View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung SGH-i900 OMNIA
Samsung SGH-i900 OMNIA
http://www.macitynet.it/artimgs/aA32794/img1.jpg
Sito Web ufficiale (http://omnia.samsungmobile.com/)
Specifiche tecniche
Network: HSDPA (7.2 mbps), EDGE, GPRS, 850/900/1800/1900
Display: 3.2″ WQVGA TFT LCD 240×400
5MP Camera (CMOS) with auto focus, image stabilizer, geo-tagging, auto-panorama shot, wide dynamic range, face detection, smile detection
Video: DivX, XviD, H.263, H.264, WMV, MP4
Video Recording capable with trim video, audio dubbing, live dubbing, add subtitles and image capture from video
Audio: FM Radio with RDS, MP3/AAC/AAC+/WMA/OGG/AMR
Bluetooth Stereo Headset A2DP
GPS Navigation
Touch Wiz UI
MS Office Document Viewer, Advanced PIM Apps, Push E-mail, Auto Rotation, TV Out
Connectivity: BlueTooth 2.0, USB 2.0, Wi-Fi
Memory: 8GB / 16GB Flash + External Micro SDHC slot
Size: 112 by 56.9 by 12.5
Battery: 1440 mAh
SI CONTINUA QUI: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852063
Allora, vogliamo parlare di questo terminale in uscita che non sembra niente male?! :D
L'unico difetto che riscontro finora è la strana risoluzione WQVGA del display, per il resto sono specifiche veramente notevoli!
kattivone
13-07-2008, 00:04
Mi sono innamorato di questo terminale...aspettavo il degno sostituto del mio Tytn ed eccolo qui...spero solo arrivi presto in Italia..
in effetti sembra interessante, dovrebbe essere in vendita in Italia dal 22 luglio :D
Mi sono innamorato di questo terminale...aspettavo il degno sostituto del mio Tytn ed eccolo qui...spero solo arrivi presto in Italia..
in effetti sembra interessante, dovrebbe essere in vendita in Italia dal 22 luglio :D
22 luglio è una buona data, anche se mi aspettavo una presentazione più aggressiva per arginare l'iphone... :D
Apocalysse
13-07-2008, 13:48
Stavo seguendo la presentazione (che fa alquanto cagare IMHO), e tra le feature non elencate sopra c'è anche il riconoscimento del biglietto da visita (soluzione gia vista su un altro Samsung). In pratica scatti una foto ad un biglietto da visita ed un sw OCR (del palmare) riconosce i vari dati e li memorizza nella rubbrica :D
Edit: Stavo sempre seguendo la presentazione ed ho visto che è intervenuto Todd Peters, il che lascia intendere dei grandi progetti tra Samsung e Microsoft che iniziano on l'Omnia, se questo terminale sarà altezza di tutte le aspettative, ci sarà un nuovo standard qualitativo in tutti i campi e ne vedremo delle belle con i prossimi terminali e con le altre case che dovranno sfornare nuove soluzioni ! :)
Edit2: Altra feature: ha un connettore Jack per le cuffie standard da 3,5mm
Stavo seguendo la presentazione (che fa alquanto cagare IMHO), e tra le feature non elencate sopra c'è anche il riconoscimento del biglietto da visita (soluzione gia vista su un altro Samsung). In pratica scatti una foto ad un biglietto da visita ed un sw OCR (del palmare) riconosce i vari dati e li memorizza nella rubbrica :D
Edit: Stavo sempre seguendo la presentazione ed ho visto che è intervenuto Todd Peters, il che lascia intendere dei grandi progetti tra Samsung e Microsoft che iniziano on l'Omnia, se questo terminale sarà altezza di tutte le aspettative, ci sarà un nuovo standard qualitativo in tutti i campi e ne vedremo delle belle con i prossimi terminali e con le altre case che dovranno sfornare nuove soluzioni ! :)
Io spero che sia aggiornabile a Windows Mobile 7 quando arriverà alla fine dell'anno e sarà una vera e propria rivoluzione.
dovesimone
13-07-2008, 21:56
qui sbagli.....l'omnia nn ha un jack per le cuffie ma attraverso un adattatore da jack proprietario a jack 3,5 permette l'utilizzo di qualsiasi paio di cuffie
Agiiungo che ci sarà una presentazione esclusiva a Milano il 21 luglio(per l'OMNIA)
Che da domani sarà prenotabile presso le catene Mediaworld e Saturn con una presunta promozione (xbox in regalo)
La disponibilità ufficiale(credo però un po più tardi) sarà dal 22 luglio
Prezzo UFFICIALE versione 8 gb = 499 euro
Apocalysse
13-07-2008, 22:15
qui sbagli.....l'omnia nn ha un jack per le cuffie ma attraverso un adattatore da jack proprietario a jack 3,5 permette l'utilizzo di qualsiasi paio di cuffie
Il che è la stessa cosa :D
dovesimone
13-07-2008, 22:33
Il che è la stessa cosa :D
beh alla fine è la stessa cosa.....anche se per qualcuno è un po scomodo:D
Qualcuno ha fatto la prenotazione da MediaWorld o Saturn? Come funziona la promozione?
Sandwich
16-07-2008, 12:58
Ma è vera sta storia che per 499 euro ti danno sia il cellulare (che a parte la risoluzione strana mi sembra più che ottimo) che l'xbox 360? dove sta la fregatura? :fagiano:
RRoncone
16-07-2008, 21:21
si verissimo..in pratica non è una vera e propria prenotazione, compili un coupon dove immetti tutte le tue generalità.dopo aver compilato il coupon in caso tu acquisti il telefono ti verrà spedita a casa un arcade...non è una prenotazione nel senso ke loro non hanno obblighi nei tuoi confronti,potrebbe essere ke il 22 il telefono non lo trovi disponibile, in quel caso deve attendere ke ne arrivino degli altri; come puoi anke decidere di non prenderlo proprio!!
L'HO PROVATO!!!!! :yeah:
Al MediaWorld di Cinisello Balsamo! C'era un banco tutto dedicato all'Omnia... un lancio veramente in grande stile! :D Ironia della sorte l'iPhone era spento con la batteria scarica, lì di fianco, in mezzo a tutti gli altri smartphone... :asd:
Le prime impressioni sono: BELLISSIMO! :eek: (secondo me più bello pure dell'iPhone che è già un capolavoro, è più piccolo anche se più spesso), è leggero e comodo da tenere in mano, dà una sensazione di solidità eccezionale e non scricchiola. L'interfaccia mi è sembrata veloce e reattiva, anche se certo non è ai livelli di quella dell'iPhone. Però ha Radio RDS, fotocamera 5 megapixel con flash e autofocus, un vero GPS (anche se a dire il vero non l'ho potuto provare perché - oltre a essere al chiuso :D - l'esemplare era un pre-serie), un bluetooth sbloccato e uno schermo molto ben definito (anche se più piccolo dell'iPhone).
Insomma, io ne sono stato molto soddisfatto, solo l'interfaccia si porta dietro tutti i difetti estetici della piattaforma Windows Mobile. Spero che un giorno sarà aggiornabile a Windows Mobile 7, che promette invece benissimo...
Per quanto riguarda la promozione: se lo prenotate entro il 21 (senza acconto né impegno) e lo ritirate entro il 31, vi verrà spedita a casa compilando un coupon una Xbox 360 Arcade del valore di 199 euro senza alcuna spesa aggiuntiva. Mi ha esplicitamente confessato che è una mossa per fare concorrenza all'iPhone scaturita da un accordo tra Samsung e Microsoft... :asd:
Se avete domande proverò a rispondere, anche se non ci ho potuto giocare moltissimo...
Meridiano
18-07-2008, 09:24
L ho provato anch io ieri, confermo la promozione da MW.
Ho provato anche iphone e diamond.
L'estetica è sicuramente graziosa, solo terzo però dopo iphone e htc diamond.
Per qnt riguarda la grafica delle applicazioni e menu direi ancora terzo dopo gli altri 2...
Rispetto al diamond l i900 NON ha il pennino incorporato, c'è nella dotazione ma se te lo vuoi portare dietro o te lo metti all orecchio come il macellaio o nisba!
il diamond invece oltre ad avere posto per riporre la pen ha addirittura un sistema "calamitato" tale per cui il palmare si "ciuccia" il pennino dentro non appena lo si inserisce, sistema davvero notevole.
La grafica e i colori del diamond non sono minimamente paragonabili all i900, nel senso che il diamond è di un'altra categoria. Recensioni sul web dicono poi che la qualità della riproduzione video è nettamente superiore a samsung. Samsung esalta la piena compatibilità con DivX, ma nel diamond basta installare un qualsiasi player DivX et voila diventa anch esso compatibile!
Della serie non è tutto oro quel che luccica... nonostante l i900 abbia un display + grande perde alla grande il confronto qualità visiva a prima vista.
A favore di Samsung gioca la fotocamera da 5MPX chiaramente superiore ai 3 di htc, e il fatto che abbia lo slot per una sd dunque la possibilità di espandere la memoria rispetto agli 8GB in dotazione. Slot NON presente nel diamond... che ha 4GB e stop.
Sempre a favore dell i900 la durata della batteria, a prove fatte utilizzando il gps, samsung è durato il doppio di diamond (4 h circa contro le 2..), ovvio peraltro, visto che il diamond ha una Li 900 il samsung una Li 1300 il problema però è "facilmente" (basta pagare!!) risolvibile perchè htc già commercia una batteria + performante.
IMHO vale la pena prendere l i900 solo per la promozione con xbox, perchè alla fine ti rivendi in tranquillità la console a 150 euri e con 349 ti porti a casa un prodotto che a confronto dei 549 di diamond (prezzo MW perchè online si trova anche a 480 ;) ha senz'altro un miglior rapporto qualità prezzo...
L'HO PROVATO!!!!! :yeah:
Al MediaWorld di Cinisello Balsamo! C'era un banco tutto dedicato all'Omnia... un lancio veramente in grande stile! :D Ironia della sorte l'iPhone era spento con la batteria scarica, lì di fianco, in mezzo a tutti gli altri smartphone... :asd:
Le prime impressioni sono: BELLISSIMO! :eek: (secondo me più bello pure dell'iPhone che è già un capolavoro, è più piccolo anche se più spesso), è leggero e comodo da tenere in mano, dà una sensazione di solidità eccezionale e non scricchiola. L'interfaccia mi è sembrata veloce e reattiva, anche se certo non è ai livelli di quella dell'iPhone. Però ha Radio RDS, fotocamera 5 megapixel con flash e autofocus, un vero GPS (anche se a dire il vero non l'ho potuto provare perché - oltre a essere al chiuso :D - l'esemplare era un pre-serie), un bluetooth sbloccato e uno schermo molto ben definito (anche se più piccolo dell'iPhone).
Insomma, io ne sono stato molto soddisfatto, solo l'interfaccia si porta dietro tutti i difetti estetici della piattaforma Windows Mobile. Spero che un giorno sarà aggiornabile a Windows Mobile 7, che promette invece benissimo...
Per quanto riguarda la promozione: se lo prenotate entro il 21 (senza acconto né impegno) e lo ritirate entro il 31, vi verrà spedita a casa compilando un coupon una Xbox 360 Arcade del valore di 199 euro senza alcuna spesa aggiuntiva. Mi ha esplicitamente confessato che è una mossa per fare concorrenza all'iPhone scaturita da un accordo tra Samsung e Microsoft... :asd:
Se avete domande proverò a rispondere, anche se non ci ho potuto giocare moltissimo...
Ma sei sicuro che la console non sia ad estrazione?
Cioè tu compili un pre ordine e se poi lo tramuti in ordine ti arriva telefono e console?
Sandwich
18-07-2008, 10:55
Ti arrivano entrambi, non è ad estrazione.
http://www.cellularmagazine.it/blog/2008-07-15/qualche-problema-con-le-prenotazioni-samsung-i900
Per chi come me che vuole una console è un offertona visto che è come pagare il cellulare solo 300 euro. Se non ci fosse stata non l'avrei mai preso, anche se gli oltre 500 euro dell'htc diamond mi sembrano eccessivi (tanto meno dell'iphone) :)
L'ho provato anche io al mediaworld e in effetti in quanto a interfaccia grafica siamo anni luce dall'iphone, ma direi che ha tante altre cosette che il telefono della mela non ha :p
pedro_se_rooot
22-07-2008, 22:01
attendo prove sul campo di qualche smanettone !
Sandwich
23-07-2008, 00:11
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777938& (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1777938&page=13);)
lo_straniero
23-07-2008, 13:11
http://it.youtube.com/watch?v=Lek6IOjHK_c
non mi convince la qualità della risoluzione e lo spessore.
per il resto sembra ok...imho e anche piu veloce del diamond htc :mbe:
Tigredelmercato
26-08-2008, 09:35
Ieri lo ha comprato un mio amico. Non ho capito se ha sistema GPS o solo A-GPS ?
Tigredelmercato
07-09-2008, 09:02
Come è possibile che nessun frequentatore del forum abbia acquistato questo palmare che pare eccellente ?
io l'ho acquistato...e spero di riuscire a restituirlo oggi esercitando il diritto di recesso!!!
NON COMPRATELO: è affetto da un bug a dir poco inverosimile...non appena si surriscalda per qualsiasi motivo (chiamate, uso gps...) se lo state tenendo in carica (soprattutto nell'uso gps durante i viaggi) il caricatore verrà "disconnesso" e passerà automaticamente al modo batteria scaricandola in men che non si dica senza che si possa per altro ricaricarla!
Non ho mai visto un bug più invalidante!!!!! E da ricerche fatte in rete ne sono affetti anche altri utenti all'estero....ANNAMO BENE!!!
In definitiva è come se il vostro portatile smettesse di ricaricarsi se si surriscalda troppo!!!
Vi consiglio di evitare l'acquisto finchè non si farà chiarezza su questo problema!
Per questo problema;
start/impostazioni/connessioni/usb a pc/flag su abiita funzionalità avanzate
Forse non hai cercato bene... mi sa che ti conviene cambiare modello ;)
il flag lassù c'è....dovrei rimuoverlo? e quesa cosa funzionerà anche con il caricatore?....:eek:
Per questo problema;
start/impostazioni/connessioni/usb a pc/flag su abiita funzionalità avanzate
Forse non hai cercato bene... mi sa che ti conviene cambiare modello ;)
Purtroppo devo ritirare quello che ho detto e smentirti...evidentemente non avevo cercato poi così male ;)....il tuo suggerimento non ha scongiurato il problema che si è presentato dopo 15 minuti di utilizzo di iGO sul tragitto lavoro-casa...
Ho portato il cell in assistenza e spero in buone nuove...
Chi ha lo stesso tipo di problema o riesce ad usare tranquillamente i navigatori spero che possa contribuire a capirne di più. Grazie a tutti...
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il Samsung Omnia in oggetto, che dire? Secondo me è un pda fantastico, molto veloce nelle operazioni, ho ancora qualche problema con la digitazione, spero presto inseriscano la vibrazione anche per la scrittura.
Passo subito al dunque, ho alcuni dubbi che spero mi aiuterete a risolvere:
1) E' possibile tramite la connessione wireless condividere files? In questo modo eviterei di collegarlo tramite USB
2) E' possibile personalizzare i widgets?
3) Come posso creare degli shortcuts stile avvio veloce nel desktop o nella barra delle delle applicazioni? Ad esempio ho installato Igo8, solo che non si è inserito nella lista dei programmi, per cui ogni volta per richiamarlo devo andare in my storage... igo8... e cliccare sull'eseguibile
4) esistono già i portacellulari omnia da auto eclusivamente per questo modello? Senza regolazioni varie?
5) Vorrei acquistare una custodia a "book" con la possibilità di metterci adattatore jack cuffie, presa usb... sapete indicarmi dove trovarla?
Grazie in anticipo!
mordillina
11-09-2008, 20:48
Non riesco a connettermi wireless al router. Presumo dipenda dal fatto che non so dove disattivare la certificazione eap. Qualcunomi sa dare un suggerimento? A proposito, uso protezione WPA-PSK e tkip.. :muro:
collisionsm
12-09-2008, 17:38
Purtroppo devo ritirare quello che ho detto e smentirti...evidentemente non avevo cercato poi così male ;)....il tuo suggerimento non ha scongiurato il problema che si è presentato dopo 15 minuti di utilizzo di iGO sul tragitto lavoro-casa...
Ho portato il cell in assistenza e spero in buone nuove...
Chi ha lo stesso tipo di problema o riesce ad usare tranquillamente i navigatori spero che possa contribuire a capirne di più. Grazie a tutti...
Ciao, pure io ho il tuo stesso problema. Anzi forse peggio, perchè non appena lo accendo inizia già a diventare caldo. Poi una volta che faccio girare il navigatore non ti dico, sembra di avere in mano una stufetta. Qualcuno ritiene che debba portarlo in assistenza?
Romariolele
16-09-2008, 06:27
io l'ho acquistato...e spero di riuscire a restituirlo oggi esercitando il diritto di recesso!!!
NON COMPRATELO: è affetto da un bug a dir poco inverosimile...non appena si surriscalda per qualsiasi motivo (chiamate, uso gps...) se lo state tenendo in carica (soprattutto nell'uso gps durante i viaggi) il caricatore verrà "disconnesso" e passerà automaticamente al modo batteria scaricandola in men che non si dica senza che si possa per altro ricaricarla!
Non ho mai visto un bug più invalidante!!!!! E da ricerche fatte in rete ne sono affetti anche altri utenti all'estero....ANNAMO BENE!!!
In definitiva è come se il vostro portatile smettesse di ricaricarsi se si surriscalda troppo!!!
Vi consiglio di evitare l'acquisto finchè non si farà chiarezza su questo problema!
Volevo proprio prenderlo..... Ci sono altre conferme?
grazie
io questo bug non lo riscontro... anzi... devo dire che va molto veloce! E si riscalda poco!
Cmq non capisco perchè più nessuno seque questo thread, quando in quello di prima c'erano 150 pagine... BOH
Secondo me è un cellulare fantastico, è il s.o. e il software che fanno cagare purtroppo!!!
Per esempio non si ha modo di sapere dove si è se non si è connessi ad internet (questo è un problema di Google Maps), non è molto personalizzabile la pagina Home se non con le preconfigurazioni, non è possibile scegliere una rubrica (telefono o sim) di default che venga utilizzata sempre, il calendario è praticamente impossibile da utilizzare senza pennino. Un altro fastidioso problema è quello della scrittura, il sistema Samsung xt9, abbastanza buono, bypassa completamente le impostazioni che ci sono nelle schede delle impostazioni "Opzioni" e "Completamento parola".
Bello il lettore musicale "Touch player", ma se avete un migliaio di file audio vi faccio i miei auguri anche solo per navigare fra gli artisti e ancor peggio fra gli album!!!
Personalmente sono contendo del mio acquisto specialmente vedendo che l'alternativa sarebbe stata costituita dall'iPhone 3G che attualmente ha problemi ben più grossi.
Spero che la Samsung o Microsoft (ma meno probabile) facciano degli aggiornamenti al più presto.
Saluti a tutti
p.s. Se ho sbagliato a scrivere delle cose vi prego di farmelo notare
lo_straniero
16-09-2008, 20:48
ma sbaglio o c'è gia un 3d officiale :mbe: :confused: :stordita:
E' un aggiornamento il 3d??? e come lo installo?
Dr. Zoidberg
17-09-2008, 15:47
Non riesco a connettermi wireless al router. Presumo dipenda dal fatto che non so dove disattivare la certificazione eap. Qualcunomi sa dare un suggerimento? A proposito, uso protezione WPA-PSK e tkip.. :muro:
Ho il tuo stesso problema.
mordillina
18-09-2008, 07:19
Ho il tuo stesso problema.
ho letto che e' uscito l'aggiornamento del firmware. Magari provo a farlo (appena ho tempo), speriamo che il probelema si risolva... Se qualcuno di voi riesce ad aggiornare prima di me, x favore posti il risultaro.... :read:
Dr. Zoidberg
18-09-2008, 12:10
Fammi sapere se riesci a risolvere :D :D ;) ;) .
Ho fatto l'update del firmware scaricabile da qui (http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp).
Secondo me hanno cambiato le cose più inutili e mi sembra che sia più lento.
E' incredibile che nei siti Samsung italiani non ci sia nessun link per scaricarlo e non vine nemmeno menzionato questo aggiornamento!!!
mordillina
22-09-2008, 07:30
ho letto che e' uscito l'aggiornamento del firmware. Magari provo a farlo (appena ho tempo), speriamo che il probelema si risolva... Se qualcuno di voi riesce ad aggiornare prima di me, x favore posti il risultaro.... :read:
aggiornato, ma nn si connette....
gongoro72
26-09-2008, 20:19
COME SI UTILIZZA IL GPS DELL'OMNIA SENZA CONNESSIONE INTERNET?
HO LETTO SOPRA CHE BISOGNA DISABILITARE "UTILIZZA GPRS" DALLE OPZIONI DI GOOGLE MAPS, MA NON LO TROVO PROPRIO FRA LE OPZIONI!
SCUSATE L'IGNORANZA ENCICLOPEDICA...:mc:
Bè in questo cellulare è praticamente messo per scontato che tutti abbiamo un contratto dati col proprio gestore.
Io ho eliminato tutte le connesioni GPRS per essere sicuro che non si connetta (sicuramente c'è un metodo migliore per disabilitarle senza eliminarle).
Comunque per usare il GPS bisogna essere connessi in qualche modo a internet oppure avere un software di navigazione con delle mappe precaricate.
Non ti preoccupare se non conosci bene questo cellulare, ha un menu "Impostazioni" che più vasto del pannello di controllo di Windows Vista!!!
gongoro72
28-09-2008, 13:45
grazie, ora faccio tutte le mie verifiche!
un contratto dati al momento non l'ho perchè ho appena cambiato gestore, ma ci stavo pensando.
:) :) :D :)
KingSize
30-09-2008, 13:07
Ciao a tutti,
ho comprato questo telefono da circa due settimane e sono molto soddisfatto.Il S.O. non è un gran che, ma con qualche applicativo aggiuntivo diventa fenomenale (vi consiglio winterface).
Ho però un problema con il GPS integrato: l'ho testato con google maps (spendendo un capitale) e dopo un bel po' di tentativi è riuscito ad agganciarsi e a segnare la mia posizione, successivamente ho installato il tom tom 7.450 e non riesco in nessun modo a farlo andare.Dalla schermata di configurazione gps mi risulta che veda i satelliti, però non riesco mai a fargli agganciare il segnale.
Qualcuno di voi è riuscito a farcela?E' solo questione di attesa?Con l'antenna esterna mi connetto in pochi secondi.
Dr. Zoidberg
30-09-2008, 18:28
Ciao a tutti,
ho comprato questo telefono da circa due settimane e sono molto soddisfatto.Il S.O. non è un gran che, ma con qualche applicativo aggiuntivo diventa fenomenale (vi consiglio winterface).
Ho però un problema con il GPS integrato: l'ho testato con google maps (spendendo un capitale) e dopo un bel po' di tentativi è riuscito ad agganciarsi e a segnare la mia posizione, successivamente ho installato il tom tom 7.450 e non riesco in nessun modo a farlo andare.Dalla schermata di configurazione gps mi risulta che veda i satelliti, però non riesco mai a fargli agganciare il segnale.
Qualcuno di voi è riuscito a farcela?E' solo questione di attesa?Con l'antenna esterna mi connetto in pochi secondi.
Utilizzando gpsgate e settando in maniera corretta le porte dovresti riuscire a risolvere il problema.
Salve ragazzi,
sono molto attratto da questo terminale! :D
Volevo fare un paio di domande a chi lo possiede:
1. il pennino non è inseribile nella scocca vero? E' solo a parte? Se è davvero così è un pò scomodo :(
2. qual è la dotazione di serie? Danno anche uno screen protector?
Thx to everybody ;)
mordillina
01-10-2008, 10:00
Salve ragazzi,
sono molto attratto da questo terminale! :D
Volevo fare un paio di domande a chi lo possiede:
1. il pennino non è inseribile nella scocca vero? E' solo a parte? Se è davvero così è un pò scomodo :(
2. qual è la dotazione di serie? Danno anche uno screen protector?
Thx to everybody ;)
- il pennino e' esterno, con il filetto x poterlo agganciare alla scocca del cell.
- il foglio che protegge lo schermo (di dotazione) può essere lavato e riutilizzato, altrimenti puoi trovarli in vari negozi virtuiali...
Visto che il pennino è a parte è possibile usare comodamente windows mobile anche senza?
E' un bel mattoncino vero?
Si può tenere in tasca senza danni al touch screen?
è stato chiuso l'altro thread dell'omnia, spero che si continui qui.
salve sono intenzionato ad acquistae qusto gioiello sapreste dirmi in quali problemi potrei incorrere?
antoniocamerino
22-10-2008, 10:32
entrato anche io nel club omnia!:D !:D
preso da leclerc a 499 €versione 8gb:cry:
però mi hanno dato un buono acquisto di 125€ dunque bel prezzo!;-)
comincio a cimentarmi nelle istallazioni varie... specie tomtom ----> very hard!
ringrazioamo tutti i cog**oni che hanno fatto chiudere l'altro 3d ufficiale e continuiamo qui!;-)
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il Samsung Omnia in oggetto, che dire? Secondo me è un pda fantastico, molto veloce nelle operazioni, ho ancora qualche problema con la digitazione, spero presto inseriscano la vibrazione anche per la scrittura.
Io la vibrazione in scrittura ce l'ho
Ho fatto l'update del firmware scaricabile da qui (http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp).
Secondo me hanno cambiato le cose più inutili e mi sembra che sia più lento.
E' incredibile che nei siti Samsung italiani non ci sia nessun link per scaricarlo e non vine nemmeno menzionato questo aggiornamento!!!
semplicemente perchè non è un firmware ufficiale samsung
RobySe7en
24-10-2008, 15:42
salve ho acquistato un samsung omnia special edition total black con 24 GB di memoria...
però volevo sapere una cosa.. ma non ha led luminosi per indicare che so.. tipo batteria scarica led rosso, batteria piena led verde o per indicare che è acceso il wifi o il bluetooth...?
mmh.. special edition total black onestamente non lo so, ma immagino non cambi poi molto dal mio. Lo metti sotto carica e mentre carica ha il led rosso (sulla stessa striscia del tasto d'accensione, ma sulla sinistra) dopo circa 2.45 / 3 ore il led diventa verde
Dr. Zoidberg
25-10-2008, 16:58
durante la carica l'unica cosa che ti indica lo stato della batteria, a telefono spento, è il tasto di accensione che è anche un led. Se è verde il telefono è carico. Sempre il "led->tasto di accensione" diventa verde per pochi istanti quando attivi e disattivi il wifi e lampeggia quando il telefono sta cercando di stabilire una connessione wireless.
Per quanto riguarda il bluetooth ti si accende sempre il medesimo led, stavolta di blu, per pochi istanti quando lo attivi e lo disattivi.
Dr Zoidberg.
;) ;)
RobySe7en
25-10-2008, 18:43
grazie mille a DoctorZ e a Dr Zoidberg!
era una sciocchezza ma non l'avevo notata...
2 domandine :D
1. Il fatto che il pennino non sia integrato nella scocca mi noia parecchio...mi sta bloccando dull'acquisto di questo gioiellino! Esiste una scocca anche non originale con pennino integrato?
2. Leggevo di un Omnia i908! Sapete quali siano le differenze rispetto all'i900?
Grazie mille :)
La mancanza dell'alloggiamento per il pennino nel telefono è una politica samsung, hanno dichiarato più volte che il pennino è un optional aggiuntivo, in quanto intendono spingere i clienti ad utilizzare il touch screen con le dite, usabilissimo per quanto mi riguarda. Il pennino c'è, se ti piace lo usi, ma il motivo principale motivo è questo "fottitene del pennino e usa le dita". Scelta che per altro condivido a pieno.
La mancanza dell'alloggiamento per il pennino nel telefono è una politica samsung, hanno dichiarato più volte che il pennino è un optional aggiuntivo, in quanto intendono spingere i clienti ad utilizzare il touch screen con le dite, usabilissimo per quanto mi riguarda. Il pennino c'è, se ti piace lo usi, ma il motivo principale motivo è questo "fottitene del pennino e usa le dita". Scelta che per altro condivido a pieno.
Si ma è un terminale completo..alloggiarlo internamente avrebbe fatto comodo a tutti! Così se mi servisse maggiore precisione di tocco su alcune applicazioni toccherebbe portarsi il pennino a spasso :(
Si ma è un terminale completo..alloggiarlo internamente avrebbe fatto comodo a tutti! Così se mi servisse maggiore precisione di tocco su alcune applicazioni toccherebbe portarsi il pennino a spasso :(
si, opinioni. Sono e rimangono punti di vista, consivisibili o meno.
Io ho una custodia slim per i mio, e il pennino c'è l'ho comodamente inserito nella cerniera laterale. Comodissimo in ogni caso.
antoniocamerino
27-10-2008, 12:08
si, opinioni. Sono e rimangono punti di vista, consivisibili o meno.
Io ho una custodia slim per i mio, e il pennino c'è l'ho comodamente inserito nella cerniera laterale. Comodissimo in ogni caso.
FACCI VEDERE STA CUSTODIA!!:D :D :D
Eheh.. :)
in linea di massima la custodia ha esattamente le dimensioni del telefono. Io in tasca non la sento neanche. Scelta accuratamente e pagata 9 € in un negozio di cellulari. La marca è la "Golla" e questa è una foto trovata in rete (io il "moschettone", il gancio, l'ho tolto ovviamente)
http://img517.imageshack.us/img517/3965/33209052zx0.jpg
antoniocamerino
27-10-2008, 16:06
perfetto doc! grazie:D
Dr. Zoidberg
27-10-2008, 17:40
2 domandine :D
1. Il fatto che il pennino non sia integrato nella scocca mi noia parecchio...mi sta bloccando dull'acquisto di questo gioiellino! Esiste una scocca anche non originale con pennino integrato?
2. Leggevo di un Omnia i908! Sapete quali siano le differenze rispetto all'i900?
Grazie mille :)
Contrariamente all'omnia i900, destinato al mercato europeo, l'omnia i908 dovrebbe essere stato destinato solo al mercato orientale. Principalmente credo sia solo una questione di nomi :D :D .
;) .
quanto ci metterà a scendere di prezzo? sui 400€ intendo.. non vedo l'ora di comprarlo, ma ora il prezzo mi lascia un pò svantaggiato.. io ho provato sia htc diamond che omnia e devo dire che preferisco quest'ultimo.. soprattutto per la tastiera più comoda (tasti più grandi).. pareri negativi di questo telefono? poi ho un altra domanda: non ho chiara la situazione memoria, cos'a? 8 giga interni più slot di espansione oppure memoria interna e sd da 8gb già nello slot? :confused:
quanto ci metterà a scendere di prezzo? sui 400€ intendo.. non vedo l'ora di comprarlo, ma ora il prezzo mi lascia un pò svantaggiato.. io ho provato sia htc diamond che omnia e devo dire che preferisco quest'ultimo.. soprattutto per la tastiera più comoda (tasti più grandi).. pareri negativi di questo telefono? poi ho un altra domanda: non ho chiara la situazione memoria, cos'a? 8 giga interni più slot di espansione oppure memoria interna e sd da 8gb già nello slot? :confused:
8 oppure 16 giga interni più slot di espansione
Dr. Zoidberg
27-10-2008, 17:50
Ci sono due versioni: 16 giga + 8 aggiuntivi di "slot di espansione" e 8 giga + 8 aggiuntivi con slot di espansione per un totale rispettivamente di 24 giga e 16 giga di memoria.
Avevano già risposto :doh: :doh: .
ah, ottimo allora.. credo perciò che la scelta migliore sia l'8gb (che sono già tanti) più una futura scheda di dimensioni generose.. e per il navigatore? c'è già qualcosa di installato nella versione base? il migliore per questo telefono qual'è?
Dr. Zoidberg
27-10-2008, 17:53
Personalmente utilizzo tt7 ma è uscita la versione con route 66 gia preinstallato.
Rudyduca
27-10-2008, 18:16
Ma LOL, neppure il manuale di istruzioni???!!!!!!:mad:
Non sono certo digiuno di tecnologia, benchè non sia un genio dell'informatica, ma praticamente senza chiedere aiuto qui non saprei che farcene di questo terminale!
1° richiesta di aiuto - a parte lo scrauso manuale che si trova sul sito, non esiste una documentazione completa?
Ad esempio, come si caricano mappe GPS, oppure come si imposta la connettività wifi?
Lo consigliato a mia moglie in luogo dell'iPhone, ma comincio già ad essere un po pentito!
Heeeellllppppp!
Dr. Zoidberg
27-10-2008, 18:22
L'installazione della rete wifi è guidata... attiva il wifi in gestione wireless poi impostazioni-->connessione-->wifi--> seleziona la rete desiderata-->riempi i campi vuoti (si connette a... tipo di autenticazione ed eventuale chiave di rete. ;) ;) .
Ma LOL, neppure il manuale di istruzioni???!!!!!!:mad:
Non sono certo digiuno di tecnologia, benchè non sia un genio dell'informatica, ma praticamente senza chiedere aiuto qui non saprei che farcene di questo terminale!
1° richiesta di aiuto - a parte lo scrauso manuale che si trova sul sito, non esiste una documentazione completa?
Ad esempio, come si caricano mappe GPS, oppure come si imposta la connettività wifi?
Lo consigliato a mia moglie in luogo dell'iPhone, ma comincio già ad essere un po pentito!
Heeeellllppppp!
pentito dell'acquisto x la scarsa documentazione? vall'a capire la gente:doh: è meno male che non sei a digiuno di tecnologia, ma poi che centra l'informatica mica lo devi programmare, le mappe si comprano.
ah, ottimo allora.. credo perciò che la scelta migliore sia l'8gb (che sono già tanti) più una futura scheda di dimensioni generose.. e per il navigatore? c'è già qualcosa di installato nella versione base? il migliore per questo telefono qual'è?
nella versione base nn c'è niente, il migliore, chi dice garmin xt chi dice route66 chi altro, io ho IGO8 è va na meraviglia, solo la visione 3D già ti appaga.
Rudyduca
27-10-2008, 20:23
pentito dell'acquisto x la scarsa documentazione? vall'a capire la gente:doh: è meno male che non sei a digiuno di tecnologia, ma poi che centra l'informatica mica lo devi programmare, le mappe si comprano.
Certo.
Mica costa 30Euro!
Se a te i soldi li relagano.....
Insomma, un terminale che vuol essere top, deve essere curato in ogni campo.
Certo che pian piano si impara, però..... non avere le istruzioni complete per un dispositivo così complesso mi lascia perplesso.
Cmq sempre meglio di essere uno dei tanti "Io ho l'aifon della eppol", Melinda originale!
nella versione base nn c'è niente, il migliore, chi dice garmin xt chi dice route66 chi altro, io ho IGO8 è va na meraviglia, solo la visione 3D già ti appaga.
meglio che non c'è niente, così avrò modo di scegliere.. come prima cosa credo proverò IGO.. poi o tomtom o garmin..
8 oppure 16 giga interni più slot di espansione
personalmente 8 GB non li riempirò mai, a me bastano e avanzano abbondantemente
EDIT
aledevasto
28-10-2008, 08:12
Personalmente utilizzo tt7 ma è uscita la versione con route 66 gia preinstallato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938
Prima di prendere provvedimenti disciplinari, attendo una tua risposta...
Certo.
Mica costa 30Euro!
Se a te i soldi li relagano.....
Insomma, un terminale che vuol essere top, deve essere curato in ogni campo.
Certo che pian piano si impara, però..... non avere le istruzioni complete per un dispositivo così complesso mi lascia perplesso.
Cmq sempre meglio di essere uno dei tanti "Io ho l'aifon della eppol", Melinda originale!
Per la dotazione un tantino "scarna" posso anche darti ragione, ma personalmente ho imparato una cosa, che Nokia è letteralmente inarrivabile.
Tutti gli altri stanno un gradino sotto
antoniocamerino
28-10-2008, 08:17
Hai google maps, ma non ci fai molto.
Io ho ripiegato sul *******, ed è come programma una meraviglia
devo far fare il fix al modulo GPS interno però prima
doc edita il messaggio precedente sennò il Mod ti segha...
ragazzi io manco da un po', che è sta storia?
aledevasto
28-10-2008, 09:34
Certo che se edita lui e non editi te :rolleyes:
Per quanto riguarda tt7 vi invito a rileggere uno dei primi thread della sezione...
antoniocamerino
28-10-2008, 09:49
ragazzi io manco da un po', che è sta storia?
leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938
Certo che se edita lui e non editi te :rolleyes:
questa non l'ho capita... cosa dovrei editare? non mi sembra di aver scritto nulla di vietato:mbe:
o è vietato consigliare ad un'altro utente di modificare un mess che va contro il regolamento!?
grazie per eventuali chiarimenti:)
aledevasto
28-10-2008, 10:14
questa non l'ho capita... cosa dovrei editare? non mi sembra di aver scritto nulla di vietato:mbe:
o è vietato consigliare ad un'altro utente di modificare un mess che va contro il regolamento!?
grazie per eventuali chiarimenti:)
Se dici ad un utente di editare una frase, ma poi la quoti te senza modificarla, chiaramente il moderatore è in grado di leggere quello che aveva scritto l'altro utente, prendendo eventualmente provvedimenti disciplinari :D
Facciamo finta che hai editato anche te ciò che aveva scritto lui ;)
antoniocamerino
28-10-2008, 10:27
Se dici ad un utente di editare una frase, ma poi la quoti te senza modificarla, chiaramente il moderatore è in grado di leggere quello che aveva scritto l'altro utente, prendendo eventualmente provvedimenti disciplinari :D
Facciamo finta che hai editato anche te ciò che aveva scritto lui ;)
fatto!:D
mi ero dimenticato che 'quote' significa che sono d'accordo con quell'utente... lo uso di solito per rispondere a quel singolo messaggio dell'utente.
comunque buono a sapersi:cool:
antoniocamerino
28-10-2008, 10:33
nuova rom ufficiale sul sito samsung!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i900XIHJ3
disponibile x il download per xp da stamane!:D
nuova rom ufficiale sul sito samsung!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
i900XIHJ3
disponibile x il download per xp da stamane!:D
metti il link x chi non lo sà, va bè lo metto io:D http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp
antoniocamerino
28-10-2008, 11:04
metti il link x chi non lo sà, va bè lo metto io:D http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp
grazie fred!;-)
Dr. Zoidberg
28-10-2008, 14:01
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1850938
Prima di prendere provvedimenti disciplinari, attendo una tua risposta...
Scusa :D :D ... riguardando + accuratamente mi sono accorto che ho la versione con route 66 preinstallato... scusa ancora ;) ;) .
:cincin:.
antoniocamerino
28-10-2008, 14:21
Messaggio inviato da antoniocamerino
provato l'aggiornamento ufficiale alla rom j3:
ecco il bell'errorino che mi becco quando eseguo l'exe che mi controlla batteria e connessione con l'Omnia:
http://img509.imageshack.us/img509/9934/errorgv9.png
come cavolo devo fare?
io ho:
ROM:
pda i900XIHI1/AHHI1
TELEF. I900XXHI1
qualcuno ne sa qualcosa!? dovrebbe essere una rom brandizzata WInd, ma è aggiornata a quando!? perchè dal sito ufficiale non mi fa aggiornare!?
grazie
RobySe7en
28-10-2008, 17:48
scusate mi sapete dire come faccio a usare il flash della fotocamera del samsung a mò di pila? però senza dover accendere la fotocamera....
Dr. Zoidberg
28-10-2008, 18:04
scusate mi sapete dire come faccio a usare il flash della fotocamera del samsung a mò di pila? però senza dover accendere la fotocamera....
Vai su menu--> impostazioni--> personale--> pulsanti. Poi cerca la scheda relativa al flash (in basso) e seleziona "tenere premuto il tasto volume da oggi per accendere il flash" (dovrai tenere premuto il tasto volume -).
RobySe7en
28-10-2008, 18:35
grazie mille
antoniocamerino
28-10-2008, 18:45
oppure dal today 2 , nella schermata delle impo c'è l'icona che accende/spegne il flash!;)
disponibile aggiornamento rom tramite vista, adesso il link funziona, ricordate di disattivare firewall è antivirus è allacciate il cavo usb dietro al pc.
ragà, verolenny ha aperto il nuovo thread sull'omnia http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24775843&posted=1#post24775843
penso che si debba proseguire là.
Dr. Zoidberg
29-10-2008, 14:00
grazie mille
Di nulla ;) ;) ;) ;) .
thevortex46
02-11-2008, 07:25
ma perchè hanno messo uno schermo da 65.000 mila colori? :mad: ne ha di più il mio n73
Apocalysse
02-11-2008, 09:04
ma perchè hanno messo uno schermo da 65.000 mila colori? :mad: ne ha di più il mio n73
Veramente le specifiche dicono: 262.144 colori TFT LCD :asd:
RobySe7en
05-11-2008, 10:13
ho un problema col mio samsung omnia...
da quando l'ho acquistato da problemi gravi di ricezione..
ho una sim wind e non ho cambiato nessuna impostazione e quindi non so cosa possa essere!
il telefono molte volte non "prende" nemmeno se provo a chiamarmi da 1 metro...
chiedo soprattutto ad antoniocamerino e a dr zoidberg che già mi hanno aiutato ultimamente
antoniocamerino
05-11-2008, 10:31
ho un problema col mio samsung omnia...
da quando l'ho acquistato da problemi gravi di ricezione..
ho una sim wind e non ho cambiato nessuna impostazione e quindi non so cosa possa essere!
il telefono molte volte non "prende" nemmeno se provo a chiamarmi da 1 metro...
chiedo soprattutto ad antoniocamerino e a dr zoidberg che già mi hanno aiutato ultimamente
roby, intanto continua su st'altro 3d che è l'ultimo nato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1852063&page=6
comunque: per la ricezione non ho avuto, nè sentito da altri, problemi...
sicuramente non dipende dalla distanza da cui ti chiami :doh: :D (dato che il cell chiamante invia il segnale diciamo alla 'centrale telefonica' + vicina e da li poi riparte per il cell 'ricevente') dunque capirai che non dipende dalla distanza dei due apparecchi, ma casomai dalla distanza del tuo Omnia(ricevente) dalla 'centrale' più vicina, cioè la tua zona è poco coperta dal segnale telefonico....
consiglio: prova con una scheda di altro operatore per vedere come và. se non ci sono differenze potrebbe essere un problema dell'Omnia.
p.s. hai anche il problema inverso? (quando sei tu a chiamare con l'Omnia un altro telefono?)
RobySe7en
05-11-2008, 10:47
no quando chiamo io va tutto bene e comunque mi da quasi sempre 3G....io abito a salerno centro e quindi non in un paesino di campagna :)
proverò a cambiare sim...
antoniocamerino
05-11-2008, 11:08
no quando chiamo io va tutto bene e comunque mi da quasi sempre 3G....io abito a salerno centro e quindi non in un paesino di campagna :)
proverò a cambiare sim...
prova questa allora...:D
se neanche và, l'ultima strada prima del centro assistenza è aggiornare e vedere se si risolve, a proposito che rom hai?
fate un fischio al mod per chiudere questo thread visto che c'è anche l'altro nuovo aperto, altrimenti così è un casino ragazzi.
antoniocamerino
05-11-2008, 11:36
fate un fischio al mod per chiudere questo thread visto che c'è anche l'altro nuovo aperto, altrimenti così è un casino ragazzi.
ffffffffffiiiiiiiiiiiiiiuuuuuuuuuuuuuuu!! Mod!!
come ci organizziamo!?:D
eheh.. :)
no veramente, non che questo thread sia il mio primo pensiero la mattina, però così diventa un puttanaio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.