View Full Version : Hard disk incredibilmete lento e far partire win
Ciao da 3 girni sto cercando di installare windows vista sul mio pc il problema è che dopo esser riuscito ad installarlo perchè si avvii win ci vuole un macello di tempo ma non parlo di minuti ma di un ora. sembra che il pc non riesca a leggere l'hard disk. Ora mi chiedo è un problema di hard disk o ci sono altri problemi?
dariocescon
12-07-2008, 22:36
Posta il tuo sistema e poi si vedrà
E' normale
Vista ci mette tantissimo ad installarsi che hard disk hai? meglio se posti tutto il sistema perché anche processore e memoria possono influire.
Considera che vista ha molti pregi ma necessita secondo me di memoria e hard disk veloci per dare il meglio.
Io ho un raptor da 74 GB (vecchio modello :D ) e 2 gb di ddr2 ed è diciamo fluido nel 90% dei casi, ma sono convinto per avere il meglio ci voglia un raid 0 e 4 gb di ram :read:
Suhadi_Sadono
13-07-2008, 03:16
Ciao da 3 girni sto cercando di installare windows vista sul mio pc il problema è che dopo esser riuscito ad installarlo perchè si avvii win ci vuole un macello di tempo ma non parlo di minuti ma di un ora. sembra che il pc non riesca a leggere l'hard disk. Ora mi chiedo è un problema di hard disk o ci sono altri problemi?
È successo anche a me dopo un mese che ho installato Vista. Con il caldo degli ultimi giorni, l'hd era sopra a un altro, e si è surriscaldato, provocando errori in tutto il disco. Non mi caricava più windows nemmeno in modalità provvisoria, e facendo i test sotto dos dava molti errori. Risultato::rolleyes: Ho dovuto formattare :muro:
Allora il mio sistema è: mobo asus m2a-vm, procio amd x2 5400, ram 2*2gb corsair xms2 dhx a cas4, 1 hd segate barracuda da 80gb e uno sempre segate da 250 con 16mb di cache, scheda video xfx 8800 gt xxx. Quello da 80 ha quasi un paio d'anni e ha lavorato parecchio l'altro ivece è nuovo circa 2 mesi di vita. Io quello da 80 l'ho formattato più volte ma la storia non è cambiata però ora che mi ci fate pensare i due dischi sono uno sopra l'altro e hanno di fronte una fentola da 120 può essere che le temperature alte gli abbiano dato problemi? Comunque ora provo ad istallare sull'altro e vedo un pò cè succede
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.