PDA

View Full Version : crisi anche nella prostituzione .. paghi 3 prendi 4 ..:)


cocis
14-07-2008, 09:07
:ciapet: :ciapet: :ciapet:



http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/prostitute-sconto/prostitute-sconto/prostitute-sconto.html


Veneto, l'iniziativa sulla strada di Terraglio, fra Mestre e Treviso
Circa 200 ragazze si sono ingegnate per far fronte alla crisi

"Compri 4 e paghi 3"
Prostitute con lo sconto

di NICOLA PELLICANI



http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/prostitute-sconto/prostitute-sconto/stor_13413315_42460.jpg (http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/prostitute-sconto/prostitute-sconto/stor_13413315_42460.jpg)
VENEZIA - Tempo di saldi anche per le lucciole. Almeno per quelle che lavorano lungo il Terraglio. Dopo il calar del sole, la strada Napoleonica che unisce Mestre a Treviso, è una delle più popolate dalle prostitute di tutto il Veneto. Sono un esercito di circa duecento ragazze straniere, alcune delle quali, quelle "indipendenti", ovvero senza protettore, si sono ingegnate per far fronte alla crisi che colpisce anche le tasche dei clienti. Come? Semplice, adattando al lavoro più antico del mondo, il più classico dei messaggi pubblicitari: "Compri quattro paghi tre".

Hanno preparato dei cuoricini di stoffa rossi con scritto il proprio nome. E ogni volta che il cliente consuma guadagna un cuoricino, quando arriva a tre, la nuova prestazione è gratuita. Il cuoricino di stoffa è un'idea originale, ma non è l'unico modo utilizzato per fare un po' di sconto ai clienti più fedeli: qualcuna si limita ad annotare sull'agenda la frequenza delle loro visite; qualcun'altra rilascia un semplice bigliettino. La sostanza però non cambia: la crisi si fa sentire anche nel mercato della prostituzione.

È una trovata che ricalca l'iniziativa delle lucciole padovane, che qualche mese fa, distribuivano il "bollino rosa dell'amore" per risarcire i clienti dalle multe salate che prendevano dai vigili inflessibili con chi sostava sul ciglio della strada per abbordare le prostitute.

L'iniziativa delle lucciole del Terraglio spiazza anche quei comitati di residenti, da anni attivi nel territorio per allontanare le prostitute dalla strada. La miriade di presidi notturni dei cittadini e le varie iniziative dei Comuni anti-lucciole, qualche risultato l'avevano ottenuto. Ma la campagna di "saldi" scompagina le carte.

Il passaparola è già iniziato e il rischio concreto è che, complice anche la buona stagione, il traffico di clienti subisca un'impennata. Le forze dell'ordine e gli operatori di strada sono allertati, anche perché quello del Terraglio non è l'unico caso in zona. Le lucciole praticano sconti anche a Marghera, dove il contesto è comunque diverso, perché non sono le singole prostitute a decidere d'introdurre il bollino di sconto, bensì sono i protettori a costringere le ragazze a ridurre le tariffe. Vale a dire che la classica prestazione passa da 50 euro a 45 e anche meno. Cinque euro di sconto che a volte, soprattutto nelle aree di maggior degrado, fanno la differenza anche nel mercato del sesso.



(14 luglio 2008)

Amodio
14-07-2008, 09:19
siamo allo sbando


a quando arriveremo alla tessera punti?
poi c'è la card fedeltà

sider
14-07-2008, 09:27
Infatti mi chiedevo....non si arriva alla quarta settimana però prostitute e spacciatori non spariscono...mah....

ulk
14-07-2008, 09:28
Infatti mi chiedevo....non si arriva alla quarta settimana però prostitute e spacciatori non spariscono...mah....

Forse è proprio per questo che tanta gente non ci arriva.

Scalor
14-07-2008, 09:47
siamo allo sbando


a quando arriveremo alla tessera punti?
poi c'è la card fedeltà

:D :D :D :D ci manca poco.

hibone
14-07-2008, 10:16
:D :D :D :D ci manca poco.

si, la spina per il lettore di schede...

WhiteWolf42
14-07-2008, 10:17
Forse è proprio per questo che tanta gente non ci arriva.

Oddio ... c'è da dire una cosa: se prima con uno stipendio ti mantenevi la famiglia, fumavi e ce n'era per bamba e pu***ne, ora non è più così.
Il problema principale è che i vizi sono difficilissimi da togliere: fumo, droga e sesso sono delle bestie nere, ti prendono il cervello e nn ti mollano.
Io fortunamente non fumo e non mi drogo, e piuttosto che andare a zo****e faccio da solo.
Io avevo la droga del cibo ... mi sono disintossicato, e ora sto riacquistando la forma, ma è difficile e richiede un'impegno quotidiano.

Alla fine un povero cristo che lavora solo per sopravvivere e non ha neanche uno svago/vizio/piacere dalla vita va fuori di testa. io in primis ho sposato la filosofia che devo lavorare per vivere e godermi la vita, non voglio vivere per lavorare.

easyand
14-07-2008, 12:21
Infatti mi chiedevo....non si arriva alla quarta settimana però prostitute e spacciatori non spariscono...mah....

eh sono beni primari :O

dr-omega
14-07-2008, 13:11
Durante i Mondiali in Germania avevo letto che i "casini" avrebbero abbassato i prezzi per far fronte alla crisi del settore.
Tra un po' la "patata" te la tireranno dietro!!! :D (Peccato che in questo paese di bacchettoni ipocriti sia illegale)

Io ho smesso di credere alla favola della recessione economica da un pezzo.
Volete alcuni esempi?
In ordine cronologico abbiamo le code per l'uscita della X360, le code della ben più costosa PS3 e per ultimo le code per il telefono melato.
Se poi consideriamo il livello delle auto vendute ed in circolazione (più Mercedes e BMW che Panda), il fatto che la gente è sempre in giro tra aperitivi e cene al ristorante, e che comunque vada, per le vacanze si spendono cifre folli, fatevi 2 conti...

Ah, dimenticavo la moda; se il primo pirla inventa una maglietta con un pisello di gomma appiccicato e qualche "vips" si fa fotografare con questa indossata, state pur certi che tempo 2 settimane ce l'avranno tutti nonostante costi mezzo stipendio.

lowenz
14-07-2008, 17:10
Forse è proprio per questo che tanta gente non ci arriva.
*

Dream_River
14-07-2008, 17:17
a quando arriveremo alla tessera punti?
poi c'è la card fedeltà

Non sarebbe una cattiva idea, se solo il perbenismo italiano non impedisse la legalizzazione della prostituzione e la riapertura della case chiuse, certe cose potrebbero diventare realtà.

PHCV
15-07-2008, 12:09
mm devo dire che quella strada la faccio ALMENO due volte al giorno e spesso anche a tarda serata (dalle 22 alle 24 per capirci)... devo dire che dopo un periodo di "magra" dove ne vedevi davvero pochissime (grazie anche ai vari divieti imposti) adesso c'è di nuovo un afflusso notevole e in alcuni posti si toccano numeri superiori anche agli anni più "fiorenti" (3-4 anni fa)..

sinceramente non ho idea di quanto possa costare una prestazione da loro ne' se siano diminuite, però devo dire che macchine che si fermano ce ne sono sempre più (e ogni volta che torno a casa da lavoro la sera tardi rischio ALMENO 2-3 incidenti in 10 km di tragitto per colpa del puttaniere di turno che INCHIODA in mezzo alla strada perchè trova qualcuna con cui andare...)