PDA

View Full Version : Un aiuto per mettere a liquido lian-li v2010


m.o.
13-07-2008, 00:55
Salve, sto mettendo su un impiantino a liquido, il case è un lian-li v2010 e non riesco a trovare foto a cui ispirarmi, qualcuno a qualche link? :D

I radiatori che ho preso sono:
- un monoventola 120; che penso di posizionare dietro alla ventola da 120 che è posta in aspirazione nella parte bassa frontale del case.
- un biventola 240; che pensavo di mettere coricato orizzontalmente, sempre nella parte bassa del case, ma non so bene come mettere quest'ultimo...

a) pensavo di tagliare il case sotto, mettere una griglia, il radiatore e le ventole, due, in aspirazione. (però così ottengo l'effetto aspirapolvere e con un cane in casa mi trovo il rad intasato dopo 10gg)

b) tagliare il case mettere griglia, ventole che buttano fuori l'aria e il rad sopra le ventole (però perdo un po' l'effetto visivo che otterrei con un'eventuale finestra)

c) pensavo di non tagliare, mettere il rad nella parte bassa del case distanziandolo dalla base per 2 cm con una "U" coricata di alluminio o dei semplici distanziali e sopra mettergli le ventole in aspirazione (questa è poi l'ultima idea che mi è venuta perché coglieva la praticità all'estetica)

Che casino fare l'impianto, sarà che è il primo, ma sono preso abbastanza bene :Prrr:
Per ora solo cpu (enzotech), appena trovo un wb per gtx 280 metto anche la vga :sofico:

m.o.
15-07-2008, 00:55
Allora il primo radiatore frontale è andato:

ho sostituito la ventola frontale della parte bassa del case, che è una belva da 160 :sofico: , con una più modesta da 120 per permettermi l'ancoraggio del radiatore.

La nuova ventola più piccola, mediante piastrine artigianali l'ho staffata alla piastra originale in modo da sfruttarne gli attacchi e il filtro antipolvere...
Alla fine ho creato un bel panino con:
Filtro polvere => staffa ventola da 160 => ventola da 120 => radiatore da 120 => griglia per proteggere le lamelle del rad...

Per sigillare la ventola al radiatore ho usato del paraspifferi adesivo nero.

Per molti sembreranno delle cavolate, ma questo è il mio primo liquido e per ora sono soddisfatto! :D

m.o.
15-07-2008, 00:58
sorry, ho inviato due volte...

m.o.
16-07-2008, 01:09
Bene bene, dalla tdshop hanno sbagliato a mandarmi il controller per le ventole della zalman, ora aspetto quello corretto il plus black.

Oggi ho piazzato il secondo radiatore, il biventola e la pompa mcp655il tutto facendo solo 4 fori al case :Prrr: , 2 da 3mm e 2 da 4mm, penso che verrà un bel PC dalla linea pulita, a liquido e un'integrazione poco invasiva.

Qualcuno sa dirmi come mettere in serie i componenti?
Ho letto che la vaschetta deve essere prima della pompa e li ci sono ok..
Ma il radiatore non deve essere subito dopo il wb per dissipare il calore?

La mia avventura continua :D