View Full Version : Il ministro della giustizia? bacia i capimafia
vecchietta, ma è meglio ricordare
4 febbraio 2002 - In un video (acquisito dalla Procura di Palermo) girato alla festa di nozze della figlia del capomafia di Palma di Montechiaro (Ag), Croce Napoli, si vede il giovane deputato nazionale di Forza Italia ANGELINO ALFANO baciare il capomafia.
http://solleviamoci.wordpress.com/2008/05/11/dolori-ditalia-alfano-chi/
risposta preconfezionata
Un politico bacia migliaia (ma che dico MILIONI) di persone tutti i giorni, una mela marcia può capitare :O
seconda risposte preconfezionata:
è un GOMBLODDO, Alfano sta toccando degli interessi precisi, quindi la magistratura a orologeria insieme a " certa stampa" fa partire un tentativo per screditarlo :O
io che vivo qui chissà quanti mafiosi ho baciato
l'altro giorno ho conosciuto un tipo che stava preparando un furgone di cocaina dalla colombia a qua o viceversa, non ho capito molto bene, ed eravamo nel pub più fessscion del mio paesello, quindi figuriamoci....
paulus69
13-07-2008, 16:10
{|e;23297333']
l'altro giorno ho conosciuto un tipo che stava preparando un furgone di cocaina dalla colombia a qua o viceversa,
:mbe:
sì che il clima,in italia,si stà modificando da temperato a semi-tropicale.....
ma son curioso si sapere dove si trovano tutti 'sti appezzamenti coltivati a coca....e se così fosse....il tipo è un genio imprenditoriale:spedire la merce oltreoceano per poi importarla come genuina made in colombia...un mito.:asd:
CarloR1t
13-07-2008, 16:50
A proposito di quello che dicono in quel blog, in Italia ci sono anche un'infinità di aeroporti inutili:
Report (http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90097,00.html)
(il video e la data sono errati, è una puntata recente, da non confondere con questa (http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E1078174,00.html) sempre sugli aeroporti)
PERCHE'... GLI AEROPORTI?
di Marco Melega
trasporti
ANTONELLO GIORGIO - cittadino del nord est
"La cosa strana è che Padova e Treviso, che distano 25 Km da Venezia, hanno il loro aeroporto, il Marco Polo, uno degli aeroporti più importanti d'Italia. Francamente non riusciamo a capire perché debba esistere..."
IN STUDIO MILENA GABANELLI
In Italia ci sono circa cento aeroporti, fra militari civili e da turismo. Fra Milano e Venezia c'è un aeroporto ogni 40 km.: Malpensa, Linate, Brescia, Bergamo, Verona, Belluno, Vicenza, Padova, Trento, Bolzano, Asiago, Treviso, Istriana, Ghedi, Aviano, Venezia e Trieste. Una bella comodità e un inquinamento assurdo. Da quando lo Stato ha ceduto la gestione del traffico aereo ai privati ovviamente c'è corsa al business, a incrementare il traffico e ad ampliare aeroporti. Per esempio si vuole ingrandire l'aeroporto di Padova, Vicenza e Treviso. Tutti e tre stanno a poche decine di km dall'aeroporto internazionale di Venezia. Ma perché? Marco Melega.
AUTORE
Se diamo un'occhiata alla mappa degli aeroporti in Italia scopriamo che tra grandi, piccoli, militari, da turismo, il loro numero è davvero impressionante.
Nel nord Italia, tra Milano e Venezia, c'è un aeroporto ogni 40 chilometri: Malpensa, Linate, Brescia, Bergamo, Verona, Belluno, Vicenza, Padova, Trento, Bolzano, Asiago, Treviso, Istrana, Ghedi, Aviano, Venezia e Trieste con Ronchi dei Legionari.
Il mercato del traffico aereo tira come non mai, lo stato ha ceduto la gestione ai privati che naturalmente cercano gli affari.
In ballo c'è l'ampliamento degli aeroporti di Padova, Vicenza e Treviso, tutti e tre vicinissimi all'aeroporto internazionale di Venezia. Ha un senso? L'allarme parte dagli abitanti.
SCRITTA: AEROPORTO DI PADOVA
CITTADINO DI PADOVA
"Come ben vedete questa pista è cortissima, inserita praticamente nel centro della città. In linea d'aria Sant' Antonio è vicinissimo, ed è incuneato in mezzo a quartieri densamente popolati. Quindi abbiamo un aeroporto nel centro della città. Lo riteniamo estremamente pericoloso perché in caso di incidente, di guasto, non è che l'aereo cada in aperta campagna, va direttamente addosso alle case."
D: Lei dove abita esattamente?
ABITANTE DI VICENZA
"Io abito in quelle case grigie lì. Proprio di fianco alla pista (Aeroporto di Vicenza). Il cono di volo è quello e quando passano gli aerei si sente parecchio rumore"
CITTADINA DI VICENZA
"Un rumore molto forte, un risucchio... quindi penso che se il traffico dovesse essere intensificato la cosa porterebbe a dei problemi."
AUTORE
Ancora più eclatante è il caso di Treviso, un aeroporto che da qualche anno è sempre più utilizzato per trasporto merci e voli charter, ma perché ampliarlo se a soli 20 km c'è l'aeroporto di Venezia?
GIUSEPPE ZANINI - presidente Aertre - aeroporto Treviso
"In linea di principio il suo ragionamento fila. Non sarebbe necessario ma è una struttura che c'è. Perché non sfruttare opportunità. Anche 500.000 passeggeri non è un carico di cui la popolazione ne risente"
AUTORE
Come si compongono i 500.000 passeggeri ne parleremo più avanti, la popolazione invece sembra proprio risentirne, anzi sostiene di avere addirittura perso il sonno. Fino a qualche anno fa Treviso era solo un aeroporto militare e da turismo, adesso lo si sta vendendo come vero e proprio aeroporto commerciale.
I militari lo avevano abbandonato perché rischioso, stretto com'è tra la tangenziale di Treviso e il paese di Quinto.
COMMERCIANTE DI QUINTO DI TREVISO
"A Quinto c'è una storia vecchia, non so lei lo sa, di G91 ne sono caduti otto o nove. Ci sono le lapidi qua in giro. Se lei fa la strada di Cannizzano, lungo la strada trova i "flap" con la fotografia del pilota, povero cristo.
Lei ha visto la mappa dell'atterraggio no? Ha visto quando atterrano che cosa si presenta sotto il pilota? Si presenta un mare di case, e da lì non scappa eh?"
CITTADINO DI QUINTO DI TREVISO
"Gli aerei passano proprio qui sopra. Un domani può succedere un guasto - speriamo di no - uno casca a trascina via tutto, basta."
DONNA
"A parte il rumore, insomma un aereo può anche cadere. Passano abbastanza bassi."
DONNA 1
"Li tocchiamo con un dito quasi..."
GIUSEPPE ZANINI - presidente Aertre - aeroporto di Treviso
"Io li capisco, e condivido... indubbiamente se anch'io fossi là ne sarei dispiaciuto e contrariato."
AUTORE
Il presidente dell'aeroporto di Treviso come avete sentito non vorrebbe abitare là sotto, mentre l'azionista di maggioranza, che invece vive a Venezia, la pensa diversamente.
ENRICO MARCHI - presidente Save Spa - aeroporto di Venezia
"Io credo che siano problemi psicologici più che reali. Le analisi per inquinamento acustico e atmosferico che vengono periodicamente fatte ci dicono che le curve del rumore sono del tutto dentro i parametri usuali."
AUTORE
Del tutto fuori dai parametri, come emerge dagli studi commissionati proprio dalla società di gestione dell'aeroporto.
FRANCO BASSETTO - comitato cittadini di Treviso e Quinto contro l'aumento del traffico aereo
"Nonostante quello che si va dicendo, che sarebbero nei limiti, io qui ho la tabella tratta da quella relazione. Ora noi abbiamo da 93 decibel a minimo 72- 75 decibel, di gran lunga superiore ai 65 decibel ammessi come limite tollerabile fissato per decreto."
AUTORE
Allora a cosa servono le leggi se vengono impunemente violate? E abbiamo parlato di rumore, e la sicurezza?
FRANCO BASSETTO - comitato cittadini di Treviso e Quinto contro l'aumento del traffico aereo
"La pista va a terminare pressoché sul ciglio del lago da una parte e dall'altra termina a 200 metri dalla tangenziale di Treviso. Risultato: mancano completamente le vie di fuga."
D - È vero questo? è pericoloso?
GIUSEPPE ZANINI - presidente Aertre - aeroporto di Treviso
"Pericoloso? onestamente non lo considero pericoloso. Naturalmente ci sono continui contatti con le autorità di Quinto, con le autorità dell'aviazione civile, per cercare che l'aereo non passi proprio sopra il paese."
AUTORE
I cittadini - si sa - quando li si disturba si lamentano sempre. In questo caso però il rappresentante del comitato è un ex direttore dell'aeroporto. Una persona che dovrebbe conoscere bene l'argomento.
FRANCO BASSETTO - comitato cittadini di Treviso e Quinto contro l'aumento del traffico aereo
"In caso di aborto di decollo, l'aereo non andrà certamente a fermarsi rullando sul prato ma andrà ad impattare vuoi sulle recinzioni, vuoi sui sostegni del sentiero luminoso di avvicinamento che sono addirittura in calcestruzzo (mi viene in mente l'incidente di Genova dove per un muretto a fine pista sono morte diverse persone) vuoi che vada a finire nel lago. Quindi è pericoloso per chi viaggia. Ma c'è di più. Nel caso di un aborto di decollo, e l'aereo ha già staccato, andrà a cadere inequivocabilmente assolutamente sull'abitato di Quinto."
GIUSEPPE ZANINI - PRESIDENTE AERTRE - AEROPORTO DI TREVISO
"E poi l'aeroporto c'era anche prima , e adesso dicono: ma io ho la casa lì, me l'hanno lasciata costruire."
AUTORE
Sarà anche vero che alcune case sono state costruite più tardi - l'aeroporto di Treviso risale agli anni 30 - ma è anche vero che quando l'aeroporto era militare il numero dei veivoli era certamente inferiore a quello di oggi. E comunque qualcuno avrà concesso una licenza.
FLORIANO GRAZIATI - comitato cittadini di Treviso e Quinto contro l'aumento del traffico aereo
"Se questo era militare noi abbiamo taciuto per trent'anni. Perché c'era un problema e una giustificazione, ma che adesso per quattro palanche o per trasportare delle vacche noi altri dobbiamo subire simili pericoli, questo proprio no".
D - Lei abita in questa casa sulla traiettoria degli aerei?
CITTADINA DI QUINTO DI TREVISO
"Esattamente gli aerei che atterrano sfiorano la punta di quegli alberi. Un rumore immenso, quando passano vibrano tutte le finestre e tutta la casa. Quello è il frutto di tutte le vibrazioni, vede quella crepa vicino alla grondaia? E dentro anche il marmo a terra si è rotto per l'assestamento. E' una cosa veramente indescrivibile."
AUTORE
Senza dubbio per gli industriali veneti - che viaggiano spesso verso i paesi dell'est - sarà più comodo avere un aeroporto sotto casa che a venti km di distanza.
D: Se adesso vogliono ingrandire l'aeroporto voi che cosa dite?
CITTADINA DI QUINTO DI TREVISO
"Sentite, datemi una mitraglietta in dotazione che man mano che arrivano io li butto giù. Di notte, di giorno, non si vive più qui..."
D - Sono in molti nelle sue condizioni?
CITTADINA DI QUINTO DI TREVISO
"Tutti quelli che abitano nelle case qui attorno..."
D - E sopra la sua casa che cosa succede?
ABITANTE DI QUINTO DI TREVISO
"Intanto ci sono le tegole tutte mosse..."
D - Quanti ne passeranno al giorno?
CITTADINO DI QUINTO
"Penso sui 15, adesso, ma durante le ferie aumentano, uno ogni quarto d'ora."
CITTADINA DI QUINTO
"Lei dovrebbe essere qua di notte, quando vede i fanali da quella parte, quando atterrano vengono giù e sembra che vengano addosso alla casa."
FRANCO BASSETTO - comitato cittadini di Treviso e Quinto contro l'aumento del traffico aereo
"Siamo arrivati alla conclusione che questo aeroporto sia non solo inadeguato, ma pericoloso, inquinante e sostanzialmente inutile.
Sono quattro argomenti che ci sembrano sufficienti per poter dire che il potenziamento dell'aeroporto di Treviso si rivelerà solo un danno per la nostra comunità."
ENRICO MARCHI - presidente Save - aeroporto di Venezia
"L'aeroporto di Treviso è uno scalo assolutamente sicuro, non inquinante sia per il rumore che per il livello del traffico."
AUTORE
Quindi per i privati l'aeroporto deve essere sviluppato, anche perché - dicono - Treviso può servire da riserva a Venezia in caso di nebbia.
FRANCO BASSETTO - comitato cittadini di Treviso e Quinto contro l'aumento del traffico aereo
E' inadeguato anche come attrezzature perché la radioassistenza all'atterraggio, l'unica valida per gli aeromobili commerciali, è il cosiddetto "Instrumental Handling System" (IHS). Ora tutti gli aeroporti aperti al traffico commerciale in Italia hanno guida planata dal terza categoria alla seconda - la terza è ovviamente quella superiore - Treviso avendo invece un prima categoria che funziona male ha una visibilità di 650-700 metri, il che non è esattamente nebbia, in altre parole qui si può volare solo con leggera foschia, non certamente con la nebbia."
AUTORE
Quindi non solo non serve in caso di nebbia, ma non serve neppure per alleggerire il traffico del vicino aeroporto internazionale di Venezia.
ANTONELLO GIORGIO - abitante del nord-est
"Abbiamo provato ad inserire tra i voli di Venezia quelli su Treviso. E si vede che nemmeno con i voli di Treviso Venezia si avvicina ai propri limiti. Quindi anche domani mattina potremmo chiudere Treviso, dirottare tutti i voli su Venezia e Venezia non ne soffrirebbe un granché."
AUTORE
Perché allora si vuole potenziare l'aeroporto di Treviso a tutti i costi?
Torniamo alla domanda iniziale: libero mercato del traffico aereo - che in Europa chiamano "open sky" - vuol dire forse avere un aeroporto attaccato all'altro?
Nella scorsa legislatura il caso era stato sollevato dalla commissione parlamentare dei trasporti e lavori pubblici .
GIORGIO SARTO - ex senatore Commissione Trasporti e Lavori Pubblici
"Ora è chiaro che qui rischia di crearsi la stessa distorsione che si è creata nel nostro paese con lo sviluppo abnorme della gomma e di strade e autostrade.
Quindi occorre una regolamentazione per cui il trasporto aereo sia utilizzato lì dove davvero serve e ai minimi costi ambientali."
AUTORE
A proposito di costi ambientali: a Treviso dieci anni fa con i soldi pubblici si e' creato il parco naturale del fiume Sile , e oggi - come si può vedere - il sentiero luminoso che guida i piloti all'atterraggio penetra addirittura in un laghetto del parco per parecchie centinaia di metri.
D - lei vive proprio qui, tra il parco e l'aeroporto?
GESTORE PESCA SPORTIVA
"E poi commercialmente a noi danno solo fastidio. Perché qua non porta turismo, porta solo merci... e noi dobbiamo sentire tutto il rumore e tutto il fumo e non guadagnare niente."
AUTORE
La legge nazionale dice che nessun aereo può sorvolare un parco al di sotto dei 1000 m., inutile dire che qui saremo a 100 metri, e questo parco e' pieno di uccelli che sono il peggiore nemico degli aerei perché si infilano nelle turbine e rischiano di bloccarle.
FLORIANO GRAZIATI - Comitato cittadini di Treviso e Quinto contro l'aumento del traffico aereo
"C'è anche un rischio, già successo nel passato, di incidenti per assorbimento e per scontro con volatili che sono non solo cormorani ma anche di taglie più grosse."
AUTORE
Su questa questione è intervenuto anche il Ministero dei Trasporti che con questa circolare invita i piloti in partenza e in arrivo a Treviso ad utilizzare il radiometeo, uno strumento che spara delle onde radio per spaventare gli uccelli.
FLORIANO GRAZIATI - Comitato cittadini di Treviso e Quinto contro l'aumento del traffico aereo
"Noi abbiamo un altro grosso punto di domanda: sapere se questo meteoradar che fa sgombrare gli uccelli non abbia anche qualche peso - e credo di sì - sulle persone che vengano incidentalmente ad incappare...."
AUTORE
C'è un aeroporto dentro un paese e dentro un parco...ma e' normale?
GIUSEPPE ZANINI - presidente Aertre Aeroporto Treviso
"Sarebbe la Regione, sarebbero gli enti a dover risolvere il problema. Naturalmente se si lascia campo libero alla società di capitali, questa cerca di fare business, magari contro l'interesse dei cittadini. Non è molto nell'etica ma sappiamo che è così di fatto."
AUTORE
Ha ragione l'imprenditore a fare il suo business, perché il Ministero non si esprime, la Regione ancora non si muove, la direzione del parco non ha mai formalizzato una protesta ufficiale.
BRUNELLO DINO - Sindaco di Quinto di Treviso
"Questi problemi li vive ogni giorno anche il sindaco visto che gli aerei passano ogni giorno proprio sopra la casa del sindaco."
AUTORE
Ma allora che cosa fa il sindaco? (passa la palla al suo vice)
EZIO BONI - vice sindaco di Quinto di Treviso
"Siamo riusciti a ottenere una procedura diversa, anti rumore: se gli aerei passavano per esempio a cento metri sulle case, con questa procedura passeranno a circa trecento metri.
Quindi se questa fonte di ricchezza venisse utilizzata nel modo giusto, io credo che Treviso e Quinto potrebbero stare meglio, come popolazione e tutto, si potrebbe convivere."
AUTORE
Per completezza di informazione il Comune di Quinto è anche azionista di minoranza della società che gestisce l'aeroporto, come dire che se da un lato alza la bandiera della protesta dei cittadini, dall'altro ha tutto l'interesse che Treviso aumenti il suo traffico.
D - Quanti passeggeri transitano da Treviso in un anno
FRANCO BASSETTO - comitato cittadini di Treviso e Quinto contro l'aumento del traffico aereo
"Adesso si è arrivati a quasi 600.000. Dei quali però 250-300.000 sono in sostanza passeggeri comperati. Viene dato un grosso contributo alla Rynair, che è una compagnia privata irlandese purché operi su Treviso. Stiamo parlando di un miliardo o giù di lì."
AUTORE
L'aeroporto paga un miliardo per trovare passeggeri ad una compagnia irlandese. Le tariffe sono stracciate proprio perché sui piccoli scali e' possibile risparmiare su tutti i servizi.
GIUSEPPE ZANINI - presidente Aertre - aeroporto di Treviso
" La pulizia dell'aereo ad esempio non è richiesta e non si fa. Noi portiamo la scala sotto, riportiamo via la scala e incanaliamo i passeggeri facendo il chek in. Basta."
AUTORE
Tutta questa manovra è finalizzata ad aumentare il numero dei passeggeri. Siccome in ballo c'è l'ampliamento dell'aeroporto, se si vuole accedere ai contributi dello Stato bisogna dimostrare di avere molti passeggeri. E il gioco e' fatto. Si accettano contratti capestro che nessun grande aeroporto accetterebbe mai.
FRANCO BASSETTO - comitato cittadini di Treviso e Quinto contro l'aumento del traffico aereo
"Un traffico che è stato cercato - si badi bene - per arrivare più o meno ai 600 mila passeggeri che sono la quota che consente di giustificare l'intervento del Ministero."
ANTONELLO GIORGIO - abitante del nord est
"Ancora più eclatante è il caso del cosiddetto "city airport" di Padova. Questo aeroporto si è salvato perché aveva voli sanitari, dieci all'anno. In questo modo sono stati giustificati investimenti miliardari: si parla di 8-10 miliardi, poi si è cominciato a dire: facciamo un volo su Roma, uno alla mattina e uno alla sera. Ma anche questa è una cosa che non sta in piedi perché la gente trova molto più comodo andare a Venezia a 25 Km da qui dove può scegliere quattro voli la mattina e quattro la sera.
Anche qui non si capisce cosa succederà e ovviamente i vicini sono molto preoccupati."
AUTORE
A Padova dove l'aeroporto è molto più piccolo di quello di Treviso e viene utilizzato per lo più solo da aerei da turismo, la pista confina da un lato con una strada, un condomino e un benzinaio e dall'altro, la parte dove decollano e atterrano gli aerei, con un gruppo di case.
CITTADINA DI PADOVA
"La linea di atterraggio è proprio in mezzo alla casa marrone e alla casa bianca. Infatti hanno fatto abbattere questi alberi dal Genio Civile perché davano fastidio durante gli atterraggi.
D: Lei dove abita?
CITTADINA DI PADOVA
"Io esattamente nella casa marrone. Io potrei salutarli i piloti."
CITTADINO DI PADOVA
"C'è un progetto di potenziamento dell'aeroporto sul quale noi ci siamo battuti con forza, determinazione e ostinazione e per ora l'abbiamo bloccato. Questa è una grossa vittoria dei cittadini perché questo progetto prevedeva di portare voli di linea, commerciali, qui a Padova."
IN STUDIO MILENA GABANELLI
Si citano sempre gli altri paesi come modello di efficienza, ad esempio in Germania si sono accorti che i voli interni su brevi distanze non erano sostenibili dal punto di vista ambientale, dell'inquinamento atmosferico, acustico, allora hanno sviluppato i collegamenti ferroviari per le città distanti fino a 400 Km mentre l'uso dell'aereo è stato concentrato per distanze superiori.
Willy McBride
13-07-2008, 16:56
Chi non ha mai baciato un mafioso scagli la prima pietra. :O
paulus69
13-07-2008, 17:00
Chi non ha mai baciato un mafioso scagli la prima pietra. :O
allora posso scagliare pure la rocca di gibilterra intera:
non ho mai "baciato" mafiosi.....forse mafiose.:O
http://www.wayfaring.info/wp-content/uploads/2006/12/ayers-rock.jpg
dove la devo lanciare? :O
:mbe:
sì che il clima,in italia,si stà modificando da temperato a semi-tropicale.....
ma son curioso si sapere dove si trovano tutti 'sti appezzamenti coltivati a coca....e se così fosse....il tipo è un genio imprenditoriale:spedire la merce oltreoceano per poi importarla come genuina made in colombia...un mito.:asd:
ma chessò io :asd: so solo che prima ha vissuto in qualche paese dell'est, poi ha deciso di trasferirsi a bogotà, era qui in vacanza e parlava di "un contanier di robe antiche" ma siccome conosco la fama del tipo - e anche se non lo conoscessi basta guardarlo in faccia - per capire il tipo di carico, anche perché era stato tutta la serata a prendermi in giro perché ancora faccio usa di una droga così superata come l'hashish
http://www.wayfaring.info/wp-content/uploads/2006/12/ayers-rock.jpg
dove la devo lanciare? :O
non ne puoi essere così certo, non è che un mafioso lo dice ai quattro venti di essere mafioso, e poi noi siamo più piccoli come dimensione sociale, quindi alfano sta ai mafiosi come noi stiamo ai piccoli delinquenti
CHI non ha almeno un cugino in carcere?
{|e;23298195']non ne puoi essere così certo, non è che un mafioso lo dice ai quattro venti di essere mafioso, e poi noi siamo più piccoli come dimensione sociale, quindi per alfano sta ai mafiosi come noi stiamo ai piccoli delinquenti
fidati ne sono più che certo;)
comunque non vivo in una regione dove c'è della malavita organizzata a livello mafioso :)
p.s.: non intendevo ironizzare su di te con l'immagine ;)
edit: nessun conoscente che abbia neanche sfiorato la galera :)
{|e;23298195']non ne puoi essere così certo, non è che un mafioso lo dice ai quattro venti di essere mafioso, e poi noi siamo più piccoli come dimensione sociale, quindi alfano sta ai mafiosi come noi stiamo ai piccoli delinquenti
CHI non ha almeno un cugino in carcere?
io!!!!! :mbe: :mbe: :mbe:
p.s. sul bacio al camorrista però non posso esserne così sicuro :cry: :cry:
Chi non ha mai baciato un mafioso scagli la prima pietra. :O
http://www.pietrerustiche.com/catalogo-pietre/immagini/TranciatoNT/Bancale_Pietre_Tranciate_18-20.JPG
Pronto!... :O
indelebile
13-07-2008, 17:11
Quanto rosicate :O
vorreste avere voi personaggi cosi al governo
paulus69
13-07-2008, 17:15
http://www.wayfaring.info/wp-content/uploads/2006/12/ayers-rock.jpg
dove la devo lanciare? :O
non mi toccare uluru o ti copulo il didietro!:O
matt22222
13-07-2008, 17:17
Chi non ha mai baciato un mafioso scagli la prima pietra. :O
non bacio mai uomini, ergo ...:read: :read: :read:
:D :D
F1R3BL4D3
13-07-2008, 17:17
{|e;23298195']CHI non ha almeno un cugino in carcere?
:stordita: Io.
:D ma sei seria? :sofico:
:stordita: Io.
:D ma sei seria? :sofico:
non dico su un cugino di primo grado, ma su un parente alla lontana magari si
poi vabbè io parlo per me che vivo nel paesello che ha esportato la mafia in america
{|e;23298195']non ne puoi essere così certo, non è che un mafioso lo dice ai quattro venti di essere mafioso, e poi noi siamo più piccoli come dimensione sociale, quindi alfano sta ai mafiosi come noi stiamo ai piccoli delinquenti
CHI non ha almeno un cugino in carcere?
io...:mbe:
è così strano? :rolleyes:
Chi non ha mai baciato un mafioso scagli la prima pietra. :O
Eccola qui:
http://ecoline.altervista.org/_altervista_ht/immagini/blog/nature.jpg
{|e"]
non ne puoi essere così certo, non è che un mafioso lo dice ai quattro venti di essere mafioso, e poi noi siamo più piccoli come dimensione sociale, quindi alfano sta ai mafiosi come noi stiamo ai piccoli delinquenti
CHI non ha almeno un cugino in carcere?
IO, nemmeno un parente. :stordita:
{|e;23298195']
CHI non ha almeno un cugino in carcere?
:mbe: ... non so come funzioni dalle tue parti, ma da noi difficilmente trovi qualcuno che abbia anche mai avuto a che fare una solta volta con le forze dell'ordine! :D
F1R3BL4D3
13-07-2008, 17:34
{|e;23298376']non dico su un cugino di primo grado, ma su un parente alla lontana magari si
:D giusto forse ai tempi dei romani mi sa.
Alfano afferma di non avere conosciuto Napoli e di essere andato al matrimonio invitato dallo sposo.
paulus69
13-07-2008, 17:41
:D giusto forse ai tempi dei romani mi sa.
fino all'epoca di carlo alberto...ne sono sicuro...di non aver mai avuto un parente in galera..
altrimenti con il cazzo che prendevano in considerazione la mia domanda di arruolamento nei CC..
oh beh...erano anche tempi che le selezione nell'arma erano vere....non delle farse come adesso...
reptile9985
13-07-2008, 17:46
Alfano afferma di non avere conosciuto Napoli e di essere andato al matrimonio invitato dallo sposo.
possiamo stare tranquilli :)
{|e;23298195']
CHI non ha almeno un cugino in carcere?
mio cugino è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale l'anno scorso. :stordita: (è un ultrà)
e anche il figlio di un cugino di mia madre per contrabbando credo...
{|e;23298195']
CHI non ha almeno un cugino in carcere?
io
killercode
13-07-2008, 18:29
{|e;23298376']non dico su un cugino di primo grado, ma su un parente alla lontana magari si
poi vabbè io parlo per me che vivo nel paesello che ha esportato la mafia in america
Ma si...chi non ha un cugino Pablo che si è fatto qualche annetto per spaccio di coca :sofico:
mio cugino è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale l'anno scorso. :stordita: (è un ultrà)
e anche il figlio di un cugino di mia madre per contrabbando credo...
Niente pietra da scagliare, per te! :O
Vladimiro Bentovich
13-07-2008, 18:41
{|e;23297333']io che vivo qui chissà quanti mafiosi ho baciato
l'altro giorno ho conosciuto un tipo che stava preparando un furgone di cocaina dalla colombia a qua o viceversa, non ho capito molto bene, ed eravamo nel pub più fessscion del mio paesello, quindi figuriamoci....
Per favore...si paragona la piccola delinquenza incontrata occasionalmente a giro per strada o nei locali con l'essere presenti al matrimonio della figlia di un capomafia? Un pò di raziocinio e che cavolo :asd:
ma , in generale, come fa un capomafia ,riconosciuto come tale, a stare libero e non in carcere?
paulus69
13-07-2008, 19:02
ma , in generale, come fa un capomafia ,riconosciuto come tale, a stare libero e non in carcere?
si affilia ad un partito politico,si coltiva amicizie politiche..."spinge " alcuni politici....insomma....sfrutta la politica....what's else?
^TiGeRShArK^
13-07-2008, 19:04
{|e;23298195']non ne puoi essere così certo, non è che un mafioso lo dice ai quattro venti di essere mafioso, e poi noi siamo più piccoli come dimensione sociale, quindi alfano sta ai mafiosi come noi stiamo ai piccoli delinquenti
CHI non ha almeno un cugino in carcere?
Di primo grado nessuno....
di secondo un paio...:stordita:
mmm..
però in effetti non so fare il calcolo dei gradi...
uno sarebbe il cugino di mio padre e un altro sarebbe il figlio della cugina di mio padre...
che grado è? :stordita:
P.S. ora dovrebbero essere usciti se non ricordo male...:fagiano:
^TiGeRShArK^
13-07-2008, 19:09
ma , in generale, come fa un capomafia ,riconosciuto come tale, a stare libero e non in carcere?
e beh..
a sentire claudio borghi &co. anche una persona condannata in secondo grado per essere boss mafioso non la puoi definire tale perchè ancora non è arrivata al terzo grado di giudizio.. :rolleyes:
Comunque non è poi così banale arrestare i capi-mafia..
Tanto per fare un esempio che non c'entra molto, ma che secondo me è emblematico, Al Capone è stato arrestato solo per evasione fiscle.
E io spero che alla fine arrestino qualcuno per corruzione di pubblico ufficiale, anche se forse è solo una delle cose meno gravi che ha fatto.. :fiufiu:
sommojames
13-07-2008, 19:15
Ma come siamo arrivati ad avere un tale personaggio ad amministrare la nostra giustizia? :doh:
Premesso che non è mia consuetudine andare in giro a baciare uomini a destra e a manca :O , comunque un tizio che fece le medie con me , anche se non nella stessa classe , diventò uno spacciatore ...
:O
Clmalm,za
Ma come siamo arrivati ad avere un tale personaggio ad amministrare la nostra giustizia? :doh:
per lo stesso motivo per cui abbiamo un presidente del consiglio condannato per aver dichiarato il falso :sofico:
chi si fiderebbe di chi ha ricevuto una condanna per falsa testimonianza???:mbe:
e soprattutto,come fà il vaticano a supportarlo,visto che il NON dire falsa testimonianza è uno dei dieci comandamenti??? mah :stordita:
Alfano afferma di non avere conosciuto Napoli e di essere andato al matrimonio invitato dallo sposo.
Non mi risulta...la fonte?
A me pare si sia difeso dicendo di essere stato invitato per conto terzi e di non sapere chi fosse il festeggiato.
Che poi mi piacerebbe sapere come può un ospite "indiretto" partecipare ad un matrimonio mafioso...ma vabbè,misteri della Sicilia....
Ma in tutto questo per quale motivo la mia fantasia più perversa in questo momento è sapere se Studio Aperto con la voce concitata di Silvia Vada e l'orchestrina che orchestra la musica del "Padrino"farà un servizio, un misero servizio sulla vicenda? :stordita:
quelli del "giornale" per molto meno acchittano le prime pagine...Studio Aperto ci delizierà??
Premesso che non è mia consuetudine andare in giro a baciare uomini a destra e a manca :O , comunque un tizio che fece le medie con me , anche se non nella stessa classe , diventò uno spacciatore ...
:O
Clmalm,za
i dettagli son tutti nel prossimo numero di eva 3000 insieme alle tue foto in topless :O
i dettagli son tutti nel prossimo numero di eva 3000 insieme alle tue foto in topless :O
ma non e' che volevi quotare jakie ?
:O :oink:
c;,a;,z;,a
marcolinuz
14-07-2008, 08:17
Non mi risulta...la fonte?
A me pare si sia difeso dicendo di essere stato invitato per conto terzi e di non sapere chi fosse il festeggiato.
Che poi mi piacerebbe sapere come può un ospite "indiretto" partecipare ad un matrimonio mafioso...ma vabbè,misteri della Sicilia....
Al di là di chi l'abbia invitato lui ci è andato e non puoi dire che non conoscevi chi erano quelle persone perché si sa chi sono. E se proprio non lo sai ti informi se non vuoi che la tua carriera politica possa essere compromessa.
Ma ho come il vago sospetto che in Sicilia per far carriera funzioni al contrario.
Non mi risulta...la fonte?
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=75237
ma non e' che volevi quotare jakie ?
:O :oink:
c;,a;,z;,a
No, e comincerei a preoccuparmi......:D
http://www.pietrerustiche.com/catalogo-pietre/immagini/TranciatoNT/Bancale_Pietre_Tranciate_18-20.JPG
Pronto!... :O
dopo il picco del petrolio stiamo tornando all'età della pietra .. :stordita: :ciapet:
{|e;23297333']io che vivo qui chissà quanti mafiosi ho baciato
l'altro giorno ho conosciuto un tipo che stava preparando un furgone di cocaina dalla colombia a qua o viceversa, non ho capito molto bene, ed eravamo nel pub più fessscion del mio paesello, quindi figuriamoci....
Avrai fatto il tuo dovere e denunciato lo spacciatore, immagino. Come è finita? L'hanno arrestato subito?
{|e;23298182']... era stato tutta la serata a prendermi in giro perché ancora faccio usa di una droga così superata come l'hashish
{|e;23298195']CHI non ha almeno un cugino in carcere?
io!!!!! :mbe: :mbe: :mbe:
:stordita: Io.
io...:mbe:
è così strano? :rolleyes:
IO, nemmeno un parente. :stordita:
io
Ma che mi tocca di sentire :doh:
Ma insomma ... siamo nel 2008 ancora con questa mentalità da bifolchi ... ma dove vivete, sulle montagne a pascolare capre?
Ecchecazz ... al giorno d'oggi non esiste che uno non abbia mai fatto che so una rapina all'autogrill, uno scippo, un pò di spaccio di coca ... sono esperienze normali, ormai alla portata di tutti, non ci vuole mica la laurea, basta aprire un giornale o accendere la tv e vedere come si fa.
Ce l'avete la tv almeno? Ecco invece di guardare topogigio, seguite i programmi seri e informatevi.
Svegliatevi, il mondo va avanti con o senza di voi ... per fortuna le nuove generazioni in questo sono avanti, si stanno liberando da certi tabù tipici di una mentalità contadina e retrograda, e voi restate indietro ... bravi, andate avanti così, continuate a pascolare le capre :muro:
(P.S. Grande Jakie, anche se non ti ha capita nessuno :ciapet: )
ma non e' che volevi quotare jakie ?
:O :oink:
c;,a;,z;,a
no no t'ho paparazzato sulla riviera del brenta :sofico: :fagiano: :ciapet:
dantes76
14-07-2008, 09:32
{|e;23297333']io che vivo qui chissà quanti mafiosi ho baciato
l'altro giorno ho conosciuto un tipo che stava preparando un furgone di cocaina dalla colombia a qua o viceversa, non ho capito molto bene, ed eravamo nel pub più fessscion del mio paesello, quindi figuriamoci....
be tu non sei ministro... pero' hai l'aggravante che esci con giannola...
{|e;23297333']io che vivo qui chissà quanti mafiosi ho baciato
l'altro giorno ho conosciuto un tipo che stava preparando un furgone di cocaina dalla colombia a qua o viceversa, non ho capito molto bene, ed eravamo nel pub più fessscion del mio paesello, quindi figuriamoci....
e lo dice a una ragazza conosciuta in un pub :D :D :D
{|e;23298195']non ne puoi essere così certo, non è che un mafioso lo dice ai quattro venti di essere mafioso, e poi noi siamo più piccoli come dimensione sociale, quindi alfano sta ai mafiosi come noi stiamo ai piccoli delinquenti
CHI non ha almeno un cugino in carcere?
Io no... :mbe:
Mordicchio83
15-07-2008, 13:54
{|e;23298195']non ne puoi essere così certo, non è che un mafioso lo dice ai quattro venti di essere mafioso, e poi noi siamo più piccoli come dimensione sociale, quindi alfano sta ai mafiosi come noi stiamo ai piccoli delinquenti
CHI non ha almeno un cugino in carcere?
Io no :O , ma ho pochi cugini :asd:
Comunque è vero.... è molto semplice avere a che fare con certa gente :fagiano:
Ma dai! Al giorno d'oggi chi vuoi che non abbia mai baciato un capomafia!?!?!?!? Anche io, ne sono sicuro :sofico: :stordita:
*sasha ITALIA*
15-07-2008, 23:14
{|e;23298195']non ne puoi essere così certo, non è che un mafioso lo dice ai quattro venti di essere mafioso, e poi noi siamo più piccoli come dimensione sociale, quindi alfano sta ai mafiosi come noi stiamo ai piccoli delinquenti
CHI non ha almeno un cugino in carcere?
:mbe: devon andar veramente da culo le cose laggiù.. non solo non ho mai avuto un parente in carcere ma nemmeno un amico o conoscente, ci mancherebbe
Avrai fatto il tuo dovere e denunciato lo spacciatore, immagino. Come è finita? L'hanno arrestato subito?
e che cosa avrei dovuto raccontare io?
Ma che mi tocca di sentire :doh:
Ma insomma ... siamo nel 2008 ancora con questa mentalità da bifolchi ... ma dove vivete, sulle montagne a pascolare capre?
Ecchecazz ... al giorno d'oggi non esiste che uno non abbia mai fatto che so una rapina all'autogrill, uno scippo, un pò di spaccio di coca ... sono esperienze normali, ormai alla portata di tutti, non ci vuole mica la laurea, basta aprire un giornale o accendere la tv e vedere come si fa.
Ce l'avete la tv almeno? Ecco invece di guardare topogigio, seguite i programmi seri e informatevi.
Svegliatevi, il mondo va avanti con o senza di voi ... per fortuna le nuove generazioni in questo sono avanti, si stanno liberando da certi tabù tipici di una mentalità contadina e retrograda, e voi restate indietro ... bravi, andate avanti così, continuate a pascolare le capre :muro:
(P.S. Grande Jakie, anche se non ti ha capita nessuno :ciapet: )
http://www.carloneworld.it/images/4_Humor/emoticons/clap.gif non ci posso credere che qualcuno mi abbia capita!
visto che sono Siciliano e questo thread mi interessa particolarmente, intervengo...
La questione penso di conoscerla un po', proprio perchè ci vivo.
certo, non si sa mai chi è CAPOMAFIA e chi...
non lo poteva sapere! poverino
D'altronde Alfano sta tutti i giorni a Palermo e quindi può capitare che tra le sue frequentazioni capiti qualche mafioso e lui non lo sa!
Un po' come Dell'Utri e Tanino Cinà d'altronde, oppure Cuffarò che va alle nozze in Inghitlerra di alcuni capi mafiosi...
E' curioso sapete come a volte la cecità mentale accechi le nostre parole.
Sapete, io getto una pietra: con tutto che non sono un mafioso so bene nella mia città chi sono i mafiosi e la gente pericolosa, per sentito dire, per conoscenza che riferisce, per precedenti penali (visti arrestare per caso)...
E non li conosco personalmente.
Chi dice di non sapere chi è mafioso è per due motivi:
1) o è omertoso e fa finta che non esista la mafia
2) oppure è un po' ingenuotto ;)
E altrettanto sì ancora più curioso notare come Berlusconi GUARDACASO si circondi di persone FIDATE in larga parte siciliane, e guardacaso tutte di Palermo, e qualcuna delle regioni del sud, guardacso tutte a larga infiltrazione mafiosa e malavitosa!:asd: :D
che coincidenza nevvero?
Dell'Utri, Mangano, Alfano, Prestigiacomo, Schifani... Previti che è calabrese...
quanti siciliani! ma è perchè Silvio è benefattore dei poveri...
visto che sono Siciliano e questo thread mi interessa particolarmente, intervengo...
La questione penso di conoscerla un po', proprio perchè ci vivo.
certo, non si sa mai chi è CAPOMAFIA e chi...
non lo poteva sapere! poverino
D'altronde Alfano sta tutti i giorni a Palermo e quindi può capitare che tra le sue frequentazioni capiti qualche mafioso e lui non lo sa!
Un po' come Dell'Utri e Tanino Cinà d'altronde, oppure Cuffarò che va alle nozze in Inghitlerra di alcuni capi mafiosi...
E' curioso sapete come a volte la cecità mentale accechi le nostre parole.
Sapete, io getto una pietra: con tutto che non sono un mafioso so bene nella mia città chi sono i mafiosi e la gente pericolosa, per sentito dire, per conoscenza che riferisce, per precedenti penali (visti arrestare per caso)...
E non li conosco personalmente.
Chi dice di non sapere chi è mafioso è per due motivi:
1) o è omertoso e fa finta che non esista la mafia
2) oppure è un po' ingenuotto ;)
Il fatto è che per noi "èuncosanormale", andando oltre lo stretto (vabbè, magari un po' più in alto...) si scandalizzano tutti al solo pensiero
E altrettanto sì ancora più curioso notare come Berlusconi GUARDACASO si circondi di persone FIDATE in larga parte siciliane, e guardacaso tutte di Palermo, e qualcuna delle regioni del sud, guardacso tutte a larga infiltrazione mafiosa e malavitosa!:asd: :D
che coincidenza nevvero?
Dell'Utri, Mangano, Alfano, Prestigiacomo, Schifani... Previti che è calabrese...
quanti siciliani! ma è perchè Silvio è benefattore dei poveri...
No, imho è che noi siamo più simpatici, calorosi, divertenti e fidati, se facciamo una promessa è un onore da mantanere, se dobbiamo tacere tacciamo fino alla morte. Perfetto, direi.
F1R3BL4D3
17-07-2008, 21:40
{|e;23366621']Il fatto è che per noi "èuncosanormale", andando oltre lo stretto (vabbè, magari un po' più in alto...) si scandalizzano tutti al solo pensiero
Che è cosa buona e giusta (per me) ed è il minimo essere un attimo "spiazzati".
Che è cosa buona e giusta (per me) ed è il minimo essere un attimo "spiazzati".
si ma anche voi del nord vi fate governare da berlusconi nonostante continuiate a dire che sia mafioso, quindi non è che alla fin fine vi dovrebbe scandalizzare più di tanto
{|e;23366621']Il fatto è che per noi "èuncosanormale", andando oltre lo stretto (vabbè, magari un po' più in alto...) si scandalizzano tutti al solo pensiero
No, imho è che noi siamo più simpatici, calorosi, divertenti e fidati, se facciamo una promessa è un onore da mantanere, se dobbiamo tacere tacciamo fino alla morte. Perfetto, direi.
:mbe: :eek:
EDIT scusami parla al singolare.. per me non è una cosa normale, forse per te si che ci hai fatto l'abitudine.....
F1R3BL4D3
17-07-2008, 21:49
{|e;23367044']si ma anche voi del nord vi fate governare da berlusconi nonostante continuiate a dire che sia mafioso, quindi non è che alla fin fine vi dovrebbe scandalizzare più di tanto
:D si beh calma. Io fino a prova contraria non sostengo Berlusconi né la coalizione di destra (neanche tutta quella di sinistra ndr). Purtroppo per schiodare alcune persone servirebbe altro che il tritolo. Le vie legali mi spiace ma in Italia non funzioneranno mai. :D Io però cerco di fare nel mio piccolo ciò che posso e mi posso permettere di scandalizzarmi sia per la questione mafia sia per quella di Berlusconi (per quanto riguarda la mia linea di pensiero).
P.S: no non sono di sinistra
P.P.S: non è un'esortazione a commettere atti violenti ma solo una semplice constatazione.
:D si beh calma. Io fino a prova contraria non sostengo Berlusconi né la coalizione di destra (neanche tutta quella di sinistra ndr). Purtroppo per schiodare alcune persone servirebbe altro che il tritolo. Le vie legali mi spiace ma in Italia non funzioneranno mai. :D Io però cerco di fare nel mio piccolo ciò che posso e mi posso permettere di scandalizzarmi sia per la questione mafia sia per quella di Berlusconi (per quanto riguarda la mia linea di pensiero).
P.S: no non sono di sinistra
P.P.S: non è un'esortazione a commettere atti violenti ma solo una semplice constatazione.
si vabbè per berlusconi non ha votato mai nessuno
@themash: scusa non volevo offendere, è ovvio che parlo in generale, ma di siciliani onesti (veramente onesti: l'onestà non si misura in anni di carcere, purtroppo, spesso) ne conosco parecchie :)
F1R3BL4D3
17-07-2008, 22:30
{|e;23367414']si vabbè per berlusconi non ha votato mai nessuno
No assolutamente! Ci sono persone che lo votano o votano la sua coalizione! Io dico di non averlo votato e che quindi io non è che mi faccio governare da lui ma essendo in democrazia, chi più voti prende governa anche se io non ho votato per il vincitore.
:D Per me i mafiosi (e comunque chi fa parte di associazioni a delinquere) dovrebbe stare in carcere. Frega niente se è mio parente o mio amico (anche perchè dubito che sapendolo lo sarebbero ancora).
P.S: :D che poi non mi piace neanche tirar fuori il discorso Berlusconi visto che se ne parla ampiamente in 1000 altri post e discussioni ma era solo per far capire la linea di pensiero.
No assolutamente! Ci sono persone che lo votano o votano la sua coalizione! Io dico di non averlo votato e che quindi io non è che mi faccio governare da lui ma essendo in democrazia, chi più voti prende governa anche se io non ho votato per il vincitore.
:D Per me i mafiosi (e comunque chi fa parte di associazioni a delinquere) dovrebbe stare in carcere. Frega niente se è mio parente o mio amico (anche perchè dubito che sapendolo lo sarebbero ancora).
P.S: :D che poi non mi piace neanche tirar fuori il discorso Berlusconi visto che se ne parla ampiamente in 1000 altri post e discussioni ma era solo per far capire la linea di pensiero.
spero che non ti capiti mai un figlio delinquente
F1R3BL4D3
17-07-2008, 22:59
{|e;23367684']spero che non ti capiti mai un figlio delinquente
Spero anche io e spero (nel caso avrò mai figli) di insegnargli le regole che ritengo giuste per una coesistenza civile. :)
Io con gente uscita dal carcere o tossicodipendenti ci ho a che fare tutti i giorni. Non li tratto come bestie sia chiaro. Ritengo che però chi commette uno sbaglio debba pagare e immagino che la situazione in quelle zone da dove tu scrivi sia difficile e che quel tipo di società ormai sia radicata e quindi diventi parte integrante! Ma mi spiace, io non lo troverò mai normale.
Ah! Comunque non nutro odio verso costoro (e non mi sento superiore ma solo diverso). Voglio solo giustizia.
P.S: siamo OT?! :stordita:
vecchietta, ma è meglio ricordare
4 febbraio 2002 - In un video (acquisito dalla Procura di Palermo) girato alla festa di nozze della figlia del capomafia di Palma di Montechiaro (Ag), Croce Napoli, si vede il giovane deputato nazionale di Forza Italia ANGELINO ALFANO baciare il capomafia.
http://solleviamoci.wordpress.com/2008/05/11/dolori-ditalia-alfano-chi/
Come volevasi dimostrare. Per la serie ve l'avevo detto. D'altra parte avvocato, siciliano, di forza italia, già era sufficiente a capire.
Spero anche io e spero (nel caso avrò mai figli) di insegnargli le regole che ritengo giuste per una coesistenza civile. :)
Io con gente uscita dal carcere o tossicodipendenti ci ho a che fare tutti i giorni. Non li tratto come bestie sia chiaro. Ritengo che però chi commette uno sbaglio debba pagare e immagino che la situazione in quelle zone da dove tu scrivi sia difficile e che quel tipo di società ormai sia radicata e quindi diventi parte integrante! Ma mi spiace, io non lo troverò mai normale.
Ah! Comunque non nutro odio verso costoro (e non mi sento superiore ma solo diverso). Voglio solo giustizia.
P.S: siamo OT?! :stordita:
Non so se siamo ot, ma per lo meno a quanto ho visto io (il mio ambiente è: ho 24 anni, frequento gente normale, gente fescion, gente punkabbestia - a seconda dell'umore) in sicilia avere a che fare con delinquenti (anche solo essere "costretti" a dirgli un semplice "ciao") non è così poco diffuso, anche se spesso lo facciamo senza nemmeno saperlo, anche perché molta gente sta fuori nonostante dovrebbe stare dentro
{|e;23368816']Non so se siamo ot, ma per lo meno a quanto ho visto io (il mio ambiente è: ho 24 anni, frequento gente normale, gente fescion, gente punkabbestia - a seconda dell'umore) in sicilia avere a che fare con delinquenti (anche solo essere "costretti" a dirgli un semplice "ciao") non è così poco diffuso, anche se spesso lo facciamo senza nemmeno saperlo, anche perché molta gente sta fuori nonostante dovrebbe stare dentro
l'ultima frase è molto veritiera.... questo la dice lunga sulla giustizia malandata, malattia dovuta non alla scarsa efficienza della stessa magistratura, bensì della politica che interferisce per salvare la pelle ai pregiudicati che stanno a Roma..
Comunque stiamo ragionando in un'ottica di cittadini, con un certo tipo di conoscenze per bene.
Il politico per forza di cose sa bene con chi ha a che fare...
E i mafiosi non sono quelli che girano in motorino per strada. I mafiosi sono quelli che danno le direttive seduti a una sedia e coordinano il sistema.
Quelli non li vedi passeggiare di certo per la città....
E quelle persone li conoscono bene i politici, perchè sono proprio loro che posso fornire "aiuto" e fare "affari" con loro.
F1R3BL4D3
18-07-2008, 06:44
{|e;23368816']Non so se siamo ot, ma per lo meno a quanto ho visto io (il mio ambiente è: ho 24 anni, frequento gente normale, gente fescion, gente punkabbestia - a seconda dell'umore) in sicilia avere a che fare con delinquenti (anche solo essere "costretti" a dirgli un semplice "ciao") non è così poco diffuso, anche se spesso lo facciamo senza nemmeno saperlo, anche perché molta gente sta fuori nonostante dovrebbe stare dentro
Si questo immagino sia vero. Però penso che un "capomafia" sia conosciuto comunque (anche solo per sentito dire). Che poi con qualche sottoposto si debba per forza parlare, essendo diffusa quella gente, sicuramente. Però ad un matrimonio, pur invitati da altri, dubito che non ci si informi neanche di chi si sposa. :boh:
Si questo immagino sia vero. Però penso che un "capomafia" sia conosciuto comunque (anche solo per sentito dire). Che poi con qualche sottoposto si debba per forza parlare, essendo diffusa quella gente, sicuramente. Però ad un matrimonio, pur invitati da altri, dubito che non ci si informi neanche di chi si sposa. :boh:
vabbè la sposa non è mafiosa, lei è di agrigento, lui è di agrigento, magari erano stato compagni di scuola :stordita:
F1R3BL4D3
18-07-2008, 14:54
{|e;23373245']vabbè la sposa non è mafiosa, lei è di agrigento, lui è di agrigento, magari erano stato compagni di scuola :stordita:
Si può essere amici di un mafioso? (ovviamente sapendolo eh!) Cioè un conto è cercare di fargli capire che ciò che fa è sbagliato, un conto è sbattersene.
Ziosilvio
18-07-2008, 15:03
non so fare il calcolo dei gradi
Dovrebbe essere la distanza tra i nodi corrispondenti dell'albero geneaologico, più o meno una costante... credo...
dantes76
18-07-2008, 16:26
Si può essere amici di un mafioso? (ovviamente sapendolo eh!) Cioè un conto è cercare di fargli capire che ciò che fa è sbagliato, un conto è sbattersene.
o usufruirne... sai, qui, molti quando gli fottono la moto/auto, vanno dallo "zio" non dai carabinieri... ecco perche alcuni sono felici, e manco si stranizzano.. per loro E' del tutto normale..
o usufruirne... sai, qui, molti quando gli fottono la moto/auto, vanno dallo "zio" non dai carabinieri... ecco perche alcuni sono felici, e manco si stranizzano.. per loro E' del tutto normale..
io per riavere il mio motorino alla modica cifra di quindici euro sarei dovuta andare dal capoquartiere, per fortuna 'sta mia moto faceva tanto schifo che il ragazzetto che me l'aveva rubata è venuto a citofonarmi a casa per implorarmi di riprenderla :doh:
{|e;23379192']io per riavere il mio motorino alla modica cifra di quindici euro sarei dovuta andare dal capoquartiere, per fortuna 'sta mia moto faceva tanto schifo che il ragazzetto che me l'aveva rubata è venuto a citofonarmi a casa per implorarmi di riprenderla :doh:
lol :D :D
io non ho cugini in carcere, però ho un lontano zio che è ex senatore democristiano-piddino, e a questo punto non so se la cosa sia molto diversa dall'avere un parente carcerato :asd:
F1R3BL4D3
18-07-2008, 18:38
o usufruirne... sai, qui, molti quando gli fottono la moto/auto, vanno dallo "zio" non dai carabinieri... ecco perche alcuni sono felici, e manco si stranizzano.. per loro E' del tutto normale..
Lo so. Ci sono stato nelle vostre zone (fra l'altro molto belle :))
Immagino che sia "tutto normale", io mi auguro che un giorno qualcuno in Sicilia e limitrofi trovi tutto questo "anormale", una cosa assurda o simili. Insomma che diventi più una rarità che una consuetudine.
Lo so. Ci sono stato nelle vostre zone (fra l'altro molto belle :))
Immagino che sia "tutto normale", io mi auguro che un giorno qualcuno in Sicilia e limitrofi trovi tutto questo "anormale", una cosa assurda o simili. Insomma che diventi più una rarità che una consuetudine.
dovremmo pensarci ogni volta che passiamo di qui http://img297.imageshack.us/img297/1223/foto0425vq9.th.jpg (http://img297.imageshack.us/my.php?image=foto0425vq9.jpg) ed invece la maggior parte della gente quando passa tra quelle due steli pensa che se iniziasse a vedere questa cosa come una cosa anomala farà la stessa fine
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.