View Full Version : Lettore/Masterizzatore RW non legge gli RW
Ciao a tutti,
avevo installato circa un mese fa Alchol 120 , poi provo a masterizzare su un RW ma mi dice che non c'è nessun disco nella periferica; allora sotto consiglio disinstallo Alcohol ma il problema persiste.
Il cd Rw è un Magnex, non è che può essere il cd ? su 2 nuovi della magnex non me ne va uno...ho provato a disinstallare il lettore e a reinstallarlo ma non va ugualmente, aggiornamenti non ce ne sono...boh...pc
HP Pavilion ZV5000..cosa mi sonsigliate?
rimossoaccountdameinquestomomento
14-07-2008, 11:20
Ciao a tutti,
avevo installato circa un mese fa Alchol 120 , poi provo a masterizzare su un RW ma mi dice che non c'è nessun disco nella periferica; allora sotto consiglio disinstallo Alcohol ma il problema persiste.
Il cd Rw è un Magnex, non è che può essere il cd ? su 2 nuovi della magnex non me ne va uno...ho provato a disinstallare il lettore e a reinstallarlo ma non va ugualmente, aggiornamenti non ce ne sono...boh...pc
HP Pavilion ZV5000..cosa mi sonsigliate?
O il cd-rw è rovinato oppure il masterizzatore ha il laser usurato e ha problemi con i supporto più ostici...
Ciao
quindi cosa posso fare? i cd sono nuovi, magari la marca è poco raccomandabile...o è più probabile che sia il lettore? riparabile o più che altro sostituibile?
rimossoaccountdameinquestomomento
14-07-2008, 11:37
dimenticavo la terza ipetesi, il lettore potrebbe essere di qualità non eccezionale e per questo motivo non digerisce alcuni tipi di supporti..come alcuni rw
Magnex è una buona marca, produce supporti, cassette audio, vhs ecc da una vita.
Comunque per prima cosa non ne fare una tragedia, se i cd-rw delle altre marche funzionano vuol dire c'è il tuo masterizzatore non digerisce quel tipo di supporto, se invece non funziona nemmeno con altre marche allora il laser è usurato oppure il masterizzatore è di bassa qualità e crea problemi...
Prova un riscrivibile di marca diversa.
Ciao
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.