Entra

View Full Version : Compilare kernel x patch

nTia89
13-07-2008, 09:29
ciao

(preciso che sono un neofita)

sto cercando di installare un programma (aircrack-ng) .....
solo che ad un certo punto mi chiede se ho patchato il kernel con una patch....

come faccio....

la patch dovrebbe essere un file *.patch (testo, contenente qualche riga di codice se non sbaglio)

qualcuno mi da una mano??????
garzie

leuzr0x
13-07-2008, 10:20
A parte che Aircrack-ng is an 802.11 WEP and WPA-PSK keys cracking program that can recover keys once enough data packets have been captured quindi magari non proprio per un forum come questo. ;)
Supponendo quindi che tu ti sia dimenticato la pass del tuo AP e voglia recuperarla ( :confused: ), sul sito dovrebbe esserci come installare il tutto patchando il kernel.

nTia89
13-07-2008, 11:14
beh lo sto usando x testare la sicurezza del mio router!!!!!!

cmq sulla guida non c'è scritto come si fa....

dice solo che lo devi fare....

khelidan1980
13-07-2008, 11:25
beh lo sto usando x testare la sicurezza del mio router!!!!!!

cmq sulla guida non c'è scritto come si fa....

dice solo che lo devi fare....

http://www.linuxhelp.net/guides/kernelpatch/

questo può esserti di aiuto comunque basta che sei nella cartella dei sorgenti del kernel e dai un:

patch -p1 < /path_della_patch

nTia89
13-07-2008, 11:45
http://www.linuxhelp.net/guides/kernelpatch/

questo può esserti di aiuto comunque basta che sei nella cartella dei sorgenti del kernel e dai un:

patch -p1 < /path_della_patch

grazie

ora vedo se riesco....

ekerazha
13-07-2008, 12:41
Cosa devi patchare? Il driver della scheda wireless? In tal caso basta patchare il driver, compilarlo e caricarlo come modulo.

nTia89
13-07-2008, 12:46
Cosa devi patchare? Il driver della scheda wireless? In tal caso basta patchare il driver, compilarlo e caricarlo come modulo.

come????

ekerazha
13-07-2008, 13:14
come????

Dipende... io per una Intel faccio così... siccome il makefile nei sorgenti del kernel provvede a compilare anche altra roba... mi scarico il driver dal sito dei dev dello specifico driver, lo rimpiazzo con quello presente nel kernel (che ormai è più aggiornato di quello scaricabile dal sito), lo patcho e poi lo compilo usando il makefile dedicato che era nel pacchetto scaricato dal sito.

Una volta compilato lo carico con modprobe

nTia89
13-07-2008, 15:00
Dipende... io per una Intel faccio così... siccome il makefile nei sorgenti del kernel provvede a compilare anche altra roba... mi scarico il driver dal sito dei dev dello specifico driver, lo rimpiazzo con quello presente nel kernel (che ormai è più aggiornato di quello scaricabile dal sito), lo patcho e poi lo compilo usando il makefile dedicato che era nel pacchetto scaricato dal sito.

Una volta compilato lo carico con modprobe

per me stai parlando arabo!!!!!!!!!!! (sono ai primissimi passi...)

va beh

vedo qll che riesco a fare