View Full Version : perchè si apre la versione x86 invece di quella a 64 bit?
Salve a tutti,ho windows vista home premium 64 bit.Quando apro un file mp3 invece di aprirsi la versione 64 bit di windows media player si apre la versione x86...?perchè questo?come posso dire a windows di aprire la versione a 64 bit?
Jammed_Death
13-07-2008, 18:48
prendi un mp3 a caso, fai apri con, sfoglia e cerchi il percorso di windows media player nella cartella "programmi" a 64bit...spero di essermi spiegato :D
prendi un mp3 a caso, fai apri con, sfoglia e cerchi il percorso di windows media player nella cartella "programmi" a 64bit...spero di essermi spiegato :D
già fatto ma non funziona:(
gianlu1993
17-07-2008, 18:36
vai sulla song, click col destro-->proprietà: alla voce "apri con" vedrai l'icona di windows media player x86, affianco a questa icona c'è l'opzione cambia, e li ti cerchi windows media player x64...
cosi facendo imposto che tutti i file.mp3 si aprono con wmpx64...
spero di averti aiutato
vai sulla song, click col destro-->proprietà: alla voce "apri con" vedrai l'icona di windows media player x86, affianco a questa icona c'è l'opzione cambia, e li ti cerchi windows media player x64...
cosi facendo imposto che tutti i file.mp3 si aprono con wmpx64...
spero di averti aiutato
ho provato ma non funziona...devo modificare qualche impostazione dal regedit di windows secondo me
ho provato ma non funziona...devo modificare qualche impostazione dal regedit di windows secondo mevedendo nella task anche a me si apre la versione a 32bit
Jammed_Death
18-07-2008, 11:18
se installi i vista codec pack+x64 components c'è un'opzione per settare il media player di default...imposti quello a 64bit e dovrebbe andare
se installi i vista codec pack+x64 components c'è un'opzione per settare il media player di default...imposti quello a 64bit e dovrebbe andare
per forza questo procedimento devo utilizzare?a che servono i vista codec pack?possono crearmi ulteriori casini se ho già i codec divx?
Jammed_Death
18-07-2008, 12:23
per forza questo procedimento devo utilizzare?a che servono i vista codec pack?possono crearmi ulteriori casini se ho già i codec divx?
i vista codec pack sono semplicemente il miglior pacco di codec per vista...disinstalla il resto e metti solo questi
i vista codec pack sono semplicemente il miglior pacco di codec per vista...disinstalla il resto e metti solo questi
sicuro?
Jammed_Death
18-07-2008, 12:26
sicuro?
sicuro :D
sicuro :D
questo è quello che dici tu?
http://www.hwupgrade.it/download/file/3294.html
Jammed_Death
18-07-2008, 13:36
questo è quello che dici tu?
http://www.hwupgrade.it/download/file/3294.html
ya...ma ti servono anche quelli x86, sempre vista codec pack ;)
ya...ma ti servono anche quelli x86, sempre vista codec pack ;)
e perchè servono anche quelli x86 se ho vista x64?
Jammed_Death
18-07-2008, 13:50
e perchè servono anche quelli x86 se ho vista x64?
credo sia per compatibilità
per risolvere il problema occorre fare due collegamenti:
1)il primo serve a settare come applicazione di default quella a 64 bit quindi si crea un nuovo collegamento e nella casella destinazione si mette
C:\Windows\System32\unregmp2.exe /SwapTo:64
mentre nella casella di testo "Da" si mette
C:\Windows\system32
2)il secondo serve ad associare le associazioni dei file a windows media player x64 quindi si crea un altro collegamento e nella casella destinazione si mette
C:\Windows\System32\reg.exe ADD "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\App Paths\wmplayer.exe" /v Path /t reg_expand_sz /d "C:\Program Files\Windows Media Player" /f"
mentre nella casella di testo "Da" si mette
C:\Windows\system32.
Alla fine occorre semplicemente eseguire questi 2 collegamenti ed il gioco è fatto..credo che sia cosi comunque testate il metodo e fatemelo sapere se funziona o no perchè io l ho fatto direttamente dal collegamento del codec pack
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.