View Full Version : problema word
tecnologico
13-07-2008, 15:34
sulla tesi vorrei mettere in alto nella pagina il nome del relativo capitolo.
dovrebbe essere "intestazione" solo che una volta messa una intestazione questa viene ripetuta per tutta la tesi..come faccio a mettere diverse intestazioni? devo fare la tesi in file separati?
sulla tesi vorrei mettere in alto nella pagina il nome del relativo capitolo.
dovrebbe essere "intestazione" solo che una volta messa una intestazione questa viene ripetuta per tutta la tesi..come faccio a mettere diverse intestazioni? devo fare la tesi in file separati?
se non ho preso un granchio il software si chiama Word e non world.. se non correggi dubito che qualcuno capirà che aiuto ti serva...
seconda cosa c'è la sottosezione per i programmi microsoft...
terza cosa fai attenzione a non inserire il titolo nel formato del foglio...
l'intestazione dovrebbe fare riferimento alla formattazione del foglio
( cfr. carta intestata ) per cui devi andare alla voce "titolo" nella barra della formattazione...
tecnologico
14-07-2008, 11:42
world:asd: che coglione...
cmq ora provo...
tecnologico
14-07-2008, 11:48
dove lo trovo sto titolo?!?!?!
Scusami è ma se all'inizio del capitolo metti un rigo centrato con caratteri più grandi non è lo stesso??
Finito un capitolo, vai alla pagina successiva, centri il primo rigo, selezioni caratteri più grandi, metti in grassetto, sottolineato etc etc... scrivi il nome del capitolo, poi vai 2 righi più sotto ed inizi a scrivere normalmente....
Io faccio sempre così in tutti i miei documenti...
tecnologico
14-07-2008, 12:25
forse non mi sono fatto capire bene: non è il titolo del capitolo...
volevo mettere in alto, in ogni pagina in piccolo e sottolineato, il titolo dei capitolo in cui siamo...
forse non mi sono fatto capire bene: non è il titolo del capitolo...
volevo mettere in alto, in ogni pagina in piccolo e sottolineato, il titolo dei capitolo in cui siamo...
allora ti eri spiegato male..
quello che a te servono sono le note :D
devi guardare nelle impostazioni avanzate... :D
tecnologico
14-07-2008, 13:17
impostazioni avanzate!?!?!
impostazioni avanzate!?!?!
quelli a menù
ad esempio in inserisci-->campo...
la guida in linea non dice nulla?!
qualche manuale online?!
sennò dovrebbe essere possibile inserire manualmente le intestazioni :)
tecnologico
14-07-2008, 15:32
:(
tecnologico
15-07-2008, 08:59
ho un file con 50pag. ora io dovrei scorporarlo in 4\5 file che contengano solo parte del totale...es
1 file con le prime 5 pag, un file con le seguenti 10 ecc ecc.
se favvio copia incolla del testo salta il layout quindi nulla.
volevo fare copie uguali del testo e cancellare le parti che non mi servono...ma poi mi restano le pagine bianche che non so eliminare...
:help:
Marinelli
15-07-2008, 09:52
La sezione "Programmi e utility" è sicuramente più adeguata.
Spostato, ciao!
tecnologico
15-07-2008, 10:54
mille grazie per aver unificato e spostato|:)
tecnologico
15-07-2008, 10:55
i problemi restano entrambi:(
OK, ora che finalmente hai capito come si chiama il programma, e sei anche nella sezione giusta, posso rispondere. :ciapet:
la tesi con word? :muro:
immagino tu ne sia costretto, in uno o più degli n modi possibili...
devi fare una sezione distinta per ogni capitolo:
Inserisci -> interruzione -> di sezione
e ogni sezione può avere un'intestazione diversa
dovresti creare un "documento master" in cui andrai a inserire i vari capitoli. Cerca nella guida. Cmq, no copia-incolla!!
In ogni caso... in bocca al lupo; per la tesi, e soprattutto per word! :muro:
tecnologico
15-07-2008, 11:33
provo con questa cosa resta in linea:O
tecnologico
15-07-2008, 11:59
interruzione di sezione non lo trovo, c è interruzione di pagina...solo che appena le metto mi aggiunge una pagina bianca....
interruzione di sezione non lo trovo, c è interruzione di pagina...solo che appena le metto mi aggiunge una pagina bianca....
Dai, fa' uno sforzo... nella stessa finestrella ci sono le interruzioni di sezione...
Ci sono tre tipi di interruzioni di pagina e quattro tipi di interruzioni di sezione (pagina successiva, continua, pagina pari, pagina dispari)
Cmq, RTFM :D
tecnologico
15-07-2008, 14:53
io ho l ultima versione di office, le finestrelle non corrispondono ecco perchè non lo trovavo!
cmq sarò deficente ma non funge....metto interruzione continua, mi segna le sottosezioni, poi vado su intestazioni, metto la frase e bum, su tutte le pagine....ma fanculo...
Ah, potevi dirlo subito :D
Bè, cmq ci deve essere un tastino apposta per avere le intestazioni "uguali alla sezione precedente", che nel tuo caso (default) è abilitato. Devi disabilitarlo.
tecnologico
15-07-2008, 15:18
dove potrebbe essere sta casella?
dove potrebbe essere sta casella?
Indovina un po'?
...
...
...
su google, dove se no! :D
http://office.microsoft.com/it-it/word/HP012264861040.aspx
tecnologico
15-07-2008, 15:55
ok è ufficiale: sono un cojone, non ce la faccio.:cry:
Vabbè, adesso non esageriamo...
staccati e riprovaci tra un po', con più calma.
Cmq io office 2007 non l'ho mai visto, più di così...
La prossima volta specifica subito di quale versione del software (qualunque sw) stai usando, magari già nel titolo del thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.