View Full Version : ronzio metallico cpu q6600
brontolo19
13-07-2008, 17:06
ho preso ieri il pc nuovo
q6600
p5q pro
2x2 gb corsair pc8500
da subito ho cominciato a sentire un fastidioso ronzio metallico proveniente credo dalla cpu e questo aumenta e diminuisce in base al carico di lavoro, per esempio scorrendo delle pagine internet ad ogni scroll del mouse si sente aumentare per poi diminuire, qualcuno sa da cosa può dipendere, è davvero fasidioso.
ps il dissi è quello standard
ho preso ieri il pc nuovo
q6600
p5q pro
2x2 gb corsair pc8500
da subito ho cominciato a sentire un fastidioso ronzio metallico proveniente credo dalla cpu e questo aumenta e diminuisce in base al carico di lavoro, per esempio scorrendo delle pagine internet ad ogni scroll del mouse si sente aumentare per poi diminuire, qualcuno sa da cosa può dipendere, è davvero fasidioso.
ps il dissi è quello standard
sarà la ventola del dissi
sarà la ventola del dissi
quoto e aggiungo di controllare che nessun filo sia vicino alla ventola
brontolo19
13-07-2008, 17:23
no no non c'è nessun filo che tocca la ventola, il rumore assomiglia più ad un ronzio elettrico.
Anthonylm
13-07-2008, 17:28
quoto e aggiungo di controllare che nessun filo sia vicino alla ventola
*
L'altra volta stavo uscendo pazzo,sono andato a vedere era un fili vicino la ventola :muro:
walter89
13-07-2008, 17:29
quando si attiva lo speedstep e la frequenza diminuisce anche il ronzio cambia intensità? :)
Di sicuro il processore non può essere perchè non produce alcun tipo di rumore. Può essere qualche microcircuito interno della mobo oppure qualche condensatore difettoso
brontolo19
13-07-2008, 17:55
quando si attiva lo speedstep e la frequenza diminuisce anche il ronzio cambia intensità? :)
normalmente è molto basso ma aumenta e dinimuisce in base alla richiesta di risorse
Mendocino89
13-07-2008, 20:08
Letto un 3D simile un po di tempo fa.....
sono i mosfet di alimentazione e gli induttori....ovviamente nn è normale....sarà la mobo mezza guasta?BOH......:confused: :bsod: :sbonk:
walter89
13-07-2008, 21:37
se riesci ad accertarti che è la scheda madre ad essere difettosa (facendotene prestare ad esempio un'altra) allora mandala in RMA ;)
successo anche a me... scrollando il mouse o facendo cose del genere... però non ricordo se ho cambiato scheda madre o alimentatore, ma molto facile che era la MB
brontolo19
14-07-2008, 06:46
oggi lo porto in assistenza... vediamo cosa dicono loro... e speriamo non facciano storie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.