PDA

View Full Version : La mia gatta è entrata in calore, si prospettano notti insonni :(

Alcor_81
13-07-2008, 19:26
La mia gatta di 10 mesi è entrata ieri in calore, struscindosi avunque e miagolando a più non posso! :muro: Ieri notte non mi ha fatto dormire di quanto ha miagolato, sembra un bambino neonato quando piange! :rolleyes:

Consigli? Quanto pò durare sta entrata in calore? Devo portarla dal veterinario?

CYRANO
13-07-2008, 19:28
falla trombare!

Clmalmza

Alcor_81
13-07-2008, 19:35
falla trombare!

Clmalmza

Mi sembra presto :rolleyes:

tecnologico
13-07-2008, 20:21
lo farà ogni mese per sempre.
durerà un 5\6 giorni.

se non hai intenzione di farla figliare portala in un buon centro veterinario e falla sterilizzare.
andare sempre inm calore a vuoto fa male ai gatti.

Giant Lizard
13-07-2008, 20:21
picchiala, così smette :O

lordkain84
13-07-2008, 20:34

si con la mazza :oink:

Stefyna.Giorginho
13-07-2008, 21:50

:mad: Picchio te che dici?

:asd: Oppure fatti picchiare con la mazza di bluelake.. :O Lui è sempre disponibile e anche la mazza:O

Giant Lizard
13-07-2008, 22:01
:mad: Picchio te che dici?

umh...non mi piace essere picchiato :stordita:

CYRANO
14-07-2008, 06:14

macche' , la mia cindy rimase incinta a 7 mesi ed a 9 partori' due gemellini...

c''a.'.z'.a

DenFox
14-07-2008, 08:25
Ma che sterilizzare e sterilizzare?! Ma avete la MINIMA IDEA di cosa significhi per un gatto essere sterilizzato? La gatta di mio zio da quando è stata sterilizzata non è più la gatta di un tempo che giocava saltando da una parte e l'altra... sembra sia un morto che cammina. Se la sterilizzi distruggi la vita del gatto.

CYRANO
14-07-2008, 08:29
non sono d'accordo.
le mie non sono cambiate.

a parte la panza :asd:

;,c;,a;,z;,a

tecnologico
14-07-2008, 08:52
Ma che sterilizzare e sterilizzare?! Ma avete la MINIMA IDEA di cosa significhi per un gatto essere sterilizzato? La gatta di mio zio da quando è stata sterilizzata non è più la gatta di un tempo che giocava saltando da una parte e l'altra... sembra sia un morto che cammina. Se la sterilizzi distruggi la vita del gatto.

beh, meglio di un tumorazzo.

Insert coin
14-07-2008, 08:54

Ehhhhhhhhh???:eek: :mbe:

Ora stiamo a farci scrupoli pure sulle "precocità sessuale" delle gatte?:mbe:

Giant Lizard
14-07-2008, 08:55

bè le risparmi molte altre sofferenze però, no? :confused:

DenFox
14-07-2008, 12:24
bè le risparmi molte altre sofferenze però, no? :confused:

Ma certo che no Giant, i gatti sono animali e come tali DEVONO trombare, ne va della loro salute.

CYRANO
14-07-2008, 12:33
qualcuno evochi ania !

:O

c;,a,z,;a

Fenomeno85
14-07-2008, 13:04
mangiala dicono che è buono il gatto :O

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

ozeta
14-07-2008, 13:14
masturbala con un cotton fioc :O

Setzuko
14-07-2008, 13:19
Ma certo che no Giant, i gatti sono animali e come tali DEVONO trombare, ne va della loro salute.

Anch'io la pensavo così all'inizio....poi mi sono informata ed ho capito un pò di cose, dovresti farlo anche tu ;)
La mia domani ha la prima visita dal veterinario, mi metterò d'accordo con lui anche per farla castrare.

Senza Fili
14-07-2008, 13:22
Anch'io la pensavo così all'inizio....poi mi sono informata ed ho capito un pò di cose, dovresti farlo anche tu ;)
La mia domani ha la prima visita dal veterinario, mi metterò d'accordo con lui anche per farla castrare.

Quoto la saggia Setzy :O

Setzuko
14-07-2008, 13:24
Quoto la saggia Setzy :O

Grazie amichetto gaio :vicini: :O

DenFox
14-07-2008, 13:25

Stai parlando con uno che ha una gatta di 16 anni che in tutta la sua vita avrà messo al mondo si e no 50 gattini. Ed ho avuto tanti altri gatti, fidati, ne ho di esperienza con i gatti e rimango della mia opinione: i gatti sono esseri viventi e come tali hanno il bisogno di trombare, è una cosa fondamentale come mangiare bere ecc.

Setzuko
14-07-2008, 13:28
Stai parlando con uno che ha una gatta di 16 anni che in tutta la sua vita avrà messo al mondo si e no 50 gattini. Ed ho avuto tanti altri gatti, fidati, ne ho di esperienza con i gatti e rimango della mia opinione: i gatti sono esseri viventi e come tali hanno il bisogno di trombare, è una cosa fondamentale come mangiare bere ecc.

Il fatto che tu abbia animali da una vita non significa che sai come tenerli....come la mia coinquilina che fa tanto la saputella perchè ha dei gatti, e poi scopro che il suo gatto è obeso, gli da da mangiare tutte le schifezze possibili ed immaginabili, ha le sue cose buttate come monnezza sul balcone ecc ecc.
E per la cronaca la signorina ha anche fatto la colorazione (quella per capelli) ad un criceto, gli ha fatto il pelo viola (darkettina del cazzo) ed il povero animaletto dopo qualche giorno è morto -.-'

Il veterinario dei tuoi gatti non ti ha mai detto nulla?

DenFox
14-07-2008, 13:31
Il fatto che tu abbia animali da una vita non significa che sai come tenerli....come la mia coinquilina che fa tanto la saputella perchè ha dei gatti, e poi scopro che il suo gatto è obeso, gli da da mangiare tutte le schifezze possibili ed immaginabili, ha le sue cose buttate come monnezza sul balcone ecc ecc.

Il veterinario dei tuoi gatti non ti ha mai detto nulla?

Ho sempre portato i miei gatti dal veterinario per dei controlli. Ho visto gatti di 12-13 anni che sembravano averne 20, nemmeno si muovevano per la vecchiaia, la mia zompa di qua e di la ed è ancora in gran forma, vuoi mettere che non so come trattare i gatti? E poi sterilizzarlo è una cosa odiosa secondo me... tu come ti sentiresti se non potessi avere più figli?

ozeta
14-07-2008, 13:34
E per la cronaca la signorina ha anche fatto la colorazione (quella per capelli) ad un criceto, gli ha fatto il pelo viola (darkettina del cazzo) ed il povero animaletto dopo qualche giorno è morto -.-'

gli avrà fatto anche un taglio emo...:stordita:

Setzuko
14-07-2008, 13:36
Ho sempre portato i miei gatti dal veterinario per dei controlli. Ho visto gatti di 12-13 anni che sembravano averne 20, nemmeno si muovevano per la vecchiaia, la mia zompa di qua e di la ed è ancora in gran forma, vuoi mettere che non so come trattare i gatti? E poi sterilizzarlo è una cosa odiosa secondo me... tu come ti sentiresti se non potessi avere più figli?

I rischi che corro io sono decisamente diversi da quelli di un animale....io non miagolo e piscio ovunque se non trombo :O
Seriamente, corrono parecchi rischi da non sterili.....però non ha risposto alla mia domanda, il tuo veterinario cosa ne pensa riguardo al fatto che i tuoi gatti non sono stati castrati? Ti ha sembre detto "ben fatto continua così"?

Setzuko
14-07-2008, 13:38
gli avrà fatto anche un taglio emo...:stordita:

A me i criceti fanno abbastanza schifo, però mi fa incazzare vedere tanta stupidità.....veramente. Sembra quasi che per lei gli animali siano un vezzo, un accessorio da esibire, una che colora di viola il criceto o esce col gatto nella borsa....sta messa decisamente male.
E per la cronaca, l'ho anche sfrattata....non sia mai che combini qualcosa alla mia Yume (oltre a tutte le stronzate che fa nella vita di tutti i giorni).

Marilson
14-07-2008, 13:39
io non miagolo e piscio ovunque se non trombo :O

:asd:

DenFox
14-07-2008, 13:40
I rischi che corro io sono decisamente diversi da quelli di un animale....io non miagolo e piscio ovunque se non trombo :O
Seriamente, corrono parecchi rischi da non sterili.....però non ha risposto alla mia domanda, il tuo veterinario cosa ne pensa riguardo al fatto che i tuoi gatti non sono stati castrati? Ti ha sembre detto "ben fatto continua così"?

Il mio veterinario mi ha detto che va bene così. Se un gatto miagola e piscia ovunque vuol dire che ha bisogno di trombare no? Bene, è un bisogno che sente e come tale va soddisfatto. E' come se un gatto ha fame e miagola, tu che fai, non lo fai mangiare e gli metti la museruola? :rolleyes: La stessa cosa vale se vuole trombare, che fai, lo castri? No, lo fai trombare, semplice...

Setzuko
14-07-2008, 13:41

Al massimo divento isterica e me la prendo con gli utenti del forum :O

Setzuko
14-07-2008, 13:43
Il mio veterinario mi ha detto che va bene così. Se un gatto miagola e piscia ovunque vuol dire che ha bisogno di trombare no? Bene, è un bisogno che sente e come tale va soddisfatto. E' come se un gatto ha fame e miagola, tu che fai, non lo fai mangiare e gli metti la museruola? :rolleyes: La stessa cosa vale se vuole trombare, che fai, lo castri? No, lo fai trombare, semplice...

Quindi ogni volta che va in calore tu hai già il partner li pronto per accoppiarsi?
Sti cazzi, sei avanti :O

Non paragonare situazioni sessuali a bisogni primari in assoluto come mangiare :rolleyes:

Comunque convinto tu..

DenFox
14-07-2008, 13:46
Quindi ogni volta che va in calore tu hai già il partner li pronto per accoppiarsi?
Sti cazzi, sei avanti :O

Non paragonare situazioni sessuali a bisogni primari in assoluto come mangiare :rolleyes:

Comunque convinto tu..

Semplicemente abitando in un villa circondata dalla campagna lascio libera la mia gatta che fa le zozzerie con i gatti del vicinato, tutto qui :O

E per la cronaca: trombare è un bisogno primario al pari del cibarsi, "IMHO".

gigio2005
14-07-2008, 13:49
La mia gatta di 10 mesi è entrata ieri in calore, struscindosi avunque e miagolando a più non posso! :muro: Ieri notte non mi ha fatto dormire di quanto ha miagolato, sembra un bambino neonato quando piange! :rolleyes:

Consigli? Quanto pò durare sta entrata in calore? Devo portarla dal veterinario?

in linea di massima a me danno fastidio gli animali in casa.... i gatti poi non ne parliamo

FREE ANIMALS!

Setzuko
14-07-2008, 13:50

Beh insomma entro certi limiti, se te non trombi per un anno ti ammazzi di pippe ma non muori mica, prova a non mangiare per un anno e vediamo :asd:

Senza Fili
14-07-2008, 13:52
Semplicemente abitando in un villa circondata dalla campagna lascio libera la mia gatta che fa le zozzerie con i gatti del vicinato, tutto qui :O

Si e poi con le decine di gattini che produce che ci fai, uno zoo? O li sopprimi?

gigio2005
14-07-2008, 13:53
Beh insomma entro certi limiti, se te non trombi per un anno ti ammazzi di pippe ma non muori mica, prova a non mangiare per un anno e vediamo :asd:

azz...qua qualcuno sta facendo confusione tra esseri umani in grado di masturbarsi e gatti

Setzuko
14-07-2008, 13:57
azz...qua qualcuno sta facendo confusione tra esseri umani in grado di masturbarsi e gatti

E' lui che paragona animali ed essere umani, sono due cose decisamente differenti!

DenFox
14-07-2008, 14:04

In effetti a parte i bonobo nessun animale è in grado di farsi le pippe :asd:

Per i gattini che fa la mia gatta, si, faccio lo "ZOO". Non mi piace regalarli ad altra gente, non so come li tratterebbero, quindi me li tengo e me li cresco, e ripeto che abito in una villa con 2000 metri quadrati di terra e alberi e erbetta, quindi avoglia a farli giocare e crescere bene e serenamente...

gigio2005
14-07-2008, 14:08
In effetti a parte i bonobo nessun animale è in grado di farsi le pippe :asd:

Per i gattini che fa la mia gatta, si, faccio lo "ZOO". Non mi piace regalarli ad altra gente, non so come li tratterebbero, quindi me li tengo e me li cresco, e ripeto che abito in una villa con 2000 metri quadrati di terra e alberi e erbetta, quindi avoglia a farli giocare e crescere bene e serenamente...

si ma 2000 mq si riempiono in 3-4 generazioni di gatti.... come fai a tenerli tutti?

DenFox
14-07-2008, 14:11
si ma 2000 mq si riempiono in 3-4 generazioni di gatti.... come fai a tenerli tutti?

Alcuni di questi gatti diventando grandi... se ne vanno. Si spostano, stanno poco o niente nella mia abitazione, gli do molta libertà, possono fare quello che vogliono. Molti gatti non li ho più visti, se non dopo anni che non li vedevo, ed ancora mi riconoscevano, immagina te :). Secondo me è giusto così. Un gatto dentro casa io non ce lo vedo proprio, gli tagli le gambe, un gatto ha bisogno di libertà, e io gli lascio fare quello che vogliono.

gigio2005
14-07-2008, 14:13
Alcuni di questi gatti diventando grandi... se ne vanno. .

ahhhhhhhhhhhhh.....ora si :D

Setzuko
14-07-2008, 14:14
Alcuni di questi gatti diventando grandi... se ne vanno. Si spostano, stanno poco o niente nella mia abitazione, gli do molta libertà, possono fare quello che vogliono. Molti gatti non li ho più visti, se non dopo anni che non li vedevo, ed ancora mi riconoscevano, immagina te :). Secondo me è giusto così. Un gatto dentro casa io non ce lo vedo proprio, gli tagli le gambe, un gatto ha bisogno di libertà, e io gli lascio fare quello che vogliono.

In poche parole cresci generazioni di randagi, complimenti ;)

gigio2005
14-07-2008, 14:17

così come dovrebbe essere

Setzuko
14-07-2008, 14:19

Ok....lasciamoli schiattare sotto le auto

gigio2005
14-07-2008, 14:22
Ok....lasciamoli schiattare sotto le auto

:eek:
sei seria?

io ho un appezzamento di terra...dove vengono centinaia di animali a pascolare (uccelli, insetti, gatti, rane, serpenti etc)... e' colpa mia se poi questi animali finiscono schiacciati sotto le auto?

DenFox
14-07-2008, 14:25

Perchè, cosa c'è che non va in quello che faccio? Sarebbe forse meglio non dargli proprio da mangiare e non coccolarli per lasciarli davvero al crudele destino della strada? Mi sa che quella che ha le idee confuse sei tu Setzuko...

Setzuko
14-07-2008, 14:26
:eek:
sei seria?

io ho un appezzamento di terra...dove vengono centinaia di animali a pascolare (uccelli, insetti, gatti, rane, serpenti etc)... e' colpa mia se poi questi animali finiscono schiacciati sotto le auto?

Non è questo il discorso.
Se si può evitare che una gatta faccia millemila cuccioli e che la maggior parte di questi finiscano randagi chissà dove, schiacciati dalle auto, si beccano le malattie tra di loro, ecc ecc....perchè non farlo?

Setzuko
14-07-2008, 14:26
Perchè, cosa c'è che non va in quello che faccio? Sarebbe forse meglio non dargli proprio da mangiare e non coccolarli per lasciarli davvero al crudele destino della strada? Mi sa che quella che ha le idee confuse sei tu Setzuko...

Ma non credo proprio ;)

gigio2005
14-07-2008, 14:28
Se si può evitare che una gatta faccia millemila cuccioli e che la maggior parte di questi finiscano randagi chissà dove, schiacciati dalle auto, si beccano le malattie tra di loro, ecc ecc....perchè non farlo?

ma di che parli.... millemila cuccioli...malattie tra di loro...

mai sentito parlare di animali in libertà? o pensi che i gatti randagi attuino il controllo delle nascite?

Setzuko
14-07-2008, 14:31
ma di che parli.... millemila cuccioli...malattie tra di loro...

mai sentito parlare di animali in libertà? o pensi che i gatti randagi attuino il controllo delle nascite?

Lui stesso ha detto che la sua gatta ha messo al mondo almeno 50 cuccioli, e buona parte di questi va via chissà dove!

Vabbè mi sono rotta, fate quello che ve pare i gatti so vostri come i cazzi, stop!
Dal canto mio penso di essere nel giusto (anche perchè se fate anche piccole ricerche sul web noterete che non parlo/scrivo tanto per occupare il tempo)

Buona continuazione.

DenFox
14-07-2008, 14:33

Parli come se per te sia un "problema" e un "fastidio" avere dei gattini piccoli che ti gironzolano in torno. Non metto in dubbio il fatto che tu voglia bene al tuo gatto, perchè da quello che scrivi sul forum sembra che ci tieni veramente, però quelle che hai appena detto sono brutte parole. Evitare... e perchè? Hai mai visto un gatto che partorisce i suoi piccoli? Bhè io ho visto il mio, e l'ho persino ripreso con la telecamera proprio mentre li partoriva, non puoi immaginare l'emozione che ho provato :). Per me è una gioia avere a che fare con dei gattini piccoli, mi rende felice vedere i miei gatti-mamme che giocano con i loro piccoli in totale libertà, e credo dovrebbe essere così per tutti.

DenFox
14-07-2008, 14:34
Lui stesso ha detto che la sua gatta ha messo al mondo almeno 50 cuccioli, e buona parte di questi va via chissà dove!

Vabbè mi sono rotta, fate quello che ve pare i gatti so vostri come i cazzi, stop!
Dal canto mio penso di essere nel giusto (anche perchè se fate anche piccole ricerche sul web noterete che non parlo/scrivo tanto per occupare il tempo)

Buona continuazione.

Si vabbè ma che vuol dire sto post? Qua stiamo parlando in completa serenità e tranquillità, non c'è bisogno di incazzarsi, stiamo solo parlando. Poi se te la prendi perchè uno la pensa diversamente da te...

Setzuko
14-07-2008, 14:38
Parli come se per te sia un "problema" e un "fastidio" avere dei gattini piccoli che ti gironzolano in torno. Non metto in dubbio il fatto che tu voglia bene al tuo gatto, perchè da quello che scrivi sul forum sembra che ci tieni veramente, però quelle che hai appena detto sono brutte parole. Evitare... e perchè? Hai mai visto un gatto che partorisce i suoi piccoli? Bhè io ho visto il mio, e l'ho persino ripreso con la telecamera proprio mentre li partoriva, non puoi immaginare l'emozione che ho provato :). Per me è una gioia avere a che fare con dei gattini piccoli, mi rende felice vedere i miei gatti-mamme che giocano con i loro piccoli in totale libertà, e credo dovrebbe essere così per tutti.

La mia ha due mesi, adoro vederla girare in casa, prima si era addormentata sulle mie gambe....fosse per me avrei preso anche i suoi fratellini, ma non mi è possibile.

Non si parla di emozione della nascita, quello è un momento bellissimo per tutti, ma del dopo.
I gatti randagi il più delle volte fanno una brutta fine...e secondo me è possibile evitare di mettere al mondo tutti sti mici che insomma hanno un destino abbastanza incerto, a me questo sembra crudele.
I gatti non vengono sterilizzati solo per evitare il problema del randagismo, ma anche per altre cose ben più importanti come tumori o la possibilità di contrarre malattie serie.

E non è solo un parere personale eh..

DenFox
14-07-2008, 14:42
La mia ha due mesi, adoro vederla girare in casa, prima si era addormentata sulle mie gambe....fosse per me avrei preso anche i suoi fratellini, ma non mi è possibile.

Non si parla di emozione della nascita, quello è un momento bellissimo per tutti, ma del dopo.
I gatti randagi il più delle volte fanno una brutta fine...e secondo me è possibile evitare di mettere al mondo tutti sti mici che insomma hanno un destino abbastanza incerto, a me questo sembra crudele.
I gatti non vengono sterilizzati solo per evitare il problema del randagismo, ma anche per altre cose ben più importanti come tumori o la possibilità di contrarre malattie serie.

E non è solo un parere personale eh..

Stando a quello che dici in Africa che dovrebbero fare... dovrebbero smettere di trombare e di fare figli? Andiamo su...

gigio2005
14-07-2008, 14:42
La mia ha due mesi, adoro vederla girare in casa, prima si era addormentata sulle mie gambe......

ma perche' umanizzate gli animali? :muro:

il tuo gatto si e' addormentato sulle gambe perche' ha trovato un posto caldo dove dormire...mica perche' ti vuole bene...

Setzuko
14-07-2008, 14:43
Stando a quello che dici in Africa che dovrebbero fare... dovrebbero smettere di trombare e di fare figli? Andiamo su...

Ma che diavolo c'entrano adesso quelli in Africa?
Oh ma va che parlare con te è pazzesco, poi mi chiedi perchè mi girano -.-'

Umpf

Setzuko
14-07-2008, 14:44

il tuo gatto si e' addormentato sulle gambe perche' ha trovato un posto caldo dove dormire...mica perche' ti vuole bene...

Ma chi se ne frega, mi fa felice e va bene così

gigio2005
14-07-2008, 14:45
Ma chi se ne frega, mi fa felice e va bene così

= vezzo

;)

Setzuko
14-07-2008, 14:46
= vezzo

;)

Ma non credo proprio.
Non mi conosci eppure ti concedi il lusso di giudicarmi, ma sti cazzi :rolleyes:

plut0ne
14-07-2008, 14:46

:ave:

gigio2005
14-07-2008, 14:49
Ma non credo proprio.
Non mi conosci eppure ti concedi il lusso di giudicarmi, ma sti cazzi :rolleyes:

l'hai detto tu... possiedi un gatto perche' ti rende felice

anche io possiedo un ipod perche' mi rende felice

DenFox
14-07-2008, 14:50
Ma che diavolo c'entrano adesso quelli in Africa?
Oh ma va che parlare con te è pazzesco, poi mi chiedi perchè mi girano -.-'

Umpf

Centrano eccome, tu hai detto che è meglio non far nascere dei gattini perchè hanno un futuro incerto... ma che vuol dire scusa? Allora i bambini del terzo mondo che devono dire? Può mai esserci un futuro più incerto del loro? Che nascono e muoiono "LETTERALMENTE DI FAME" e che vengono uccisi a colpi di kalashnikov o dalle mine che li fanno saltare in aria in mille pezzi... altro che gatti, i gatti di qua stanno di oro in confronti a quei bambini. Che dovrebbero fare, smettere di farli nascere? :rolleyes:

Setzuko
14-07-2008, 14:54
l'hai detto tu... possiedi un gatto perche' ti rende felice

anche io possiedo un ipod perche' mi rende felice

Madonna, una sprangata in bocca è anche più divertente di voi due messi assieme.

Ovvio che mi rende felice vederla addormentata sulle mie gambe, anche se lo fa perchè è l'unico posto caldo dove stare.....se lei sta bene lì, ok, che problema c'è?

Centrano eccome, tu hai detto che è meglio non far nascere dei gattini perchè hanno un futuro incerto... ma che vuol dire scusa? Allora i bambini del terzo mondo che devono dire? Può mai esserci un futuro più incerto del loro? Che nascono e muoiono "LETTERALMENTE DI FAME" e che vengono uccisi a colpi di kalashnikov o dalle mine che li fanno saltare in aria in mille pezzi... altro che gatti, i gatti di qua stanno di oro in confronti a quei bambini. Che dovrebbero fare, smettere di farli nascere? :rolleyes:

Non sarebbe male come idea, che gusto ci provi a mettere al mondo dei bambini che vedrai morire lentamente per una serie di cause (sicure)? E' molto più crudele questo.
E te lo dico da amante dei bambini dato che lavoro con loro.

Siamo su due mondi completamente diversi, io ho detta la mia, voi la vostra.....credo che possiamo anche finirla qui, non credo serva a molto, no? ;)

gigio2005
14-07-2008, 14:57
Madonna, una sprangata in bocca è anche più divertente di voi due messi assieme.

Ovvio che mi rende felice vederla addormentata sulle mie gambe, anche se lo fa perchè è l'unico posto caldo dove stare.....se lei sta bene lì, ok, che problema c'è?

Non sarebbe male come idea, che gusto ci provi a mettere al mondo dei bambini che vedrai morire lentamente per una serie di cause (sicure)? E' molto più crudele questo.
E te lo dico da amante dei bambini dato che lavoro con loro.

Siamo su due mondi completamente diversi, io ho detta la mia, voi la vostra.....credo che possiamo anche finirla qui, non credo serva a molto, no? ;)

naaa....
dai continuiamo all'infinito..con te che sbrocchi come uno scaricatore di porto :D

Setzuko
14-07-2008, 14:59
naaa....
dai continuiamo all'infinito..con te che sbrocchi come uno scaricatore di porto :D

Nu dai, anche perchè poi chiudono il 3d e ci sospendono :O

DenFox
14-07-2008, 15:00
naaa....

Si infatti, si incazza per niente. Qua stiamo semplicemente confrontando i nostri pensieri su come la vediamo su un argomento, mica stiamo facendo la guerra -_-

Setzuko
14-07-2008, 15:01
Si infatti, si incazza per niente. Qua stiamo semplicemente confrontando i nostri pensieri su come la vediamo su un argomento, mica stiamo facendo la guerra -_-

Ma sti cazzi :asd:

DenFox
14-07-2008, 15:02
Ma sti cazzi :asd:

Vabbè dai per me si può chiudere qua, con te non si può dialogare.

Setzuko
14-07-2008, 15:07
Vabbè dai per me si può chiudere qua, con te non si può dialogare.

Hai ragione, sempre colpa degli altri....qua dentro siete tutti na manica di santi :O

Ma poi, cos'altro c'è da dire ancora scusa? Mi sembra che abbiamo posizioni completamente differenti, dobbiamo andare avanti all'infinito ripetendoci sempre le stesse cose? No vero? Poi sono io quella con cui non si può discutere..pffff -.-'

Dream_River
14-07-2008, 15:14
Io personalmente mi pento molto di avere la mia gatta, perchè non sono in grado di dargli la vita che merita, sta sempre in casa mia e non gli ho mai potuto permettere di riprodursi o di fare sesso, in futuro non commetterò lo stesso errore
Non ho mai voluto castrarla, quando va in calore gli faccio fare una puntura che per circa 5 o 6 mesi non va più in calore

E' lui che paragona animali ed essere umani, sono due cose decisamente differenti!

Questa è una tua considerazione del tutto arbitraria.
Non esistono giustificazioni per agire sui nostri animali sulla base della nostra comodità e dei nostri interessi, invece che sui loro interessi, a parte un semplice individualismo.
Per quanto mi riguarda, far castrare un essere umano o mangiarsi un altro essere umano è tanto orribile quanto fare le stesse cose ad un animale

Setzuko
14-07-2008, 15:21
Io personalmente mi pento molto di avere la mia gatta, perchè non sono in grado di dargli la vita che merita, sta sempre in casa mia e non gli ho mai potuto permettere di riprodursi o di fare sesso, in futuro non commetterò lo stesso errore
Non ho mai voluto castrarla, quando va in calore gli faccio fare una puntura che per circa 5 o 6 mesi non va più in calore

Questa è una tua considerazione del tutto arbitraria.
Non esistono giustificazioni per agire sui nostri animali sulla base della nostra comodità e dei nostri interessi, invece che sui loro interessi, a parte un semplice individualismo.
Per quanto mi riguarda, far castrare un essere umano o mangiarsi un altro essere umano è tanto orribile quanto fare le stesse cose ad un animale

Ok, semplici punti di vista.

Fenomeno85
14-07-2008, 15:23

così poi rompono le palle ai vicini o ad altri trovandosi le cagate dei gatti nel giardino :rolleyes: . Odio profondamente i gatti se non si era capito :O

DenFox
14-07-2008, 15:25
così poi rompono le palle ai vicini o ad altri trovandosi le cagate dei gatti nel giardino :rolleyes: . Odio profondamente i gatti se non si era capito :O

:rotfl:

Ma che pensi, che i gatti cagano come i rinoceronti? :asd: Guarda che scavano appena un poco di terra, la fanno e la ricoprono, e ti assicuro che non si vede niente.

Dream_River
14-07-2008, 15:28
Ok, semplici punti di vista.

Non era la natura della nostre opinioni che mettevo a confronto, era la loro valenza, ad onor del vero

Fenomeno85
14-07-2008, 15:30
:rotfl:

Ma che pensi, che i gatti cagano come i rinoceronti? :asd: Guarda che scavano appena un poco di terra, la fanno e la ricoprono, e ti assicuro che non si vede niente.

allora i gatti che ho nei paraggi sono maleducati :rolleyes:

Un motivo in più per non farli entrare.

Setzuko
14-07-2008, 15:31
Non era la natura della nostre opinioni che mettevo a confronto, era la loro valenza, ad onor del vero

Ok, va bene uguale.

Denfox, la mia invece scagazza parecchio, ed è anche puzzosa :O

DenFox
14-07-2008, 15:37
Ok, va bene uguale.

Denfox, la mia invece scagazza parecchio, ed è anche puzzosa :O

I miei gatti stando in libertà hanno imparato da soli a farla, è nel loro istinto cercare la terra e farla li.

Setzuko
14-07-2008, 15:41
I miei gatti stando in libertà hanno imparato da soli a farla, è nel loro istinto cercare la terra e farla li.

Beh anche la mia, mica le ho fatto vedere che doveva scagazzare nella lettiera...l'ha trovata e ci è andata :O

Ma poi, che c'entra? Io ho detto solo che lei ne fa tanta, non che ho dovuto insegnarle ad usare il "bagno" :mbe:

DenFox
14-07-2008, 15:49
Beh anche la mia, mica le ho fatto vedere che doveva scagazzare nella lettiera...l'ha trovata e ci è andata :O

Ma poi, che c'entra? Io ho detto solo che lei ne fa tanta, non che ho dovuto insegnarle ad usare il "bagno" :mbe:

No era così per dire che non so se puzzano o ne fanno tanta :asd:

ceccoos
14-07-2008, 15:56

Trovagli un partner così si sfoga

:O

sauro82
14-07-2008, 18:28
La mia gatta è stata sterilizzata dopo 1 anno dalla nascita senza aver fatto cuccioli. Il veterinario ha detto che va bene sterilizzare in qualunque momento, ma l'ideale sarebbe lasciare che la gatta partorisse almeno una volta.

Quando i gatti vanno in calore, 2 sono gli svantaggi: il primo è che miagolano costantemente, soprattutto di notte (spesso si sentono anche le lotte dei maschi e a volte ho trovato anche un tappetto di ciuffi di pelo in giardino :asd:); il secondo svantaggio è la puzza di piscio di gatto dappertutto (conseguenza della marcatura del territorio, che si fa più intensa nel periodo di calore).

Purtroppo, anche se la mia gatta e quella del vicino sono sterilizzate, ce ne sono 4 o 5 non sterilizzate nella zona, più 5 o 6 maschi. Praticamente è un casino lo stesso. :(

naitsirhC
14-07-2008, 20:43

Si, portala da un bravo veterinario e falla sterilizzare se non vuoi che abbia gattini.

naitsirhC
14-07-2008, 20:44

Probabilmente il veterinario avrà esagerato con l'anestesia...

naitsirhC
14-07-2008, 20:45
non sono d'accordo.
le mie non sono cambiate.

a parte la panza :asd:

;,c;,a;,z;,a

Anche le mie hanno messo su pancetta.

naitsirhC
14-07-2008, 20:46

E quindi non si possono sterilizzare?

naitsirhC
14-07-2008, 20:47
mangiala dicono che è buono il gatto :O

Ha fatto la battuta... :rolleyes:

naitsirhC
14-07-2008, 20:49

Ma il tuo veterinario sa cos'è una salpingectomia?

naitsirhC
14-07-2008, 20:53

Se fa un discorso del genere mi sa che lo dice perchè non è in grado di fare una sterilizzazione legando i condotti che portano gli ovuli dalle ovaie all’utero. In questo caso la gatta continuerà ad andare in calore ma non potrà rimanere gravida. E potrà continuare a fare :oink:

naitsirhC
14-07-2008, 20:57

:doh:

Il randagismo?!!!

Ma se ci sono leggi nate e fatte apposta per cercare di combattere il randagismo!

Setzuko
14-07-2008, 20:59

Il randagismo?!!!

Ma se ci sono leggi nate e fatte apposta per cercare di combattere il randagismo!

Lascia perdere, è una battaglia persa in partenza.

naitsirhC
14-07-2008, 21:01

Dovresti cercare di capire che se tanti di quei gatti da grandi se ne vanno dal tuo terreno sta a significare che non si trovavano proprio così bene... dato che se hanno abbastanza cibo ed un luogo sicuro, difficilmente si spostano altrove.

naitsirhC
14-07-2008, 21:05
Lascia perdere, è una battaglia persa in partenza.

Quantrilla Setzuko, sò che certi argomenti non possono tangere chi considera sè stesso o la razza umana al di sopra di tutto il resto.
Però, è sempre utile leggere anche le piccole "affermazioni" che vengon fatte a riguardo perchè può bastare una semplice battuta, per capisce chi si ha di fronte...

Setzuko
14-07-2008, 21:06
Quantrilla Setzuko, sò che certi argomenti non possono tangere chi considera sè stesso o la razza umana al di sopra di tutto il resto.
Però, è sempre utile leggere anche le piccole "affermazioni" che vengon fatte a riguardo perchè può bastare una semplice battuta, per capisce chi si ha di fronte...

:stordita:

naitsirhC
14-07-2008, 21:07

E quando diventan adulti, perdi interesse?

naitsirhC
14-07-2008, 21:08
:stordita:

E' un mio vissssssio. :O

Setzuko
14-07-2008, 21:08
E' un mio vissssssio. :O

Ahhh, me scusass' :O

naitsirhC
14-07-2008, 21:11

Ne sei sicuro?

Come mai le mie gatte d'inverno non scelgono il pile, la boulle del'acqua calda che metto sotto le coperte, un posticino vicino al caminetto o alla stufa, ed invece si mettono su un posto scomodo sopra le mie gambe?

Sai gigio, io sono convinto che tanti animali sappiano dare un affetto ben maggiore di tante persone...

Setzuko
14-07-2008, 21:15
Ne sei sicuro?

Come mai le mie gatte d'inverno non scelgono il pile, la boulle del'acqua calda che metto sotto le coperte, un posticino vicino al caminetto o alla stufa, ed invece si mettono su un posto scomodo sopra le mie gambe?

Sai gigio, io sono convinto che tanti animali sappiano dare un affetto ben maggiore di tante persone...

Ah ecco, quindi non sono l'unica a pensarla così.

Lei adesso non fa altro che addormentarsi vicino a me, in qualsiasi momento della giornata....adesso ad esempio è qui con me sulla sedia, rannicchiata quasi sotto la mia coscia.
Di notte fa lo stesso, potrebbe mettersi sotto le coperte, invece mi si addormenta addosso, tra le gambe, fra i capelli.....è bellissima :cry:

naitsirhC
14-07-2008, 21:17

Colpa dei gatti se ci sono migliaia di persone che muoiono ammazzati in guerra o dalla fame?
Che cazzo di paragoni fai?
Dimmi cosa ti costa evitare che quella 50 di gatti, più le generazioni successive, diventino randagi, muoiano di stenti ecc?

blindwrite
14-07-2008, 21:19

sei a conoscenza della malattie sessuali che si possono trasmettere (usano il preservativo i gatti secondo te), sei a conoscenza del randagismo...
se vuoi bene ai tuoi gatti allora devi sterilizzarli.
i veterinari sono i primi a consigliarlo (non capisco a quale macellaio ti sia rivolto)
ecco ora corri a farti una cultura e poi puoi cominciare ad aprire la bocca non solo per respirare

Setzuko
14-07-2008, 21:21
sei a conoscenza della malattie sessuali che si possono trasmettere (usano il preservativo i gatti secondo te), sei a conoscenza del randagismo...
se vuoi bene ai tuoi gatti allora devi sterilizzarli.
i veterinari sono i primi a consigliarlo (non capisco a quale macellaio ti sia rivolto)
ecco ora corri a farti una cultura e poi puoi cominciare ad aprire la bocca non solo per respirare

:ave:

naitsirhC
14-07-2008, 21:22
Lascio un copia incolla con la speranza che possa essere utile a dipanare un pò di questioni:

Sterilizzazione dei gatti:
Le gatte raggiungono la maturità sessuale verso i 10 mesi (range 4-18) e la manifestazione di questo stato è il calore o estro. Questo dura per circa 7 giorni, ma se la gatta non si accoppia si può ripetere per 3-6 volte con intervalli di circa 1 settimana. Se la gatta si accoppia ogni manifestazione del calore si interrompe. La femmina necessita della copulazione per stimolare l’ovulazione. Durante l’anno si hanno due periodi di manifestazioni del calore a distanza di circa 6 mesi: Il ciclo riproduttivo viene definito “poliestrale stagionale”.La gravidanza dura in media 64 giorni. Il maschio raggiunge la pubertà verso i 9 mesi.

L'intervento di sterilizzazione:
Il gatto deve essere a digiuno a partire da 8-10 ore prima dell’intervento
L’intervento viene eseguito in anestesia generale
I soggetti operati riprendono la normale attività già dopo le 24 ore dall’intervento.

Sterilizzazione nella femmina
Ovariectomia: si asportano solo le ovaie
Ovarioisterectomia: si asportano sia le ovaie sia l’utero
Salpingectomia o legatura delle tube: vengono asportati o legati i condotti che portano gli ovuli
dalle ovaie all’utero. In questo caso la gatta continuerà ad andare in calore ma non potrà rimanere gravida

Sterilizzazione nel maschio (castrazione)
Asportazione dei testicoli: in questo caso il gatto non manifesterà più il comportamento sessuale
Vasectomia: chiusura dei condotti che permettono agli spermatozoi di uscire dai testicoli. In questo
caso il gatto rimane sterile ma conserva l’istinto di accoppiarsi.

NON E’ VERO che la femmina deve fare una cucciolata prima di essere sterilizzata
NON E’ VERO che poi vengono tumori
NON E’ VERO che poi diventa “stupida/o”
NON E’ VERO che poi diventano SEMPRE grassi
NON E’ VERO che non si possono sterilizzare prima del primo calore.

Buono, adesso tolgo il disturbo e me ne vò a nanna.

naitsirhC
14-07-2008, 21:31

Ops, questo commento mi era sfuggito. :doh:

Si vede che ami solo lei... :nono:

Spero che la tua ragazza non caghi troppo. :asd:

Se è questo uno dei motivi per cui porti tanto rancore verso i gatti... :mbe:
Come fai ad attaccarti alla quantità (misera) di cacca che fa un gatto per portare acqua al sentimento di odio che provi verso di loro... :rolleyes:
Comportamento veramente ridicolo.

Non sò cosa ti possano aver mai fatto perchè tu sia arrivato a tale situazione oserei dire patologica, ma di una cosa sono sicuro: vai quantrillo che loro non ti odieranno mai. ;)

Vivi e lasciali vivere.

Erian Algard
14-07-2008, 21:46
Ma se sterilizziamo tutti i gatti, perchè è un bene per loro:asd: che succede? Si estinguono:asd:

La razza umana è il più potente virus esistente sulla faccia dell'universo:asd:

juninho85
14-07-2008, 21:47
Ma se sterilizziamo tutti i gatti, perchè è un bene per loro:asd: che succede? Si estinguono:asd:

uomini felici al mondo +1

Erian Algard
14-07-2008, 21:51
Ma io son felicissimo:asd:

juninho85
14-07-2008, 21:53
Ma io son felicissimo:asd:

parlavo per me...sparissero dalla terra ne sarei più che felice :D

Erian Algard
14-07-2008, 21:55
ah:asd:

Setzuko
14-07-2008, 22:05

Ma dai non esegeriamo come al solito :muro:

La sua gatta al messo ha mondo 50 cuccioli, 50, dopo la prima cucciolata forse era il caso di sterilizzarla no?

Erian Algard
14-07-2008, 22:11
Scusa ma perchè si deve andare sempre contro natura?

Se la natura ha previsto questo, quello e quest'altro mi spiegate perchè l'uomo deve avere sempre la presunzione di cambiare questa o quell'altra cosa? Noi non siamo nessuno. Nessuno.

Setzuko
14-07-2008, 22:14

Se la natura ha previsto questo, quello e quest'altro mi spiegate perchè l'uomo deve avere sempre la presunzione di cambiare questa o quell'altra cosa? Noi non siamo nessuno. Nessuno.

Ma quale presunzione, lo si fa per il loro bene.

Comunque, non voglio iniziare una discussione anche con te...abbiamo punti di vista diversi, va bene così :)

kureal
14-07-2008, 22:15

Comunque, non voglio iniziare una discussione anche con te...abbiamo punti di vista diversi, va bene così :)
Set.......la gif.......la gif :O :D

Erian Algard
14-07-2008, 22:16

ok

AngeL)
14-07-2008, 22:19
personalmente credo che sia meglio sterilizzarli..
intorno al mio palazzo ci sono una ventina di gatti che si accoppiano ripetutamente tra di loro e stanno facendo nascere decine e decine di gattini malati con malformazioni anche gravi, ed è uno strazio vedere quei cuccioli grandi poco più di una mela con un occhio da fuori o con un'escrescenza in testa :(

Se la natura ha previsto questo, quello e quest'altro mi spiegate perchè l'uomo deve avere sempre la presunzione di cambiare questa o quell'altra cosa? Noi non siamo nessuno. Nessuno.se non fossimo andati contro natura, ora l'aspettativa media di vita sarebbe 20 anni o peggio ci saremmo estinti. non abbiamo artigli o veleno, abbiamo solo l'intelligenza.. poi è ovvio che non va usata (es.) per far estinguere i gatti, ma se sterilizzare un gatto lo fa campare il doppio, beh.. è un bene per lui ed (egoisticamente se vogliamo) anche per il proprietario

blindwrite
14-07-2008, 22:46

cosa vuol dire andare contro natura...

la nostra natura è anche quella di controllare le cose per farle andare meglio/peggio di come stanno andando.

se non fosse questa la nostra natura non ci sarebbe alcuna differenza tra uomo e scimmia...

quindi la possibilità e capacità di modificare lo status quo è una nostra caratteristica, forse la più peculiare che abbiamo

Alcor_81
14-07-2008, 23:18
Dunque, ho letto un po' di risposte tra cui alcune non intendo commentarle e altri che mi sono state utili e di consiglio ;)

La mia gatta è una gatta di appartamento, mi sono deciso di farla accoppiare almeno una volta e poi sterilizzarla! Anche perchè se la faccio accoppiare sempre mi ritrovo casa infestata da gatti, e mi posso preparare la bara fatta da mio padre! :D

Domanda:

Quanto costa farla sterilizzare?

Cavolo 4 giorni che non dormo, la sveglia me la da alle 4.30 di notte puntuale, miagolando strazziatamente! :muro:

Si mette con il culo a ponte e inizia a strusciarsi e rotolarsi ovunque!

DenFox
15-07-2008, 01:21

Cazzo, finalmente uno che la pensa esattamente come me!!!

DenFox
15-07-2008, 01:22
Colpa dei gatti se ci sono migliaia di persone che muoiono ammazzati in guerra o dalla fame?
Che cazzo di paragoni fai?
Dimmi cosa ti costa evitare che quella 50 di gatti, più le generazioni successive, diventino randagi, muoiano di stenti ecc?

Bene, vedo che non ha capito proprio un cazzo di quello che ho scritto... rileggi va che è meglio.

DenFox
15-07-2008, 01:24

Si, come no, lo si fa per il loro bene... anche i bianchi d'america schiavizzarono i neri dicendo che erano animali e che lo facevano "per il loro bene" :rolleyes:...

Ma se è naturale per un essere vivente fare una cosa... perchè impedirglielo? Io lascio che sia la natura a fare il suo corso, la verità è che siete troppo egoisti e che volete avere sotto controllo tutto, altro che bene...

Setzuko
15-07-2008, 06:38
Dunque, ho letto un po' di risposte tra cui alcune non intendo commentarle e altri che mi sono state utili e di consiglio ;)

La mia gatta è una gatta di appartamento, mi sono deciso di farla accoppiare almeno una volta e poi sterilizzarla! Anche perchè se la faccio accoppiare sempre mi ritrovo casa infestata da gatti, e mi posso preparare la bara fatta da mio padre! :D

Domanda:

Quanto costa farla sterilizzare?

Cavolo 4 giorni che non dormo, la sveglia me la da alle 4.30 di notte puntuale, miagolando strazziatamente! :muro:

Si mette con il culo a ponte e inizia a strusciarsi e rotolarsi ovunque!

Dipende dal veterinario.
Il mio mi ha chiesto 100 euro per il maschio e 150 per la femmina :D

Si, come no, lo si fa per il loro bene... anche i bianchi d'america schiavizzarono i neri dicendo che erano animali e che lo facevano "per il loro bene" :rolleyes:...

Ma se è naturale per un essere vivente fare una cosa... perchè impedirglielo? Io lascio che sia la natura a fare il suo corso, la verità è che siete troppo egoisti e che volete avere sotto controllo tutto, altro che bene...

Vabbè te sei fuori di testa, continui ancora a fare paragoni del cazzo, lascia stare va.

User111
15-07-2008, 06:43
falla trombare!

Clmalmza

:O anche i gatti hanno il diritto :sofico:

DenFox
15-07-2008, 08:04
Vabbè te sei fuori di testa, continui ancora a fare paragoni del cazzo, lascia stare va.

Senti, fin'ora mi sono comportato più che bene. Io la penso così, tu in un altro modo, e mi va bene, ma non sopporto chi mi manca di rispetto. Ti ho percaso insultata come hai fatto tu? No, allora vedi di smetterla di insultarmi, grandissima maleducata che non sei altro, non sai nemmeno dialogare civilmente con le persone, c'è solo da vergognarsi.

Setzuko
15-07-2008, 08:09
Senti, fin'ora mi sono comportato più che bene. Io la penso così, tu in un altro modo, e mi va bene, ma non sopporto chi mi manca di rispetto. Ti ho percaso insultata come hai fatto tu? No, allora vedi di smetterla di insultarmi, grandissima maleducata che non sei altro, non sai nemmeno dialogare civilmente con le persone, c'è solo da vergognarsi.

Bhuuauauaua dov'è che ti avrei insultato scusa? Solo perchè ti ho detto che fai paragoni del cazzo (tra l'altro qualcun'altro prima di me te l'ha detto ma tu non hai battuto ciglio)? Tu invece in questo post sei stato invece educato e gentile, no? :asd:

Predichi bene ma razzoli male :O

Vabbè vabbè..

Alcor_81
15-07-2008, 08:15

Bhuuauauaua dov'è che ti avrei insultato scusa? Solo perchè ti ho detto che fai paragoni del cazzo (tra l'altro qualcun'altro prima di me te l'ha detto ma tu non hai battuto ciglio)? Tu invece in questo post sei stato invece educato e gentile, no? :asd:

Vabbè vabbè..

Dateci un taglio per favore, senno chiudono il thread :rolleyes:

@DenFox Se non ti piacciono i gatti, o.k per me nessun problema, ma ci sono altri thread dove non si parla di gatti o animali quali puoi dire la tua! ;)

DenFox
15-07-2008, 08:16

Vabbè vabbè..

Sono stato fin troppo gentile nel darti della maleducata, guarda... Se uno la pensa diversamente te che fai? Ti fai largo a insulti? :rolleyes: e te l'hanno detto pure gli altri che "sbrocchi come uno scaricatore di porto"...

DenFox
15-07-2008, 08:17

@DenFox Se non ti piacciono i gatti, o.k per me nessun problema, ma ci sono altri thread dove non si parla di gatti o animali quali puoi dire la tua! ;)

Non mi piacciono i gatti? :eek: Ma almeno li hai letti i miei post? Dico, li hai letti?!?!?!

Setzuko
15-07-2008, 08:18
Sono stato fin troppo gentile nel darti della maleducata, guarda... Se uno la pensa diversamente te che fai? Ti fai largo a insulti? :rolleyes: e te l'hanno detto pure gli altri che "sbrocchi come uno scaricatore di porto"...

Se mi fai vedere dove ti ho insultato è un conto.
Ti ho solo detto che fai paragoni che non stanno nè in cielo nè in terra, te invece ti sei arrogato il diritto di darmi dell'egoista nei confronti degli animali...vedi te :rolleyes:

Ripeto, predichi bene ma razzoli male (e due)

Sarebbe meglio seguire il consiglio di alcor prima che segnali entrambi.

DenFox
15-07-2008, 08:20
No guarda io non segnalo nessuno, non sono quel tipo di utente che gode nel veder gli altri sospesi guarda. Però sentirmi dire che faccio paragoni di cazzo, che con me è una battaglia persa, che parlare con me è pazzesco... se permetti mi fa girare un pò i coglioni. E poi se leggi il fatto dell'egoista vedi che c'è scritto "Secondo ME" e che mi riferivo in generale.

ania
15-07-2008, 08:21

Quoto Alcor_81

mi sembra che le posizioni degli uni e degli altri siano più che chiare.

Anche io -come Alcor_81- temo che se si continua su questa strada, il thread sia a rischio di imminente chiusura, ed invece, visto che sul forum scrivono anche dei veterinari, mi piacerebbe il thread restasse aperto, perchè così, magari anche qualche veterinario verrà a dire la sua.

Grazie

Ania

DenFox
15-07-2008, 08:24
Quoto Alcor_81

Anche io -come Alcor_81- temo che se si continua su questa strada, il thread sia a rischio di imminente chiusura, ed invece, visto che sul forum scrivono anche dei veterinari, mi piacerebbe il thread restasse aperto, perchè così, magari anche qualche veterinario verrà a dire la sua.

Grazie

Ania

No guarda non preoccuparti, per me finisce qui. Non è che voglio avere ragione su sta cosa, o che voglio che un veterinario dia ragione a me o agli altri, non me ne potrebbe fregare di meno, anche perchè rimarrei semplicemente della mia idea lo stesso. Come ho già detto mi va bene che io la penso in un modo e tu (generico) in un altro, è giusto così, solo che mi da fastidio quando si manca di rispetto, detto questo statemi bene, è il mio ultimo post qui, continuate pure.

Setzuko
15-07-2008, 08:25
No guarda io non segnalo nessuno, non sono quel tipo di utente che gode nel veder gli altri sospesi guarda. Però sentirmi dire che faccio paragoni di cazzo, che con me è una battaglia persa, che parlare con me è pazzesco... se permetti mi fa girare un pò i coglioni. E poi se leggi il fatto dell'egoista vedi che c'è scritto "Secondo ME" e che mi riferivo in generale.

Parlavo di Alcor....prima che si stanchi e segnali tutti e due.

Quoto Alcor_81

Grazie

Ania

:eek: Davvero? E chi sono? A saperlo prima avrei chiesto un pò di info direttamente a loro.

ania
15-07-2008, 08:45
In merito all'argomento sterilizzazione in rete si possono reperire diverse informazioni.

Chi non ha ancora una propria opinione sull'argomento, o magari essendo contrario semplicemente desidera sentire anche quali possono essere le ragioni di chi sostiene l'opportunità della sterilizzazione, chi oggi si pone per la prima volta domande sulla sterilizzazione, può trovare molto materiale in rete, si farà una propria idea e poi deciderà cosa fare con i propri mici, spero anche consultandosi con il vet di fiducia.

un pò di fonti:
http://www.gattiandcats.it/Riproduzione/sterilizzazione.htm
http://www.gattiandcats.it/Riproduzione/Riproduzione.htm
http://www.gattiandcats.it/Riproduzione/sterilizzazione%20f.htm
http://www.gattiandcats.it/Riproduzione/Sterilizzazione%20m.htm
http://www.gattoamico.it/tuttigliarticoli/salute/sterilizzazione.htm
http://www.akela.it/gatto/salute/welcome.qws?pag=C07vet05
http://www.gattosiberiano.com/sterilizzazione.htm
http://www.crcsoft.com/cat/comportamento.html
http://www.micimiao.it/riproduzione.htm

http://www.enpamilano.org/Index.asp?ID_Menu=111

personalmente, sono favorevole alla sterilizzazione

1- perchè lasciare che la propria gatta resti gravida ogni volta che va in calore, aumenta il randagismo, a meno che non si sia in grado sempre di trovare una nuova casa a tutti i cuccioli, e ciò non è sempre così facile,

2- se la gatta si accoppia con gatti sconosciuti e randagi, rischia di ammalare di patologie sessualmente trasmissibili

3- durante i giorni del calore i gatti si allontanano da casa e corrono diversi rischi, dal finire ammazzati sotto le macchine, alle lotte con altri gatti, lotte in cui possono ferirsi e trasmettersi patologie infettive.

4- è assurdo -IMHO- lasciare che la propria gatta metta al mondo un numero di cuccioli spropositato che poi faranno in maggior parte brutte fini, se abbandonati al loro destino.

Ania

gigio2005
15-07-2008, 09:45
Quoto Alcor_81

Anche io -come Alcor_81- temo che se si continua su questa strada, il thread sia a rischio di imminente chiusura
non sia mai :Prrr:

per il resto...non ho parole.... state litigando su un topic di gatte in calore...

Matteo Trenti
15-07-2008, 23:37
Ciao a tutti bella discussione... :)

Io sono veterinario, sterillizzo gatte e gatti, cani e cagne da circa 6 anni.

Non ho letto tutta la discussione ma mi hanno attratto 2 affermazioni:

FALSO

I gatti seguono cicli ormonali (estrali) durante i quali sono GOVERNATI dall'istinto ormonale e non da un effettivo DESIDERIO del rapporto sessuale, com'è invece per gli esseri umani ed alcuni altri animali. Il desiderio sessuale si genera dal pensiero del rapporto, l'istinto sessuale è prettamente endocrino (cioè mediato da ormoni). Il DESIDERIO SESSUALE è proprio di una corteccia cerebrale molto sviluppata. L'ISTINTO SESSUALE è di un area cerebrale inferiore e più interna, e deve'essere scatenato necessariamente dagli ormoni sessuali. Negli esseri umani, ovviamente, esistono entrambi i tipi di desiderio. In poche parole, un gatto od una gatta sterilizzati, non sentiranno mai la mancanza del rapporto sessuale, nè si sentiranno dei "mezzi gatti". Forse la GATTA DI TUO ZIO ha vissuto male l'esperienza dell'intervento (PAURA, DOLORE in primis)

Ho sempre portato i miei gatti dal veterinario per dei controlli. Ho visto gatti di 12-13 anni che sembravano averne 20, nemmeno si muovevano per la vecchiaia, la mia zompa di qua e di la ed è ancora in gran forma, vuoi mettere che non so come trattare i gatti?

UN PO' VERO UN PO' FALSO

La mancanza di ormoni (che non è mai totale: per fortuna ci sono le ghiandole surrenali!) rende più facile la deposizione adiposa a scapito di quella muscolare.
Ma esistono MANGIMI APPOSITI IPOCALORICI ricchi di proteine e microelementi....

Ma il tuo veterinario sa cos'è una salpingectomia?

La salpingectomia o legatura delle tube, oltre a non eliminare il fastidioso problema del comportamento della gatta in calore (l'animale va in calore lo stesso anche se dopo salpingectomia è sterile) può essere pericolosa (cisti ovariche, piometra, ecc...) meglio la ovarioisterectomia.

NON E’ VERO che la femmina deve fare una cucciolata prima di essere sterilizzata
NON E’ VERO che poi vengono tumori
NON E’ VERO che poi diventa “stupida/o”
NON E’ VERO che poi diventano SEMPRE grassi
NON E’ VERO che non si possono sterilizzare prima del primo calore.

TUTTO ESATTO! :read:

columbia83
15-07-2008, 23:41
falla trombare!

Clmalmza

Le fa pure un video e lo uppa sugli appositi siti :D

Setzuko
16-07-2008, 09:11
Ehm, scusi "signor veterinario" :D come posso far capire alla mia gattina che i miei piedi e le mie gambe non sono dei giochini da spupazzare? :cry: