View Full Version : Emergono dettagli su IBM Power7
Redazione di Hardware Upg
14-07-2008, 09:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/emergono-dettagli-su-ibm-power7_25966.html
Circolano in rete alcune informazioni relative al prossimo processore 8-core di IBM, che sarà caratterizzato da una frequenza operativa di 4GHz
Click sul link per visualizzare la notizia.
Paganetor
14-07-2008, 09:21
non so se faccia più impressione la capacità di calcolo o quella di storage!!!
1 exabyte... 1 miliardo di Gb!!!! :eek:
Pier de Notrix
14-07-2008, 09:21
Finalmente Crysis potrà arrivare a 30 frame al secondo :D
Un solo commento: :sbavvv:
melomanu
14-07-2008, 09:37
Lo metteranno sulla ps4? :sofico:
quei processori non li vendono sfusi?
dr-omega
14-07-2008, 09:46
Il case sarà un edificio in formato ATX??? :O :D
Vedo già il tecnico sedersi davanti alla consolle, dare per la prima volta un comando di formattazione, rispondere "Si" alla domanda "Vuoi veramente formattare 1 Exabyte?Tutti i dati verranno cancellati." e attendere una settimana... ;)
Ramolaccio
14-07-2008, 09:46
Orca locca, ora che nelle case si inizia a parlare di Tera questi qua per non rimanere indietro iniziano ad accontentarsi di un paio di decine di Peta ma se stanno stretti sono pronti all'Exa.
Ho il terrore che fra dieci anni mi troverò a dire che un Peta mi starà stretto. Eh eh.
credo che proverei una sensazione cinico-mistica a poter mettere le mani su la sua "consolle" e richiedere al sistema di fare 2+2 :D
fantastico e dieri che siamo quasi fuori dalla portata della mia immaginazione!!!
che numeri :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
mircocatta
14-07-2008, 09:59
ma non ho capito, ibm è un'azienda come intel che vende proprio hardware?
e chi li compra? non sento nessuno che usa ibm..
bellissimo....sai quanta corrente?
che se ne farà poi la gente di un supercomputer che spippola a 600milaPETI al secondo e il clima sara EXAusto e ci manderà tutti a fa...lo?
e cmq io non ho ancora l'adsl...altro che tera peta gamma!
cavolo questo si che è un processore moderno che non mostra limiti derivanti dalla retrocompatibilità.(o sbaglio)
che dire il processori della serie p sono i migliori, credo che quasar farà segnare un nuovo record.
Sono contento del fatto che ormai chi fa ricerca(anche se pochi possono permettersi certe cosa) oggi può disporre di capacità di calcolo impensabili, così veramente sarà possibile calcolare cosa che fino a qualche anno fa erano pura fantasia,
che dire IBM è IBM questa è vera tecnologia non le minestre riscaldate che abbiamo noi
Bull's eye
14-07-2008, 11:12
ma non ho capito, ibm è un'azienda come intel che vende proprio hardware?
e chi li compra? non sento nessuno che usa ibm..
http://www.top500.org/stats/list/31/vendors
ha circa il 41% del mercato dei super computer;)
a me quello che fa impressione è immaginare le necessità e le problematiche di alimentazione e di dissipazione di 38,900 cpu nello stesso sistema (per quanto grande sia).
Demin Black Off
14-07-2008, 12:23
a me quello che fa impressione è immaginare le necessità e le problematiche di alimentazione e di dissipazione di 38,900 cpu nello stesso sistema (per quanto grande sia).
Sono stanze con sistemi di climatizzazione.
Poi tengono i tecnici a soffrire il caldo con un misero ventilatore :doh:
Paganetor
14-07-2008, 12:24
se ti si pianta un tecnico non va in crash tutto l'ufficio IT... :stordita:
+Benito+
14-07-2008, 12:39
Mi pare che dai Power5 abbiano adottato armadi stagni con raffreddamento a liquido.
Liquido speciale spruzzato sui core che evaporando asporta calore, e viene condensato in un apposito condensatore che aumenta l'efficienza e permette di applicare un impianto di raffreddamento più efficace rispetto alla climatizzazione ambientale o degli armadi ad aria.
dottorpalmito
14-07-2008, 13:10
magari steve ci ripensa e torna su power...così mette pure fine agli hackintosh :P
coda cpu se smembri!!!
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
killercode
14-07-2008, 18:18
Wow :eek: potente :eek:
nudo_conlemani_inTasca
14-07-2008, 18:23
Peta Byte? Questa unità di misura.. mi puzza. :D :ciapet:
che il solito commento su Crysis sia arrivato solo al secondo posto e non al primo. Oramai....ogni volta che si parla di potenza di calcolo si fa la solita bellissima e spiritossissima battuta su Crysis!!!
che dire IBM è IBM questa è vera tecnologia non le minestre riscaldate che abbiamo noi
Perchè, le "minestre riscaldate" che abbiamo noi costano per caso uguale per potersi permettere anche solo un paragone?
Ti ricordo infine che i personal computer da supermercato che abbiamo noi oggi hanno la potenza dei supercomputer di 15 anni fa. Non direi proprio minestre riscaldate, allora.
Il mondo va avanti a piccoli passi per tutto. E' sempre stato cosi. Voi cercate la magia, non la tecnologia.
che il solito commento su Crysis sia arrivato solo al secondo posto e non al primo. Oramai....ogni volta che si parla di potenza di calcolo si fa la solita bellissima e spiritossissima battuta su Crysis!!!
Direi che se lo merita pure... :asd:
huachuca
14-07-2008, 23:03
ke stronzata !!! MEGA GALATTICA!
Chissà quanto consumerà di corrente...CPU + RAM 620TB !!!
HUA DA INFARTO !
bellissimo....sai quanta corrente?
che se ne farà poi la gente di un supercomputer che spippola a 600milaPETI al secondo e il clima sara EXAusto e ci manderà tutti a fa...lo?
e cmq io non ho ancora l'adsl...altro che tera peta gamma!
:muro:
ke stronzata !!! MEGA GALATTICA!
Chissà quanto consumerà di corrente...CPU + RAM 620TB !!!
HUA DA INFARTO !
:rolleyes:
elmaugio
15-07-2008, 14:00
... sono i requisiti minimi del prossimo windows...
huachuca
16-07-2008, 22:04
:rolleyes:xkè quella faccia ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.