PDA

View Full Version : Cd Windows Vista

.:Sephiroth:.
13-07-2008, 08:47
Salve a tutti

l'anno scorso ho comprato un portatile con preinstallato Windows Vista Premium e poi 2 dvd di ripristino...

avevo letto qua nel forum (se nn mi sbaglio) ke era possibile ricavare il DVD di windows vista, senza la necessita di utilizzare ogni volta i cd di ripristino....

è vero o mi sbaglio?

13-07-2008, 21:13
me la sono immaginata? :D

orsogrigioita
13-07-2008, 21:16
me la sono immaginata? :D

Temo di si :D

stambeccuccio
13-07-2008, 21:23
.. in realtà c'è qualche notebook che nel proprio disco C o nei dischi forniti... ha una cartella da un nome strano che contiene Windows Anytime Upgrade che altro non è che il sistema operativo completo..
c'è chi lo ha estrapolato o semplicemente copiato e masterizzato.. avendo così il suo bel DVD per poter fare una installazione pulita del sistema operativo.
Non mi chiedere come si fa.. perchè non lo so.

14-07-2008, 08:38
in effetti nelle impostazioni avanzate del pannello di controllo c'è un'icona ke siama Windows Anytime upgrade...

qualcuno ne sa qualcosa?

jeremy.83
14-07-2008, 13:50
Se spulci nella sezione portatili c'era una guida su come estrapolarlo da un Sony Vaio (in particolare l'FZ21M, mi pare).

Comunque se vuoi una copia di Vista pulita (senza seriale però), la puoi ottenere dai vari sw p2p che sono in giro, attivando poi il sistema buttandoci dentro il tuo seriale.

stambeccuccio
14-07-2008, 13:59
in effetti nelle impostazioni avanzate del pannello di controllo c'è un'icona ke siama Windows Anytime upgrade...
qualcuno ne sa qualcosa?

suggerimento
click proprietà su quella icona e vai alla destinazione. quella cartella contiene l'intero sistema operativo. copiala e masterizzala in modalità avviabile.
Questo in sintesi.. e a memoria.. ma dovresti vedere in giro.. ci sono delle guide anche "sul tipo" di masterizzazione in particolare. ;)

suggerimento
se non si è sicuri della fonte o non si è in grado di verificare la "bontà" delle iso che vengono offerte in giro nei vari canali p2p.. evitate.

theory
14-07-2008, 14:30
suggerimento
click proprietà su quella icona e vai alla destinazione. quella cartella contiene l'intero sistema operativo. copiala e masterizzala in modalità avviabile.
Questo in sintesi.. e a memoria.. ma dovresti vedere in giro.. ci sono delle guide anche "sul tipo" di masterizzazione in particolare. ;)

suggerimento
se non si è sicuri della fonte o non si è in grado di verificare la "bontà" delle iso che vengono offerte in giro nei vari canali p2p.. evitate.
penso lui si riferisca a questo
http://img183.imageshack.us/img183/8/catturajn9.jpg

stambeccuccio
14-07-2008, 14:38
penso lui si riferisca a questo

..ah vabbè.. se l'icona è quella del link.. il discorso non vale. :boh:
Ciò non toglie però che non è detto che nel disco rigido vi sia presente la famigerata cartella dal nome indicibile WUPPGGGR.. :D o qualcosa di simile (e che contiene per davvero il so). ;)