View Full Version : Sony FZ38M 999€
Tonyxx85
13-07-2008, 00:17
Ciao, ho visto questo sony è sono rimasto :eek: , davvero bello, schermo spettacolare.
Queste sono le specifiche:
SONY- VGN-FZ38M
Nitebook Intel Core 2 DUO T8100
RAM 4096MB (2x2048MB)
Hard Disk 200GB SATA 5400rpm
scheda grafica NVidia GeForce 8400M GT 256MB,
display 15.4"WXGA X-Black,
BluRay Rom/DVD super multi DL,
Wilreless 802.11a/b/g draft N,
Bluetooth 2.0+EDR,
webcam 1.3MP,
1xHDMI, 1xS-Video, 3xUSB, 1xVGA, 1x IEEE 1394, 1xExpress Card, 4in1 card reader. Sistema Operativo Windows Vista Home Premium
Prezzo 999€
Il mio utilizzo sarebbe: internet, molta programmazione e qualche gioco( chissà se esce gta4)
Ero orientato verso asus pro57sn, voi cosa mi consigliate?
Soprattutto per quanto riguarda il surriscaldamento eccessivo dei notebook(che odio)
:help:
marius9900
13-07-2008, 00:30
bel notebook...cioè si bello ma processore e scheda video veramente scarsi...
PS: scordati di giocare a GTA4 ( nel caso uscisse) con quella scheda video :O
Tonyxx85
13-07-2008, 00:40
Cavolo così scarso :cry: (ovviamente non lo prenderei per giocare, ma qualche giochino... :p ) pensavo che il processore non era malaccio, e poi la 8400GT non fa girare neanche giochi di quets'anno :confused:
:muro:
marius9900
13-07-2008, 00:59
Cavolo così scarso :cry: (ovviamente non lo prenderei per giocare, ma qualche giochino... :p ) pensavo che il processore non era malaccio, e poi la 8400GT non fa girare neanche giochi di quets'anno :confused:
:muro:
ehm....no
il processore è veramente scarso paragonato al T9300 dell'asus pro57sn ( o ha il T8300? ..non ricordo) ..poi vabbè bisogna anche vedere cosa ci fai...perchè per navigare su internet e usare word uno vale l'altro
fritzstoka
13-07-2008, 08:51
parli per partito preso! per l'uso che ci deve fare (anche se non conosco il nuovo gioco) quel processore e quella scheda video vanno benississmo.... e poi sony leggi un po' intorno è reputato il massimo.... dell'asus mi sembra che questo forum non sia un grande fan..... ne stanno parlando male un paio di thread sopra o sotto non ricordo...
marius9900
13-07-2008, 13:34
parli per partito preso! per l'uso che ci deve fare (anche se non conosco il nuovo gioco) quel processore e quella scheda video vanno benississmo.... e poi sony leggi un po' intorno è reputato il massimo.... dell'asus mi sembra che questo forum non sia un grande fan..... ne stanno parlando male un paio di thread sopra o sotto non ricordo...
forse non hai letto il secondo mio post:rolleyes:
ho detto che dipende cosa deve farci...se deve usarlo per word e internet uno vale l'altro....ma per giocarci se lo può anche scordare e ora dimmi che non è vero:rolleyes:...lui ha semplicemente chiesto se può giocarci a GTA4 e io ho solo detto che processore e scheda video sono molto scarsi ..perchè non è vero?
PS: in ogni caso nemmeno con l'asus ci giocheresti a GTA4 anche se ha un scheda video superiore al sony ( o cmq abbassando tutti i filtri....ma aspettiamo che esca e poi me riparliamo che è meglio :D)
ah e poi un'altra cosa....dici che parlo per partito preso....ma se appena uno chiede un consiglio su un portatile ( o su un acquisto) te tiri fuori la parola sony
Tonyxx85 ha chiesto un nostro parere tra questo sony e l'asus.....non posso forse consigliarli l'asus? ..non devo nominare la parola asus?..ti da così fastidio? ...no giusto per sapere...
fritzstoka
13-07-2008, 14:11
forse non hai letto il secondo mio post:rolleyes:
ho detto che dipende cosa deve farci...se deve usarlo per word e internet uno vale l'altro....ma per giocarci se lo può anche scordare e ora dimmi che non è vero:rolleyes:...lui ha semplicemente chiesto se può giocarci a GTA4 e io ho solo detto che processore e scheda video sono molto scarsi ..perchè non è vero?
PS: in ogni caso nemmeno con l'asus ci giocheresti a GTA4 anche se ha un scheda video superiore al sony ( o cmq abbassando tutti i filtri....ma aspettiamo che esca e poi me riparliamo che è meglio :D)
ah e poi un'altra cosa....dici che parlo per partito preso....ma se appena uno chiede un consiglio su un portatile ( o su un acquisto) te tiri fuori la parola sony
Tonyxx85 ha chiesto un nostro parere tra questo sony e l'asus.....non posso forse consigliarli l'asus? ..non devo nominare la parola asus?..ti da così fastidio? ...no giusto per sapere...
ok, cerco solo di essere oggettivo e di sentire anche il parere altrui.... io poi non consiglio sony, ma una terna sony dell hp perché mi sembra, e spero che concordi, che in questo forum c'è una accordo quasi unanime su queste tre marche di cui si parla quasi sempre bene.... sull'asus c'è qualche parere favorevole, come il tuo e qualche altro, ma per il resto c'è un giudizio negativo.... dell'acer parlano tutti male.... questo è lo spirito del forum poi se è giusto è un altra cosa... il mio vuole essere un riassunto di quello che si dice qui nel forum, forse è sbagliato ma la gente qui dice questo.... poi tu dici che sono tutte uguali e prendo atto del tuo parere..
marius9900
13-07-2008, 14:22
ok, cerco solo di essere oggettivo e di sentire anche il parere altrui.... io poi non consiglio sony, ma una terna sony dell hp perché mi sembra, e spero che concordi, che in questo forum c'è una accordo quasi unanime su queste tre marche di cui si parla quasi sempre bene.... sull'asus c'è qualche parere favorevole, come il tuo e qualche altro, ma per il resto c'è un giudizio negativo.... dell'acer parlano tutti male.... questo è lo spirito del forum poi se è giusto è un altra cosa... il mio vuole essere un riassunto di quello che si dice qui nel forum, forse è sbagliato ma la gente qui dice questo.... poi tu dici che sono tutte uguali e prendo atto del tuo parere..
si è vero non consigli solo sony..ma in questo caso si parlava di sony
cmq come te ti sei trovato bene con dell, sony e hp...così io mi sono trovato bene con asus, acer ...e altre marche ...quindi non vedo perchè non dovrei consigliare ad es. acer o asus ..fino a quando non avrò un problema con l'assistenza o con il portatile continuerò a consigliarlo...non me ne frega nulla di cosa dicono gli altri ( visto che la maggior parte non ha mai toccato un acer in vita loro e parla solo per sentito dire).
non capisco perchè questa cosa di prendere di mira acer succede solo sui forum italiani...mah
con questo non voglio dire che acer sia allo stesso livello di hp, sony ..ma magari a tante persone non interessa l'aspetto esteriore di un portatile ( cosa che si è vista con le vendite dell'acer 5920)
fritzstoka
13-07-2008, 14:47
cmq come te ti sei trovato bene con dell, sony e hp...così io mi sono trovato bene con asus, acer ...e altre marche ...quindi non vedo perchè non dovrei consigliare ad es. acer o asus ..fino a quando non avrò un problema con l'assistenza o con il portatile continuerò a consigliarlo...non me ne frega nulla di cosa dicono gli altri ( visto che la maggior parte non ha mai toccato un acer in vita loro e parla solo per sentito dire).
non capisco perchè questa cosa di prendere di mira acer succede solo sui forum italiani...mah
con questo non voglio dire che acer sia allo stesso livello di hp, sony ..ma magari a tante persone non interessa l'aspetto esteriore di un portatile ( cosa che si è vista con le vendite dell'acer 5920)
acer ha puntato moltissimo sui prezzi ma non è riuscita a tenere la qualità ad un livello accettabile nel case... i componenti in fondo sono tutti uguali... così si ha l'impressione di un motore spettacolare in una carrozzeria penosa... parlo di alcuni modelli.... e poi il servizio postprod non è buono.... hanno sputtanato un nome che era di grande qualità.... mi ricordo che 10 anni fa un mio amico aveva comprato un asus e tutti eravamo lì a dire che era il migliore... oggi non è così... per me non hanno tenuto il passo di aziende che hanno innovato moltissimo come la dell e hp anche a livello societario... per sony il discorso è diverso hanno mantenuto un livello di qualità alto e se lo sono fatto pagare, tipo Apple... il tuo discorso sono tutti uguali per me vale dal punto di vista della componentistica.... intel, toshiba memoria ecc ec.... ma quando valuti nel complesso le differenze ci sono....
stambeccuccio
13-07-2008, 15:00
..perchè è tutta invidia nei confronti dell'organizzazione ACER!
prendono di punta ACER perchè è una azienda che a differenza della blasonata SONY che ha ridotto la qualità dei suoi prodotti ma non il prezzo finale per l'utente non riuscendo a ridurre i costi sulle proprie lobby di vendita, la qualità dei prodotti ACER è sempre quella, ma ha ottimizzato la sua struttura e catena di vendita riuscendo anche ad abbassare i prezzi finali per l'utente.
E' semplice, lineare e corretta come politica, oltre che efficiente.
ACER è un modello di azienda, con poca spocchia e fatti concreti, di gente che lavora ed ottimizza per farti risparmiare.. quell'altra invece te la mette solo al quel posto chiedentoti ingiustificatamente soldi in più per dar da mangiare ad una propria catena di vendita poco efficiente e a dir poco vergognosa... politica che va benissimo fino a quanto c'è chi i soldi glieli da... e sotto sotto se la ridono pure.
marius9900
13-07-2008, 15:02
acer ha puntato moltissimo sui prezzi ma non è riuscita a tenere la qualità ad un livello accettabile nel case... i componenti in fondo sono tutti uguali... così si ha l'impressione di un motore spettacolare in una carrozzeria penosa... parlo di alcuni modelli.... e poi il servizio postprod non è buono.... hanno sputtanato un nome che era di grande qualità.... mi ricordo che 10 anni fa un mio amico aveva comprato un asus e tutti eravamo lì a dire che era il migliore... oggi non è così... per me non hanno tenuto il passo di aziende che hanno innovato moltissimo come la dell e hp anche a livello societario... per sony il discorso è diverso hanno mantenuto un livello di qualità alto e se lo sono fatto pagare, tipo Apple... il tuo discorso sono tutti uguali per me vale dal punto di vista della componentistica.... intel, toshiba memoria ecc ec.... ma quando valuti nel complesso le differenze ci sono....
si è vero...ma anche perchè a me dell'aspetto esteriore me ne frega poco ...a me il portatile mi serve per lavorarci non per andare a fare il figo in giro che ho un sony o un apple
dell sarà ( e lo è) anche leader nel settore dei notebook...però secondo me poteva investire un pò di più sull'aspetto esteriore
blindwrite
13-07-2008, 15:14
per sony il discorso è diverso hanno mantenuto un livello di qualità alto e se lo sono fatto pagare, tipo Apple... il tuo discorso sono tutti uguali per me vale dal punto di vista della componentistica.... intel, toshiba memoria ecc ec.... ma quando valuti nel complesso le differenze ci sono....
BOOOOM qualità apple e sony... se sono quelli più spesso nella merda tra batterie difettose, pannelli che si rovinano e case che si disintegrano.
di sony nei portatili c'è rimasto solo il nome, di apple invece c'è anche il sistema operativo... alla fine sono sempre al stessa minestra degli altri...
Parlare male di acer è facile, vende il triplo di sony, mi sembra normale che le lamentele su questi pc debbano essere proporzionalmente il triplo...
se però vai a vedere bene in proporzione forse sono i proprietari sony che si lamentano di più.
La serie M50 asus è ottima, non ha alcun problema in particolare e i nuovi acer sono macchine discrete (ottime se rapportate al prezzo).
Hp nella serie consumer sono 3-4 anni che non cambia case, la plastica è qualcosa di orrendo, ancora oggi non hanno risolto il problema del fischio su tutti i modelli, e l'80% dei pc che vendono hanno il case imbarcato a 3/4 a destra.
fritzstoka
13-07-2008, 16:01
hp vende il triplo di acer ed ha un ottimo nome... non è questione di quantità ma di strategia industriale....
Top 5 dei vendor di PC a livello mondiale
1. HP 11.335 19,3% 8.303 15,9% 36,5%
Dell 9.491 16,1% 9.978 19,1% -4,9%
Lenovo 4.879 8,3% 3.989 7,6% 22,3%
Acer 4.261 7,2% 2.742 5,2% 55,4%
Toshiba 2.407 4,1% 1.981 3,8% 21,5%
Altri 26.452 45% 25.303 48,4% 4,5%
Tutti i vendor 58.824 100% 52.297 100% 12,5%
per valutare gli hp basta recarsi in un centro commerciale e confrontarli con gli acer.... la differenza la vedi ad occhi nudo.... gli asus magari sono anche buoni..ma se ho 900 euro non li butto certo su un asus con tutto quello che ho sentito in giro!!!!
blindwrite
13-07-2008, 17:25
hp vende il triplo di acer ed ha un ottimo nome... non è questione di quantità ma di strategia industriale....
Top 5 dei vendor di PC a livello mondiale
1. HP 11.335 19,3% 8.303 15,9% 36,5%
Dell 9.491 16,1% 9.978 19,1% -4,9%
Lenovo 4.879 8,3% 3.989 7,6% 22,3%
Acer 4.261 7,2% 2.742 5,2% 55,4%
Toshiba 2.407 4,1% 1.981 3,8% 21,5%
Altri 26.452 45% 25.303 48,4% 4,5%
Tutti i vendor 58.824 100% 52.297 100% 12,5%
per valutare gli hp basta recarsi in un centro commerciale e confrontarli con gli acer.... la differenza la vedi ad occhi nudo.... gli asus magari sono anche buoni..ma se ho 900 euro non li butto certo su un asus con tutto quello che ho sentito in giro!!!!
acer ha rinnovato la linea da pochissimo hp è ferma da 3 anni.... dico solo questo.
Quella classifica dimostra che acer sta facendo un ottimo lavoro...
quello che senti in giro cos'è 4 discussioni su asus difettosi...
leggi questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306
e guarda quante sono le serie hp con difetti congeniti
dal 2006 ad oggi non hanno voluto risolvere il problema reingegnerizzando 4 condensatori di scarica
Tonyxx85
14-07-2008, 00:57
Qualcuno che possiede il sony non mi potrebbe dire se vista gira bene, o a qualche problema particolare?
:confused:
marius9900
14-07-2008, 01:57
Qualcuno che possiede il sony non mi potrebbe dire se vista gira bene, o a qualche problema particolare?
:confused:
ok allora non te lo dico:D
no cmq con quella configurazione non dovrebbe avere problemi a far girare vista
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.