View Full Version : Scogliera Viva!
Ecco a voi una foto della scogliera presente sul lungomare di Caorle.
Si tratta di una scogliera i cui massi che la compongono vengono scolpiti in modo da offrire ai visitatori uno spttacolo unico.
Ecco a voi un particolare:
http://farm4.static.flickr.com/3068/2663494041_59e42994ec.jpg (http://farm4.static.flickr.com/3068/2663494041_0ff8f3b489_o.jpg)
Cliccando sul link potete avere la versione più grande.
P.S. L'espressione assunta dal oggetto non è dovuta alla mia presenza :D
llewelynmoss
13-07-2008, 17:41
peccato per la sottoesposizione della cavità orale!!
gismaster
13-07-2008, 18:32
Mi piace, soprattutto se ingrandita.
Francesco Catalano
13-07-2008, 19:04
inquietante :eek:
Caorle mmmhhh mi sembra che è famoso mmmhhhh
ahhhhhhh :D ci hanno girato alcune puntate di VELINE :D :D :D
Complimenti ;) bella foto!
Bella, mi piace la sottoespozione.
Ratto_Belga
14-07-2008, 01:44
Scatto molto d'effetto con un b/n che accentua il carattere particolare del soggetto.
Ho dei dubbi però sulla collocazione dei bianchi, ripartiti fra una nuvola estranea al racconto e una sequenza di punti casuali; anche la chiazza nera a destra dell'occhio non mi sembra riuscita.
Un b/n non da ripensare, perchè già sul registro a mio avviso più consono, ma una sua diversa taratura (recuperando qualche grigio più chiaro ed usandolo per sottolineare la matericità della pietra) valorizzerebbe lo scatto, facendogli perdere un po' di patina "digitale".
Occhio anche alla mdc, l'impressione è che sia un po' eccessiva, quantomeno a video.
Un saluto :)
angelodn
14-07-2008, 07:02
:confused:
potrebbe essere una scelta, un lowkey ;)
La sottoesposizione è ricercata,nel tentativo di dare un'idea maggiore di inquietudine
Mi piace, soprattutto se ingrandita.
Grazie!
inquietante :eek:
Caorle mmmhhh mi sembra che è famoso mmmhhhh
ahhhhhhh :D ci hanno girato alcune puntate di VELINE :D :D :D
MA questa era una delle veline in gara! :D
Complimenti ;) bella foto!
Bella, mi piace la sottoespozione.
Grazie!
Scatto molto d'effetto con un b/n che accentua il carattere particolare del soggetto.
Ho dei dubbi però sulla collocazione dei bianchi, ripartiti fra una nuvola estranea al racconto e una sequenza di punti casuali; anche la chiazza nera a destra dell'occhio non mi sembra riuscita.
Un b/n non da ripensare, perchè già sul registro a mio avviso più consono, ma una sua diversa taratura (recuperando qualche grigio più chiaro ed usandolo per sottolineare la matericità della pietra) valorizzerebbe lo scatto, facendogli perdere un po' di patina "digitale".
Occhio anche alla mdc, l'impressione è che sia un po' eccessiva, quantomeno a video.
Un saluto :)
In realtà la versione originale era molto più equilibrata.L'idea era quella di creare un b/n dai caratteri molto duri per sottolineare l'espressione del soggetto.
Quel pezzo di cielo anche a me non aggrada molto,dovrò pensare a come rimediare.....
MDC :confused: Cosa è?
:confused:
potrebbe essere una scelta, un lowkey ;)
;)
Ratto_Belga
14-07-2008, 10:19
MDC :confused: Cosa è?
Maschera di contrasto :)
Maschera di contrasto :)
Si effettivamente ne ho usata veramente tanto,ma anche quello volutamente,se ti interessa ti posto lo scatto "as shot"
Radeon_1001
14-07-2008, 11:42
:eek: :eek:
E' la stessa espressione della foto!:D
Non male, la desaturazione poi contribuisce alla causa.
Ciao;)
Ratto_Belga
14-07-2008, 12:01
se ti interessa ti posto lo scatto "as shot"
Se ti va, lo vedo volentieri.. è sempre interessante ricostruire gli interventi fatti :)
AarnMunro
14-07-2008, 13:12
Ciao;)
...lascia di sasso.
Ciao;)
...lascia di sasso.
Grazie!
Se ti va, lo vedo volentieri.. è sempre interessante ricostruire gli interventi fatti :)
http://farm4.static.flickr.com/3276/2678053624_1a399cbd29.jpg (http://farm4.static.flickr.com/3276/2678053624_47e2a06417_o.jpg)
Ecco qua l'originale
Ratto_Belga
18-07-2008, 01:15
Ah però.. considerando la luce che avevi a disposizione hai fatto un bel lavoro!
Se ne hai la possibilità, sicuramente delle condizioni diverse ti aiuteranno a migliorare ancora, sempre mantenendo l'impostazione drammatica che penso ci stia bene.
Per la nuvola non dovrebbero esserci problemi, trattando il cielo separatamente.
Grazie del post dello scatto :)
Francesco Catalano
18-07-2008, 07:59
mi sembra che hai fatto un'ottima interpretazione dell'originale :)
Ah però.. considerando la luce che avevi a disposizione hai fatto un bel lavoro!
Se ne hai la possibilità, sicuramente delle condizioni diverse ti aiuteranno a migliorare ancora, sempre mantenendo l'impostazione drammatica che penso ci stia bene.
Per la nuvola non dovrebbero esserci problemi, trattando il cielo separatamente.
Grazie del post dello scatto :)
mi sembra che hai fatto un'ottima interpretazione dell'originale :)
Thanks to evereybody. Cosa intendi per la nuvola non ci dovrebbero essere problemi? dici per le bruciaure eventuali?
Ratto_Belga
19-07-2008, 23:41
dici per le bruciaure eventuali?
Si, intendevo che non dovrebbe essere difficile renderla meno presente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.