PDA

View Full Version : Cambiare la CPU

pieric27
13-07-2008, 18:29
Salve,
il mio Pc ha una cpu AMD Athalon xp 64bit 3200+ socket939 (come dice anche la mia firma), volendo aggiornare il processore ho visto che come socket 939 ci sono 2cpu che mi potrebbero interessare:

1)AMD Athlon 64 4000 2.4Mhz Socket 939
2)AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ socket 939

Il 1° sarà lo stesso del mio ma più potente, e l'altro è un Dual-core con socket 939, ora la mia domanda è questa potrei montare il dual core sulla mia scheda madre Asus A8NE-FM?
Mi conviene passare ad uno dei 2cpu? se si quale per voi è migliore?

athlon xp 2400
13-07-2008, 19:40
Salve,
il mio Pc ha una cpu AMD Athalon xp 64bit 3200+ socket939 (come dice anche la mia firma), volendo aggiornare il processore ho visto che come socket 939 ci sono 2cpu che mi potrebbero interessare:

1)AMD Athlon 64 4000 2.4Mhz Socket 939
2)AMD Athlon 64 X2 Dual-Core 4200+ socket 939

Il 1° sarà lo stesso del mio ma più potente, e l'altro è un Dual-core con socket 939, ora la mia domanda è questa potrei montare il dual core sulla mia scheda madre Asus A8NE-FM?
Mi conviene passare ad uno dei 2cpu? se si quale per voi è migliore?

dipende dall' uso che ne fai,ma fossi in te lascierei la configurazione cosi come e' magari facendoci un bel muletto..non ha senso a mio parere aggiornare la cpu a quel pc che oramai il socket 939 e ' morto e sepolto,cambia tutto oppure se vuoi giocare prenditi una vga migliore.

pieric27
14-07-2008, 14:30
dipende dall' uso che ne fai,ma fossi in te lascierei la configurazione cosi come e' magari facendoci un bel muletto..non ha senso a mio parere aggiornare la cpu a quel pc che oramai il socket 939 e ' morto e sepolto,cambia tutto oppure se vuoi giocare prenditi una vga migliore.

forse è vero ma avendo la possibilità di prendere un processore migliore sui 50€, potrei aggiornare il pc...
il fatto è che la mia scheda madre è per assemblatori, e sul sito della asus non è presente, neanche per gli aggiornamenti. c'è solo la Asus a8ne che non è compatibile con la A8ne-FM...strano ma vero...

kmetal
14-07-2008, 15:10
Ho trovato delle info su google. In pratica la tua mainbord non è supportata dalla Asus ma dalla Fujitsu Siemens che l'ha adoperata nei suoi pc bundle.
Sul sito hxxp://support.fujitsu-siemens.com/com/support/index.html cerca la tua mainbord, parla che supporta AMD Athlon64 X2 Dual Core CPU"s up to 4800+ quindi potenzialmente il dual core lo potresti mettere a patto che aggiorni il bios all'ultima versione (è strettamente consigliato).
Che dirti.... io questo tuo passo l'ho fatto a dicembre con l'A8ne e sono contento della spesa, sopratutto perché a questo pc ho dato l'anima e il suo sporco lavoro lo fa ancora bene; pensa che sto giocando a Gears of war e non è un giochino....
Ciao

Edit: Metti in conto che dovrai obbligatoriamente cambiare la ventola della CPU visto che il 4200+ scalda notevolmente.