottointeiso che x me questo tipo di cani(pit-bull-dogo-bull terrier-corso-etc etc) debbano essere tenuti da gente con la testa(non da chi la spacca agli altri con un tubo) e che un addestramento debba essere obbligatorio.
Anche una tigre se bene addestrata fa' quello che gli dici. Il problema non è il pitbull, è il padrone.
mah...quindi questa signora aveva ucciso il marito con un tubo di ferro?simpatica :rolleyes: ...."magari" picchiava regolarmente i cani...uno si è rotto e l'ha aggredita...bisogna sapere il retroscena...è troppo facile dire pitbull al rogo.
Esattamente quello che volevo dire.
Senza Fili
15-07-2008, 12:50
Anche una tigre se bene addestrata fa' quello che gli dici. Il problema non è il pitbull, è il padrone.
Per cortesia, la tigre la puoi addomesticare quanto vuoi, ma rimarrà sempre pericolosa: ogni animale ha un'indole che rimane sempre...per non parlare poi delle potezialità "fisiche": un cane aggressivo piccolo può prdurre danni relativi, un cane aggressivo grande può uccidere un uomo senza problemi.
La situazione è chiara : la signora aveva ucciso il marito tempo fa, il figlio è un ex-pregiudicato che teneva i cani agganciati al muro della casa della madre in uno spazio angusto, spesso li aizzava contro i vicini, che avevano ripetutamente ed invano chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.
Un quadretto idilliaco
Senza Fili
15-07-2008, 13:24
La situazione è chiara : la signora aveva ucciso il marito tempo fa, il figlio è un ex-pregiudicato che teneva i cani agganciati al muro della casa della madre in uno spazio angusto, spesso li aizzava contro i vicini, che avevano ripetutamente ed invano chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.
Un quadretto idilliaco
La famiglia a quanto ppare era un disastro, ma la cronaca è piena di aggressioni immotivate ed improvvise da parte di cani... ricordiamo ad esempio il recente caso di quella nonna aggredita in giardino mentre teneva il nipotino in braccio...
p.s. posto un articolo che dovrebbe far capire come spesso certi cani, di indole e razza aggressiva, attacchino anche senza essere molestati.
Azzannata alla gola, governo interviene
Una neonata di 17 mesi è morta a Sevran, Seine-saint-Denis, in seguito alle ferite riportate per l'aggressione di uno Staffordshire, un cane di razza americana. La bimba era con i genitori in visita da uno zio e il cane l'ha attaccata azzannandola alla gola appena varcata la porta dell'appartamento. E la seconda aggressione mortale in un mese in Francia. Il governo parigino ha chiesto misure più severe.
La neonata sarebbe stata soccorsa da alcuni vicini di casa che, dopo averla liberata dalla morsa del cane, l'hanno portata nell'ospedale Robert-Ballanger di Villepinte, ma la piccola non è soravvissuta alle gravi lesioni. "Il cane non portava la museruola perché era all'interno di un appartamento - ha dichiarato la polizia - ma questa razza è classificata tra le categorie pericolose come i rottweiler".
Lo zio della piccola, proprietario dello Staffordshire, è stato posto in stato di fermo mentre il cane è stato portato a Genevilliers, presso la Società protettrice degli animali, dove sarà soppresso.
Questo è il secondo attacco mortale in Francia dagli inizi del mese. Il 3 giugno un bambino di 8 anni è morto a Seine-Maritime, in Normandia, per l'attacco di un Bullmastiff, ed altri erano stati feriti nei mesi precedenti. Per questo il ministero dell'Interno, Nicolas Sarkozy, ha stabilito il rafforzamento dei dispositivi contro i cani pericolosi. "Bisogna accelerare le procedure di soppressione dei cani che rappresentano un pericolo per le persone", ha detto Sarzoky.
ilratman
15-07-2008, 13:48
La famiglia a quanto ppare era un disastro, ma la cronaca è piena di aggressioni immotivate ed improvvise da parte di cani... ricordiamo ad esempio il recente caso di quella nonna aggredita in giardino mentre teneva il nipotino in braccio...
p.s. posto un articolo che dovrebbe far capire come spesso certi cani, di indole e razza aggressiva, attacchino anche senza essere molestati.
Azzannata alla gola, governo interviene
Una neonata di 17 mesi è morta a Sevran, Seine-saint-Denis, in seguito alle ferite riportate per l'aggressione di uno Staffordshire, un cane di razza americana. La bimba era con i genitori in visita da uno zio e il cane l'ha attaccata azzannandola alla gola appena varcata la porta dell'appartamento. E la seconda aggressione mortale in un mese in Francia. Il governo parigino ha chiesto misure più severe.
La neonata sarebbe stata soccorsa da alcuni vicini di casa che, dopo averla liberata dalla morsa del cane, l'hanno portata nell'ospedale Robert-Ballanger di Villepinte, ma la piccola non è soravvissuta alle gravi lesioni. "Il cane non portava la museruola perché era all'interno di un appartamento - ha dichiarato la polizia - ma questa razza è classificata tra le categorie pericolose come i rottweiler".
Lo zio della piccola, proprietario dello Staffordshire, è stato posto in stato di fermo mentre il cane è stato portato a Genevilliers, presso la Società protettrice degli animali, dove sarà soppresso.
Questo è il secondo attacco mortale in Francia dagli inizi del mese. Il 3 giugno un bambino di 8 anni è morto a Seine-Maritime, in Normandia, per l'attacco di un Bullmastiff, ed altri erano stati feriti nei mesi precedenti. Per questo il ministero dell'Interno, Nicolas Sarkozy, ha stabilito il rafforzamento dei dispositivi contro i cani pericolosi. "Bisogna accelerare le procedure di soppressione dei cani che rappresentano un pericolo per le persone", ha detto Sarzoky.
scusa ma stai dicendo un sacco di cavolate e la colpa di queste agressioni è sempre del padrone.
la donna attaccata con la nipotina se ti ricordi era nel giardino e le sono arrivati i cani che venivano usati per la guardia nella loro villa e venivano tenuti rinchiusi di giorno e sono stati addestrati per la guardia dal giardiniere o un'altro di casa quindi per loro duelle due erano degli intrusi e hanno fatto quello per cui sono stati addestrati.
il secondo caso della neonata ha sbagliato il padrone di casa che doveva far entrare la neonata tenendo il cane per fargli capire che era un ospite e non una preda.
chi ha cani sa come si comportano, come ragionano e di conseguenza sa cosa deve fare perchè non succedano cose così.
ricordiamo che i cani non sono cattivi ma solo istintivi e se il loro istinto gli dice di fare una cosa la fanno e siamo noi padroni che dobbiamo dirgli di non farla.
oni cane ha la propria indole e sta al padrone capirla e comportarsi di conseguenza.
per esempio il mio cagnetto di 10kg e territoriale al max e se qualcuno prova ad entrare senza il mio permesso farebbe una strage, ovviamente non può per le sue ovvie minute dimensioni, ma se lo tengo e faccio entrare le persone lui capisce che li faccio entrare perchè lo voglio e perchè sono i benvenuti e diventa il cane più buono del mondo, fa le feste salta addosso per giocare etc.
Senza Fili
15-07-2008, 14:02
scusa ma stai dicendo un sacco di cavolate e la colpa di queste agressioni è sempre del padrone.
Certo certo: vuoi dire che i vari neonati attaccati da cani sono scesi dalla culla ed hanno importunato gli animali?
Li leggi i giornali?
Le cronache sono piene di casi di persone, anche bambini, attaccate senza uno straccio di motivo, senza che avessero infastidito minimamente i cani, io stesso conosco un bambino di 9 anni al quale il cane di casa (un dobermann) staccò quasi l'orecchio mentre il bambino stava per cazzi suoi a vedere la tv...basta co sto animalismo a tutti i costi per cui se il cane attacca non è perchè gli è partita la brocca, non è perchè è di indole aggressiva, ma solo perchè, povera vittima, deve per forza essere stato molestato...impazziscono le persone non vedo perchè i cani non potrebbero, come succede, aggredire senza motivo.
la donna attaccata con la nipotina se ti ricordi era nel giardino e le sono arrivati i cani che venivano usati per la guardia nella loro villa e venivano tenuti rinchiusi di giorno e sono stati addestrati per la guardia dal giardiniere o un'altro di casa quindi per loro duelle due erano degli intrusi e hanno fatto quello per cui sono stati addestrati.
il secondo caso della neonata ha sbagliato il padrone di casa che doveva far entrare la neonata tenendo il cane per fargli capire che era un ospite e non una preda.
chi ha cani sa come si comportano, come ragionano e di conseguenza sa cosa deve fare perchè non succedano cose così.
ricordiamo che i cani non sono cattivi ma solo istintivi e se il loro istinto gli dice di fare una cosa la fanno e siamo noi padroni che dobbiamo dirgli di non farla.
Si certo, il padrone deve dire ai cani cosa fare, magari ti rispondono e ti dicono pure "ok padrone" :doh: ...ma lo capisci che sono ANIMALI? Non sono persone, potete volergli bene quanto volete, ma sono animali e rimangono tali, e non ci si può ne ci si deve fidare, soprattutto se si tratta di animali di razze aggressive e magari pure di taglia grande :rolleyes:
shotokan83
15-07-2008, 14:07
guardatevi sto video (http://www.youtube.com/watch?v=cJueekvhRDI)...ci sono alcune scene forti.
Ci sono casi e casi , casi in cui i cani sono addestrati alla difesa, e che vengono erroneamente liberati in presenza di estranei, e casi in cui è l'indole stessa dell'animale a renderlo pericoloso.
Senza Fili
15-07-2008, 14:15
guardatevi sto video (http://www.youtube.com/watch?v=cJueekvhRDI)...ci sono alcune scene forti.
Visto: c'era bisogno di un video per sapere che c'è chi picchia e maltratta gli animali?
p.s. fermo restando che imho è piuttosto patetico (e fa capire la demenza e l'irreponsabilità di certi genitori) il far vedere bambini piccoli lasciati soli a giocare con certi cani, quasi a voler dire che non è rischioso farlo: è un pò come far vedere gente che fa sesso senza profilattico, può dire bene per una vita, ma se dice male si va incontro alla morte.
shotokan83
15-07-2008, 14:20
Visto: c'era bisogno di un video per sapere che c'è chi picchia e maltratta gli animali?
p.s. fermo restando che imho è piuttosto patetico (e fa capire la demenza e l'irreponsabilità di certi genitori) il far vedere bambini piccoli lasciati soli a giocare con certi cani, quasi a voler dire che non è rischioso farlo: è un pò come far vedere gente che fa sesso senza profilattico, può dire bene per una vita, ma se dice male si va incontro alla morte.
la demenza è pensare che un cane sia pericoloso a prescindere e il video mostra questo...dipende dal padrone, non ci sono bambini lasciati soli a giocare..ci sono bambini che giocano e dormono abbracciati ad un cane che darebbe la vita x loro.
il cane non va fuori di testa e aggredisce...ci devono essere delle motivazioni, è ovvio che non sono dei pincher e chi decide di adottare un cane del genere secondo me dovrebbe essere obbligato ad addestrarlo.
ilratman
15-07-2008, 14:23
Certo certo: vuoi dire che i vari neonati attaccati da cani sono scesi dalla culla ed hanno importunato gli animali?
Li leggi i giornali?
Le cronache sono piene di casi di persone, anche bambini, attaccate senza uno straccio di motivo, senza che avessero infastidito minimamente i cani, io stesso conosco un bambino di 9 anni al quale il cane di casa (un dobermann) staccò quasi l'orecchio mentre il bambino stava per cazzi suoi a vedere la tv...basta co sto animalismo a tutti i costi per cui se il cane attacca non è perchè gli è partita la brocca, non è perchè è di indole aggressiva, ma solo perchè, povera vittima, deve per forza essere stato molestato...impazziscono le persone non vedo perchè i cani non potrebbero, come succede, aggredire senza motivo.
Io li leggo i giornali, forse sei tu che leggi solo i titoli senza leggere l'articolo.
Non sto dicendo che agrerssioni non ci siano ma che bisgona capirne il motivo.
i cani che impazziscono ci sono, come ci sono gli esseri umani che vengono colti da raptus, solo che fare allarmismo generalizato è assurdo altrimenti ognuno di noi dovrebbe guardarsi dal vicino come dal cane del vicino!
penso avvengano più aggressioni da parte di persone che di cani allora cosa facciamo!
Si certo, il padrone deve dire ai cani cosa fare, magari ti rispondono e ti dicono pure "ok padrone" :doh: ...ma lo capisci che sono ANIMALI? Non sono persone, potete volergli bene quanto volete, ma sono animali e rimangono tali, e non ci si può ne ci si deve fidare, soprattutto se si tratta di animali di razze aggressive e magari pure di taglia grande :rolleyes:
Se il cane è ben addestrato credimi che obbedisce, il mi per esempio non lo ho mai addestrato ma se voglio far entrare qualcuno basta che lo tengo per il collare per fargli capire che va tutto bene.
comunque se conosci il tuo cane capisci quando ti risponde "ok padrone" altro che, se poi ti prendi un cane tanto per tenerti "qualcosa" in giardino come ti prenderesti un nanetto allora sei tu che devi essere incolpato di certe cose.
ilratman
15-07-2008, 14:24
Ci sono casi e casi , casi in cui i cani sono addestrati alla difesa, e che vengono erroneamente liberati in presenza di estranei, e casi in cui è l'indole stessa dell'animale a renderlo pericoloso.
sono daccordo
l'indole è una cosa tipica degli animali uomini compresi!
sono daccordo
Eh infatti!!
Senza Fili
15-07-2008, 14:41
la demenza è pensare che un cane sia pericoloso a prescindere e il video mostra questo...dipende dal padrone, non ci sono bambini lasciati soli a giocare..ci sono bambini che giocano e dormono abbracciati ad un cane che darebbe la vita x loro.
il cane non va fuori di testa e aggredisce...ci devono essere delle motivazioni, è ovvio che non sono dei pincher e chi decide di adottare un cane del genere secondo me dovrebbe essere obbligato ad addestrarlo.
1) alcune razze sono pericolose a prescindere, il fatto che alcuni genitori cretini si fidino a far giocare e a far dormire i figli con cani di certe razze è una roulette russa e non dimostra proprio niente: può andare bene per una vita, come alla seconda volta il cane può ucciderti il figlio.
2) ci sono madri (umane) che sbroccano e uccidono i figli, e tu hai il coraggio di sostenere che un cane, un animale, debba per forza aggredire per un motivo preciso e non possa aggredire perchè il suo cervello in quel momento gli dice di farlo? :doh: :doh: :doh:
Senza Fili
15-07-2008, 14:44
sono daccordo
Anche io sono d'accordo: infatti ogni razza di cane ha un'indole ben precisa,proprio per questo mortivo non si può affermare che, ad esempio, un dobermann abbia la stessa indole di un setter irlandese
shotokan83
15-07-2008, 15:01
1) alcune razze sono pericolose a prescindere, il fatto che alcuni genitori cretini si fidino a far giocare e a far dormire i figli con cani di certe razze è una roulette russa e non dimostra proprio niente: può andare bene per una vita, come alla seconda volta il cane può ucciderti il figlio.
2) ci sono madri (umane) che sbroccano e uccidono i figli, e tu hai il coraggio di sostenere che un cane, un animale, debba per forza aggredire per un motivo preciso e non possa aggredire perchè il suo cervello in quel momento gli dice di farlo? :doh: :doh: :doh:
1)siamo concordi che ci sono alcune razze + pericolose di altre, nessuno ha detto il contrario, ma se il cane è amato e rispettato e addestrato non c'è nessun problema e non ci sarà mai.(in altri paesi il pit-bull è usato x la pet terapy con anziani e bimbi per esempio)
2)ma guarda che anche fra le persone non è che uno il giorno prima è normale e il giorno dopo uccide la famiglia :rolleyes: ...deve avere problemi persistenti(tipo depressione o che ne so), detto questo ci sta che alcuni cani vanno fuori di testa...sicuramente però gli è stato fatto o è successo qualcosa che gli fa perdere il controllo.
madalupi
15-07-2008, 15:15
comunque se conosci il tuo cane capisci quando ti risponde "ok padrone" altro che, se poi ti prendi un cane tanto per tenerti "qualcosa" in giardino come ti prenderesti un nanetto allora sei tu che devi essere incolpato di certe cose.
Quoto e aggiungo : .......... tanto per tenerti qualcosa in giardino O DA PORTARE A SPASSO , come ti prenderesti un nanetto .......... allora sei tu che devi essere incolpato di certe cose
la demenza è pensare che un cane sia pericoloso a prescindere e il video mostra questo...
[...]
il cane non va fuori di testa e aggredisce...ci devono essere delle motivazioni,
Il video non l' ho visto e non mi interessa vederlo, sono già sicuro che è di parte, riguardo la frase quotata....
BALLE !
Il cane del mio vicino mi ha aggredito, senza danni per me, sulla soglia di casa mia. Povero cucciolone, è solo territoriale, solo non è pratico con teodolite e mappe catastali, e quindi, nel dubbio, il suo territorio è... ovunque arriva il cane stesso.
Il giorno dopo lo stesso cane, fuggito dal giardino, mi ha morso, sulle scale. Roba da poco, ma solo perchè un altro vicino ha preso la bestia per il collare. Aiutami a capire ed a giustificare il cane anche stavolta, che da solo non ci riesco.
Vuoi dirmi che quel cane non è pericoloso ?
Piccola info sulla razza: è un dogo argentino, una razza di ARMI espressamente incrociata per la caccia grossa nella pampa: i cani saltano alla gola di prede tipo puma o cinghiali grandi il doppio dei cinghiali nostrani. La loro presa è mortale per un cinghiale, se azzannano alla gola un uomo credo lo decapiti.
Ma nemmeno questi animali sono pericolosi, vero ?
è ovvio che non sono dei pincher e chi decide di adottare un cane del genere secondo me dovrebbe essere obbligato ad addestrarlo.
1)
Ci sono stati infiniti casi di aggressioni, alcune mortali, in cui il cane è saltato addosso a persone con cui giocavano abitualmente, oppure allo stesso proprietario. Se lo fa un cocker è una cosa, se lo fa un bestione di 50 kg con la presa di una scavatrice ed unghie lunghe come le mie dita è un pò diversa...
2)
Come si verifica l' addestramento del cane ?
Attraverso gli allevatori ? Gli stessi che hanno interesse a vendere i loro animali ? Allora, tanto vale l' autocertificazione...
Attraverso una commissione d' esame ? E da chi è composta ? Veterinari ? Gli stessi che sostengono che non ci sono cani pericolosi ?
P.S. Sarà stato un caso, ma sia il padrone del cane dell' articolo, sia il mio vicino del cane, hanno avuto problemucci con la giustizia...
Senza Fili
15-07-2008, 17:38
Il video non l' ho visto e non mi interessa vederlo, sono già sicuro che è di parte,riguardo la frase quotata....
BALLE !
Il cane del mio vicino mi ha aggredito, senza danni per me, sulla soglia di casa mia. Povero cucciolone, è solo territoriale, solo non è pratico con teodolite e mappe catastali, e quindi, nel dubbio, il suo territorio è... ovunque arriva il cane stesso.
Il giorno dopo lo stesso cane, fuggito dal giardino, mi ha morso, sulle scale. Roba da poco, ma solo perchè un altro vicino ha preso la bestia per il collare. Aiutami a capire ed a giustificare il cane anche stavolta, che da solo non ci riesco.
Piccola info sulla razza: è un dogo argentino, una razza di ARMI espressamente incrociata per la caccia grossa nella pampa: i cani saltano alla gola di prede tipo puma o cinghiali grandi il doppio dei cinghiali nostrani. La loro presa è mortale per un cinghiale, se azzannano alla gola un uomo credo lo decapiti.
1)
Ci sono stati infiniti casi di aggressioni, alcune mortali, in cui il cane è saltato addosso a persone con cui giocavano abitualmente, oppure allo stesso proprietario. Se lo fa un cocker è una cosa, se lo fa un bestione di 50 kg con la presa di una scavatrice ed unghie lunghe come le mie dita è un pò diversa...
2)
Attraverso gli allevatori ? Gli stessi che hanno interesse a vendere i loro animali ? Allora, tanto vale l' autocertificazione...
Attraverso una commissione d' esame ? E da chi è composta ? Veterinari ? Gli stessi che sostengono che non ci sono cani pericolosi ?
P.S. Sarà stato un caso, ma sia il padrone del cane dell' articolo, sia il mio vicino del cane, hanno avuto problemucci con la giustizia...
Quoto pienamente.
Ah, mi sembra che l' articolo intero come apparso oggi non sia stato linkato:
Articolo repubblica (http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/pitbull-donnamorta/pitbull-donnamorta/pitbull-donnamorta.html).
Copioeincollo solo la parte che non c'era nel primo articolo:
Le altre due figlie della vittima hanno raccontato ai poliziotti che la madre era terrorizzata dal comportamento aggressivo dei cani e che più volte aveva chiesto a Carrucciu di portarli via e anche loro avevano cercato di convincerlo a disfarsene più volte. Il pitbull, di nome Big, tre anni fa aveva già morso a un braccio una persona con cui Carrucciu aveva avuto un diverbio. Allora il cane era stato sequestrato per qualche tempo e poi riconsegnato al proprietario. L'uomo era un appassionato dei cani di grossa taglia, era arrivato a possederne fino a sette allo stesso tempo, e aveva precedenti per reati contro le cose e la persona.
La vicenda ha spinto il sottosegretario al Welfare Francesca Martini a parlare di una nuova ordinanza che il governo presenterà presto sui cani pericolosi e che prevederà un ampliamento dell'uso del guinzaglio e della museruola. "Tutte le parti tecniche dell'ordinanza - ha detto Martini replicando alla richiesta del Codacons di non eliminare l'ordinanza ora in vigore con la lista delle razze pericolose e di imporre il patentino per chi vuole tenere cani a maggior rischio di aggressività - verranno valutate dalla commissione tecnica che si riunisce tutti i martedì e verranno considerati tutti i criteri di tipo scientifico".
Considerazioni sulle parti evidenziate:il cane era aggressivo, anche con chi conviveva con esso. Il padrone è un poco di buono, e vista la persona mi chiedo come sia avvenuto il diverbio che in passato aveva già portato il cane a mordere.
Infine, c'è stato un tentativo da parte di qualcuno al governo per abrogare/modificare la legge Sirchia sui cani pericolosi. Se non fosse avvenuto questo caso, forse, zitti zitti, avrebbero parificato il Labrador al Dogo (pesano uguali.... ed anche un Labrador potrebbe mordere ecc ecc)
shotokan83
15-07-2008, 18:17
Il video non l' ho visto e non mi interessa vederlo, sono già sicuro che è di parte, riguardo la frase quotata....
BALLE !
1)
2)
Il video non è di parte...riguardo alla frase che hai quotato...lo ripeto un ultima volta e abbandono il thread...
certo che il cane può aggredire persone senza motivo o addirittura il padrone SE NON E' ADDESTRATO O SE HA SUBITO DEI TRAUMI O MALTRATTAMENTI che lo portano a fare quello che fa, ma non riuscite a capire che la colpa è del PADRONE.
La piccola info risparmiamela perchè te l'ho detto io stesso di che razza era il cane che ti ha aggredito, quindi l'ha fatto una seconda volta? mi spiace, perchè non hai denunciato il padrone?
ps: concordo nell'obbligo del patentino x alcuni titpi di cani.la sicurezza delle persone va prima di tutto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.