View Full Version : Nuovo acquirente Mac...vorrei delle dritte.
Un mio parente si recherà in USA tra un paio di giorni, vorrei approfittare per farmi prendere un macbook...per risparmiare un pò.
Vorrei sapere delle info più dettagliate e delle differenze che ci sono tra i vari modelli ( non Pro ovviamente ).
Io so che l'unica differenza con quelli venduti qui è la tastiera che no ha gli accenti ( vero? ) e che Leo ha ugualmente la lingua italiana. Voi che mi dite?...
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche?...
vorrei sapere se il macbook bianco quello che costa qui 999 euro, ha il masterizzatore/lettore cd/dvd, e che differenza cè tra l'altro bianco e quello nero.
Grazie 1000.
Marco-OR-
13-07-2008, 14:36
I hate Hackintosh!!!!:read:
Rispondo per quello che so.
Ovviamente la tastiera sarà americana, ha i tasti disposti in modo diverso da quella italiana ma dovrebbe avere tutti i tasti disponibili.
Il Macbook bianco base ha l'unità combo, masterizzatore di cd e lettore di dvd quindi, ma non masterizzatore di dvd (ti server il Superdrive per quello).
Riguardo alla differenza tra l'altro modello bianco e nero, c'è differenza di sciso rigido (160 Gb contro 250 di quello nero) e il colore ovviamente.
Rispondo per quello che so.
Ovviamente la tastiera sarà americana, ha i tasti disposti in modo diverso da quella italiana ma dovrebbe avere tutti i tasti disponibili.
Il Macbook bianco base ha l'unità combo, masterizzatore di cd e lettore di dvd quindi, ma non masterizzatore di dvd (ti server il Superdrive per quello).
Riguardo alla differenza tra l'altro modello bianco e nero, c'è differenza di sciso rigido (160 Gb contro 250 di quello nero) e il colore ovviamente.
quindi ho solo masterizzatore cd...mi limita la scelta sta cosa...mentre quello bianco da 2.4 e il nero hanno anche quello per dvd...giusto?
jackaz127
13-07-2008, 17:53
si, tra quei due cambia solo hard disk e prezzo. :)
raffobaffo
13-07-2008, 19:33
prendilo in italia... la tastiera americana è senza accenti, impazziresti...
prendi il modello binaco con superdrive, e usa lo sconto education...
prendi il modello binaco con superdrive, e usa lo sconto education...
quale sarebbe?...
raffobaffo
14-07-2008, 10:37
quale sarebbe?...
c'è tutto sul sito...
no..nel senso, se io me lo voglio far comprare in USA...quale devo farmi prendere?...cioè io non voglio spendere almeno per ora mille euro ad un portatile...
E' quello di mezzo. Non il base ma quello da 1199€.
raffobaffo
14-07-2008, 11:06
no..nel senso, se io me lo voglio far comprare in USA...quale devo farmi prendere?...cioè io non voglio spendere almeno per ora mille euro ad un portatile...
fidati... evita la tastiera americana... prendilo in italia... e cmq considera che in america oltre al prezzo pubblicizzato ci sono le tasse che variano da stato in stato... per NY ad es sono del 7%
se lo prendi in italia, oltre a non pagare detta tassa, hai l'8% circa di sconto education, ma al meno hai la tastiera italiana...
ok raga...grazie...mo vedo bene, in primis il grano che ho, e poi mi faccio dei calcoli...oggi vado a chiedere info direttamente all'apple store....
grazie.ciao...
raffobaffo
14-07-2008, 11:25
ok raga...grazie...mo vedo bene, in primis il grano che ho, e poi mi faccio dei calcoli...oggi vado a chiedere info direttamente all'apple store....
grazie.ciao...
considera che lo sconto education non credo lo possano fare gli apple store... controlla quando ci vai...
poi per ottenere lo sconto education, è sufficiente dichiarare di essere studente...
si ma con un attestato valido di frequenza...
raffobaffo
14-07-2008, 11:45
si ma con un attestato valido di frequenza...
no, non serve... è sufficiente dichiarare di voler usufruire dello sconto...
se lo prendi online, serve solo indicare la città dove studi...
cmq, se anziché domandare provassi ad andare sul sito education, lo capiresti subito... :)
io sto usando una tastiera inglese, nessun problema basta farci l'abitudine
P.s: e' a' etc etc
;)
raffobaffo
14-07-2008, 11:56
io sto usando una tastiera inglese, nessun problema basta farci l'abitudine
P.s: e' a' etc etc
;)
bell aabitudine... questi sono accenti è à, non e' a'!!! :(
si vabbe non e' una tragedia comunque, e' soggettivo, se il risparmio e' parecchi euro, la tastiera si puo' sempre cambiare
;)
é á basta schiacciare alt+e
ci sono andato sullo sotre education...ma vorrei capirci un pò di più...
poi non ho capito sta cosa...Qui da noi ti fanno solo lo sconto studente in America ti danno a scelta un ipod...bha:cool:
ciao gnoc oltre a fare una cosa buona giusta e sacrosanta (prenderti un mac a posto di usararne una hack :D ) fai una cosa sensata: a settembre ritorna anche in italia l'offerta con ipod incluso, ho letto che forse addirittura si tratterà di un touch se non ricordo male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.