View Full Version : Blocco pc durante gioco!!!
Ostinato
14-07-2008, 01:34
salve raga' dopo che ho formattato...circa 2 gg fa mentre gioco il pc 'impalla e devo riavviare per forza....questa cosa non mi è mai capitata prima da cosa puo' dipendere???il mio pc è un p4 3ghz vga ati x1950 gt 256mb 1 gb di ram hd 80...aiutatemi grazie 1000!!!:cry:
Il PC può bloccarsi nei giochi per varie ragioni: surriscaldamento CPU-GPU, crash dei drivers video o delle RAM, eccetera. Hai per caso -dopo la formattazione- overcloccato qualche componente? Ciao!
Ostinato
14-07-2008, 10:37
nono...avevo le dx 10......e mi sa i catalyst 6.5.......non capisco cosa possa essere!!!
dx 10? hai messo quella cavolata o hai Vista?
i catalyst sono alla 8.6, ora.
ciao
e mi sa i catalyst 6.5.......
Ti conviene scaricare l'ultimo release dei Catalyst qui (http://ati.amd.com/support/driver.html) e vedere se cambia qualcosa. Ciao!
Ostinato
14-07-2008, 21:51
xp...tengo....i catalyst nn mi vanno bene 8.6!!!!
DX 10 ma come fai? io su Xp sappevo che le dx 10 NON si possono mettere...
infatti l'ultima relase è la dx 9c di Luglio.. (sito microsoft)
DX 10 ma come fai? io su Xp sappevo che le dx 10 NON si possono mettere...
infatti l'ultima relase è la dx 9c di Luglio.. (sito microsoft)
Infatti è così, anche se esistono degli installer non ufficiali che inseriscono in system32 delle librerie di compatibilità (abbozzate tempo fa dal progetto Alky, ma mai sviluppate definitivamente) DX 10 in XP. Ovviamente in 9,99 casi su 10 non portano ad alcun effetto pratico, però non mi è mai risultato che abbiano provocato il crash di giochi; al massimo, gli impedivano di partire. Posso dirlo con una certa sicurezza poichè, a mio tempo, le avevo testate anche io. Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.