View Full Version : Connessione internet con portatile
Falco Lombardi
14-07-2008, 09:03
Ho connesso il mio portatile Acer con un cavo lan sul modem fastweb, però non rileva la connessione a internet. Poco tempo fa avevo avuto un altro portatile che collegandolo funzionava, ma questo di ora no...come mai?Devo fare qualche configurazione?
Falco Lombardi
15-07-2008, 08:41
Ho risolto quel problema ma ora ne ho un altro: dopo averlo connesso sono entrato nel sito della Microsoft, ho scaricato windows media player e internet explorer 7, e fino a qui tutto perfetto, poi ho visto che potevo fare degli aggiornamenti allora ho cliccato su installa aggiornamenti. Mentre li stava facendo appare la schermata installa windows xp service pack 3, e inoltre diceva che prima di installarlo dovevo fare un backup del sistema...però non l'ho fatto, e gli ho detto di continuare con l'installazione,così inizia a installare il service pack 3. Alla fine mi dice di riavviare il sistema: a questo punto si riavvia appare la schermata Asus, va avanti e arriva la schermata che dice se entrare nella modalità provvisoria, o con rete o con prompt comandi, e poi c'è avvia windows normalmente. Ho provato a inserirli tutti ma con ognuno appare la schermata di caricamento di windows xp per poco tempo, e si riavvia il computer.Ho notato che dopo il caricamento di xp, appare per una frazione di secondo una schermata blu con delle scritte, solo che è impossibile leggere dato che appare per meno di un secondo. Ho cercato di essere il più chiaro possibile, spero che possiate aiutarmi...
Falco Lombardi
15-07-2008, 16:02
Potreste aiutarmi?????
disattiva il ravvio automatico da pannello di controllo--->sistema--->avanzate--->impostazioni di avvio e ripristino.
ti si riavvia anche se entri in modalità provvisoria?
...e arriva la schermata che dice se entrare nella modalità provvisoria, o con rete o con prompt comandi, e poi c'è avvia windows normalmente. Ho provato a inserirli tutti ma con ognuno appare la schermata di caricamento di windows xp per poco tempo, e si riavvia il computer.
Ha già specificato che si riavvia con ogni modalità. A sto punto, con la classica schermata a sfondo blu e scritte in bianco, c'è un errore importante in Windows, che per me si risolve unicamente con una formattazione, o, se riesci, con un ripristino del S.O. dal cd di winXp (fai boot da cd, avvii installazione, e anzichè fare Installa fai Ripristina).
Ciauz.
Falco Lombardi
15-07-2008, 21:22
Ho risolto tutto grazie, ho inserito una pen drive all'avvio di windows ed è partito poi ho rimosso il service pack 3 ed è ripartito tutto alla perfezione.
Era il service pack 3 che spesso su alcuni computer dà questo errore facendoli riavviare di continuo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.