View Full Version : BROADRANGE ASUS
Salve volevo qualche informazione in èiù circa il broadrange asus, che dovrebbe aumentare la copertura del segnale del 300%.
In particolare vorrei capire se, ai fini della copertura, è sufficiente una chiavetta wireless 802.11g.
dal sito asus parrebbe di no: http://www.asus.it/products.aspx?l1=12&l2=43&l3=0&l4=0&model=796&modelmenu=1
qualcuno che mi dà delle delucidazioni??
Sono tecnologie proprietarie, quindi servono anche i ricevitori naturalmente, altrimenti tutto viene "downgradato" al classico 802.11g standard...
Asus dice che servono questi: WL-138gE (PCI per desktop) o WL-100gE (PC Card per notebook). Niente chiavette USB quindi!
P.S.
Non ho mai provato quel marchingegno perciò non so come va... io sono sempre molto scettico comunque :p
ho visto.
boh?
anche se non fosse il 300% sarebbe cmq ottimo per me avere un aumento della ciopertura. cmq non riesco a trovare quella scheda pci
Leggendo le caratteristiche del "marchingegno", sembra che Asus (o chi per lei) giochi tutto sulla sensibilità in ricezione del router e delle schedine "client". Non potrebbe essere altrimenti, dato che le leggi non consentono di superare i 100 milliWatt.
E' comunque un sistema già adottato nel settore PRO, certamente non triplicherà la portata utile (su questo sono pronto a scommetterci la @ sinistra) comunque se il "gioco" è ben implementato, con un po' di fortuna (quella serve sempre) un buon 50% in più potrebbe farlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.