PDA

View Full Version : primo modem ethernet....come fare per navigare????

Siligio
12-07-2008, 20:54
eh si....devo ammetterlo: sto impazzendo come un niubbo......oggi ho preso un modem d-link 320 T, dopo vari problemi ho settato il tutto ma nn ho capito una cosa (ah, per la cronaca ho libero absolute qualcosa 8 mb tuttoincluso), su user e password devo mettere i miei dati dell'abbonamento?
io ho messo quelli ma quando vado ad accendere il modem, aspetto che si stabilizzi il led adsl, i due led status e ethernet lampeggiano.......provo a ricaricare una pagina web e che succede? il computer mi chiede quale connessione usare...:muro: :muro: :muro: dove sbaglio?
grazie per le risposte ;)

Harry_Callahan
12-07-2008, 21:18
il computer mi chiede quale connessione usare...:muro: :muro: :muro: dove sbaglio?

vai sul pannello di controllo
opzioni internet
sulla cartella connessione, metti NON UTILIZZARE MAI CONNESSIONI REMOTE

puoi ottenere lo stesso risultato da Explorer->Strumenti->opzioni internet->connessioni

per il grande acquisto(320T) :sofico: ti consiglio di metterlo in bridge mode:

RFC 1483 Bridged IP LLC
VPI=8 VCI=35

e ti crei una connessione PPPoE: http://support.microsoft.com/?scid=kb%3Bit%3B283070&x=6&y=9

Siligio
12-07-2008, 22:00
ho fatto come mi hai consigliato, in ogni passaggio, ma qnd vado a connettermi in miniport WAN (PPoE) mi dice che il computer remoto non ha risposto......ti posso dire solo che il led status lampeggia regolarmente mentre quello ethernet lampeggia irregoralrmente......cosa ho sbagliato?!?:mbe:

Harry_Callahan
13-07-2008, 07:21
ho fatto come mi hai consigliato, in ogni passaggio, ma qnd vado a connettermi in miniport WAN (PPoE) mi dice che il computer remoto non ha risposto......ti posso dire solo che il led status lampeggia regolarmente mentre quello ethernet lampeggia irregoralrmente......cosa ho sbagliato?!?:mbe:

resetta il modem, entra nel modem, scegli di nuovo il bridge mode(RFC 1483 Bridged IP LLC) con VPI=8 VCI=35

il led ADSL è acceso fisso?

Siligio
13-07-2008, 10:25
si il led adsl è fisso.......senti una cosa, forse ho sbagliato a dirlo solo ora, ma questo modem mi servirebbe anche per giocare online con l'xbox 360....il bridge mode va bene anche per questo utilizzo?
ps: ho provato a resettare il tutto ma mi dà sempre lo stesso errore...il computer remoto non ha risposto.......se puo' esserti d'aiuto qnd accendo o resetto il modem in basso a destra nel desktop di xp mi dice connettività limitata o assente e poi il simbolo della lan scompare ma se vado in risorse di rete mi dice connesso.....(forse è una cosa normalissima...)
che posso fare ora?

Harry_Callahan
13-07-2008, 10:55
questo modem mi servirebbe anche per giocare online con l'xbox 360....il bridge mode va bene anche per questo utilizzo?

il 320T dovrebbe essere un modem ETH, quindi non puoi collegare più prodotti contemporaneamente

ho provato a resettare il tutto ma mi dà sempre lo stesso errore

dopo il reset hai fatto girare il wizard? hai messo il bridge mode?

Siligio
13-07-2008, 11:15
1-qnd gioco con la 360 lo uso solo con quella.....non in contemporanea con il computer.....era questo il problema?
2-si ho fatto girare wizard e ho messo il bridge mode

Harry_Callahan
13-07-2008, 11:40
2-si ho fatto girare wizard e ho messo il bridge mode

allora direi di fare un'ultima prova

fai girare il wizard in PPPoA-VC VPI=8 VCI=35

se non dovesse funzionare nemmeno così, allora devi chiamare il tuo gestore, potrebbe essere un problema tecnico

per scrupolo, con un altro modem funziona?

Siligio
13-07-2008, 12:23
adesso funziona!!!!!!
grazie mille!
quindi adesso senza problemi posso anche gioca con l'xbox 360 (nn contemporaneamente)
sei stato molto gentile e disponibile...grazie ancora!!!

Harry_Callahan
13-07-2008, 12:27
adesso funziona!!!!!!
grazie mille!
quindi adesso senza problemi posso anche gioca con l'xbox 360 (nn contemporaneamente)
sei stato molto gentile e disponibile...grazie ancora!!!

ottimo

probabilmente non ha funzionato in bridge mode perchè sei configurato in PPPoA con Libero
di solito i clienti distaccati da Telecom non hanno questo problema con Libero, probabilmente non sei ancora passato sulla rete Libero e stai pagando ancora il canone Telecon

Siligio
13-07-2008, 12:30
mi hanno distaccato da telecom da metà maggio....boh strano :D

Harry_Callahan
13-07-2008, 12:39
mi hanno distaccato da telecom da metà maggio....boh strano :D

allora è strano, il bridge mode dovrebbe funzionare

hai voglia di fare un'ultima prova?

dal wizard metti PPPoE VPI=8 e VCI=35
se funziona lascialo così, con Libero è meglio utilizzare il PPPoE
se non dovesse funzionare, questo spiega anche il problema del bridge mode

Siligio
13-07-2008, 13:35
come pronosticato non funziona in PPPoe...lascio in PPPoA....piu' tardi provo con la 360 e poi ti dico come va ;)

Harry_Callahan
13-07-2008, 14:10
come pronosticato non funziona in PPPoe.

molto ma molto strano

Siligio
13-07-2008, 14:23
guarda ora pero' ho problemi di connessione con l'xbox 360.....perchè non mi si connette a xbox live...facendo il test al momento della verifica dell'indirizzo ip non lo trova, o meglio, dice non riuscito....ho provato a mettere l'indirizzo ip del modem (quello che inserisco nel browser x accedervi) ma il discorso non cambia...cosa devo cambiare?

Siligio
13-07-2008, 14:28
aspetta ho trovato una guida che fa per me...a chi potesse interessare è a questo link: http://forum.xboxway.com/forums/thread/44430.aspx

Harry_Callahan
13-07-2008, 14:29
guarda ora pero' ho problemi di connessione con l'xbox 360.....perchè non mi si connette a xbox live...facendo il test al momento della verifica dell'indirizzo ip non lo trova, o meglio, dice non riuscito....ho provato a mettere l'indirizzo ip del modem (quello che inserisco nel browser x accedervi) ma il discorso non cambia...cosa devo cambiare?

sull'Xbox non posso aiutarti più di tanto perchè non lo conosco

il modem dovrebbe assegnare un IP-subnet-gateway e DNS automaticamente alla console
altrimenti devi impostare questi valori a mano

cerca il thread ufficiale della Xbox nella sezione console a chiedi li

Harry_Callahan
13-07-2008, 14:31
aspetta ho trovato una guida che fa per me...a chi potesse interessare è a questo link: http://forum.xboxway.com/forums/thread/44430.aspx

infatti, come dicevo, devi impostare tutto a mano

come DNS forse conviene mettere quelli di Libero:

# DNS primario: 193.70.152.15
# DNS secondario: 193.70.152.25

Siligio
13-07-2008, 14:44
allora, mi passa l'ip ma non i dns........:muro:

Harry_Callahan
13-07-2008, 15:35
allora, mi passa l'ip ma non i dns........:muro:

hai messo quelli di Libero?

prova gli OpenDNS:

208.67.222.222
208.67.220.220

Siligio
13-07-2008, 18:04
ho provato sia gli open dns che quelli libero ma niente...non funge...-.-'

Harry_Callahan
13-07-2008, 18:06
ho provato sia gli open dns che quelli libero ma niente...non funge...-.-'

cerca aiuto nel thread dedicato Xbox, sezione Console

Siligio
13-07-2008, 18:34
ok ;)

Siligio
28-07-2008, 21:58
c'è un'altro problema....non so perchè quando faccio invia/ricevi su outlook express mi cerca una connessione remota anche se avevo specificato, come suggeritomi, di non utilizzare mai connessioni remote....soluzioni?

Harry_Callahan
29-07-2008, 07:40
c'è un'altro problema....non so perchè quando faccio invia/ricevi su outlook express mi cerca una connessione remota anche se avevo specificato, come suggeritomi, di non utilizzare mai connessioni remote....soluzioni?

controlla le impostazioni di outlook, c'è una cartella simile "connessioni", è li che devi specificare di utilizzare la LAN e non una connessione remota

Siligio
29-07-2008, 08:15
si l'ho già fatto....ma il programma mi diceva già non utilizzare mai connesioni remote...quindi non so perchè ancora tenta di connettersi all'altro modem.....:muro: :muro: :muro: :muro: