PDA

View Full Version : Prolungamento linea per adsl ( 20 metri )

mirkobob
13-07-2008, 09:17
SAlve sono stato costretto a prolungare il cavo dell'adsl per ben 20 metri, e cosi ho fatto, usando un comune cavo telefonico preso al brico.

Tutto la connessione va ecc ecc ma l' SNR MARGIN ha perso troppa potenza nel download ( e' possibile ) e quindi ho pensato che quel cavo troppo fine non vada bene .

Qualcuno mi puo' spiegare se e' colpa del cavo e se devo cambiarlo e se magari dove posso trovare un doppino buono per avere il segnalepiu' forte.

Harry_Callahan
13-07-2008, 09:26
ma l' SNR MARGIN ha perso troppa potenza nel download

quanto?

mirkobob
13-07-2008, 09:40
quanto?

varia da 12 a 17 come max. in media si attesta sui 15.

Il problema e' che ho tanti :

Rx Total Error Counts 4585 in download

Insomma l'snr margin e' ballerino e scende e sale da 12 a 17 e a 12 e' troppo poco . Siamo al limite per una connessione in fast :D .

Premetto che non ho problemi quando gioco o navigo o faccio qualsiasi cosa ma voglio cmq risolvere questa situazione.

Harry_Callahan
13-07-2008, 10:19
Premetto che non ho problemi quando gioco o navigo o faccio qualsiasi cosa ma voglio cmq risolvere questa situazione.

vuoi risolvere un problema che non esiste....

mirkobob
13-07-2008, 18:01
vuoi risolvere un problema che non esiste....

Cioe' gli errori sono normali?

Cmq ho provato a mettere un cavo volante telecom con filo in rame grosso e la situazione non cambia :(

Harry_Callahan
13-07-2008, 18:03
Cioe' gli errori sono normali?

per la normale navigazione non succede niente

anch'io ho degli errori, aumentano quando utilizzo il P2P

mirkobob
13-07-2008, 19:51
Me ne fa a migliaia se scarico e non so' se questo limita la connessione....

Preciso che non ho loss ne se pingo da dos incessantemente ne se gioco online.

pero' ho l'snr margin che e' troppo basso e secondo me' e' un problema non dovuto alla distanza dalla centrale visto che sull'altra linea i valori sono molto piu' alti .

Quegli errori non vorrei incidano sulla velocita' di download