PDA

View Full Version : Adattatore uscita digitale coassiale e minijack

Fix it!
14-07-2008, 00:56
Ho proprio bisogno di una mano e di suggerimenti, spero che voi possiate aiutarmi. Dunque, ho una televisione LCD con lettore DVD/MPEG4 incorporato, per godere di un audio migliore vorrei collegare l'uscita DIGITALE COASSIALE della tv al mio sistema 2.1, il problema è che il sistema 2.1 può essere collegato ad una qualsiasi sorgente solo con il minijack 2.1 di cui è dotato... voi sapete se esiste un adattore capace convertire un uscita digitale in una uscita per un minijack ? o viceversa di covertire un minijack in coassiale? nel caso non fosse possibile, potreste suggerirmi un sistema 2.1 con ingresso digitale coassiale e minijack ? Ci tengo a sottolineare che l'unica uscita audio della tv è quella coassiale e non è nemmeno dotato dell' uscita minijak... grazie a tutti.

mentalrey
14-07-2008, 01:19
stai parlando di due cose incompatibili tra loro,
uno e' un segnale analogico classico (quello del minijack)
L'altro trasporta Bit (il coassiale)
In mezzo non basta un adattatore, ma ti serve un DAC (Digital to Analog Converter)
che sappia tradurre i bit nel flusso elettrico del minijack.
Non sono sempre apparecchi dal costo basso, perche' di norma sono usati in ambito HI-FI.
ma se sei preparato alla spesa forse potrebbe interessarti quello che c'e' postato qui nelle ultime pagine
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23290057#post23290057
che e' stato preso da And 2
Naturalmente puo' darsi che ce ne siano di molto piu' piccoli ed economici, ma io non seguo molto
quegli apparecchi e quindi non so' aiutarti.

Fix it!
14-07-2008, 13:08
Grazie davvero, sei stato utilissimo, non conoscevo i DAC... data l'elevata spesa puoi suggerirmi un sistema 2.1 (dato che la camera è piccola) con ingresso coassiale digitale e minijack? in modo da poter collegare il combo TV/DVD e l'uscita audio del pc... grazie ancora

mentalrey
14-07-2008, 19:23
Tenendo conto che stai parlando di sistemi dotati di decoder audio e dac inserito
all'interno delle casse (be' qualita' inferiore a quello dedicato intendiamoci)
e che abbia anche una presa analogica per il pc
finirai penso sui logitech Z-qualcosa, che ho paura che verranno a costarti comunque
piu' di 100 euro se vuoi il decoder dentro.
Controlla nel post Stikkato in alto che parla di "Scelta del sistema 2.1"
puo' darsi che trovi qualcuno che ha trovato tutto a un prezzo ragionevole.

Fix it!
15-07-2008, 08:21
Tenendo conto che stai parlando di sistemi dotati di decoder audio e dac inserito
all'interno delle casse (be' qualita' inferiore a quello dedicato intendiamoci)
e che abbia anche una presa analogica per il pc
finirai penso sui logitech Z-qualcosa, che ho paura che verranno a costarti comunque
piu' di 100 euro se vuoi il decoder dentro.
Controlla nel post Stikkato in alto che parla di "Scelta del sistema 2.1"
puo' darsi che trovi qualcuno che ha trovato tutto a un prezzo ragionevole.

Di nuovo grazie per la tua spiegazione... mi sono orientato verso questo sistema Empire-PS2120D, cosa ne pensi ? ci potrei collegare contemporaneamente : sul digitale coassiale il combo tv/dvd, sul digitale ottico il digitale terrestre e negli rca l'uscita della scheda audio del pc...oppure dico una fesseria?

mentalrey
15-07-2008, 14:55
no, e' corretto.