PDA

View Full Version : Decoder digitale satellitare e terrestre per Plasma ...

ViSK
13-07-2008, 21:20
Ciao a tutti !
Volgio poter ricevere canali in digitale, in quanto il segnale analogico che ricevo dalla normale antenna TV si vede maluccio sul mio plasma 42" Pioneer 4280XA (o in ogni caso non lo sfrutto appieno) Quindi vorrei passare al digitale!
Mi potreste dare dei consigli ? :D

Ho diversi dubbi in merito:

1) Se compro un decoder digitale con parabola, e' praticamente inutile che compri il decoder digitale terrestre in quanto vedrei canali che ho gia' ?

2) Avrei consistenti vantaggi a comprare un decoder satellitare digitale con HDMI ? o anche con scart va bene ? (ho visto che con HDMI sono rari, e costano un 150 euro senza parabola, ne vale la pena ?)

3) Da satellite/digitale terrestre vedo anche RAI1,2,3 ecc in digitale, o quelli sono solo sull analogico !?

Infine avete qualche decoder/parabola/kit satellitare da consigliarmi in particolare ? :D

Grazie anticipatamente a chi dovesse rispondere :)

ViSK
14-07-2008, 13:53
up

Malon
15-07-2008, 13:57
Non immischiare digitale terrestre e saltelliate sono due parrocchie diverse. Alcuni canali ci possono essere su entrambi altri no. I canali locali per esempio difficilmente li vedrai sul satellite.
L'uscita HDMI è per l'alta definizione, se non ce ne sono canali in alta definizione è inutile.
RAI 1-2-3 e RAI gulp (canale con trasmissioni per bambini/adolescenti) vengono trasmessi in digitale terreste.