View Full Version : Mobile Me trial...
volevo sapere se esiste un trial per Mobile Me come c'era una volta per .Mac....
Esistere esiste, funziona a quanto pare che ti chiede i dati della carta di credito e ti scala in anteprima i dindi, poi se dopo la trial non vuoi il servizio te li restituiscono....
L'unica cosa che non capisco è che siccome nel sito ita c'è ancora scritto di iscriversi per avere informazioni, ma informazioni non ne ho ricevute, va bene se faccio la trial direttamente da www.me.com oppure devo aspettare lo /it?
Tanto aspetto comunque perchè per ora mi pare acerbo il servizio ma era così tanto per capire....
SergioL68
14-07-2008, 13:07
Esistere esiste, funziona a quanto pare che ti chiede i dati della carta di credito e ti scala in anteprima i dindi, poi se dopo la trial non vuoi il servizio te li restituiscono....
Steve compera anche lo yacth nuovo, poi se cambi idea se lo rivende.
a me non ha tirato giù nulla dalla postepay e lo sto usando da una settimana.
ho solo una differenza di 4 € e 38 centesimi che non capisco, sarà per l'account itunes?
piuttosto quello che mi interesserebbe sapere è se devo dare disdetta io al termine del trial per evitare l'acquisto.
allora,facciamo un aggiornamento.Ieri ho sottoscritto anche io la trial,il fatto dei soldi scalati era un errore,forse scalano solo qualcosina non ho guardato. Comunque nelle condizioni c'è scritto che se non disdici alla fine della trial ti addebitano i 79€,anche perché i dati della carta di credito te li fanno inserire.
peppogio
29-07-2008, 12:16
scalano 121 euro
scalano 121 euro
non è vero, lo scalavano e non a tutti. Errore iniziale di un qualche baco.
Scalano 1 euro o 2 o 5 dipende che poi ritorna indietro, un po come fa paypal.
Serve solo a confermare le veridicità della carta di credito.
Per chi ha fatto il trial dal primo giorno... ho ankora 79 giorni di trial LOL
;) non è vero, lo scalavano e non a tutti. Errore iniziale di un qualche baco.
La cosa a cui bisogna fare attenzione è che, alla fine del periodo di trial, l'adesione al servizio è automatica...
Quindi se uno si scorda la data di scadenza si ritrova i soldi scalati senza possibilità di far nulla... occhio!
Con .Mac scadeva semplicemente il trial e ci chiedeva se volevamo sottoscrivere un abbonamento completo....
bene, mi dovrò ricordare della scadenza allora.
io per ora non ho enormi esigenze, solo sincronizzare il calendario e va tutto bene, ma leggo di molti problemi al servizio.
;)
La cosa a cui bisogna fare attenzione è che, alla fine del periodo di trial, l'adesione al servizio è automatica...
Quindi se uno si scorda la data di scadenza si ritrova i soldi scalati senza possibilità di far nulla... occhio!
Con .Mac scadeva semplicemente il trial e ci chiedeva se volevamo sottoscrivere un abbonamento completo....
sisi lo so, io lo volevo comprare il servizio me.com quindi per me questa cosa è OTTIMA(potrebbero avvisarti 10 giorni prima comunque...).
Io con mobile me ho problemi a sincronizzare i calendari(nel senso che anche da iphone --> macbook sono lenti).
Sarei curioso di sapere il push su iphone ogni quanto "refresha" se refresha o è istantaneo?
il push iphone mi pare di aver capito che non funziona, io per sincronizzare devo sempre andare in impostazioni, push spegnere e riaccendere quello che voglio sincronizzare, solo così mi funziona.
il push iphone mi pare di aver capito che non funziona, io per sincronizzare devo sempre andare in impostazioni, push spegnere e riaccendere quello che voglio sincronizzare, solo così mi funziona.
chacchio :muro: spero sia solo momentaneo.
Volevo chiedere gia che ci siamo: quando si parla di push non si intende l'imap vero? Quale è la differenza tra i due(ovviamente nel campo email)
peppogio
29-07-2008, 14:59
non è vero, lo scalavano e non a tutti. Errore iniziale di un qualche baco.
a me li hanno scalati
se non ti fidi non importa
a me li hanno scalati
se non ti fidi non importa
Non è che non mi fido, hanno fatto un comunicato dove parlano la passato, davo per scontato che nelle ultime trial non facessero piu' questo scherzetto ^^
http://www.melablog.it/post/6449/mobileme-apple-chiede-scusa-unaltra-volta
ho provato a iscrivermi ieri a mobileme, inizialmente ho avuto problemi di lentezza, invece oggi tutto ok.
Il servizio push su iphone è immediato, ho provato a mandarmi una mail dal macbook e immediatamente l'iphone mi ha avvisato, ora ci smanetto ancora un pò su.
L'unica cosa che mi scoccia è che nn mi sincronizza sull'iphon tutti i compleanni :muro:
ma solo a me non funge na sega sto push????:D
ho provato sia con le mail che con i contatti che con i calendari, se prima non disattivo e poi riattivo non mi aggiorna nulla, sarà che ho il 2g?
Domanda 1: io poco prima della migrazione ho aderito al trial .mac. E non ho dovuto inserire alcuna carta di credito... Immagino, suppongo ed opino che alla scadenza non mi addebiteranno nulla vero? Lo chiedo perche' volendo la mia cc ce l'hanno dall'account itunes...
Domanda 2: il push suppongo funzioni sulla casella xxxx@me.com e su quelle su cui attivi il forward su me.com. Ma mbileme permette di inserire anche un'altra email senza che sia necessario fare il forward: il push funziona anche su quella?
ma solo a me non funge na sega sto push????:D
ho provato sia con le mail che con i contatti che con i calendari, se prima non disattivo e poi riattivo non mi aggiorna nulla, sarà che ho il 2g?
non credo dipenda dal 2g. Di solito il push dell'email è istant. Magari un problema sui server oggi?
Sto usando Mobile Me da un paio di giorni. Ieri ho ripristinato l'iPhone (così per provare) e dopo avevo qualche problema. Ho cancellato e rimesso l'account e ha ripreso a funzionare egregiamente. Devo solo trovare il modo di sincronizzare i calendari dalla connessione proxata che ho a lavoro, e soprattutto vorrei continuare ad usare Thunderbird.Spero esca qualche estensione,tipo quella che è uscita per Google Calendar...
La cosa migliore sarebbe o che abilitano il servizio push anche a Gmail,oppure che escano dei programmini tipo funambol che lo facciano fare...restiamo in attesa di sviluppi...
qualcuno mi dice le proprie impostazioni push visto che a me non funge una cippa in automatico?? :D
Scusa volevo rispondere oggi però veramente è impossibile scrivere sul forum con l'iPhone, sarà che da lavoro prende solo GPRS..bho.
Comunque, le impostazioni sono abbastanza facili comunque:
Crei l'account Mobile Me e alla fine ti chiede cosa abilitare alla sincronizzazione (Mail, Calendari, Contatti, Preferiti). Scegli cosa vuoi sincronizzare ed esci.
Già così dovrebbe essere a posto comunque puoi accertarti che sia abilitato il push sfiorando (come dice la Apple...:D ) Impostazioni e carica nuovi dati. Qui abiliti sopra il push. Poi scendi fino in basso (sotto le impostazioni si Scarica ogni 15/30/60 minuti e manualmente) sul pulsante avanzate.Qua per ogni account che hai creato puoi definire le modalità (ad esempio io ho Gmail in scarica e Mobile Me in push).
Secondo me poi devi fare una prova, ti invii una mail e fai una sincronizzazione manuale. Dopo provi a rimandartela e dovrebbe essere istantaneo. Al max prova a fare un ripristino impostazioni network (Impostazioni, Generali, in fondo su ripristina)
ma tipo gmail non funge con il push?
ora i calendari funzionano, ma non mi va ancora la mail.
barone2k
30-07-2008, 22:50
Scusa volevo rispondere oggi però veramente è impossibile scrivere sul forum con l'iPhone, sarà che da lavoro prende solo GPRS..bho.
Ciao mister
Già già, guarda che mi sa che è proprio la connessione GPRS che abbiamo nella zona della nostra ditta che è penosa... :rolleyes:
Anche io ho spesso problemi, in questo momento sono connesso in 3G (forzando la connessione all'antenna 3G piuttosto che a quella 2G in manuale) e col telefono nel punto giusto va perfettamente.
Al contrario senza quell'accorgimento e col telefono un metro più in qua all'interno dell'ufficio sto in 2G e la cella a tratti non ce la fa...
Spesso devo ricaricare più volte le pagine... :muro:
Speruma in un aggiornamento dell'antenna...
P.S.: infatti volevo giusto chiederti se trovavi stabile la connessione o meno, io cominciavo a pensare che fosse il mio k810i che non era granchè oppure che fosse colpa di Opera :confused:
ma tipo gmail non funge con il push?
ora i calendari funzionano, ma non mi va ancora la mail.
gmail non funziona cn il push, solo la mail xxx@me.com
però puoi impostare, come ho fatto io, su gmail l'inoltro alla casella di posta @me.com per scavalcare il problema
ho bisogno di un aiuto.
Mi sono iscritto alla beta di mobile me.
Ho sincronizzato la mail e il mio macbook e va tutto bene, ho ricevuto le classiche mail di iscrizione dal servizio mobileme, ma quando vado sulla pagina web relativa a mobile.me se provo ad inserire il mio login e la mia password mi da errore come se digitassi in maniera errata la pass o la login.
ho provato di tutto inserendo la login sia con il @me.com sia senza e cambiando addirittura la password ma nulla sempre errore.
Dove sta l'errore?
Utilizzi questa discussione per avere un chiarimento su un dubbio riguardo mobileme.
Non è possibile fare image hosting?
Ovvero linkare direttamente l'immagine nei vari forum etc etc senza doverla far scaricare e senza usare la galleria?
fra 6 giorni mi scade il servizio mobileme (non ho la versione prova ma quella completa di 1 anno).
per il rinnovo come funziona?
è sempre 79,00 euro all'anno o c'è diciamo un prezzo più basso per il rinnovo?
inoltre posso comprarlo su ebay? (un pò come avviene per l'applecare)
anche se non credo, in quanto non penso che esista un seriale da aggiungere per il rinnovo
fra 6 giorni mi scade il servizio mobileme (non ho la versione prova ma quella completa di 1 anno).
per il rinnovo come funziona?
è sempre 79,00 euro all'anno o c'è diciamo un prezzo più basso per il rinnovo?
inoltre posso comprarlo su ebay? (un pò come avviene per l'applecare)
anche se non credo, in quanto non penso che esista un seriale da aggiungere per il rinnovo
Preso ieri da ebay per estendere la trial...
Quando finisce puoi sia pagare con carta o inserire il codice...
preso pure io su ebay conviene
preso pure io su ebay conviene
grazie a tutti. appena comprata su ebay.
ora aspettiamo che mi mandino il codice.
curiosità: io quando vado nella pagina delle email di mobileme ho notato di avere 3 cartelle di posta indesiderata....
Junk in marroncino
Junk (mobileme)
posta indesiderata
come mai così tante? anche voi ne avete?
grazie a tutti. appena comprata su ebay.
ora aspettiamo che mi mandino il codice.
curiosità: io quando vado nella pagina delle email di mobileme ho notato di avere 3 cartelle di posta indesiderata....
Junk in marroncino
Junk (mobileme)
posta indesiderata
come mai così tante? anche voi ne avete?
Io ho solo 4 Inviata/ricevuta/bozze/cestino
Una curiosità... sei riuscito a sincronizzare i compleanni?
Io ho solo 4 Inviata/ricevuta/bozze/cestino
Una curiosità... sei riuscito a sincronizzare i compleanni?
Purtroppo i compleanni non si sincronizzano con mobileme.
è quello che ho sempre pensato anche io...
però guarda questo (http://support.apple.com/kb/TS1213).
dice:
Subscription calendars configured in iCal on your Mac will sync via MobileMe to your iPhone/iPod touch running iPhone OS 3.1 or later.
è quello che ho sempre pensato anche io...
però guarda questo (http://support.apple.com/kb/TS1213).
dice:
Subscription calendars configured in iCal on your Mac will sync via MobileMe to your iPhone/iPod touch running iPhone OS 3.1 or later.
Ah lo so, ma non lo sincronizza.
Ancora non ho il 3.1 sull'iphone e quindi non so, quando lo installo provo subito.
Tu hai il 3.1?
Certamente... questo è stato chiarissimo...
Dice che i calendari sottoscritti in iCal saranno sincronizzati con il calendario dell'iphone attraverso mobile me. Però non saranno visibili sul calendario di mobile me....
correggimi se sbaglio...
E a quello che c'è scritto ci credo pure perché funziona con tutti i calendari che ho come sottoscrizioni tranne i compleanni...
Si ho il 3.1..
Si dice così, non saranno visibili in mobile me ma saranno sincronizzati. Però compleanni non se lo caga proprio.:muro:
Cmq potrebbero fare un bel lavoro dando la possibilità di visualizzare tutto quello che si visualizza su ical, altrimenti l'utilità potrebbe essere nulla visto che magari sono online e non al mio mac e devo vedere una sottoscrizione, come faccio??
Bhò... c'è qualche forum su internet che consiglia di pubblicare il calendario e poi sottoscriverlo così poi si sincronizza solo che non mi va di pubblicare il calendario....
Poi il problema dei compleanni che non li sincronizza sul calendario di mobile me si può facilmente risolvere facendo Mostra Calendari nelle impostazioni del calendario stesso solo che come c'è scritto nel kb i calendari sottoscritti con mobile me non sono sincronizzati...:muro:
questa cosa della sincronizzazione dei compleanni Mac -> iPod/iPhone non la sopporto... tutte le altre sottoscrizioni sì loro no:muro:
Bhò... c'è qualche forum su internet che consiglia di pubblicare il calendario e poi sottoscriverlo così poi si sincronizza solo che non mi va di pubblicare il calendario....
Io lo sincronizzo con itunes e sono apposto.
Poi il problema dei compleanni che non li sincronizza sul calendario di mobile me si può facilmente risolvere facendo Mostra Calendari nelle impostazioni del calendario stesso solo che come c'è scritto nel kb i calendari sottoscritti con mobile me non sono sincronizzati...:muro:
Cosa intendi? Dici su ical?
questa cosa della sincronizzazione dei compleanni Mac -> iPod/iPhone non la sopporto... tutte le altre sottoscrizioni sì loro no:muro:
Infatti non capisco questa cosa, non credo sia una dimenticanza.
Se vai sul calendario di Mobile Me e poi fai click sull'icona a forma di ingranaggio nella barra in alto ti si apre il menu a tendina... selezioni Preferences e poi li c'è l'opzione Show Birthdays Calendar...
Se la spunti hai anche li i compleanni... sul iPhone ancora no..:muro:
Se vai sul calendario di Mobile Me e poi fai click sull'icona a forma di ingranaggio nella barra in alto ti si apre il menu a tendina... selezioni Preferences e poi li c'è l'opzione Show Birthdays Calendar...
Se la spunti hai anche li i compleanni... sul iPhone ancora no..:muro:
Ora non ricordo se l'avevo già provata questa opzione, ma prende le date in automatico dai contatti come fa in ical?
Il top sarebbe che sincronizzasse con ical sia su me.com che sull'iphone, non credo sia impossibile da fare no? :D
Credo di sì...
La sincronizzazione da iCal per i calendari sottoscritti con me funziona bene Mac -> iPhone con 2 piccole problemi.
i calendari sottoscritti si sincronizzano ma non appaiono nel Calendario di Mobile Me
Compleanni è super partes non si sincronizza e non appare in mobile me...
Credo di sì...
La sincronizzazione da iCal per i calendari sottoscritti con me funziona bene Mac -> iPhone con 2 piccole problemi.
i calendari sottoscritti si sincronizzano ma non appaiono nel Calendario di Mobile Me
Compleanni è super partes non si sincronizza e non appare in mobile me...
Ho notato che compleanni viene visualizzato su me, non si può modificare però. Lo si può fare solo con ical su mac, nemmeno su iphone funziona.
Ricapitolando:
Ical su mac e la il calendario compleanni viene modificato in base ai contatti;
Iphone lo sincronizza solo con itunes
MobileMe lo visualizza ma non permette sincro e modifica.
scusate l'ignoranza. ho appena cominciato ad usare mobileme. è possibile fare il backup in remoto con time machine via mobileme?
scusate l'ignoranza. ho appena cominciato ad usare mobileme. è possibile fare il backup in remoto con time machine via mobileme?
Cosa intendi?
Fare il backup su mobileme del sistema?
Cosa intendi?
Fare il backup su mobileme del sistema?
no. visto che in linea di principio, con back to my mac posso connettermi al computer di casa o a time capsule di casa, posso usare time machine per continuare a fare il backup su time capsule anche quando sono fuori?
no. visto che in linea di principio, con back to my mac posso connettermi al computer di casa o a time capsule di casa, posso usare time machine per continuare a fare il backup su time capsule anche quando sono fuori?
Non ho mai provato, quindi non so darti una risposta.
Anche se controllando da remoto il mac a casa non dovrebbero esserci problemi.
Sto provando a settare questo "torna al mio mac" ma non ho capito un paio di cose:
E' possibile raggiungere il mio mac da un computer con windows?
Ho notato che non mi connette il mac dicendo che deve essere attivo l'upnp e il nat, ma sul mio router è attivo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.