View Full Version : In campagna no!!
luchino1976
13-07-2008, 21:08
Salve a tutti. Mi sono trasferito da qualche giorno nella casa nuova, che praticamente si trova in campagna. Fin qui tutto bene.....aria pulita, alberi, etc etc....tranne che per la connessione internet. Abituato alla vecchia connessione (alice flat 2 mega) che avevo a casa vecchia, qua mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni. Il problema sembra essere, a detta dei tecnici Telecom (io non ci capisco una s...a!), la distanza della mia abitazione dalla centralina.
Se così fosse, mi sembra un problema irrisolvibile!!:cry: :cry:
Da qui la mia domanda: esistono delle connessioni internet che possono permettermi di viaggiare alla stessa velocità di prima, senza passare per forza attraverso il doppino del telefono (altrimenti credo che avrei lo stesso problema), considerando che sono collegato in rete praticamente 18/20 ore al giorno!
Considerate, anche, che sono abbastanza ignorante in materia di connessioni!!:eek: :eek:
Mi basta anche qualche link dove leggere poi di qualche probabile soluzione!
Grazie a tutti.
magnetex
13-07-2008, 21:18
Grazie a tutti.
Trasferirti in Città, o in campagna ma con centrale Telecom entro 2,5/3Km. max
Alternative ne esistono poche:
Adsl Satellitare -> Costosa e cmq. non performante
WiFi -> se presente nella tua zona
Sperare nel WiMax anche se penso che copriranno i grandi centri per accapparrarsi il maggior numero di clienti e snobberanno le campagne a bassa densità abitativa xchè non reddidizie
Marteen1983
14-07-2008, 00:16
Salve a tutti. Mi sono trasferito da qualche giorno nella casa nuova, che praticamente si trova in campagna. Fin qui tutto bene.....aria pulita, alberi, etc etc....tranne che per la connessione internet. Abituato alla vecchia connessione (alice flat 2 mega) che avevo a casa vecchia, qua mi sembra di essere tornato indietro di 10 anni. Il problema sembra essere, a detta dei tecnici Telecom (io non ci capisco una s...a!), la distanza della mia abitazione dalla centralina.
Se così fosse, mi sembra un problema irrisolvibile!!:cry: :cry:
Da qui la mia domanda: esistono delle connessioni internet che possono permettermi di viaggiare alla stessa velocità di prima, senza passare per forza attraverso il doppino del telefono (altrimenti credo che avrei lo stesso problema), considerando che sono collegato in rete praticamente 18/20 ore al giorno!
Considerate, anche, che sono abbastanza ignorante in materia di connessioni!!:eek: :eek:
Grazie a tutti.
AZZ.
L'ADSL non ci hanno nemmeno provato ad attivarlo? Comunque oltre i 6 km arriveresti al massimo ad avere una 640.
Sei coperto dal segnale HSDPA di qualche gestore?
Esistono provider Wi-Fi (HiperLan per essere precisi) nella tua zona? In che regione abiti?
L'ultima alternativa è il satellite, ma dev'essere proprio extrema ratio.
testone73
14-07-2008, 07:31
magari se posti la località si può fare una ricerca x un operatore wifi
ciao
luchino1976
18-07-2008, 18:29
Salve a tutti ragazzi. Scusate la latitanza...causa discussione tesi!!!
Io abito a Rosignano M.mo, provincia di Livorno. Ovviamente non in paese, bensi in campagna, come dicevo. Dalla centrale telefonica, non penso di essere lontanissimo: credo!!!
Non sono molto esperto, anzi..... tuttavia ho provato alcuni test che ci sono in rete per testare la velocità di collegamento, con risultati scarsi!!:( :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.