View Full Version : Con il nuovo monitor di AOC il PC diventa un optional
Redazione di Hardware Upg
14-07-2008, 10:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/con-il-nuovo-monitor-di-aoc-il-pc-diventa-un-optional_25965.html
Il nuovo monitor 2230FM di AOC può essere utilizzato per la riproduzione di contenuti multimediali anche senza essere collegato al computer
Click sul link per visualizzare la notizia.
il Custode
14-07-2008, 11:08
Davvero un gran bell'oggettino... Potevano però inserirgli una entrata antenna TV (e magari decoder digitale integrato), sarebbe stato veramente completo.
mi sembra che avessero già inventato una cosa simile.... mi pare si chiami televisore.... boh forse mi sbaglio.... XD
Peccato che sia glare. Molto bello da vedere, soprattutto spento. Gli eventuali riflessi sono fastidiosi x i miei gusti.
Cmq, interessante. Speriamo che il rapporto E/$ non sia il solito 1:1.
gran bel monitor non costa nemmeno tantissimo
in pratica hanno portato la "tecnologia" delle cornici digitali da 7-9" su un 22" :eek:
Apperò che innovazione :eek: :eek:
:sofico:
dite che un ps3 o xbox360 lo mappa 1:1?
ThePunisher
14-07-2008, 11:50
Non è riportato nell'articolo ma immagino sia un TN...
:asd:
ma questi sono fulminati... neanche avessero fatto la fusione a freddo...
hanno reinventato quella cosa che a data temperatura da quel movimento caotico di idrogeno e ossigeno che combinati apportunamente assieme danno vita a quel miracoloso effetto che è l acqua calda.
un monitor che come un volgare lettore di mp3 e video da 50 euro puo leggere le sd ... o da hd esterno.
solo che sto coso costa 400 dollari leggasi euro che convertiti diventano 800k delle vecchie e mai abbastanza rimpiante lire.
questi pseudo comunicati danno fin fastidio.
monsterman
14-07-2008, 12:29
bella l'immagine nel monitor la voglio anch'io.
concordo con chi dice che hanno portato la "tecnologia" delle cornici digitali da 7-9" su un 22"
Scusate, ma dov'è scritto che volevano reinventare i monitor?
Mi sembra soltanto che abbiano integrato delle features molto interessanti.
Non vedo perchè criticare quando si presentano nuovi prodotti... sarà un indole tutta italiana probabilmente...
vabbe..io credo che la nuova funzione reale sia la decodifica dei divx, cosa che è difficile trovare su un televisore normale.
Non è che criticare sia un indole italiana, anzi, di solito gli italiani rincorrono l'ultimo gingillino con l'hype gasandosi a mille e non vedendo i difetti reali.
In questo caso penso "irriti" il titolo totalmente fuorviante (il pc lo usi solo per vedere dei contenuti multimediali?) e l'annuncio che sembra essere chissà cosa per una "tecnologia" tutto sommato modesta. Anzi, a dire il vero non è nè nuova nè altro, semplicemente hanno montanto su un display da 22" un card reader con un chippetto per decodificare un po' di formati multimediali, cosa che si trova facilmente persino sui player da 30 euro. Tralaltro dando la caratteristica peggiore dei monitor moderni, ovvero il glare.
Insomma.. finalmente la gente inizia a essere obiettiva sui prodotti 2pseudo tecnologici" che ci vengono spacciati quotidianamente e in maniera decisamente distorta (ah! il marketing!)
"No pc required" insomma suona decisamente fuori luogo.
sidewinder
14-07-2008, 13:47
bella l'immagine nel monitor la voglio anch'io.
Pure io che sono praticante di Iaido e si vedono chiaramente la apertura con nukitsuke e la guardia jodan
Ci sono un sacco di TV LCD (Panasonic ad es.) che hanno USB e/o lettore SD-MMC...dove sta la novità ?
riva.dani
15-07-2008, 11:53
Non è una tecnologia nuova o innovativa ma, come dice l'articolo, è il prodotto ad essere nuovo ed è il primo ad integrare queste features. Complice anche un design molto elegante, se uno non teme che il pannello LCD si esaurisca in breve tempo, lo potrebbe tenere sempre acceso: quando il PC è spento lo si usa stile cornice digitale.
beh con un oggettino chiamato tv card palyer, (lettore di sd, e usb) da 20€ posso fare la stessa cosa... bellissima invenzione..
e pensare che ha addirittura le casse!!
una innovazione tecnologica da nuovo millennio!!!
dato positivo però che si può disporre di ben 3 ingressi video...
ma se non ho un pc, come carico le immagini, i film o quantaltro sui supporti flash!? me li devo far inserire da qualcuno che possiede un pc...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.