PDA

View Full Version : Ravenna, Mirabilandia: alcune info tra noi :)

Matrixbob
14-07-2008, 08:59
Secondo alla proposta raggiungibile dal sito di Mirabilandia:
http://www.superoffertamirabilandia.it/search/Search.html?locale=it&utm_source=mirabilandia&utm_medium=banner

, si paga 96e la doppia * 2 notti e 3 giorni quindi? ...48e a persona quindi?

Se è così allora pare un buon prezzo, o c'è di meglio?

Avevo intenzione di farmi un 3/4 giorni con parco, spiaggia e divertimenti della zona ... che dite si può fare senza spendere una molto?

willywilly77
14-07-2008, 15:00
Secondo alla proposta raggiungibile dal sito di Mirabilandia:
http://www.superoffertamirabilandia.it/search/Search.html?locale=it&utm_source=mirabilandia&utm_medium=banner

, si paga 96e la doppia * 2 notti e 3 giorni quindi? ...48e a persona quindi?

Se è così allora pare un buon prezzo, o c'è di meglio?

Avevo intenzione di farmi un 3/4 giorni con parco, spiaggia e divertimenti della zona ... che dite si può fare senza spendere una molto?
Credo di si
http://www.rivieraparkhotels.it/it/dettaglio_offerte_rivieraparkhotels.php?id_offerta=45&id_hotels=32
Qui ti danno pure il lettino al mare

Matrixbob
16-07-2008, 12:35
Credo di si
http://www.rivieraparkhotels.it/it/dettaglio_offerte_rivieraparkhotels.php?id_offerta=45&id_hotels=32
Qui ti danno pure il lettino al mare

Sto analizzando grazie, ma quello che mi frega è che sto lavorando a progetto e le vacanze me le danno poche e quando vogliono loro.
Probabilmente le ho la settimana di ferragosto.
Posso andare tranquillo o mi conviene lo stesso prenotare/disdire prima?
Si trova sempre posto sulla Riviera Romagnola?!

willywilly77
16-07-2008, 14:42
Sto analizzando grazie, ma quello che mi frega è che sto lavorando a progetto e le vacanze me le danno poche e quando vogliono loro.
Probabilmente le ho la settimana di ferragosto.
Posso andare tranquillo o mi conviene lo stesso prenotare/disdire prima?
Si trova sempre posto sulla Riviera Romagnola?!
Guarda in riviera un buco lo si rimedia sempre magari bisogna accontentarsi per il ferragosto di solito preferiscono la prenotazione.

R@ge
19-07-2008, 06:31
A Mirabilandia la settimana di ferragosto? In Riviera la settimana di ferragosto? Meglio un calcio alle palle alle 3 di notte....
Guarda...ci ho vissuto per 8 anni a Ravenna e a ferragosto i primi 2 anni mi sono fiondato sui lidi ravennati e su Mirabilandia. Uno strazio...code, caldo, gente maleducata e ubriaca, traffico, risse. Lascia perdere. Prenota uno chalet in montagna e vai a Mira verso settembre o meglio i primi di maggio dell'anno prossimo!

Matrixbob
19-07-2008, 09:00
A Mirabilandia la settimana di ferragosto? In Riviera la settimana di ferragosto? Meglio un calcio alle palle alle 3 di notte....
Guarda...ci ho vissuto per 8 anni a Ravenna e a ferragosto i primi 2 anni mi sono fiondato sui lidi ravennati e su Mirabilandia. Uno strazio...code, caldo, gente maleducata e ubriaca, traffico, risse. Lascia perdere. Prenota uno chalet in montagna e vai a Mira verso settembre o meglio i primi di maggio dell'anno prossimo!

Infatti mi chiedevo come evitare quelle code che si formano sempre sulla circonvalazione di Bologna ... quando sento il traffic alla radio li c'è sempre qualce furbone che si pianta dentro un altr e provoca code ...

... pensavo di spararmi sti 350/400 km in piena notte ...

R@ge
19-07-2008, 09:14
Infatti mi chiedevo come evitare quelle code che si formano sempre sulla circonvalazione di Bologna ... quando sento il traffic alla radio li c'è sempre qualce furbone che si pianta dentro un altr e provoca code ...

... pensavo di spararmi sti 350/400 km in piena notte ...

Peccato che le code non le troverai solo in circonvalazione, ma dal momento che metterai piede in Riviera. Mirabilandia è una bolgia a ferragosto. Pensare di fare un'ora di coda per un'attrazione che dura 30 secondi è veramente un'inferno.

Demon81
19-07-2008, 09:38
Peccato che le code non le troverai solo in circonvalazione, ma dal momento che metterai piede in Riviera. Mirabilandia è una bolgia a ferragosto. Pensare di fare un'ora di coda per un'attrazione che dura 30 secondi è veramente un'inferno.

Io ci andro di mercoledi forse il 23 e anche il giovedi 24 luglio, che mi dite dentro la settimana le file sono accettabili?

Sawato Onizuka
19-07-2008, 13:57
Pensare di fare un'ora di coda per un'attrazione che dura 30 secondi è veramente un'inferno.

garantisco che ad Eurodisneyland Paris in certi giorni se ne fa meno e le attrazioni almeno (in media) durano qualcosa di più :asd:

...e lo dice uno che abita in riviera :( :mad:

Matrixbob
19-07-2008, 19:40
OK dal 09/08 salvo disgrazie sono in ferie.
Quindi effettivamente potrei andarci in settimana a Mirabilandia. Cavolo è 10 anni che vorrei vederla.

willywilly77
20-07-2008, 09:51
Per il traffico si va a culo a volte è scorrevole a volte è un inferno pure per le moto :(
Poi hai deciso l'albergo?? se passi da rimini e dintorni una birretta la si beve in compagnia

123456789
20-07-2008, 18:06
Fino a circa il 10 agosto mirabilandia è abbastanza vivibile, le code le troverai per la maggior parte sulle attrazioni bagnate, di solito quella con la coda maggiore è Autosplash, (solo perché ha una portata oraria abbastanza bassa), dove fare un ora di coda non è impossibile,anzi, invece nelle maggiori attrazioni, Katun, Reset Anno Zero, Columbia e Discovery ecc non c'è mai tanto tempo da aspettare, su katun è raro fare più di 20 minuti (ovviamente non per la prima fila, li ci vuole di più).
Se non puoi andare prima del 10-11 ti consiglio di aspettare la fine di agosto (ultimi due tre giorni) o meglio ancora i primi di settembre. :)

Demin Black Off
20-07-2008, 19:33
Fino a circa il 10 agosto mirabilandia è abbastanza vivibile, le code le troverai per la maggior parte sulle attrazioni bagnate, di solito quella con la coda maggiore è Autosplash, (solo perché ha una portata oraria abbastanza bassa), dove fare un ora di coda non è impossibile,anzi, invece nelle maggiori attrazioni, Katun, Reset Anno Zero, Columbia e Discovery ecc non c'è mai tanto tempo da aspettare, su katun è raro fare più di 20 minuti (ovviamente non per la prima fila, li ci vuole di più).
Se non puoi andare prima del 10-11 ti consiglio di aspettare la fine di agosto (ultimi due tre giorni) o meglio ancora i primi di settembre. :)

Io devo andare il 7-8 agosto, ho paura di trovare tutto affollato e dato che mi devo sbattere 6 ore di treno ( Napoli - Ravenna ) e l'eurostar non è gratis non vorrei floppare :-(

Cosa intendi per "non per la prima fila" ?. A me non interessano tanto quelle soft, io mi vorrei sbattere una giornata di katun.

123456789
20-07-2008, 20:36
Io devo andare il 7-8 agosto, ho paura di trovare tutto affollato e dato che mi devo sbattere 6 ore di treno ( Napoli - Ravenna ) e l'eurostar non è gratis non vorrei floppare :-(

Cosa intendi per "non per la prima fila" ?. A me non interessano tanto quelle soft, io mi vorrei sbattere una giornata di katun.

se stai due giorni riesci a fare tutto tranquillamente, certo il weekend è peggio :)

per la questione "non per la prima fila" intendo semplicemente che su katun ci sono due code, una per i posti che vanno dalla seconda fila al ultima, e un altra coda solo per la prima fila, essendoci solo 4 posti per treno in prima fila scorre molto più lentamente.

Un "trucchettino" che uso spesso per fare due o tre giri in prima fila è quello di andare di corsa su Katun appena apre il parco, cosi si riesce a fare katun senza la coda, o con pochissima coda.

Matrixbob
20-07-2008, 21:32
Qualcosa di meglio di 68/76 euro del primo link postatemi li trovo?
http://www.rivieraparkhotels.it/it/prezzi_rivieraparkhotels.php?esercizio=32

Demon81
20-07-2008, 21:38
Io ci andro di mercoledi forse il 23 e anche il giovedi 24 luglio, che mi dite dentro la settimana le file sono accettabili?

UP!

123456789
21-07-2008, 07:43
UP!
vai tranquillo quei giorni, non ci dovrebbe essere tanta fila. anche io vado in quei giorni, il 25 luglio :P

Matrixbob
21-07-2008, 12:24
Sto seriamente pensando di cambiare Lido ...
Vacanze: vorrei andare in Croazia a Bakar! (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23411295)

Demin Black Off
27-07-2008, 22:24
Ragazzi, da Forlì si arriva a Mirabilandia ? Ho parlato in agenzia e mi hanno assicurato che ci sono bus... ma ho visto che è giusto giusto a 30km di distanza... e poi dove si trova il "punto blu" a forl' ?

tatrat4d
28-07-2008, 15:29
Ragazzi, da Forlì si arriva a Mirabilandia ? Ho parlato in agenzia e mi hanno assicurato che ci sono bus... ma ho visto che è giusto giusto a 30km di distanza... e poi dove si trova il "punto blu" a forl' ?

http://www.turismoforlivese.it/servizi/menu/dinamica.aspx?ID=6300

:)

Demin Black Off
28-07-2008, 16:24
http://www.turismoforlivese.it/servizi/menu/dinamica.aspx?ID=6300

:)

ok Grazie, ora mi sento più tranquillo conoscendo in anticipo il posto dove si trova il pulmino :D

Vai di 6-7-8-9, 2 giorni pieni... speriamo di riuscire a fare almeno una trentina di volte il kabum

Guren
29-07-2008, 08:04
mi confermate che hanno smontato le montagne russe? me lo diceva qualche giorno fa il figlio di un mio collega su msn :cry: :cry: :cry:

p.s. io mi ricordo i primissimi anni di Mirabilandia... con gli amici ci si andava dopo le 19 e si irmaneva fino all'una abbondante e le code non esistevano, al massimo 5 minuti :cry: :cry:

Pucceddu
29-07-2008, 10:29
che mi dite di lunedì 18 e martedì 19 per mirabilandia?

Demin Black Off
29-07-2008, 12:34
Le persone che dovevano venire cone me hanno dato forfait per lavoro

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sono 7 anni che capita la stessa cosa, questa volta ci vado, anche da solo

:mad:

123456789
02-08-2008, 21:39
Le persone che dovevano venire cone me hanno dato forfait per lavoro

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Sono 7 anni che capita la stessa cosa, questa volta ci vado, anche da solo

:mad:

fai bene, capita spesso anche a me che gli amici diano forfait tutti gli anni.

comunque se devi andare a Mirabilandia ti conviene aspettare che riapra katun
http://www.miraforever.com/mirabilandia-katun-chiuso-per-problemi-cobra-roll-70.html
il 4-5 agosto dovrebbe riaprire

Demin Black Off
10-08-2008, 17:27
fai bene, capita spesso anche a me che gli amici diano forfait tutti gli anni.

comunque se devi andare a Mirabilandia ti conviene aspettare che riapra katun
http://www.miraforever.com/mirabilandia-katun-chiuso-per-problemi-cobra-roll-70.html
il 4-5 agosto dovrebbe riaprire

Ci sono stato con un'amica, per fortuna ho prenotato da 6 al 9 agosto ( quindi katun era aperto )

Il primo giorno, a freddo, ho fatto il katun in prima fila... Sono rimasto così :eek: avevo paura che si sganciasse la protezione :stordita: ho preso una botta sul collo pesante :°

In una giornata ho fatto tutte le attrazioni, la fila più grossa è stata quella di Niagara, 90 minuti ! le altre, nei 20-30 minuti.

Il giorno dopo sono stato a Mirabilandia Beach, davvero molto divertente lo scivolo bianco a U.

Il secondo giorno, passata la paura del primo, ho fatto altre 2 volte il katun... devo dire che la botta grossa è stata quella del primo giorno, le altre due sono state più tranquille, forse perchè già conoscevo il percorso e quindi conoscevo in anticipo i movimenti. I punti più belli sono le due discese, il resto è nella norma.

Vorrei sapere come mai la gente urla in quel modo, una ragazza vicino a me si è sentita male a furia di urlare. :D La terza volta ho terrorizzato una ragazza urlando di continuo "SI STA SGANCIANDO, AIUTO !!! " HAUEhueahueaHuae :D

Volevo fare anche un'altro giro, ma il tizio del katun mi ha terrorizzato la terza volta, si è messo ad ingiarmare dentro la ruta del katun per circa 3 minuti, ed ha dato due sguardi perplessi alla ruota del mio settore :eek:

Non c'è 2 senza 3, ma 4... meglio non rischiare :D

Cmq, io ho soggiornato a Milano Marittima, davvero uno splendido Hotel per quello che mi è costato ( a conti fatti 65€ al giorno per 2 persone non è tantissimo ).

Ho cenato la prima sera in una trattoria splendida ( Azdora ), sulla strada principale, davvero buona ed economica. Ci siamo abbuffati in 2 fino a sentirci male, con 50 euro in totale. Da filmare la scena del tizio che mi dice "vuole una piada" e io : "uhm... no ?"... e lui : "è il pane la piada" :DDDDDDDDD

Sono stati 2 giorni divertenti, peccato per l'eurostar alta velocità che è diventato peggio dell'espresso, bambini che urlano, gente che mette le mani nei bagagli degli altri... davvero un'incubo è diventato quel treno.

il prox anno devo andare a visitare Gardaland :D

Pucceddu
10-08-2008, 17:47
che mi dite di lunedì 18 e martedì 19 per mirabilandia?

:(

Demin Black Off
10-08-2008, 18:39
:(

Che problema hai ?

Pucceddu
10-08-2008, 19:14
Che problema hai ?

Niente nessuno mi ha risposto :cry:
Troverò molta gente?

Tu dove hai soggiornato?Mi daresti un contatto?In pratica per due notti, per due persone, hai pagato 130€ giusto?

123456789
10-08-2008, 19:29
In una giornata ho fatto tutte le attrazioni, la fila più grossa è stata quella di Niagara, 90 minuti ! le altre, nei 20-30 minuti.

immagino che su niagara sei andato di pomeriggio dopo le 2:30, quando vado a Mira su niagara e rio bravo ci vado intorno alle 1:30-1:40 non c'è fila per niente, l'ultima volta ho fatto 4 giri su niagara senza fare 10 secondi di fila, scendevo, mi prendevo l'onda della barca, tornavo nella fila e risalivo :D divertentissimo, poi a quell'ora è caldo :P

Troverò molta gente?

si, moltissima, agosto a mira è sempre pieno.

Demin Black Off
10-08-2008, 19:35
Niente nessuno mi ha risposto :cry:
Troverò molta gente?

Tu dove hai soggiornato?Mi daresti un contatto?In pratica per due notti, per due persone, hai pagato 130€ giusto?

Penso che troverai più gente di quanta ne ho trovata io.

Io sono stato per 3 notti, 2 persone, notte e colazione, hotel sahara, ho pagato sui 250 euro circa, biglietti inclusi.

http://www.hsahara.it

Se prenotavo a parte nell'hotel, pagavo molto ma molto di più e non avevo i biglietti.

Fai attenzione ai prezzi, quelli in alto SONO A PERSONA per stanza ( Pensione completa )

Facendo due conti, vedi che :

Pernottamento e prima colazione in camera doppia da € 94.00 a € 110.00 a notte
+ 27 + 27

viene a fare 336 euro, contro i 250 che ho pagato :-)

Tieni presente che la botta più grossa sono i biglietti del treno, un totale FURTO.

Demin Black Off
10-08-2008, 19:38
immagino che su niagara sei andato di pomeriggio dopo le 2:30, quando vado a Mira su niagara e rio bravo ci vado intorno alle 1:30-1:40 non c'è fila per niente, l'ultima volta ho fatto 4 giri su niagara senza fare 10 secondi di fila, scendevo, mi prendevo l'onda della barca, tornavo nella fila e risalivo :D divertentissimo, poi a quell'ora è caldo :P

Sono andato verso le 12, era pieno di gente. Purtroppo non ero attrezzato e mi sono fatto un bagno con i vestiti :D

Rio bravo devo dire che non aveva molta fila ( 10 minuti ).

Pucceddu
10-08-2008, 19:47
Penso che troverai più gente di quanta ne ho trovata io.

Io sono stato per 3 notti, 2 persone, notte e colazione, hotel sahara, ho pagato sui 250 euro circa, biglietti inclusi.

http://www.hsahara.it

Se prenotavo a parte nell'hotel, pagavo molto ma molto di più e non avevo i biglietti.

Fai attenzione ai prezzi, quelli in alto SONO A PERSONA per stanza ( Pensione completa )

Facendo due conti, vedi che :

Pernottamento e prima colazione in camera doppia da € 94.00 a € 110.00 a notte
+ 27 + 27

viene a fare 336 euro, contro i 250 che ho pagato :-)

Tieni presente che la botta più grossa sono i biglietti del treno, un totale FURTO.

Io andrò in auto, col gpl :D

123456789
10-08-2008, 20:03
Sono andato verso le 12, era pieno di gente. Purtroppo non ero attrezzato e mi sono fatto un bagno con i vestiti :D

Rio bravo devo dire che non aveva molta fila ( 10 minuti ).

e come avresti voluto farlo? :mbe: comqune le 12 è troppo presto, ancora la gente non mangia a quell'ora :D

fastezzZ
10-08-2008, 22:52
mi confermate che hanno smontato le montagne russe? me lo diceva qualche giorno fa il figlio di un mio collega su msn :cry: :cry: :cry:

purtroppo si :muro:

123456789
11-08-2008, 12:01
purtroppo si :muro:

l'anno prossimo però costruiranno un nuovo coaster nel area di Sierra Tonante, nel mio sito (in firma) c'è una news, sembra che sarà un louched coaster alto 50 metri e lungo circa 1000 metri con 4 inversioni.