View Full Version : Adsl Probelmi Con Win 2000
CICCIO BELLO NEGRO
21-12-2001, 22:43
Mi sono accorto che con win 2000 dopo un po' che navigo il browser non carica più le pagine (mi viene la pagina bianca con scritto "impossibile visualizzare la pagina").
Questo accade sia con l'Explorer sia con Netscape (in questo caso il messaggio è che il server non è raggiungibile).
Se mi sconnetto e rientro tutto torna a posto, ma dopo 5 o 6 pagina visitate di nuovo si blocca
Con Win Me invece fila tutto liscio........
Secondo voi da cosa può dipendere?
p.s. Ho installato sia Zone Allarm, sia Norton Personal Firewall.
Ho provato a disabilitare il Norton ma non è cambiato niente.
Su Win Me, invece, c'è solo Zone Allarm se non sembra dare problemi.
grazie
...mi dispiace dirtelo ma win2000 e adsl non vanno!!!!
io le ho tentate tutte quando lo avevo...sono riuscito a farlo funzionare cosi' cosi' solo con un programma che si chiama enternet 2000(il mio è tramite lan)...poi mi sono rotto e navigavo con il 98!...ora con xp tutto fila liscio
+ precisamente win2000 è come se non vedesse internet tramite PPOE ma vuole solo il formato VPN...ho anche chiesto ai tecnici e mi hanno detto che si può cambiare il collegamento in VPN...ma non te lo consiglio rischi di rimanere senza internet e nemmeno con la sicurezza che poi il servizio sia efficiente...
Morale della favola...NO win2000!!!
ciao
p.s. se poi qualcuno ha risolto...buon per te
Ma che modem e che protocollo usi ? Se usi un modem ethernet e PPPoE e' consigliabile usare RASPPPoE (http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/) altrimenti con PPPoA le normali VPN di Win2000 dovebbero andare bene.
Se usi modem USB o PCI sei nelle mani del produttore per via dei driver. ;)
Ciao.
CICCIO BELLO NEGRO
21-12-2001, 23:06
Utilizzo l'ATLANTIS I STORM PCI con protocollo PPPoA.
Secondo voi, può essere un problema di driver?
Per Win Me ho usato gli ultimi driver scaricati dal sito del produttore perchè avevo sentito che quelli vecchi per Win Me erano instabili.
Mentre per Win 2000 ho usato i driver che erano nel CD ROM del modem. Che sia il caso di aggiornare i driver per win 2000?
Proverò, grazie per la dritta
ciao
Originariamente inviato da Pecos
[B]...mi dispiace dirtelo ma win2000 e adsl non vanno!!!!
io le ho tentate tutte quando lo avevo...sono riuscito a farlo funzionare cosi' cosi' solo con un programma che si chiama enternet 2000(il mio è tramite lan)...poi mi sono rotto e navigavo con il 98!...ora con xp tutto fila liscio
+ precisamente win2000 è come se non vedesse internet tramite PPOE ma vuole solo il formato VPN...ho anche chiesto ai tecnici e mi hanno detto che si può cambiare il collegamento in VPN...ma non te lo consiglio rischi di rimanere senza internet e nemmeno con la sicurezza che poi il servizio sia efficiente...
Morale della favola...NO win2000!!!
ciao
p.s. se poi qualcuno ha risolto...buon per te
Pecos ma prima di sparare cazzate perchè non ci pensi?
Dove sta scritto che Windows 2000 e adsl non vanno?
Io uso Windows 2000 Professional con modem ADSl Ethernet 2 schede di rete e un client che usa la connessione condivisa da questo computer e tutto funziona perfettamente...
Aggiungo che sono in PPoE con Enthernet senza VPN..
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.