PDA

View Full Version : Piu utenti con itunes

Guidolz
14-07-2008, 02:12
Ciao a tutti avrei un dubbio...
Allora condivido il pc con mia sorella ed entrambi abbiamo un ipod.... come si fa a dividere su itunes le canzoni miei dalle sue?? mi sono spiegato?? in modo tale che siano proprio divise e lei non possa vedere le mie e io le sue.

ShadowThrone
14-07-2008, 08:22
sei hai mac prova questo..
http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/7/9_PowerTunes_consente_di_gestire_pi%C3%B9_Librerie_di_iTunes.html

MacNeo
14-07-2008, 08:33
1. soluzione migliore:
creale un suo account sul computer, invece di farle usare il tuo. Così non solo avrete le librerie di itunes divise, ma anche i preferiti del browser, la posta, i calendari... insomma, ognuno fa quello che gli pare e non da fastidio all'altro.

2. soluzione semplicistica:
fai due librerie di iTunes. Per farlo basta aprire iTunes tenendo premuto ALT, e lui ti chiede se vuoi crearne una nuova e quindi quale usare.

gianluca.f
14-07-2008, 09:08
scusate se mi infilo qui ma i file di itunes sono ora protetti con FairUse...
da quando?
esiste un musicstore che non utilizza sistemi drm?
grazie

Guidolz
14-07-2008, 09:45
grazie per la risposta!!! provero a creare una nuova libreria.... per l'altro utente l'avevo gia proposto a mia sorella non vuole... e dato che il pc e piu suo che mio..... (il mio e a riparare da 3 mesi...:cry: non mi arriva piu)

MacNeo
14-07-2008, 11:02
scusate se mi infilo qui ma i file di itunes sono ora protetti con FairUse...
da quando?
esiste un musicstore che non utilizza sistemi drm?
grazieiTunes Store ha la musica protetta da quando è nato :rolleyes:
In compenso da circa un annetto ora vende ANCHE musica non protetta. In pratica ora si possono acquistare:
- tracce "normali": aac 128, con drm
- tracce "plus": aac 256, senza drm
Questo non vale per l'intero catalogo dello store purtroppo, ma solo con le case discografiche che hanno deciso di aderire (mi pare EMI e qualche altra).

Altri store senza DRM… c'è quello di Amazon, che vende in mp3 (quindi senza drm).

gianluca.f
14-07-2008, 14:44
iTunes Store ha la musica protetta da quando è nato :rolleyes:
In compenso da circa un annetto ora vende ANCHE musica non protetta. In pratica ora si possono acquistare:
- tracce "normali": aac 128, con drm
- tracce "plus": aac 256, senza drm
Questo non vale per l'intero catalogo dello store purtroppo, ma solo con le case discografiche che hanno deciso di aderire (mi pare EMI e qualche altra).

Altri store senza DRM… c'è quello di Amazon, che vende in mp3 (quindi senza drm).

chiedevo perchè tempo fa scaricai una canzone di vasco con un premio cocacola
e il file non era protetto tanto che lo convertii subito in mp3 per gestirlo a modo mio.
Non credo neanche l'operazione sia illegale, correggetemi se sbaglio.
C'è un 3d specifico sull'argomento senza che infogno questa discussione?
non ho trovato niente ancora...

MacNeo
14-07-2008, 18:21
Come ho appena detto, è da un po' di tempo che non tutta la musica dello store è protetta. Quindi può benissimo essere che quella che avevi preso non lo fosse.
Prima di comprare comunque si vede subito, basta guardare se c'è l'iconcina con il "+":

brano Plus (senza DRM)
http://img.skitch.com/20080714-n44ehk74dpgyi9f242sarh1a2u.jpg

brano normale (con DRM)
http://img.skitch.com/20080714-gw9jua63h9yr72q2mmty96jdif.jpg

A volte (raramente) può anche capitare che un brano sia senza DRM anche senza essere Plus… ma sono casi sporadici, e non c'è modo di saperlo se non dopo averli comprati.

innominato5090
14-07-2008, 18:29
Ciao a tutti avrei un dubbio...
Allora condivido il pc con mia sorella ed entrambi abbiamo un ipod.... come si fa a dividere su itunes le canzoni miei dalle sue?? mi sono spiegato?? in modo tale che siano proprio divise e lei non possa vedere le mie e io le sue.

puoi tenere anche una libreria unica, e fai sincronizzare l'ipod con una playlist dove ci sono le canzoni che ti interessano

dalla tab musica selezioni così

http://img.skitch.com/20080714-pxn79nkm84nhsbw4nf79ftb2n3.jpg

ovviamente dovrai creare 2 playlist, una per te e una per tua sorella