View Full Version : Il nuovo Wolfenstein.primi scans.
maggiore scia
13-07-2008, 17:52
http://img175.imageshack.us/img175/4009/17155815dt5.th.jpg (http://img175.imageshack.us/my.php?image=17155815dt5.jpg)
http://img183.imageshack.us/img183/9941/31176561at3.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=31176561at3.jpg)
non sembra malvagio questo sequel.imho.
altri scans qua:
http://www.pro-gamers.fr/index.php/News/Les-premieres-images-de-Wolfenstein.html
.Kougaiji.
13-07-2008, 18:48
Figata O_O
Sarà il solito porting da console.
Alberto Falchi
13-07-2008, 18:59
ROTFL
Come quella schifezza di cod4. O quel cesso di far cry 2. Per non parlare di quell'immondizia di devil may cry 4, o quella ciofeca di Grid
^_^
Pape
ROTFL
Come quella schifezza di cod4. O quel cesso di far cry 2. Per non parlare di quell'immondizia di devil may cry 4, o quella ciofeca di Grid
^_^
Pape
:rotfl:
Ma quanto vi volete bene...:asd:
Dimenticavo...il motore grafico sarà l'id tech 4,ovvero quello che muove i vari: doom 3,quake 4...
oggettivamente niente di nuovo..carino per passare il tempo..nessun spessore secondo me..:-) ma devo ammettere se fosse come il primo wolvestein dentro i bunker..sentire le porte che si chiudono i tedeschi che ti chiamano.vi ricordate???.si quello era senza dubbio figo..però devo ammettere che oramai nn vedo grossa innovazione ne genere fps..:-) apparte opf2 :D
29Leonardo
13-07-2008, 19:12
:rotfl:
Ma quanto vi volete bene...:asd:
Dimenticavo...il motore grafico sarà l'id tech 4,ovvero quello che muove i vari: doom 3,quake 4...
Ah ecco, dalle screenate mi sembrava un po vecchiotta la grafica...:stordita:
Bull's eye
13-07-2008, 19:13
finalmente qualcosa di nuovo per quanto riguarda rtcw 2...
sperando in un multy degno di quel nome come il primo
MesserWolf
13-07-2008, 19:15
ROTFL
^_^
Pape
gli ultimi 2 direi che quoto :stordita: ... davvero orrendi
LumberJack
13-07-2008, 19:16
Sono fiducioso. Sopratutto dal fatto che ha preso il nome ufficiale del suo vecchio papino.:D, spero non sfornino una minchiata.
però, fantasia rulez questi sviluppatori.
grey.fox
13-07-2008, 19:58
Beh,nonostante molte critiche il primo mi era piaciuto parecchio;diciamo che era stata una piacevole compagnia.
Mister Tarpone
13-07-2008, 19:59
graficamente mi sembra stia venendo bene..
Return To Castle Wolfenstein mi era piaciuto davvero molto..speriamo che questo sia all'altezza! :sperem:
Francamente la seconda GM ha rotto abbondantemente le balle, e i poteri occulti sono solo un diversivo sul tema.
Qua dovrebbero studiare nuove proprietà intellettuali invece di rispolverare vecchie mummie...
MesserWolf
13-07-2008, 20:32
Francamente la seconda GM ha rotto abbondantemente le balle, e i poteri occulti sono solo un diversivo sul tema.
Qua dovrebbero studiare nuove proprietà intellettuali invece di rispolverare vecchie mummie...
quoto .... la 2° guerra mondiale ha davvero stufato . Ormai la si è vista in tutte le salse .
finalmente qualcosa di nuovo per quanto riguarda rtcw 2...
sperando in un multy degno di quel nome come il primo
esatto, kissene del single, spero in un multi bello quanto il primo rtcw (per me ancora insuperato come teamplay, frenesia degli scontri, mappe etcetc)
ROTFL
^_^
Guarda, se parli della grafica ti si può anche dar ragione (anche se un gioco studiato per pc di fascia alta sarebbe meglio di un multipiatta, ma ci si può accontentare), cmq come profondità di gioco pure quel "capolavoro" di cod4 si vede che è consolarizzato, in multiplayer, rispetto ai primi 2 cod.
fc2 a meno che tu non l'abbia giocato e finito, non so cosa centri :asd:
Alberto Falchi
13-07-2008, 23:42
Guarda, se parli della grafica ti si può anche dar ragione (anche se un gioco studiato per pc di fascia alta sarebbe meglio di un multipiatta, ma ci si può accontentare), cmq come profondità di gioco pure quel "capolavoro" di cod4 si vede che è consolarizzato, in multiplayer, rispetto ai primi 2 cod.
fc2 a meno che tu non l'abbia giocato e finito, non so cosa centri :asd:
Suvvia... si scherzava ^__^
Pape
Io spero comunque che venga fuori decente.
Mi sono semrpe piaciuti i wolfenstein, li seguo da quelli coi floppy.
C'erau n tizio enorme con un mitra a canne rotanti che mi uccideva sempre.
Molto bello anche retunr to castle, spero che questo nuovo sia all'altezza e che la grafica non dia doomiana ma crisisiana
darkfear
13-07-2008, 23:50
a me sembra una cagata...
Gordon91
14-07-2008, 00:06
ROTFL
^_^
Pape
ti stai sbagliando su cod 4. Non è affatto "porting da console". Cod 4 si gioca meglio su PC grazie a mouse+tastiera. E comunque riguardo far cry 2 come fai a giudicare un gioco che non hai mai provato ?
darkfear
14-07-2008, 00:49
ti stai sbagliando su cod 4. Non è affatto "porting da console". Cod 4 si gioca meglio su PC grazie a mouse+tastiera. E comunque riguardo far cry 2 come fai a giudicare un gioco che non hai mai provato ?
iea, dez oll rait...gud giob.
Alberto Falchi
14-07-2008, 00:59
L'ironia, questa sconosciuta ^_^
Pape
torgianf
14-07-2008, 06:38
quoto, maledetti consolari ciccioni puzzoni brufolosi
ROTFL
Per non parlare di quell'immondizia di devil may cry 4
Pape
Hai detto bene: immondizia. In dx10 mi ha presentato tutti i colori sfalsati. Non prende la risoluzione 1680x1050 ma solo 1680x900 però il gioco parte a 1440x900. Inoltre non riconosce il joypad della play2 il che è gravissimo e mi rende impossibile giocarci.
Il bello è che ha pure il marchio di qualità "games for windows" il quale tra le altre cose implica il totale supporto del widescreen.
sertopica
14-07-2008, 08:47
Effettivamente con questi giochi sulla II guerra mondiale hanno veramente rotto i maroni... Ho capito che è uno dei motivi che accresce il loro orgoglio nazionale ecc. ecc., ma ci sono molti altri contesti storici (anche se in wolf sarebbe sbagliato parlare di storia :asd: ) in cui ambientare uno shooter, magari non necessariamente con fucili e mitragliatori che fanno da padroni... ad esempio le guerre napoleoniche, relegate sempre agli strategici a turni, di quelli soporiferi imho, oppure qualcosa che sia ambientato durante il 500-600, o ancora più indietro nell'antichità (non so se avete visto Rise of The Argonauts, anche se quello è più un hack 'n slash), mega battaglie campali vissute in prima persona (cosa che credo ormai i nostri pc siano in grado di gestire) con spade, lance, archi e quant'altro... assedi di città... insomma gli spunti non mancherebbero...
@Joxer: anche io ho avuto lo stesso e identico problema in DX10 con DMC4... meno male che avevo provato la demo... :rolleyes:
quoto .... la 2° guerra mondiale ha davvero stufato . Ormai la si è vista in tutte le salse .
quoto..anche a me ha un po' stufato, anche se alla fine me li gioco tutti..:D
Interessante sarebbe un gioco sulla 1a guerra mondiale, anche se come armi non ci sarebbe una vasta scelta...
Graficamente non mi sembra il top :stordita: speriamo nel gameplay :sperem:
Graficamente non mi sembra il top :stordita: speriamo nel gameplay :sperem:
stessa speranza che ho io; alla fine un ottimo gameplay compenserebbe la grafica magari non eccezionale
sertopica
14-07-2008, 09:30
Mah... già RTCW era na mezza sòla, qua riscalderanno la minestrina con un engine neanche nuovo... Ah già, i poteeeeri :asd: WOW!
Pare che ormai non si abbia più fantasia... sequel su sequel su sequel...
mah la ww2 ha rotto le balle un po' a tutti, per fortuna avrà ambientazione più dark con poteri sovrannaturali etc...ci sarà ben poco di combattimenti su un campo ricostruito fedelmente, oppure come simulazione armi :asd:
Graficamente non mi sembra granchè, ma spero avrà una trama decente, che sia divertente e soprattutto che il multiplayer riparta da rtcw e non quelle porcate di et-etqw :>
E da quando giocavo pro a et che aspetto sto giochino :fagiano:
quando esce?
sertopica
14-07-2008, 09:38
Secondo me il giocone sarà Brothers in Arms... quello sì che promette bene :sperem: !
Athlon 64 3000+
14-07-2008, 09:49
Questa è una buona notizia,l'importante è che venga fatto anche per PC e non solo per Xbox360.
ROTFL
^_^
Pape
Far Cry 2 è già uscito?
Comunque quando Ubisoft è una (quasi) sicurezza per quanto riguarda la qualità dei suoi titoli su tutte le piattaforme.
sertopica
14-07-2008, 10:20
Far Cry 2 è già uscito?
Comunque quando Ubisoft è una (quasi) sicurezza per quanto riguarda la qualità dei suoi titoli su tutte le piattaforme.
FC2 ancora niente :( ...
Vero, ubisoft ha quasi sempre fatto dei porting fatti bene...
Alberto Falchi
14-07-2008, 10:51
Hai detto bene: immondizia. In dx10 mi ha presentato tutti i colori sfalsati. Non prende la risoluzione 1680x1050 ma solo 1680x900 però il gioco parte a 1440x900. Inoltre non riconosce il joypad della play2 il che è gravissimo e mi rende impossibile giocarci.
Il bello è che ha pure il marchio di qualità "games for windows" il quale tra le altre cose implica il totale supporto del widescreen.
Accipicchia.
Pape
PS: in DMC4, per cambiare la risoluzione e adattarla a quella del tuo monitor, ci vuole poco. Dai che un utente PC smaliziato come te ce la fa ^_^
Secondo me il giocone sarà Brothers in Arms... quello sì che promette bene :sperem: !
anche io lo aspetto "con ansia" :D
guarda nel 3d ufficiale per il problema del pad, qualcuno aveva trovato una soluzione.
per le dx10 lo sanno ormai tutti che sono una presa per i fondelli, giocalo in dx9 e goditelo, anche perchè è un gran gioco, secondo me non come il primo episodio, ma comunque superiore agli altri episodi. Altro che immondizia.
Certo che hanno ripescato un motore vecchiotto.
Certo che hanno ripescato un motore vecchiotto.
Beh lo sviluppo è iniziato 3 anni fa...:)
qua dicono di no:
- Set in World War II among Nazis experimenting with occult powers once again.
- B.J. Blazkowicz making comeback, this time also having supernatural powers of his own.
- Set in one large city, which will open itself up as you progress through given missions and quests.
- Randomly generated content blocking your path at times.
- AI controlled local resistance, assisting you in fight at times.
- An alternative reality called "The Shroud", some sort of a parallel dimension fueling Nazi powers.
The game will be using the id tech 5 engine, is being developed for PC, Xbox360 and PS3 and will be released when it's done....
Parlano dell'id tech 5, che tra l'altro spiegherebbe perchè di un titolo annunciato poco dopo d3,q4 e prey non s'è più sentito nulla in questi 4 anni
qua dicono di no:
- Set in World War II among Nazis experimenting with occult powers once again.
- B.J. Blazkowicz making comeback, this time also having supernatural powers of his own.
- Set in one large city, which will open itself up as you progress through given missions and quests.
- Randomly generated content blocking your path at times.
- AI controlled local resistance, assisting you in fight at times.
- An alternative reality called "The Shroud", some sort of a parallel dimension fueling Nazi powers.
The game will be using the id tech 5 engine, is being developed for PC, Xbox360 and PS3 and will be released when it's done....
Parlano dell'id tech 5, che tra l'altro spiegherebbe perchè di un titolo annunciato poco dopo d3,q4 e prey non s'è più sentito nulla in questi 4 anni
Mi dai link...grazie!:)
peggio di s.tommaso :asd:
http://www.wolfmap.de/comments.php?news_id=1488
vengono dagli scan di una rivista comparsi su tiscali.cz
guarda nel 3d ufficiale per il problema del pad, qualcuno aveva trovato una soluzione.
Sono costretto ad usare un programma esterno per usare il più comune e usato sulla faccia del pianeta... Ma che andassero al diavolo alla Capcom. Fra qualche mese forse lo reinstallo.
Alberto Falchi
14-07-2008, 15:37
Sono costretto ad usare un programma esterno per usare il più comune e usato sulla faccia del pianeta... Ma che andassero al diavolo alla Capcom. Fra qualche mese forse lo reinstallo.
Forse non lo sai... ma lo standard è il controller di 360, su PC. Soprattutto se i giochi sono "Game for Windows". Ora, però, non iniziare con la solita storia del boicottaggio, ok? ^_^
Pape
PS: ora la finisco con l'OT, promesso. è che mi diverto a stuzzicare un pochetto Joxer (hey Joxer... si scherza bonariamente, non te la prendere ^__^. Prima c'era riazzituoi col "diritto naturale" a farmi sorridere, ora ci sei tu con il boicottaggio... entrambi mi avete allietato momenti noiosi in ufficio)
Tornando alla teoria dei complotti :D:
Non mi stupirei se Microsoft abbia pagato la Capcom per non far funzionare il joypad della diretta concorrente.
Zio_Igna
14-07-2008, 15:54
MODALITA' SE@HE MENTALI/ON
Maaaaa....
Nessuno nota qualcosa di strano nel secondo screenshot???:confused:
Il personaggio sta sparando con un mitra a canna corta (secondo me è un thompson, che ne dite?), però butta fuori un sacco di bossoli tipo 7.62 mm, ovvero munizioni da mp44 et similia.
Se non mi sto sbagliando io, è un errore di progettazione piuttosto grave...
MODALITA' SE@HE MENTALI/OFF
Me lo giocherò con gusto: Wolf3d rulezz :D
peggio di s.tommaso :asd:
http://www.wolfmap.de/comments.php?news_id=1488
vengono dagli scan di una rivista comparsi su tiscali.cz
:D
Volevo confrontare tutti gli articoli e mi rendo conto che ognuno da versioni diverse...:asd:
Non mi stupirei se Microsoft abbia pagato la Capcom per non far funzionare il joypad della diretta concorrente.
:eek:
Alberto Falchi
14-07-2008, 16:01
AHAHAHAHHAH, sei un mito ^___^
Pape
MODALITA' SE@HE MENTALI/ON
Nessuno nota qualcosa di strano nel secondo screenshot???:confused:
Il personaggio sta sparando con un mitra a canna corta (secondo me è un thompson, che ne dite?), però butta fuori un sacco di bossoli tipo 7.62 mm, ovvero munizioni da mp44 et similia.
Se non mi sto sbagliando io, è un errore di progettazione piuttosto grave...
MODALITA' SE@HE MENTALI/OFF
wolf non ha mai puntato sul realismo, cmq per me è una postazione fissa che spara a raffica, poi non so, mi sembrerebbe pure strano che ci fosse una modalità insight per ogni arma stile cod, rallenterebbe il gioco (e nè rtcw nè et nè etqw ce l'hanno)
Boh...sto motore grafico m'ha sempre fatto un po' pena e continua a farmene :O.
maggiore scia
14-07-2008, 17:29
ci voleva il nuovo engine del carmack,il tech 5,per questo nuovo wolfenstein.
link della tech demo:
http://kotaku.com/gaming/clip/carmacks-id-tech-5-demo-268081.php
Mister Tarpone
14-07-2008, 18:29
http://img140.imageshack.us/img140/6651/img8gc1.jpg (http://imageshack.us)
ma che engine sarebbe?
e poi mr tarpone, che immagine è? :confused:
PS: ora hai la 8600 o la 9600?
Mister Tarpone
14-07-2008, 18:37
come che immagine è?? :confused:
l' engine dovrebbe essere l' id tech 4
Dalle foto sembra il 4, ma da game informer e relativa intervista parlano del 5
PS: cmq l'ultima immagine non è niente male :)
Mister Tarpone
14-07-2008, 18:44
PS: ora hai la 8600 o la 9600?
la 10600 :asd:
PS: cmq l'ultima immagine non è niente male :)
:mano: pure a me sembra bellino graficamente :)
speriamo bene allora..:read:
comunque graficamente RTCW non era il non plus ultra della grafica, però era dignitosamente al passo coi tempi! non credo si sia invertita la tendenza
grey.fox
14-07-2008, 18:47
speriamo bene allora..:read:
comunque graficamente RTCW non era il non plus ultra della grafica, però era dignitosamente al passo coi tempi! non credo si sia invertita la tendenza
Se non sbaglio era l'allora gettonatissimo Trinity.
ma poi sopratutto secondo me RTCW aveva una trama interessante e un buonissimo gameplay..
Mister Tarpone
15-07-2008, 17:21
http://img165.imageshack.us/img165/127/page2010ou2.jpg (http://imageshack.us)
http://img385.imageshack.us/img385/8234/7zjxgytxj3hr1.jpg (http://imageshack.us)
http://img165.imageshack.us/img165/5835/8103djd0zi4wl3.jpg (http://imageshack.us)
Mister Tarpone
15-07-2008, 19:01
belli belli!
:sbav:
infatti... :sbav: :sbav: :sbav:
inoltre sto gioco credo che sarà molto leggero... ;)un motore grafico come l'id tech 4 un pc come il mio se lo mangia a colazione.. :O
infatti... :sbav: :sbav: :sbav:
inoltre sto gioco credo che sarà molto leggero... ;)un motore grafico come l'id tech 4 un pc come il mio se lo mangia a colazione.. :O
avrò un giudizio ancora migliore se ci sarà un ottimo rapporto qualità/pesantezza, credo che è la cosa migliore che un gioco possa dare ;)
Athlon 64 3000+
15-07-2008, 20:46
Non dovrebbe usare Il Tech 5 che è anche da di Rage e Doom 4?
Mister Tarpone
15-07-2008, 21:17
Non dovrebbe usare Il Tech 5 che è anche da di Rage e Doom 4?
no.
boh sembra bello.
Io vogli giocarci, e sconfiggere finalmente quel tizio enorme che all'epoca del 486 mi uccideva sempre col mitra :cry:
Athlon 64 3000+
15-07-2008, 21:35
no.
Il Tech 4 è per caso il motore alle base di Doom 3,Prey e Quake 4?
Mister Tarpone
15-07-2008, 21:37
Il Tech 4 è per caso il motore alle base di Doom 3,Prey e Quake 4?
esatto ;)
è stato usato anche per Enemy Territory: Quake Wars. ed in questo gioco il tech 4 include la nuova tecnologia MegaTexture.
sì ma doom3 mi andava bene anche con la 5900xt.
Magari sarà migliorato, o no?
sì ma doom3 mi andava bene anche con la 5900xt.
Magari sarà migliorato, o no?
Con prey ha raggiunto la vetta più alta...
Mister Tarpone
16-07-2008, 07:19
video: http://www.gametrailers.com/player/36482.html
Ora guardo i video
COmunque mi basta che ritorni wolfestein ed io sono contento :stordita:
Io non mi stupisco che sa così scarsa la grafica perchè dopo tutto è stato pensato per girare sulle console che hanno hardware iperobsoleto.
Questo avvolare sempre di più il mio discorso secondo il quale fino ad almeno metà 2009 avere una scheda più potente della 8800GT è inutile.
questo sarebbe un vero peccato..:mc:
Ma non potrebbero fare delle opzioni grafiche più avanzate solo per pc?
Perché è chiaro che la ps2 pur avendo il cell ha un comparto grafico ormai ipersuperato :read:
Che c'entra la ps2 :confused:
Scusami intendevo ps3 ovviamente.
:D
Alberto Falchi
16-07-2008, 10:15
questo sarebbe un vero peccato..:mc:
Ma non potrebbero fare delle opzioni grafiche più avanzate solo per pc?
Perché è chiaro che la ps2 pur avendo il cell ha un comparto grafico ormai ipersuperato :read:
Chi glielo fa fare di spendere un sacco di soldi per aggiungere opzioni che solo pochi vedranno?
Pape
GLielo dovrebbero far fare nvidia ed ati, perché se tutto facessero così rimarrebbero a bocca asciutta.
Ma anche microsoft che vorrebbe vedere queste dx10 (forse)
ma pure gli utenti del pc, che vogliono qualche miglioramento rispetto alla consolle col controller
scusa se è poco :)
Alberto Falchi
16-07-2008, 10:38
GLielo dovrebbero far fare nvidia ed ati, perché se tutto facessero così rimarrebbero a bocca asciutta.
Ma anche microsoft che vorrebbe vedere queste dx10 (forse)
ma pure gli utenti del pc, che vogliono qualche miglioramento rispetto alla consolle col controller
scusa se è poco :)
Se ATI e NVIDIA gli pagassero lo sviluppo delle migliorie PC, non credo avrebbero problemi a farlo. Probabilmente, né ATI né NVIDIA né MS investono in questo. Anche perché cih spende vagoni di soldi per le schede video, si può sempre sparare la risoluzione e l'AA a livelli folli, per sentirsi migliore dei poveri consolari.
Gli utenti PC, inoltre, sono tanto pochi rispetto a chi comprerà le versioni console che passano tranquillamente in secondo piano.
E sinceramente, non ci vedo niente di male. Le console attuali sono in grado di offrire una grafica ottima, che è in grado di girare dignitosamente su PC non potentissimi. Uno dei problemi del PC è che le ultime esclusive per questa macchina richiedevano dei mostri di computer, che solo pochissimi possiedono.
Pape
mah non credo,
A qali esclusive ti riferisci?
Gothic3, medieval II, non richiedevano mostri di pc.
Nemmeno crysis, erano tutti molto scalabili.
Ovviamente meno esenti di bug rispetto a quelli da console, ma è semrpe stato così.
Erano come detto motlo scalabili, è chiaro che se vuoi giocare a crysis al massimo ti ci vuole un pc della nasa, ma a medio dettagio è gestibile
Alberto Falchi
16-07-2008, 11:04
mah non credo,
A qali esclusive ti riferisci?
Ai titoli che fanno (o dovrebbero fare) i grossi numeri: Doom 3 (ai tempi dell'uscita), Far Cry, Crysis. Anche Cod4, non pesantissimo, richiedeva cmq un PC che non è quello da supermercato. Rendiamoci conto che la gente (il 90% degli utenti PC) usa schede video integrate, o al massimo modelli supereconomici. Quelli che comprano GPU "vere", adeguate al gioco, sono veramente pochi, rispetto a chi invece compra le console.
Nemmeno crysis, erano tutti molto scalabili.
Dai, siamo onesti: Crysis è un mattone tuttora, a meno di avere le ultimissime GPU ^_^.
Togli i titoli di nicchia, che ancora infatti rimangono, e noterai che tutti i gioconi che d
Pape
Beh questo è un altro discorso e cioé disinformazione ed anche "colpa" del consumatore.
Cioé oggi un pc da gioco discreto assemblandolo da te con 400-500 euro riesci a farlo.
Ad esempio la mia 1900xt, scheda che in dx 9 si difende ancora, sul mercato vale 40 euro (stimo) :fagiano:
Quindi la storia che per giocare discretamente bisogna prendere un pc da 1000 euro non è vero.
Il problema di crysis è che tutti ci vogliono giocare in full hd con tutto su very high.
Se si decidessero ad accontentarsi di risoluzioni umane questo non accadrebbe, ma il prolbmea di aver introdotto la scalabilità fa sì che tutti vogliano il massimo, ignorando che esistono anche vie di mezzo.
Per far cry concordo che all'uscita fosse un vero mattone, per doom3 no, considera che a me girava bene con la 5900xt...:D
Il discorso del pc quindi non mi pare sia tanto dei costi, almeno attualmente, quanto che implica di essere "appassionato", di star dietro all'hardware ed al software, eccetra
Alberto Falchi
16-07-2008, 11:49
Il discorso del pc quindi non mi pare sia tanto dei costi, almeno attualmente, quanto che implica di essere "appassionato", di star dietro all'hardware ed al software, eccetra
Esatto. Non è il costo delle componenti, quando il fatto che quando prendi un PC al supermercato, devi aggiungere altro hardware per renderlo adatto al gioco. Cosa che solo gli smanettoni fanno. Non è un caso che i giochi di maggior successo siano quelli che non richiedono chissà quali VGA, e possono girare dignitosamente anche sulle penose integrate di Intel: parlo di WoW e The Sims, gli unici brand che rendono il PC un mercato interessante (dal punto di vista dello sviluppatore)
Pape
Esatto. Non è il costo delle componenti, quando il fatto che quando prendi un PC al supermercato, devi aggiungere altro hardware per renderlo adatto al gioco. Cosa che solo gli smanettoni fanno. Non è un caso che i giochi di maggior successo siano quelli che non richiedono chissà quali VGA, e possono girare dignitosamente anche sulle penose integrate di Intel: parlo di WoW e The Sims, gli unici brand che rendono il PC un mercato interessante (dal punto di vista dello sviluppatore)
Pape
Cosa molto triste che fa capire il livello del pensiero attuale...
E pensare che con 500-600 euro ti assempli un PC di tutto rispetto...
Alberto Falchi
16-07-2008, 14:37
Cosa molto triste che fa capire il livello del pensiero attuale...
E pensare che con 500-600 euro ti assempli un PC di tutto rispetto...
non è triste Xil, è normale. La gente compra il PC per altri motivi, e poi magari ci gioca. è ovvio che solo una piccola parte lo assembli con l'idea di giocarci. Anche perché ai giocatori, non gliene frega niente di sapere cosa c'è dentro, quale CPU, quale GPU... al massimo vogliono sapere quanta memoria ha (e non sanno la differenza fra HD e RAM, per dire). Quelle sono cose da smanettoni, non da persone normali. E i giochi li vendono principalmente alle persone normali: noi smanettoni (così come gli invasati per le console, che hanno tanti gamer points quanti euro ha berlusconi in banca) rappresentiamo solo una minuscola fetta del mercato.
Pape
maggiore scia
16-07-2008, 17:42
Io non mi stupisco che sa così scarsa la grafica perchè dopo tutto è stato pensato per girare sulle console che hanno hardware iperobsoleto.
Questo avvolare sempre di più il mio discorso secondo il quale fino ad almeno metà 2009 avere una scheda più potente della 8800GT è inutile.
obsoleto mica tanto.meno potente sicuramente.
xenos(gpu) della 360 è un gioiellino di architettura da cui sono derivate le attuali e superperformanti gpu ati serie r700.
il cell della ps3 è un'altro signor pezzo di ingegneria.imho.
tutt'ora,non si è visto il massimo del loro potenziale.
per come la vedo su pc,è tutto un discorso di engine e del loro rapporto ottimizzazione\resa.
se a questo'ora era un monopolio del cryengine 2 su pc(pensato esclusivamente per windows tra l'altro),il gaming su pc sarebbe stato proprio un lusso per pochi.
ben vengano motori graficii di ultima generazione pensati per console e pc.
xenos(gpu) della 360 è un gioiellino di architettura da cui sono derivate le attuali e superperformanti gpu ati serie r700.
Adesso mi vorrai dire che una console uscita nel 2005 ha ispirato una scheda video top gamma del 2008 ma dai su perfavore evitiamo queste cose.
Le console hanno hardware paragonati ai pc attuali iperobsoleti. Il livello delle console si attesta intorno ad una x1950 e basta. Dall'uscita della 8800GTX è avvenuto il sorpasso.
consideriamo pure che nativamente i giochi console dovrebbero girare a 720p, a volte anche meno poi riscalano, aa spesso assenti, il tutto a 30fps tranne rari casi a 60 (alcuni giochi di guida, picchiaduro).
Usando quei settaggi lo stesso titolo su un pc medio andrebbe a 100fps :asd:
Appunto dire che la serie HD48xx derivi dal chip grafico della x360 è fuori dal mondo.
Mister Tarpone
16-07-2008, 20:30
Appunto dire che la serie HD48xx derivi dal chip grafico della x360 è fuori dal mondo.
quoto... ... . . . :fagiano:
Athlon 64 3000+
16-07-2008, 20:34
se volete sapere R500 di Xbox360 e RV770 che io sappia hanno molto più punti in comune di quelli che pensate.
RV770 deriva da R600 che a sua volta deriva da R500.
Qualcuno mi disse grosso modo poteva equivalere alla potenza di calcolo di una 7800... 3 generazioni di schede video dietro nel tempo...:eek:
Non mi dice nulla, diciamo che ne avremmo fatto tranquillamente a meno.
se volete sapere R500 di Xbox360 e RV770 che io sappia hanno molto più punti in comune di quelli che pensate.
E allora con questo ragionamento la hd4870 deriva dalla prima scheda ati mai messo in mercato così come l'uomo deriva dalla scimmia.
Mister Tarpone
17-07-2008, 08:02
http://img236.imageshack.us/img236/2797/wolfensteinheavytrooperyq6.jpg (http://imageshack.us)
http://img214.imageshack.us/img214/5207/wolfensteintraditionalczx6.jpg (http://imageshack.us)
http://img519.imageshack.us/img519/9900/wolfensteintraditionalceb1.jpg (http://imageshack.us)
http://img291.imageshack.us/img291/8320/wolfenstenparticlecannovv8.jpg (http://imageshack.us)
maggiore scia
17-07-2008, 16:56
qualcuno informato c'è.:)
maggiore scia
17-07-2008, 16:59
l'r500 della 360 è stata la prima gpu a shader unificati di ati,con 10 mb di edram e funzioni molto interssanti tipo il memexport(memory export,l'inizio dell'era gpgpu)) e il cache locking(tramite bus dedicato) diretto con la cpu.l'r600 deriva dall'r500 a sua volta l'r700 deriva dall'r600.l'inizio di questo progetto è iniziato a monte con r500.imho.
ps
R600-gpu a shader unificati per pc.
http://img300.imageshack.us/img300/3974/2900xtarchdiaggl4.jpg (http://imageshack.us)
""Osservando la nuova architettura possiamo vedere come AMD/ATI ha affinato quanto adottato in passato nei prodotti precedenti. I nuovi dispatch controller derivano dall'esperienza passata, con il pixel scheduling della serie R500, e i vertex e pixel scheduling da Xenos""
fonte:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20070515&page=ati_r600_hd_2900-01
Mister Tarpone
05-08-2008, 11:56
nuovo video:
http://www.gametrailers.com/player/37742.html
ganzo ;)
pazza_inter
09-08-2008, 06:47
Ho letto tutto il thread ora in un fiato! Mi è venuta voglia di rigiocare a RTCW, tantopiù che ho scoperto come mettere in wide 1280x800:cool:!
Certo che le immagini non dicono niente: solito Uber-soldat, solito Venom, solito Tesla Gun...:mbe: è il festival della novità!
OT: ma come fate a dire che la GPU della 360 sia una GeForce 7800? Mi sembra troppo scarsa per far girare i giochi in HD!
Mi sembra troppo scarsa per far girare i giochi in HD!
HD? 1280x720 oggigiorno mi sembra esagerato chiamarlo HD. Spesso la risoluzione è anche inferiore.
pazza_inter
09-08-2008, 11:19
HD? 1280x720 oggigiorno mi sembra esagerato chiamarlo HD. Spesso la risoluzione è anche inferiore.
non per creare polemica, ma HD non è 1920×1080? o tu per HD intendi anche l'HD ready (che riesce a rendere perfettamente anche la mia ormai vetusta GO 7400)?
il rotorno del mitico Wolfenstein!! quel gioco mi era piaciuto parecchio!!!!!!!:D
non per creare polemica, ma HD non è 1920×1080? o tu per HD intendi anche l'HD ready (che riesce a rendere perfettamente anche la mia ormai vetusta GO 7400)?
hd è quello che dice lui, tu forse intendi il full hd :)
Mister Tarpone
09-08-2008, 11:54
si ma l'ultimo video che ho postato come vi sembra???
a me è piaciuto... :D :fagiano:
pazza_inter
09-08-2008, 12:13
si ma l'ultimo video che ho postato come vi sembra???
a me è piaciuto... :D :fagiano:
anche a me, anche se non svela quasi nulla.
Mi sembra poi sempre il solito gioco, con una grafica migliore. Come ho detto prima ci sn le stesse armi (il Venom c'è addirittura da Wolf 3d!) e gli stessi nemici (qualcuno ha detto UberSoldat?) Speriamo che c'è anche il ritorno di DeathsHead che a RTCW scappava e non se ne sapeva + nnt e un boss finale bello duro e nn un altro "uccellatore" che batti in 3 minuti 3!
La storia sarà sicuramente bellissima e coinvolgente, al confronto i MOHA e COD4 fanno ridere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.