PDA

View Full Version : chiavetta wireless


camcaminin
13-07-2008, 12:28
ciao a tutti!
scusatemi in anticipo se non utilizzerò la terminologia corretta, me non sono proprio un'esperta..
comunque..
il mio notebook ha problemi alla porzione della scheda madre che presiede alla ricezione delle reti senza fili, che non è così più in grado di ricevere.

dato che è già quasi 2 anni che ho questo notebook, e che lo cambierò entro un anno, ho pensato di non mandarlo in assistenza e di installare una chiavetta wireless.

e qui sono sorti i problemi..:muro:

la mia casa è molto grande e, evidentemente, la distanza tra il router adsl e lo studio dove solitamente tengo il pc, è tale che la chiavetta non rileva la rete.

a questo punto...come posso risolvere un problema?..
possibile ci sia una chiavetta "più potente" in grado di rilevarla ugualmente??

cosa mi consigliate?

grazie a tutti!!

:D :D :D

wgator
13-07-2008, 15:49
ciao,

se con la tua chiavetta non rilevi proprio la rete, è molto difficile che sostituendola con un'altra più "buona" ti funzioni...
Se la rete fosse rilevata ma il collegamento fosse instabile ci sarebbe più "spazio" per lavorarci sopra :(

Qual'è il tuo router wireless? (marca e modello). Lo studio dove hai il PC è sullo stesso piano dove hai il router? Quale distanza tra router e PC? Quanti muri, pareti, solai ci sono in mezzo? Hai provato, avvicinandoti con il notebook al router se funziona? Hai provato con una prolunga USB a spostare un po' la chiavetta allontanandola dal PC e da eventuali grandi oggetti metallici? Se ci dai qualche info in più, forse una soluzione si può trovare

camcaminin
13-07-2008, 18:06
..allora..

avvicinandomi al router, che è quello di alice adsl, non incontro nessun problema nella ricezione della rete.
il fatto è che proprio a livello dello studio in cui solitamente utilizzo il notebook non prende..già nella stanza a fianco prende!!

avevo pensato di avvicinare il router, che è posizionato al piano inferiore e in linea d'aria saranno all'incirca 25 metri, compresa una tromba di scale e svariati muri!!
..solo che secondo mia madre l'estetica della casa è fondamentale, e il modem è posizionato nell'unico posto possibile che sia funzionale ma abbastanza nascosto da non essere troppo visibile.

notare che prese del telefono sono present soltanto al piano inferiore e dove presenti al superiore, non sono affiancate da prese per la ccorrente a cui attaccare il modem.

mamma miaaaaaa

spero di aver detto abbastanza...