View Full Version : Consiglio..nuova macchina max spesa 16.000€
Ciao a tutti dovrei cambiare auto entro dicembre..io sarei arrivato a scegliere questa:
http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/ccStep4.jsp?BV_SessionID=@@@@0621892717.1215958372@@@@&BV_EngineID=ccciadeeijfhfmhcefecejgdfkhdfjj.0&modelKey=199L
viene 18.000 - 2.500 della mia auto= 15.500€
qualche d'uno ha qualche consiglio per una eventuale alternativa.
li mio utilizzo..faccio 15.000km all'anno
faccio un solo lungo viaggio ad Agosto milano sicilia (3.000km)
il resto città
grazie ciao.
il link non carica la pagina con l'auto scelta da te.. fai prima a dire modello e motorizzazione.. :D
io comunque se dovessi scegliere in casa fiat andrei su una bella bravo 1.4 tjet.. magari con un pò di sconto riesci a spuntarla dando indietro la tua con 16.000€.. :)
ecco le specifiche:
Grande Punto 1.4 Turbo T-Jet 16v 120cv Emotion 5p
Euro 18.620,00 iva incl.Anticipo Euro 0,00 iva incl.- 2.500€ TOT= 15.500€
Colori Prezzo
Colore esterni: Grigio Prezioso (metallizzato) Euro 400,00
Interni: Velluto FLORENZA GRI Euro 0,00
Cerchioni: Cerchi in lega WIPE OUT da 17" a 15 razze alluminium con pneumatici 205/45 Euro 300,00
Optional Prezzo
Cruise control Euro 200,00
Predisposizione allarme Euro 80,00
Presa 12 volt nel vano di carico Euro 20,00
Cristalli posteriori e lunotto oscurati Euro 150,00
Spoiler posteriore Euro 100,00
Sedili anteriori anti colpo di frusta Euro 120,00
Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna Euro 50,00
Dotazioni di serie
Comfort-Funzionalita'
3° posto post. con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio
Alzacristalli elettrici anteriori
Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento
Bloccaporte elettrico
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
Chiusura tappo serbatoio con chiave
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura e distribuzione)
Kit fumatori
Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)
Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 posti
Servosterzo elettrico Dualdrive TM
Specchi retrovisori esterni elettrici
Telecomando apertura/chiusura porte
Volante regolabile in altezza e profondità
Linea e Stile
Volante e pomello cambio in pelle
Sicurezza
ABS + EBD
Agganci universali Isofix per 2 seggiolini
Airbag laterali anteriori
Airbag lato guidatore a doppio stadio di attivazione
Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza
Correttore assetto fari
ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder
Fendinebbia
Retrovisori est. elett. col. con sbrinamento e sens. temp.
Tergilavalunotto
Window bag
Audio-Telematica
Autoradio lettore CD, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altoparlanti, 2 tweeter, antenna
Coyote74
13-07-2008, 16:23
Ma che è? Una Bravo?
credo sia una gpuffo.. io personalmente proverei a fare una girata per le concessionarie in zona tentando di spuntare un buon prezzo sulla bravo sempre con il 1.4tjet.. altrimenti guarderei anche altre marche dato che con quei soldi dovresti riuscire a trovare auto di categoria superiore.. :)
Si è una grande Puffo:) ...tu dici che allo stesso prezzo riesco a portarmi via una Fiat Bravo 1.4 120cv? io la vedo un pò dura che il concessionario scenda così tanto dal prezzo di listino.
Si è una grande Puffo:) ...tu dici che allo stesso prezzo riesco a portarmi via una Fiat Bravo 1.4 120cv? io la vedo un pò dura che il concessionario scenda così tanto dal prezzo di listino.
non credo che proprio allo stesso prezzo ma il mio consiglio e girare per le concessionarie più possibile.. fai conto che molte volte la differenza di prezzo è notevole.. :) a volte si parla di quasi un 10%.. non credo sia il caso della bravo essendo uscita da poco e credo anche abbastanza venduta però provare non costa nulla.. per quanto riguarda auto di categoria superiore, ad esempio la golf 1.4 tsi 120cv (che reputo superiore come comodità, qualità degli interni, ecc..) dovresti portarla via per quella cifra, però entrano in gioco fattori soggettivi (estetica in primis).. :D
Coyote74
13-07-2008, 16:44
Anche io ti consiglio a quel punto di guardare alla Bravo Tjet 120Cv, anche perchè spendere quasi 19000€ per una normale GPunto Tjet 120Cv mi sembra veramente troppo.
Anche io ti consiglio a quel punto di guardare alla Bravo Tjet 120Cv, anche perchè spendere quasi 19000€ per una normale GPunto Tjet 120Cv mi sembra veramente troppo.
il prezzo è di 15.500€ perchè mi valutano il mio usato 2.500
non credo che proprio allo stesso prezzo ma il mio consiglio e girare per le concessionarie più possibile.. fai conto che molte volte la differenza di prezzo è notevole.. :) a volte si parla di quasi un 10%.. non credo sia il caso della bravo essendo uscita da poco e credo anche abbastanza venduta però provare non costa nulla.. per quanto riguarda auto di categoria superiore, ad esempio la golf 1.4 tsi 120cv (che reputo superiore come comodità, qualità degli interni, ecc..) dovresti portarla via per quella cifra, però entrano in gioco fattori soggettivi (estetica in primis).. :D
questo è vero ma con il mio usato il prezzo scendo a 15.500€...e per la golf è vero ma mi scoccia prendere il modello vecchio dato che entro l'anno esce la nuova golf.
Coyote74
13-07-2008, 16:50
Non puoi fare questo calcolo, visto che l'usato te lo ritirano qualunque macchina tu voglia comprare. La stai comunque pagando quasi 19000€.
avendo un usato a maggior ragione potresti vedere in quale concessionaria fiat te la valutano di più.. tanto per ricondurmi al discorso di prima (differenza di prezzo tra vari concessionari) fai conto che mio zio 3 anni fa prese una corsa 1.3cdti nuova in una concessionaria fiat di un'altra città sempre qui in zona pagandola 1500€ meno che nel concessionario opel della mia città.. e si parlava di 11.000 euro invece che 12.500 quindi pure più del 10%.. :)
ps. ovviamente stesso allestimento e accessori..
Coyote74
13-07-2008, 16:51
questo è vero ma con il mio usato il prezzo scendo a 15.500€...e per la golf è vero ma mi scoccia prendere il modello vecchio dato che entro l'anno esce la nuova golf.
Si, ma la Golf è veramente di un altro pianeta... a parità o quasi di prezzo non ci penserei neppure un secondo... anche io ti consiglio o Bravo o Golf (a quei prezzi).
Coyote74
13-07-2008, 17:24
si ma il usato vale 0€
Perchè? Ne sei sicuro?
Perchè? Ne sei sicuro?
punto 1998 60cv con 120.000km
sulal golf l'usato lo valutano bene ma mediamente tutte le case lo stanno facendo visto il periodo nero per le vendite..
al di la dei consigli dati che sono anche giusti e ragionevoli io dico che hai gia fatto la scelta migliore...
prenderti una segmento c per fare un solo viaggio l'anno nn so quanto ti convenga e per muoverti in citta tutto l'anno un utilitaria è + comoda..
Ford Focus Titanium 1.6 Tdci 90cv con tutto di serie... 14.950€... :O
tecnologico
13-07-2008, 17:48
trentadue milioni di lire ppe na punto?
:sbonk:
Alessio.16390
13-07-2008, 17:51
*
Ma una bella Seat Leon no? :O
*
Ma una bella Seat Leon no? :O
bella seat leon!?
ma se è una delle + brutte auto sul mercato con gli interni + squallidi!:Puke: :Puke:
ehm benvenuto nel 2008 in cui le utilitarie non propriamente con allestimento e motorizzazione base stanno tutte attorno ai 15-16000€...
Coyote74
13-07-2008, 18:09
bella seat leon!?
ma se è una delle + brutte auto sul mercato con gli interni + squallidi!:Puke: :Puke:
Quoto, ma va a gusti.
Coyote74
13-07-2008, 18:09
ehm benvenuto nel 2008 in cui le utilitarie non propriamente con allestimento e motorizzazione base stanno tutte attorno ai 15-16000€...
Chissà dove è vissuto fino a oggi:D
simone1980
13-07-2008, 18:10
Chissà dove è vissuto fino a oggi:D
dentro l'universitette, no?
Alessio.16390
13-07-2008, 18:11
bella seat leon!?
:eek:
A me me piaSce :p
ecco le specifiche:
A quel prezzo piuttosto una Abarth senza optional (tra l'altro ha praticamente tutto il necessario di serie). :)
Quasi 19000 per una tjet 120cv sono una pazzia imho :mbe: :cry:
Futura12
13-07-2008, 21:13
ecco le specifiche:
Colori Prezzo
Colore esterni: Grigio Prezioso (metallizzato) Euro 400,00
Interni: Velluto FLORENZA GRI Euro 0,00
Cerchioni: Cerchi in lega WIPE OUT da 17" a 15 razze alluminium con pneumatici 205/45 Euro 300,00
Optional Prezzo
Sedili anteriori anti colpo di frusta Euro 120,00
Autoradio lettore CD+MP3, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altop., 2 tweeter, antenna Euro 50,00
Dotazioni di serie
Comfort-Funzionalita'
3° posto post. con cintura di sicurezza a 3 punti di ancoraggio
Alzacristalli elettrici anteriori
Alzacristalli elettrici posteriori con sensori antipizzicamento
Bloccaporte elettrico
Bracciolo anteriore con vano portaoggetti
Chiusura tappo serbatoio con chiave
Climatizzatore automatico bi-zona (sdoppiato in temperatura e distribuzione)
Kit fumatori
Kit multiuso riparazione pneumatici (Fix & Go)
Sedile posteriore sdoppiato 40/60 con configurazione a 5 posti
Servosterzo elettrico Dualdrive TM
Specchi retrovisori esterni elettrici
Telecomando apertura/chiusura porte
Volante regolabile in altezza e profondità
Linea e Stile
Volante e pomello cambio in pelle
Sicurezza
ABS + EBD
Agganci universali Isofix per 2 seggiolini
Airbag laterali anteriori
Airbag lato guidatore a doppio stadio di attivazione
Appoggiatesta anteriori e posteriori regolabili in altezza
Correttore assetto fari
ESP Sistema di controllo elettronico della stabilità + ASR/MSR, HBA, Hill Holder
Fendinebbia
Retrovisori est. elett. col. con sbrinamento e sens. temp.
Tergilavalunotto
Window bag
Audio-Telematica
Autoradio lettore CD, comandi al volante, impianto HiFi 40W, 4 altoparlanti, 2 tweeter, antenna
eviteri senza dubbio il cruise control,e metterei di corsa il climatizzatore bi-zona,rende gli interni parecchio più gradevoli alla vista....inoltre io l'ho trovato molto utile:)
ma + che altro io andre di abarth base che tranne per il cruise ha gia quanto elencato e anche di +...
-kurgan-
13-07-2008, 22:01
edit
eviteri senza dubbio il cruise control,e metterei di corsa il climatizzatore bi-zona,rende gli interni parecchio più gradevoli alla vista....inoltre io l'ho trovato molto utile:)
il clima bi-zona è già di serie come il cruise control...la Leon è bella ma costa anche di più.
il clima bi-zona è già di serie come il cruise control...la Leon è bella ma costa anche di più.
la leon con il 1.4 da 125cv costa più o meno come la golf.. :)
ciuketto
13-07-2008, 22:38
Come ti diceva qualcuno prima di me gira bene tutti i concessionari.
Io poco tempo fa a Cagliari riuscii a vedere una differenza di 2500€ tra 2 concessionari per una bravo 1.9 multijet 120cv. da una parte 21.000 circa, dall'altra 18.500..stessa macchina,stesse condizioni di acquisto.
Io direi che per quel prezzo di meglio IMHO è non c'è.
La bravo con quella motorizzazione è veramente una signora macchina.
Come ti diceva qualcuno prima di me gira bene tutti i concessionari.
Io poco tempo fa a Cagliari riuscii a vedere una differenza di 2500€ tra 2 concessionari per una bravo 1.9 multijet 120cv. da una parte 21.000 circa, dall'altra 18.500..stessa macchina,stesse condizioni di acquisto.
Io direi che per quel prezzo di meglio IMHO è non c'è.
La bravo con quella motorizzazione è veramente una signora macchina.
Ritengo anche io la Bravo di un'altra categoria rispetto alla Grande Punto ma ci ballano 2000€ tra il tuo prezzo della bravo e il mio della grande Punto...
ciuketto
13-07-2008, 22:44
Ritengo anche io la Bravo di un'altra categoria rispetto alla Grande Punto ma ci ballano 2000€ tra il tuo prezzo della bravo e il mio della grande Punto...
Vero, ma se non compri una macchina ogni 3 anni ritengo mediamente(chiaramente non ti conosco e quindi non so se sia possibile)che un sacrificio del genere sia fattibile e anche conveniente.;)
ps : parla uno che la macchina manco ce l'ha.:asd:
Vero, ma se non compri una macchina ogni 3 anni ritengo mediamente(chiaramente non ti conosco e quindi non so se sia possibile)che un sacrificio del genere sia fattibile e anche conveniente.;)
ps : parla uno che la macchina manco ce l'ha.:asd:
già 16.000€ è una bella botta ma bella grossa...18.000€ dovrei vendere un rene.
ciuketto
13-07-2008, 22:52
già 16.000€ è una bella botta ma bella grossa...18.000€ dovrei vendere un rene.
capisco..:(
Ford Focus Titanium 1.6 Tdci 90cv con tutto di serie... 14.950€... :O
La Focus la schifi proprio?!... :stordita:
come dargli torto :D :D
scherzi a parte l'ultima focus è stato un bel flop..in giro nn se ne vedono anche se i prezzi son abbastanza bassi..
no non mi piace proprio ancora ancora il muso ma il retro è orribile.
ciolla2005
13-07-2008, 23:13
Si, ma la Golf è veramente di un altro pianeta... a parità o quasi di prezzo non ci penserei neppure un secondo... anche io ti consiglio o Bravo o Golf (a quei prezzi).
Ancora con sta storia delle Golf....
Mettendo in conto che ormai è OLD, che per avere le stesse prestazioni della Punto tocca avere almeno 20 cv in + , che le finiture non non sono così fantastiche come le si vuol far credere, che le versioni a benza non si possono gasare decentemente, che i diesel costano una fucilata, che per tirare a vendere hanno fatto che mettere a quasi tutte le versioni l'allestimento GT di fatto svalutando la GTI esteticamente...
A parità di prezzo non vedo differenze sostanziali con le dirette rivali, che siano Ford Focus o Fiat Bravo.
Cmq questo è un periodaccio per le case automobilistiche...
Tirano a vendere, anche i concessionari, vai a vedere se è rimasta qualche Gpunto My07, ora che ci sono gli allestimenti nuovi (sai che roba.....:rolleyes: ) sicuramente la sconteranno di più...
Già normalmente 1500 di sconto è normale, di questi tempi magari spunti pure di +.
come dargli torto :D :D
scherzi a parte l'ultima focus è stato un bel flop..in giro nn se ne vedono anche se i prezzi son abbastanza bassi..
no non mi piace proprio ancora ancora il muso ma il retro è orribile.
Sì beh... che dietro sia oscena non si discute :D (la berlina... la SW è già molto meglio)... ma è davero una auto ottima dal punto di vista qualità/prezzo... buoni interni, completa... buon motore (consuma poco e non è un polmone, a dispetto della cilindrata e della potenza)... ;)
Ancora con sta storia delle Golf....
Mettendo in conto che ormai è OLD, che per avere le stesse prestazioni della Punto tocca avere almeno 20 cv in + , che le finiture non non sono così fantastiche come le si vuol far credere, che le versioni a benza non si possono gasare decentemente, che i diesel costano una fucilata, che per tirare a vendere hanno fatto che mettere a quasi tutte le versioni l'allestimento GT di fatto svalutando la GTI esteticamente...
A parità di prezzo non vedo differenze sostanziali con le dirette rivali, che siano Ford Focus o Fiat Bravo.
Cmq questo è un periodaccio per le case automobilistiche...
Tirano a vendere, anche i concessionari, vai a vedere se è rimasta qualche Gpunto My07, ora che ci sono gli allestimenti nuovi (sai che roba.....:rolleyes: ) sicuramente la sconteranno di più...
Già normalmente 1500 di sconto è normale, di questi tempi magari spunti pure di +.
be rispetto alla gp è un altro pianeta si e c'è ben poco da fare..
Sì beh... che dietro sia oscena non si discute :D (la berlina... la SW è già molto meglio)... ma è davero una auto ottima dal punto di vista qualità/prezzo... buoni interni, completa... buon motore (consuma poco e non è un polmone, a dispetto della cilindrata e della potenza)... ;)
sul fattore interni la focus in concessionaria presentava delle bolle decisamente vistose sul rivestimento della plancia zona passeggero...
e poi:
http://img169.imageshack.us/img169/1792/headesternind5.jpg
sul fattore interni la focus in concessionaria presentava delle bolle decisamente vistose sul rivestimento della plancia zona passeggero...
Una macchina fallata... può succedere... ;) Io invece ho apprezzato molto la plancia della Focus... bei materiali (al tatto).... ;)
ps: non ho ford, in casa! :p
Una macchina fallata... può succedere... ;) Io invece ho apprezzato molto la plancia della Focus... bei materiali (al tatto).... ;)
ps: non ho ford, in casa! :p
certamente..ma il fatto che le avesse quella in esposizione non fa una buona impressione...
cmq ultima focus e mondeo a parte le altre ford mi han smepre dato l'idea a livello plastiche di veicolo industriale stile ducato etc..fortuna con l'ultima focus han corretto il tiro..
ma è una rapina 18k€ per una punto 120cv:mbe:
ma c'è qualcosa che nn mi quadra...
la gp 1.4 tjet non mi risulta esista in allestimento emotion e il prezzo + alto per è la sport a 16500...e con gli accessori messi nn si arriverà mai a 18500...indi di che auto stiamo parlando?
anche xkè poi l'allestimento emotion ha gia di serie il clima bizona e il cruise control..
anzi l'emotion da ocnfiguratore non è disponibile per nessuna gp...
ma c'è qualcosa che nn mi quadra...
la gp 1.4 tjet non mi risulta esista in allestimento emotion e il prezzo + alto per è la sport a 16500...e con gli accessori messi nn si arriverà mai a 18500...indi di che auto stiamo parlando?
anche xkè poi l'allestimento emotion ha gia di serie il clima bizona e il cruise control..
anzi l'emotion da ocnfiguratore non è disponibile per nessuna gp...
dal sito della fiat ho tirato giù quell'elenco ed infatti il bi zona è di serie...parte da 17.200 più la vernice i cerchi e qualche cosina d'altro si è arrivati a 18.500€ ecco la pagina web http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/carconfig.jsp?BV_SessionID=@@@@1159540123.1215988949@@@@&BV_EngineID=cccdadeeijijfkecefecejgdfkhdfji.0&modelKey=199L
dal sito della fiat ho tirato giù quell'elenco ed infatti il bi zona è di serie...parte da 17.200 più la vernice i cerchi e qualche cosina d'altro si è arrivati a 18.500€ ecco la pagina web http://www.fiat.it/cgi-bin/pbrand.dll/FIAT_ITALIA/carconfig/carconfig.jsp?BV_SessionID=@@@@1159540123.1215988949@@@@&BV_EngineID=cccdadeeijijfkecefecejgdfkhdfji.0&modelKey=199L
ah hai ragione la 5 porte la danno con l'emotion son abituato a guardare la 3p..
Senza Fili
14-07-2008, 09:52
Con 16k euro Focus o 147...a gusto...
Barbaresco
14-07-2008, 10:36
Nessuno gli ha ancora consigliato di andare a visionare l'Alfa romeo Mi-To o Junior che dir si voglia ???
Nessuno gli ha ancora consigliato di andare a visionare l'Alfa romeo Mi-To o Junior che dir si voglia ???
la mito è bella ma 78cv sono pochi, 155cv sono troppi dato che prendo un benzina.
mikeshare78
14-07-2008, 10:42
Un buon usato no? Tipo una Saab 9-3 del 2006?
Un buon usato no? Tipo una Saab 9-3 del 2006?
spero sia una battuta...no comunque niente usato.
personalmente molto meglio una gpa che una mito :D :D
sulla 147 ormai si sta tranquilli sui 4000€ di sconto minimo...
se si accontenta di un 1.6 ts lo porta a casa con niente...ma anche un mjet dotazione base stai abbastanza basso..
Barbaresco
14-07-2008, 10:55
la mito è bella ma 78cv sono pochi, 155cv sono troppi dato che prendo un benzina.
Però avresti una vettura appena presentata, che per 5 o 6 anni rimarrà l'ultimo modello in produzione.
tecnologico
14-07-2008, 10:59
perchè una battuta? le saab non sono buone auto?
tecnologico
14-07-2008, 11:52
ok, usata no...nemmeno km 0?
blindwrite
14-07-2008, 11:55
a me hanno fatto un preventivo di 18500 per la g.punto abarth con clima auto vernice e cerchi catenabili...
non so se ritirano la tua vecchia auto.. se è così rientri nei 16000 che ti sei fissato di spendere
Forse perché sfora di brutto col prezzo?! (tieni conto che la base non ha nemmeno il clima e costa tra i 17 e i 18 mila euro) ;)
La 147 è un ottimo consiglio... più grande, comoda e ricca di una segmento B, non è grande come le ultime segmento C, e te la porti via nuova a prezzi davvero invitanti (specie le benzina)
Che te ne fai di sta roba?
850 euro da risparmiare...
il cruise control io invece lo reputo utilissimo e soprattutto molto comodo in autostrada considerando che basta una distrazione dal contachilometri e un filo di gas in più per andare fuori dai limiti.. ma dato che dovrebbe usarla praticamente solo in città non ha senso.. :)
ps. il resto è quasi solo estetica..
Che te ne fai di sta roba?
850 euro da risparmiare...
Lo spoiler piccolo sulla grande punto lo metto perchè il retro altrimenti è più anonimo della mia punto I serie....forse l'unica cosa che potri scalare sono i cerchi ma volevo montare i 205/45 mi danno una senzazione di più stabilità perchè mi sembra ad occhio che la grande punto abbia sotto due ruotine....adesso stavo guardavo la yaris 1.3 87cv e devo dire che non è male mi fa solo cagare la plancia perchè è tutto elettronico.
SuperTux
18-07-2008, 18:24
Ti consiglio una subaru impreza che sta a 18000€ di listino con tante cose di serie. Nessuno l'ha menzionata, ma secondo me non è affatto male..oltretutto ci riesci tra usato e sconto a limare un bel po' secondo me..oltretutto io la prenderei bi-fuel (2300€ di cui 1500€ coperti dal contributo statale). Per cui a conti fatti se spendi un pò di più oggi recuperi tutto con gli intressi con i consumi di domani
siluro85
18-07-2008, 20:36
beh....
ford escort cosworth usata circa 12000 euro....
con i 4000 euro rimanenti riassesti il motore e metti apposto la meccanica....
non sarà un utilitaria....però.....:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.