View Full Version : Cambio alimentatore, chiedo consiglio.
Premetto che mi sono guardato i topic ufficiali e le guide ma purtroppo nn riesco a capire nulla per i voltaggi, nn sò se uno vale l'altro oppure no.
Cmq, stò mettendo insieme un nuovo pc con questa componentistica:
MoBo: MSI K9A2 Platinum V2
CPU: AMD Phenom X4 9850 Black Edition
GPU: Ati HD4870
DIMM: Corsair Dominator DDR2 1066 mhz 4GB(2x2GB)
CD/DVD: Lg H62N
HD: 2 HD generici PATA, 1 HD generico SATA
Ali: Tecnoware 600W(designed per Pentium 4 Oo)(non sò il codice mi spiace)
Purtroppo il mio alimentatore ha solo un attacco PCI-E da 6 pin e la mi scheda video ne richiede 2.
Volevo chiedere se mi conviene prendere un adattatore da Molex a 6 pin e tenere l'alimentatore o cambiarlo e se si con cosa!
Mi spiace dover chiedere ma nn riesco a capirci nulla
Gli alimentatori Tecnoware non sono di elevata qualità, si possono utilizzare per PC che valgono qualche centinaia di €, ma per configurazioni performanti e costose come la tua è preferibile cercare un ali adeguato.
Io ti consiglio un Corsair HX620W, ottimo alimentatore modulare con 2 connettori 6 + 2 pin per schede video.
pgp
cabernet
14-07-2008, 09:23
Corsair HX620W
in alternativa,
consiglio il tagan pipercok 600w o 700w,oppure il silverstone Strider SST-ST60F
Dato che il mio rivenditore nn ha neanche un Ali Corsair, volevo chiedere com'era l' OCZ GameXstream 700W Silent, ho letto dei post che ne parlavano bene, ma erano del 2006. Non sò se le cose siano cambiate nel frattempo
cabernet
14-07-2008, 09:36
Dato che il mio rivenditore nn ha neanche un Ali Corsair, volevo chiedere com'era l' OCZ GameXstream 700W Silent, ho letto dei post che ne parlavano bene, ma erano del 2006. Non sò se le cose siano cambiate nel frattempo
infatti io ti consigliato le alternative?non ha neanche quelle?
l'ocz è un buon prodotto
Neanche quelli, ma stò guardando per capire come sono gli ali che mi hai consigliato.
Devo dimostrare ancora una volta la mia ignoranza però:
Il tagan ha:
PCI-E (6P) :1
PCI-E (6+2P) :1
E a me servono 2 da 6pin e nn sò se un 6+2p sia cmq adatto
Stessa cosa per il corsair, sul sito ufficiale mi dice che ha 2x PCI-E 6+2 pin mettendomi anche l'immagine http://www.corsairmemory.com/_images/products/hx_pci-e_6_2-pin.jpg
Un attacco a 6 pin manco lo elenca il corsair.
Non sò se il 6+2 possa essere usato anche come 6
cabernet
14-07-2008, 11:50
è fatto apposta..si staccano i 2 pin e usi 6
Neanche quelli, ma stò guardando per capire come sono gli ali che mi hai consigliato.
Devo dimostrare ancora una volta la mia ignoranza però:
Il tagan ha:
PCI-E (6P) :1
PCI-E (6+2P) :1
E a me servono 2 da 6pin e nn sò se un 6+2p sia cmq adatto
Stessa cosa per il corsair, sul sito ufficiale mi dice che ha 2x PCI-E 6+2 pin mettendomi anche l'immagine http://www.corsairmemory.com/_images/products/hx_pci-e_6_2-pin.jpg
Un attacco a 6 pin manco lo elenca il corsair.
L'attacco da 6+2 pin va bene sia per schede video che ne richiedono uno da 6 pin, sia per quelle che hanno bisogno di uno da 8 pin.
L'OCZ da te postato è abbastanza buono, ma non come gli altri che ti sono stati suggeriti.
Altre marche buone sono Seasonic e Zalman.
pgp
Credo che prenderò il corsair, l'ho trovato a 90 euro!
Grazie per l'aiuto!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.