PDA

View Full Version : Consiglio per hd4870

Karamatzov
13-07-2008, 16:38
Salve a tutto il forum,volevo avere un consiglio per quanto riguarda l'acquisto imminente di una ati hd4870.
Il problema è che la mia scheda madre è una Asus Berkeley :

http://img244.imageshack.us/img244/3294/moboyj8.png

con slot pci express per 16

A parte il fatto che devo cambiare alimentatore ed avrei optato per uno da 600 watt silent della Premier che trovo ad un buon prezzo,il vero problema è:
siccome la suddetta scheda richiede uno slot PCI express 2.0,funzionerà sul mio pc?

Seconda domanda:

il mio pc è un hp a6280 con mobo in formato Micro ATX,la sopracitata hd4870
ha una lunghezza che mi può portare problemi nel montaggio o no?

Dal vostro consiglio dipende l'acquisto,io non me ne intendo molto....:cry:

Ale985
13-07-2008, 17:25
Salve a tutto il forum,volevo avere un consiglio per quanto riguarda l'acquisto imminente di una ati hd4870.
Il problema è che la mia scheda madre è una Asus Berkeley :

http://img244.imageshack.us/img244/3294/moboyj8.png

con slot pci express per 16

A parte il fatto che devo cambiare alimentatore ed avrei optato per uno da 600 watt silent della Premier che trovo ad un buon prezzo,il vero problema è:
siccome la suddetta scheda richiede uno slot PCI express 2.0,funzionerà sul mio pc?

Seconda domanda:

il mio pc è un hp a6280 con mobo in formato Micro ATX,la sopracitata hd4870
ha una lunghezza che mi può portare problemi nel montaggio o no?

Dal vostro consiglio dipende l'acquisto,io non me ne intendo molto....:cry:

Ciao e benvenuto, :friend:

rispondendo alla prima domanda: sì, la scheda funziona perfettamente anche se la interfacci sullo slot x16 1.0. ;)

Per il secondo quesito, la 4870 è lunga circa 25 cm. Devi valutare non tanto se supera la scheda madre ma piuttosto che stia nel case (non dovrebbe avvicinarsi troppo alle unità di memorizzazione) ed assicurare una buona ventilazione ;)

Karamatzov
13-07-2008, 22:17
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Riguardo alla mia prima domanda, volevo sapere se ci perdo tanto in prestazioni della scheda video usando una mobo che ha uno slot x16 1.0, invece che un x16 2.0.

Bhairava
14-07-2008, 10:27
Innanzitutto, grazie per la risposta.
Riguardo alla mia prima domanda, volevo sapere se ci perdo tanto in prestazioni della scheda video usando una mobo che ha uno slot x16 1.0, invece che un x16 2.0.

No, non perdi.