View Full Version : NVIDIA o ATI?
Ciao a tutti.
Quale ritenete tra NVIDIA e ATI che sia meglio per quanto riguarda stabilitā e compatibilitā dei driver?
Ho deciso di cambiare la motherboard perchč il mio pc si spegne ogni volta che uso la rete e ho letto che la K9N Platinum ha questo difetto. :mad:
(http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778180)
Se prendo una mobo con chipset ATI potrei avere problemi? :help:
Questa č la mia configurazione:
AMD X2 3800+ Windsor con Noctua NH-U12F
(((MSI K9N Platinum)))
Corsair XMS2 2x1GB PC6400 5-5-5-12
WD2500JS SATA
WD1200JB EIDE
Sapphire Radeon X1300 512 MB
Seasonic S12-500
Zalman ZM-MFC1
Grazie
Shinnok.Exor
12-07-2008, 22:46
di chipset ati nn ne ho mai sentito parlare ...
forse parli del chipset amd, cmq se hai un processore amd e una schede video ati, allora il migliore č amd, ma quelli nuovi perchč i vecchi nn servono ...
se hai una scheda video nvidia allora prendi una scheda madre con chipset nvidia !
Beh, 2 anni fa, quando č uscito il socket AM2, i chipset AMD si chiamavano ancora ATI...
Per esempio, la Asus M2R32-MVP o la M2N32-SLI Deluxe?
Premetto che non mi interessa ne' l'SLI ne' il Crossfire.
Ora ho una mobo con chipset NVIDIA e una scheda grafica ATI. Il motivo per cui vorrei passare a una mobo ATI e' che ho letto che i driver NVIDIA sono instabili...
Io non ho mai rilevato problemi del genere (ma non gioco spesso), a parte questo problema del pc che si spegne da solo quando uso la rete (o internet). E le schede di rete integrate hanno driver NVIDIA... :rolleyes:
Shinnok.Exor
13-07-2008, 09:42
Beh, 2 anni fa, quando č uscito il socket AM2, i chipset AMD si chiamavano ancora ATI...
Per esempio, la Asus M2R32-MVP o la M2N32-SLI Deluxe?
Premetto che non mi interessa ne' l'SLI ne' il Crossfire.
Ora ho una mobo con chipset NVIDIA e una scheda grafica ATI. Il motivo per cui vorrei passare a una mobo ATI e' che ho letto che i driver NVIDIA sono instabili...
Io non ho mai rilevato problemi del genere (ma non gioco spesso), a parte questo problema del pc che si spegne da solo quando uso la rete (o internet). E le schede di rete integrate hanno driver NVIDIA... :rolleyes:
i motivi per avere chipset amd o nvidia č che sono ottimizzati per quella scheda video .... se hai processore amd e scheda video ati il miglior chipset č amd ...
il miglior chipset in assoluto č l' intel, ma la differenza si sente con lo sli e se metti lo sli su una mb con chipset intel nn vā come su una con chipset nvidia .... lo stesso per ati !
Ok, allora passo a amd.
Grazie
Shinnok.Exor
13-07-2008, 10:23
Ok, allora passo a amd.
Grazie
nn c' č di che !
cmq ti consiglio di passare ad intel !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.