View Full Version : Un leghista deluso - Dal Blog di Grillo
Dal blog di Beppe Grillo
http://www.beppegrillo.it/2008/07/lettera_a_una_l.html#comments
Un leghista mi ha chiesto di pubblicare la sua lettera.
"Gentile Beppe Grillo, le invio questa lettera aperta per Umberto Bossi, se lei la pubblica probabilmente Bossi la leggerà. Grazie in anticipo." Dante.
“Umberto,
mi permetto di darti del tu, ti ho seguito dal 1987 da quando disegnavi le galline per i manifesti di Roma Ladrona, oggi sei scappato di casa, ma io comunque ti aspetto. La porta è aperta. Non ti voto più da quando sei andato con Berlusconi, quello che chiamavi il mafioso di Arcore e allora, se ricordi, tutta la base era d’accordo con te. Non so perché lo hai fatto, non credo per i soldi, per i miliardi che avrebbe usato per comprarti e non credo neanche che tu abbia avuto paura di minacce di morte per te e per la tua famiglia da parte della mafia. Sono cose che si dicono. Sono convinto che abbiano cercato di comprarti e di intimidirti, ma per me tu non sei uno in vendita e hai sempre avuto un certo coraggio.
Io credo che tu abbia abbandonato la Lega delle origini per motivi tattici, per arrivare più presto al federalismo e per questo hai fatto un patto con il diavolo, con chi rappresenta l’esatto contrario della Lega, l’uomo di Dell’Utri e di Licio Gelli, il figlio di Bettino Craxi, l’erede di quell’Andreotti che abbiamo mandato a fanculo nel prato di Pontida in quarantamila quando al vaffanculo Beppe Grillo non ci pensava ancora. Il vaffanculo lo ha inventato la Lega, lo hai inventato tu.
Io penso che Berlusconi, scusa il termine, abbia fottuto te e la Lega e abbia incassato solo lui. Gli hai regalato cinque anni di governo senza cavare un ragno dal buco. Mentre lui ha fatto le leggi per sé, la Lega non ha ottenuto niente, meno di zero. Adesso hai promesso che porterai a casa il federalismo fiscale, se lo otterrai avrai avuto ragione tu. Ma non te lo faranno fare. Non possono chiudere per fallimento il Centro Sud che vive delle tasse della produzione del Nord, ci sarebbe la rivoluzione in Sicilia, in Calabria, in Campania dove le uniche imprese importanti sono la Regione, le province e i comuni. Morirebbero di fame. Il federalismo fiscale avrebbe come conseguenze la rivoluzione e la secessione. Tu lo sai benissimo, e lo sanno anche loro.
Da quando sei con Berlusconi la base ha dovuto ingoiare dei rospi, ma in questa legislatura sono rospi giganti: i sussidi pubblici all’Alitalia, il Ponte di Messina, la spazzatura di Napoli portata al Nord. In tre mesi avete discusso solo di leggi per evitare i processi a Berlusconi, la sicurezza dei cittadini della campagna elettorale è stata sacrificata all’impunità di Berlusconi. I rom c’erano prima e ci sono adesso. I clandestini sbarcavano prima e ora pure. L’unica tassa che rimaneva ai comuni del Nord, l’ICI, è stata cancellata. Le imprese del Nord chiudono, la Lega lo sa bene, per la pressione fiscale, gli anticipi dell’IVA mai rimborsati, l’IRAP e per le mille rotture di balle della burocrazia italiana.
Le nostre aziende chiudono, Umberto, e tu passi il tempo a parare il culo a Berlusconi sperando nel federalismo. Una volta che Berlusconi avrà sistemato i suoi problemi giudiziari potrai scordarti il federalismo fiscale. Spero (lo spero veramente) di sbagliarmi, ma ti troverai con un pugno di mosche in mano e il movimento sfasciato. Se alzerai la voce, Berlusconi ti scaricherà e imbarcherà Veltroni o Casini o tutti e due. E tratterà te e la Lega sulle sue televisioni come oggi tratta Di Pietro.
Mi ricordo una volta nell’Oltrepò Pavese eravamo in trenta ad ascoltarti, parlasti per quelle poche persone per ben due ore. Ci spiegasti come la Chiesa intimidiva i liberi pensatori e come bruciava gli eretici. Sabina Guzzanti avrebbe preso appunti, al tuo posto rimane un’educanda. Non è mai troppo tardi per ritornare indietro da una strada sbagliata.” Dante
ha ragioni da vendere, purtroppo
La lettera è interessante per me; interessante sentire il parere di una persona che vive in una realtà completamente diversa dalla mia (e proprio per questo forse non potrò mai capire appieno, essendo di Napoli; mi astengo dunque dal dire quello che penso del signor Bossi e della lega nord per l'indipendenza della padania :asd:).
Fra le righe si legge molto l'insoddisfazione che questo governo Berlusconi e le sue leggi anti-costituzionali e ad personam, stanno diffondendo. Peccato che ci sono altri milioni di persone che dormono, dormono e dormono ancora.
naitsirhC
12-07-2008, 21:54
ha ragioni da vendere, purtroppo
*
naitsirhC
12-07-2008, 21:57
La lettera è interessante per me; interessante sentire il parere di una persona che vive in una realtà completamente diversa dalla mia (e proprio per questo forse non potrò mai capire appieno, essendo di Napoli; mi astengo dunque dal dire quello che penso del signor Bossi e della lega nord per l'indipendenza della padania :asd:).
Fra le righe si legge molto l'insoddisfazione che questo governo Berlusconi e le sue leggi anti-costituzionali e ad personam, stanno diffondendo. Peccato che ci sono altri milioni di persone che dormono, dormono e dormono ancora.
Visto Napoli e dintorni, fai bene ad astenerti...
naitsirhC
12-07-2008, 22:03
Dal blog di Beppe Grillo
"Gentile Beppe Grillo, le invio questa lettera aperta per Umberto Bossi, se lei la pubblica probabilmente Bossi la leggerà. Grazie in anticipo." Dante.
“Umberto,
mi permetto di darti del tu, ti ho seguito dal 1987 da quando disegnavi le galline per i manifesti di Roma Ladrona, oggi sei scappato di casa, ma io comunque ti aspetto. La porta è aperta. Non ti voto più da quando sei andato con Berlusconi, quello che chiamavi il mafioso di Arcore e allora, se ricordi, tutta la base era d’accordo con te
...
CUT...
Se si considera ancora Leghista, vuol dire che non lo è perchè c'è Bossi al comando, ma per le idee di base.
Peccato che siano in pochi quelli che come lui non votano il partito sempre e comunque...
jamiegando
12-07-2008, 22:05
Non dormono, ma difendono, difendono ancora, qualsiasi cosa lui faccia, come se avessero avuto il lavaggio del cervello, questo è il problema :(
AntonioBO
12-07-2008, 22:06
Visto Napoli e dintorni, fai bene ad astenerti...
Sempre meglio Napoli e dintorni di certe parti del nord popolate da persone con il cervello atrofizzato....
naitsirhC
12-07-2008, 22:23
Sempre meglio Napoli e dintorni di certe parti del nord popolate da persone con il cervello atrofizzato....
:asd:
simpatico ma di + (cit.)
E' davanti agli occhi di tutti come è "evoluta" Napoli in questi ultimi decenni "grazie" ai grandi ed innumerevoli cervelli presenti da quelle parti.
iasudoru
12-07-2008, 22:26
State tranquilli che appena avremo la pancia vuota ci sveglieremo!
simpatico ma di + (cit.)
E' davanti agli occhi di tutti come è "evoluta" Napoli in questi ultimi decenni "grazie" ai grandi ed innumerevoli cervelli presenti da quelle parti.
se si vivesse in un'anarchia dove il merito delle cose positive ed i demeriti delle cose negative sono dovute solo al talento , le qualità e l'"intelligentia" dei singoli il tuo ragionamento potrebbe essere perlomeno interessante...
essendo in uno Stato(tutela,rispetto,educazione,repressione,prevenzione,sanzione,etica...)i meriti ed i demeriti devono per forza di cose essere divisi per la somma di tutti i consociati...
capisco che potrà sembrarti arduo...ma questa è la base di una famosa teoria che non sto qui a spiegarti per motivi di orario...sappi però che la tua "superbia" (eufenismo) denota qualità che effettivamente appartengono davvero poco a chi si sente parte di una sottospecie di "elite"...
ma sarà davvero un "elite"?
almeno hanno più dignità...
Rispetto profondamente il fatto di essersi rifiutato di votare un partito che ha tradito i suoi scopi originari alleandosi con la negazione di questi, ovvero Berlusconi e Dell'Utri, erede di Gelli/Craxi/Andreotti, l'uomo che con i suoi media aggredisce gli stessi giudici che hanno processato quel sistema di corruzione i cui partecipanti Bossi giudicava meritevoli addirittura di essere ammazzati, l'uomo il cui partito ha un irrinunciabile serbatoio di voti al sud e in Sicilia, che con l'appoggio della Lega ha sempre usato il parlamento umiliando la costituzione e le istituzioni per scappare dai processi, salvare i suoi amici e le sue aziende dal fallimento.
Dante ha capito che con Berlusconi la Lega si è messa a pecora votando tutte le leggi vergogna e non ha ricevuto nulla in cambio; gli esempi dell'ICI, la tassa più federale che non esiste più, dei 300 ad Alitalia e dei rifiuti al Nord sono emblematici della beffa, per non parlare del 2001-2006, un parlamento al servizio di uno solo e la lega ricevette un pugno di mosche. Ha anche ragionissima sul fatto che con tutta probabilità anche stavolta andrà ugualmente, gli salvano il sedere e poi ciao ciao, dato che il PDL non può permettersi di intaccare il serbatoio di voti del Sud.
Sbaglia però su una cosa, ormai è troppo tardi per tornare indietro, almeno di non far cadere il governo ma non lo faranno; Bossi non è più quello di una volta, sin da quando andò con Berlusconi, nemmeno i componenti del suo partito sono ormai credibili, sono diventati PIENAMENTE parte della casta di "Roma ladrona" contro cui Bossi si scagliava quando la Lega non si era venduta; sig. Dante se ne faccia una ragione, però se ci fossero più persone ad aver capito come lei quale male è il Berlusconismo, per tutti, sarebbe stato molto meglio per il paese.
un leghista che scrive a bossi tramite grillo?
ma dai!!
e quando l'avrebbe votato bossi prima che fosse con berlusconi?
quando ancora era poco o niente perfino qui al nord??
||ElChE||88
13-07-2008, 02:58
Hai raggione, solo i communisti scrivono a Grillo. :O
Doraneko
13-07-2008, 04:21
Fra un po' vedremo la lettera di uno del centrosinistra che scrive a Veltroni (per lamentarsi! ) mandando una mail al PdL :asd: :asd:
ma dai!!
Forse sei un poco giovane e non ricordi bene i risultati elettorali della Lega prima di allearsi con Berlusconi: non era decisamente poco o niente.
E te lo dice uno che l'ha seguita bene fin dall'inizio.
Tralascio di commentare il solito razzismo che proviene dal sud verso nord che vien sempre ben tollerato mentre quello in direzione inversa viene condannato e stigmatizzato sempre e comunque e non ho ancora capito bene il perchè.
naitsirhC
13-07-2008, 07:55
se si vivesse in un'anarchia dove il merito delle cose positive ed i demeriti delle cose negative sono dovute solo al talento , le qualità e l'"intelligentia" dei singoli il tuo ragionamento potrebbe essere perlomeno interessante...
essendo in uno Stato(tutela,rispetto,educazione,repressione,prevenzione,sanzione,etica...)i meriti ed i demeriti devono per forza di cose essere divisi per la somma di tutti i consociati...
capisco che potrà sembrarti arduo...ma questa è la base di una famosa teoria che non sto qui a spiegarti per motivi di orario...sappi però che la tua "superbia" (eufenismo) denota qualità che effettivamente appartengono davvero poco a chi si sente parte di una sottospecie di "elite"...
ma sarà davvero un "elite"?
Io non mi sento parte di un'elite. Ci mancherebbe...
Sò benissimo che sia il Nord che il Sud ha i propri meriti ed i propri demeriti.
Però non nascondo di pensare che su tante cose ci sia una mentalità di base (non totalitaria) differente che ha creato nel tempo situazioni divergenti e portato allo stato attuale in cui sono molte le differenze dal punto di vista socio-economico.
Per esempio, proprio sull'idea di Stato tante volte c'è una notevole differenza tra questi due mondi.
ma dai!!
:asd: :asd:
naitsirhC
13-07-2008, 08:02
Rispetto profondamente il fatto di essersi rifiutato di votare un partito che ha tradito i suoi scopi originari alleandosi con la negazione di questi, ovvero Berlusconi e Dell'Utri, erede di Gelli/Craxi/Andreotti, l'uomo che con i suoi media aggredisce gli stessi giudici che hanno processato quel sistema di corruzione i cui partecipanti Bossi giudicava meritevoli addirittura di essere ammazzati, l'uomo il cui partito ha un irrinunciabile serbatoio di voti al sud e in Sicilia, che con l'appoggio della Lega ha sempre usato il parlamento umiliando la costituzione e le istituzioni per scappare dai processi, salvare i suoi amici e le sue aziende dal fallimento.
Dante ha capito che con Berlusconi la Lega si è messa a pecora votando tutte le leggi vergogna e non ha ricevuto nulla in cambio; gli esempi dell'ICI, la tassa più federale che non esiste più, dei 300 ad Alitalia e dei rifiuti al Nord sono emblematici della beffa, per non parlare del 2001-2006, un parlamento al servizio di uno solo e la lega ricevette un pugno di mosche. Ha anche ragionissima sul fatto che con tutta probabilità anche stavolta andrà ugualmente, gli salvano il sedere e poi ciao ciao, dato che il PDL non può permettersi di intaccare il serbatoio di voti del Sud.
Sbaglia però su una cosa, ormai è troppo tardi per tornare indietro, almeno di non far cadere il governo ma non lo faranno; Bossi non è più quello di una volta, sin da quando andò con Berlusconi, nemmeno i componenti del suo partito sono ormai credibili, sono diventati PIENAMENTE parte della casta di "Roma ladrona" contro cui Bossi si scagliava quando la Lega non si era venduta; sig. Dante se ne faccia una ragione, però se ci fossero più persone ad aver capito come lei quale male è il Berlusconismo, per tutti, sarebbe stato molto meglio per il paese.
Concordo quasi su tutto, tranne sulla parte in cui afermi che tutti i componenti della Lega si siano ammalgamati al resto della Casta.
Ci sono sindaci leghisti che lavorano bene e che non gliene frega una mazza di arrivare a sedere in parlamento.
Una cosa ti sei dimenticato di dire, o forse per te non ha importanza o non l'hai capita.
Purtroppo se Berlusconi è arrivarto dove è oggi a risiedere per l'ennesima volta sulla poltrona da Presidente del Consiglio, le colpe non vanno solo a Bossi che prima lo ha sputtanato e poi si è alleato, ma anche a questa Sinistra italiana fatta di pastafrolla e molto lontana dai bisogni del Paese.
Hai ragione bisogna avere proprio il cervello atrofizzato per accettare la munnezza campana...
naitsirhC
13-07-2008, 08:13
Hai ragione bisogna avere proprio il cervello atrofizzato per accettare la munnezza campana...
Dici che gli staran fischiando le orecchie a Formigoni e a Galan?
Purtroppo c'è ancora molta gente che crede alle promesse elettorali... :O
Le elezioni sono passate e Galan e Formigoni non han più bisogno (almeno per un pò) di fare proclami.
:asd: :asd:
Zuper è giovane e gente sui 30 come me ricorda bene il successo della Lega Lombarda (non ancora Lega Nord) a fine anni '80 a livello regionale ;)
indelebile
13-07-2008, 08:42
Dici che gli staran fischiando le orecchie a Formigoni e a Galan?
Purtroppo c'è ancora molta gente che crede alle promesse elettorali... :O
Le elezioni sono passate e Galan e Formigoni non han più bisogno (almeno per un pò) di fare proclami.
e poi basta parlarne poco e fare qualche sparata sugli immigrati e alle prossime elezioni se ne dimenticheranno...
Tetsuya1977
13-07-2008, 09:19
http://farm3.static.flickr.com/2251/2141213438_fb35650df1.jpg
http://incredibile.ebay.it/pics/612.jpg
http://www.bigalex.it/wp-content/uploads/2007/11/spazzatura2.jpg
http://farm2.static.flickr.com/1186/619932116_111d51f344_o.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/820/attjpgphptn9.jpg
Se proprio non riesci a fare a meno della Tua superiorità intellettuale, abbi almeno il coraggio di tacere di fronte a queste cinque foto trovate a casaccio sul world wide web, consultabile nei quattro angoli della terra e passate su ogni network televisivo mondiale, compreso Al Jazeera.
Sì, anche Al Jazeera coi suoi telespettatori (e il resto del mondo) a ridere.
Sucessivamente penseremo a sistemare (noi del nord ma anche la gente del centro e gli altri meridionali) il nostro (minuscolo, sia chiaro) cervello atrofizzato.
D'altronde davanti a tanto intelletto (vedi foto) mi inchino.
AntonioBO
13-07-2008, 09:26
Se proprio non riesci a fare a meno della Tua superiorità intellettuale, abbi almeno il coraggio di tacere di fronte a queste cinque foto trovate a casaccio sul world wide web, consultabile nei quattro angoli della terra e passate su ogni network televisivo mondiale, compreso Al Jazeera.
Sì, anche Al Jazeera coi suoi telespettatori (e il resto del mondo) a ridere.
Ordini di tacere li dai a tua sorella. Secondo, dopo che buona parte del nord-est ha portato a Napoli e dintorni tonnellate di veleni e di immondizia - con la complicità della criminilità organizzata - perché ai vai siur Brambilla o bilin, galin o bocchin.... faceva comodo non pagare un cazzo per lo smaltimento ordinario dei rifiuti tutto il nord dovrebbe solo stare zitto invece di avere atteggiamenti di superiorità del cazzo. I napoletani sono le vittime del sistema e non gli artefici. E comunque preferisco sempre più la compagnia di un napoletano a quelli che sparano puttanate come te anche di stampo vagamente razzista come è del resto la lega.
Edit: sapessi quante risate si stanno facendo grazie al nuovo governo ed ai suoi "autorevoli" esponenti..... pensa a quello...
Tetsuya1977
13-07-2008, 09:42
Ordini di tacere li dai a tua sorella. Secondo, dopo che buona parte del nord-est ha portato a Napoli e dintorni tonnellate di veleni e di immondizia - con la complicità della criminilità organizzata - perché ai vai siur Brambilla o bilin, galin o bocchin.... faceva comodo non pagare un cazzo per lo smaltimento ordinario dei rifiuti tutto il nord dovrebbe solo stare zitto invece di avere atteggiamenti di superiorità del cazzo. I napoletani sono le vittime del sistema e non gli artefici. E comunque preferisco sempre più la compagnia di un napoletano a quelli che sparano puttanate come te anche di stampo vagamente razzista come è del resto la lega.
Edit: sapessi quante risate si stanno facendo grazie al nuovo governo ed ai suoi "autorevoli" esponenti..... pensa a quello...
Se le immagini postate (a caso, ripeto) ti offendono non posso che rammaricarmene.
Sappi solo che è la cruda realtà ed il razzismo c'entra ben poco, ci sono tantissimi altri meridionali sulla stessa linea.
Resta il fatto che io non ho ordinato niente a nessuno: tra il dire "spero che tu abbia" e "ordinare" ce ne passa ma può anche essere che pretenda troppo.
Però noi "dovremmo stare zitti" "bocchin" "sorella" ecc. ecc.
Ci sta, d'altro canto vivere in una città che è divenuta, purtroppo, la vergogna dell'Italia intera porta a certe reazioni, comunque ingiustificate visto il Tuo intelletto.
E sia chiaro che non voglio alimentare il Tuo flame e/o segnalarti, penso che basti la situazione critica della Tua città: Ti invito semplicemente a sfruttare l'enorme quantità di materia grigia per migliorare la questione rifiuti.
Magari facendo andare meno la bocca e più le mani.
Mi sa che è vagamente tempo perso...le generalizzazioni, i calderoni, i disconoscimenti tra problemi nazionali e locali, i problemi storici, i vari sfruttamenti, le furbate di molti imprenditori del nord sono argomentazioni non sufficienti per persone di una ignoranza abissale...
infatti di fronte al suo intelletto evidentemente erudito nonchè svezzato e smaliziato mi inchino io :ave:
Se le immagini postate (a caso, ripeto) ti offendono non posso che rammaricarmene.
Sappi solo che è la cruda realtà ed il razzismo c'entra ben poco, ci sono tantissimi altri meridionali sulla stessa linea.
Resta il fatto che io non ho ordinato niente a nessuno: tra il dire "spero che tu abbia" e "ordinare" ce ne passa ma può anche essere che pretenda troppo.
Ci sta, d'altro canto vivere in una città che è divenuta, purtroppo, la vergogna dell'Italia intera porta a certe reazioni, comunque ingiustificate visto il Tuo intelletto.
E sia chiaro che non voglio alimentare il Tuo flame e/o segnalarti, penso che basti la situazione critica della Tua città: Ti invito semplicemente a sfruttare l'enorme quantità di materia grigia per migliorare la questione rifiuti.
Il problema rifiuti è un problema nazionale non locale...e non costringermi a postare link su link sulle ragioni storiche, sulla camorra,sulla vice di Bertolaso, sulla connivenza tra istituzioni e camorra...
le istituzioni sono locali o nazionali?
se sono nazionali il problema è nazionale...
La raccolta differenziata in Campania: un punto sulla situazione
Ogni volta che si discute della questione rifiuti in Campania, la convinzione più generale è che l’emergenza nasca dalla mancanza di discariche, e che questa derivi dalla ferma opposizione della popolazione dei comuni dove queste vengono individuate, nella convinzione che queste portino pericoli per la salute dei cittadini.
Naturalmente questo punto di vista riflette i convincimenti dell’uomo della strada il quale, male informato da telegiornali o semplicemente perché stanco di vivere a contatto con cumuli maleodoranti di rifiuti, non trova di meglio che credere al commissario straordinario di turno che si trova a lottare con sindaci e “pasionarie” per far scaricare i camion dell’immondizia.
A mio avviso, le responsabilità più grandi della gestione commissariale sono da individuare nel fatto che ha cercato solo di togliere i rifiuti dalle strade (talvolta – come si sa – non riuscendoci nemmeno), senza organizzare e studiare una politica di medio-lungo periodo per la definizione di questa peculiare questione. O meglio, l’unica soluzione individuata è stata quella di procedere alla rapida costruzione del più grande inceneritore-termovalorizzatore italiano, ad Acerra. Decisione di rara miopia, visto che le cd. “ecoballe” che si sono accumulate in questi anni non possono essere bruciate in quanto non sono state correttamente trattate. Se lo fossero, la Campania correrebbe il rischio di essere esposta ad una catastrofe ambientale probabilmente ancor più grave.
Le persone un po’ più avvedute e che hanno magari una esperienza di vita vissuta altrove, hanno suggerito la necessità di avviare una seria politica per la differenziazione della raccolta dei rifiuti e di non considerare la costruzione del termovalorizzatore come la panacea di tutti i mali. Da più parti si è definita questa come la soluzione del problema campano e molto recentemente se ne è iniziato (era ora!) a parlare anche a livello politico.
Piuttosto incredibilmente (visti i presupposti), sono già 95 i comuni campani che hanno superato la soglia del 35% di raccolta differenziata e sono stati premiati da “Comuni Ricicloni”, la classifica annuale stilata da Legambiente sulle performance nella gestione dei rifiuti delle città italiane. Particolarmente in provincia di Salerno troviamo comuni molto virtuosi, tra i migliori d’Italia: Atella Lucana arriva al 96,1% di raccolta differenziata, Rofrano 91,9, Giffoni Sei Casali 77, San Cipriano Picentino 75,3, Bellizzi 73,3, Montecorvino Rovella 72,2, Corbara 69,3, Padula 68,5. Ma anche la provincia di Avellino e quella di Caserta hanno comuni che si distinguono con percentuali di differenziata ben superiori al 35% (che sarebbe il minimo al quale l’Italia sarebbe dovuta arrivare per adeguarsi alle direttive UE in materia).
Paradossalmente però proprio questi Comuni che spingono e puntano sulla raccolta differenziata sono fortemente penalizzati. Infatti, tranne l’insufficiente impianto di Polla (che è stato anche chiuso nell’ottobre del 2006), la Campania non ha strutture per il trattamento della frazione umida dei rifiuti, i cosiddetti “impianti di compostaggio”. Pertanto, le amministrazioni che separano l'umido da carta, vetro e plastica sono incredibilmente costrette a pagare (e tanto) per smaltire fuori dai confini regionali i propri rifiuti organici. In Campania il Commissariato ha lavorato per trovare nuove discariche, ha creato impianti per la produzione di CDR (Combustibile Derivato da Rifiuti) che sono 7 ormai in tutta la regione, ha fatto costruire un inceneritore e ne ha messo in cantiere un altro, ma non ha pensato agli impianti di compostaggio, con la conseguenza che i rifiuti organici dalla Campania si devono portare in Calabria, Puglia o in Sicilia, con un dispendio economico pazzesco e con costi ambientali molto elevati.
Oltretutto al danno si aggiunge la beffa. Nella provincia di Salerno, ci sono ben 156 Comuni che hanno una raccolta differenziata che complessivamente sfiora il 25%, quasi il doppio della media regionale. Questi spendono complessivamente almeno 150 milioni all'anno per gestire il servizio di raccolta e smaltimento, con un costo compreso tra i 70 e i 140 Euro a tonnellata solo per il trasporto della frazione umida oltre i confini regionali. Il trasporto è quasi interamente nelle mani dei clan della camorra che più vanno lontano a sversare l'immondizia e più ci guadagnano!
A conti fatti, con una spesa di 3,5 milioni di euro, si potrebbe costruire un impianto di compostaggio per trattare in loco 25mila tonnellate di organico, equivalenti a un bacino di utenza di 400mila abitanti, realizzabile, collaudo incluso, in 12 mesi e in grado di funzionare per almeno 15 anni.
La Campania, quindi sconta i quasi venti anni di assenza di politiche di pianificazione per la risoluzione definitiva della questione rifiuti.
I buoni risultati dei tanti comuni che praticano la raccolta differenziata, ma che la pagano così cara, indicano che la vera questione riguarda il controllo della criminalità organizzata su traffico e smaltimento dei rifiuti.
E’ oggi una fondamentale e ineludibile scelta strategica l’apertura di impianti di compostaggio che consentano lo smaltimento della frazione umida e quindi un incentivo forte per i comuni alle attività di raccolta differenziata. Bene si è fatto a costruire i sette impianti per la produzione di CDR, ma non basta. Oggi invece vanno aperti molti impianti di compostaggio e va attivata – a iniziare dai comuni fino a 15.000 abitanti - la raccolta differenziata con sistema porta a porta e non affidarsi alla campana per strada. Se questo ciclo prende piede, allora sì che funzioneranno bene anche gli impianti per la produzione di CDR, perché arriverà meno frazione organica nella struttura, quella porzione del rifiuto che crea problemi alla produzione di combustibile.
Avviare una seria ed efficiente politica di gestione è dunque possibile e risolverebbe la piaga dell’emergenza una volta per tutte.
In ogni caso mi sembra tempo perso...
Inoltre in questo momento credo che la vergogna dell'italia sia ben altra
Tetsuya1977
13-07-2008, 09:52
Mi sa che è vagamente tempo perso...le generalizzazioni, i calderoni, i disconoscimenti tra problemi nazionali e locali, i problemi storici, i vari sfruttamenti, le furbate di molti imprenditori del nord sono argomentazioni non sufficienti per persone di una ignoranza abissale...
infatti di fronte al suo intelletto evidentemente erudito nonchè svezzato e smaliziato mi inchino io :ave:
Mi inchino anche io di fronte al fatto che una discussione su Grillo-Lega sia finita con una riflessione sulla spazzatura (in strada) a Napoli.
http://decidiamoinsieme.it/wp-content/uploads/2008/02/stradaArzano_Sestini.JPG
Giusto per non dimenticare la Vostra superiorità intellettuale.
Tetsuya1977
13-07-2008, 09:56
In ogni caso mi sembra tempo perso...
Di fatti ho sempre pensato che la spazzatura nelle strade di Napoli sia una colpa da attribuire per il 90% alla città di Bolzano, Aosta, Luino e alla comunità italiana di Bellinzona (CH) e tutta la Baviera.
Tra quanto tempo è colpa degli Stati Uniti?
:rolleyes:
Io non mi sento parte di un'elite. Ci mancherebbe...
Sò benissimo che sia il Nord che il Sud ha i propri meriti ed i propri demeriti.
Però non nascondo di pensare che su tante cose ci sia una mentalità di base (non totalitaria) differente che ha creato nel tempo situazioni divergenti e portato allo stato attuale in cui sono molte le differenze dal punto di vista socio-economico.
Per esempio, proprio sull'idea di Stato tante volte c'è una notevole differenza tra questi due mondi.
devi capire che la mentalità di base non è una tara oppure una scelta ma una conseguenza...
mi sbaglio o quando questi trogloditi con la mentalità di base tarata salgono su al nord per lavorare di colpo perdono la mentalità di base tarata e sono utili ed anche spesso perlomeno amabili?
l'idea di stato è differente in quanto qui lo stato è differente nell'approccio,nella percezione...lo stato qui è sempre stato assente...non a caso esiste ancora un istituzione conootata come antistato chiamata "camorra" che uno Stato dovrebbe assolutamente impegnarsi a debellare...per far capire che chi comanda è lo stato e non l'antistato...(invece qui c'è connivenza...vedi berlusconi e ponte di messina,oppure i casi andreotti...)
io credo che prima di spalare merda su un nugolo di persone oneste e che sopravvivono in questa terra di merda bisognerebbe rifflettere molto di più (se come te si ha la possibilità di farlo....molti altri dimostrano di non essere tagliati per riflettere)
Tornando in Topic, ho una curiosità morbosa di cosa succederà se andasse in porto il federalismo fiscale (e perchè no magari anche quello energetico). Forse verrà fuori un disastro colossale però la curiosità è molto forte e i cambiamenti saranno radicali immagino.
Tetsuya1977
13-07-2008, 10:01
Inoltre in questo momento credo che la vergogna dell'italia sia ben altra
Questo è un altro discorso e ci sono altri 3d al riguardo.
Credo comunque che difficilmente si possa oltrepassare un certo limite, se di vergogna vogliamo parlare:
http://www.sambenedettoggi.it/wp-content/uploads/2008/01/emergenza-rifiuti.jpg
http://www.lsmetropolis.org/wp-content/naples-600.jpg
^TiGeRShArK^
13-07-2008, 10:04
Forse sei un poco giovane e non ricordi bene i risultati elettorali della Lega prima di allearsi con Berlusconi: non era decisamente poco o niente.
E te lo dice uno che l'ha seguita bene fin dall'inizio.
Tralascio di commentare il solito razzismo che proviene dal sud verso nord che vien sempre ben tollerato mentre quello in direzione inversa viene condannato e stigmatizzato sempre e comunque e non ho ancora capito bene il perchè.
Confermo.
Certo che parlare con tanta sicurezza di cose che non si conoscono affatto è un pessimo vizio di questo forum... :mbe:
Di fatti ho sempre pensato che la spazzatura nelle strade di Napoli sia una colpa da attribuire per il 90% alla città di Bolzano, Aosta, Luino e alla comunità italiana di Bellinzona (CH) e tutta la Baviera.
Tra quanto tempo è colpa degli Stati Uniti?
è da attribuire al 90% ad una cosa chiamata Stato
Tetsuya1977
13-07-2008, 10:09
è da attribuire al 90% ad una cosa chiamata Stato
E il restante 10% ?
Sono curioso davvero.
Swisström
13-07-2008, 10:10
e alla comunità italiana di Bellinzona (CH)
Non mi stupirei, son tutti terun qui :asd:
naitsirhC
13-07-2008, 10:16
devi capire che la mentalità di base non è una tara oppure una scelta ma una conseguenza...
mi sbaglio o quando questi trogloditi con la mentalità di base tarata salgono su al nord per lavorare di colpo perdono la mentalità di base tarata e sono utili ed anche spesso perlomeno amabili?
l'idea di stato è differente in quanto qui lo stato è differente nell'approccio,nella percezione...lo stato qui è sempre stato assente...non a caso esiste ancora un istituzione conootata come antistato chiamata "camorra" che uno Stato dovrebbe assolutamente impegnarsi a debellare...per far capire che chi comanda è lo stato e non l'antistato...(invece qui c'è connivenza...vedi berlusconi e ponte di messina,oppure i casi andreotti...)
io credo che prima di spalare merda su un nugolo di persone oneste e che sopravvivono in questa terra di merda bisognerebbe rifflettere molto di più (se come te si ha la possibilità di farlo....molti altri dimostrano di non essere tagliati per riflettere)
Non mi dirai mica che la mafia, la camorra, la ndrangheta, ecc. provengono dal Nord.
Non mi dirai mica che le assicurazioni auto costano un botto da quelle parti perchè le compagnie assicurative sono del Nord, non mi dirai mica che i terremotati del'80 vivono ancxora nei container perchè il Nord non ha elargito fondi... non mi dirai mica che i rifiuti che si vedono nelle foto: umido, secco, vetro, carta, plastica, batterie, pneumatici, materassi ecc.. provengono dal Nord?
Suvvia...
Lo stato deve fare questo, lo Stato deve fare quello... se la maggioranza della gente fosse onesta e non connivente, non avrebbe tollerato per decenni certe cose come non avrebbe votato Bassolino prima a Sindaco di Napoli (una o due volte?) e poi messo a capo della vostra regione Campania. Dove è tutt'ora!!!
Scusami sai, ma se siete nelle condizioni attuali, non è che potete dare la colpa alla Sud-Tirol... :rolleyes:
ps: e non sto spalando merda sulla situazione campana. Come detto, come versa Napoli e dintorni, è davanti agli occhi di tutti.
Tetsuya1977
13-07-2008, 10:16
Lo so :cool: tutte le volte che torno in Italia mi fermo al Marchè sulla A2 (che più che un autogrill sembra un ristorante).
Italianissimo :stordita:
naitsirhC
13-07-2008, 10:22
Ecco, è arrivato anche l'extracomunitario. :O
Adesso siamo al completo. :p
AntonioBO
13-07-2008, 10:25
Testa di quiz.. sono di Bologna!!! E' proprio vero che nel profondo nord avete il cervello atrofizzato!!
Tetsuya1977
13-07-2008, 10:31
Testa di quiz.. sono di Bologna!!! E' proprio vero che nel profondo nord avete il cervello atrofizzato!!
Non mi dirai mica che la mafia, la camorra, la ndrangheta, ecc. provengono dal Nord.
Non mi dirai mica che le assicurazioni auto costano un botto da quelle parti perchè le compagnie assicurative sono del Nord, non mi dirai mica che i terremotati del'80 vivono ancxora nei container perchè il Nord non ha elargito fondi... non mi dirai mica che i rifiuti che si vedono nelle foto: umido, secco, vetro, carta, plastica, batterie, pneumatici, materassi ecc.. provengono dal Nord?
Suvvia...
Lo stato deve fare questo, lo Stato deve fare quello... se la maggioranza della gente fosse onesta e non connivente, non avrebbe tollerato per decenni certe cose come non avrebbe votato Bassolino prima a Sindaco di Napoli (una o due volte?) e poi messo a capo della vostra regione Campania. Dove è tutt'ora!!!
Scusami sai, ma se siete nelle condizioni attuali, non è che potete dare la colpa alla Sud-Tirol... :rolleyes:
ps: e non sto spalando merda sulla situazione campana. Come detto, come versa Napoli e dintorni, è davanti agli occhi di tutti.
credo che tu non abbia capito nulla di ciò che ho scritto (sicuramente per limiti miei nella spiegazione)...
non è di certo il nord che ci ha portato in questa situazione...
ma non puoi dare la colpa a quei milioni di cittadini campani che la mattina si alzano e come te lavorano o studiano,come te pagano le tasse, a differenza tua se hanno un negozio devono pagare un pizzo,devono aver paura di essere ammazzati semplicemente perchè al centro di un agguato, non devono buttare la spazzatura perchè le istituzioni hanno deciso di farci vivere nelle "emergenze", devono sopravvivere alla camorra perchè le istituzioni hanno deciso che piuttosto che combatterle è mglio conniverci, devono vedere che uno mostrando immagini di spazzatura dia la colpa all'intelletto (se solo ne sapesse il significato)piuttosto che a chi ha creato la situazione,non possono accedere ad alcuni luoghi in quanto occupati dalla camorra,vedono notizie al tg dove tutti sanno tutto di tutti (il boss vive qui, fa questo, è apparentato con...)e nessuno fa nulla...potrei continuare per ancora molto...
io credo che dare la colpa ad un cittadino che oltre alla propria vita dovrebbe badare e colmare le lacune che quella istituzione delegata dovrebbe affrontare sia davvero troppo..schernirlo pure poi è davvero assurdo...
p.s. quello che istituzionalmente ci ha iniziato a mettere nella merda è un certo rastrelli (1994,AN)...quello che ha sfidato la jervolino (che cmq non ha colpe nell'emergenza rifiuti in quanto a seguito di un commisariamento il sindaco non ha alcun potere) è un certo Bocchino ...che viste la sue dichiarazioni è meglio eprdere che trovare...
su Bassolino poi ce ne sarebbero da dire troppo..ma non ho capito è il cittadino che con una rivolta lo dove sollevare o è il governo centrale?
AntonioBO
13-07-2008, 10:37
credo che tu non abbia capito nulla di ciò che ho scritto (sicuramente per limiti miei nella spiegazione)...
ma non puoi dare la colpa a quei milioni di cittadini campani che la mattina si alzano e come te lavorano o studiano,come te pagano le tasse, a differenza tua se hanno un negozio devono pagare un pizzo,devono aver paura di essere ammazzati semplicemente perchè al centro di un agguato, non devono buttare la spazzatura perchè le istituzioni hanno deciso di farci vivere nelle "emergenze", devono sopravvivere alla camorra perchè le istituzioni hanno deciso che piuttosto che combatterle è mglio conniverci, devono vedere che uno mostrando immagini di spazzatura dia la colpa all'intelletto (se solo ne sapesse il significato)piuttosto che a chi ha creato la situazione,non possono accedere ad alcuni luoghi in quanto occupati dalla camorra,vedono notizie al tg dove tutti sanno tutto di tutti (il boss vive qui, fa questo, è apparentato con...)e nessuno fa nulla...potrei continuare per ancora molto...
io credo che dare la colpa ad un cittadino che oltre alla propria vita dovrebbe badare e colmare le lacune che quella istituzione delegata dovrebbe affrontare sia davvero troppo..schernirlo pure poi è davvero assurdo...
Ti quoto in tutto.
naitsirhC
13-07-2008, 10:42
Se il boss vive lì, ci sarà un motivo.
Forse perchè è napoletano o forse perchè lì si sente al sicuro?
Chi le ha scelte le vostre istituzioni?!
Come mai tante parti del Sud sono come minimo terra di nessuno?
Come mai la camorra si è radicata così bene?
Non è che in tanti decenni è mancato il senso di comunità?
Senza dare colpe, ma certo che mi disgusta parecchio quando sento che ci son centinaia di persone che splallegiano i delinquenti e che attaccano le forze dell'ordine quando cercano di arrestarli.
Inoltre non puoi però negare che qualche differenza SOSTANZIALE tra Nord e Sud non ci sia.
Piccolo esempio: qui il casco lo indossa praticamente chiunque.
Lì? Anche una semplice norma del genere fate fatica ad "assimilarla".
Cos'è? Spirito contrario? Voglia di mostrarsi differenti?
A tal punto da arrivare ad una situazione incredibile che le forze dell'ordine, sempre da quelle parti, vengono invitate a fermare e a controllare chi il casco integrale lo indossa perchè spesse volte è usato per nascondere la propria identità.
Zuper è giovane e gente sui 30 come me ricorda bene il successo della Lega Lombarda (non ancora Lega Nord) a fine anni '80 a livello regionale ;)
Esatto.
Senza contare che nessuno si ricorda più di Rocchetta, cofondatore assieme a Bossi della Lega Nord, che si è allontanato proprio nel '94. Chissà come mai..........
AntonioBO
13-07-2008, 10:48
Senza dare colpe, ma certo che mi disgusta parecchio quando sento che ci son centinaia di persone che splallegiano i delinquenti e che attaccano le forze dell'ordine quando cercano di arrestarli.
Inoltre non puoi però negare che qualche differenza SOSTANZIALE tra Nord e Sud non ci sia.
A tal punto da arrivare ad una situazione incredibile che le forze dell'ordine, sempre da quelle parti, vengono invitate a fermare e a controllare chi il casco integrale lo indossa perchè spesse volte è usato per nascondere la propria identità.
I soliti commenti superficiali che non vanno mai all'essenza dei fatti: probabilmente manco ci sei mai stato al sud Italia e non hai mai parlato con un napoletano o un calabrese. Però ti permetti di giudicare sul sentito dire o su quello che dicono gli organi di disinformazione, anche perché dire alcune cose su napoli fa tanto pulcinella - ad esempio- . Non mi sogno di metterti qui a spiegare alcune cose anche perché quelli come te non sono nenache interessati a leggere (se ci riuscite ovviamente) e a capire. Però giudicate e pontificate!!|! Io a partire da sopra l'emilia romagna, vi metterei in un recinto per vedere cosa siete capaci di fare senza merdionali, senza stranieri, senza badanti ecc....
Mordicchio83
13-07-2008, 10:50
Concordo su tutto ;)
p.s. quello che istituzionalmente ci ha iniziato a mettere nella merda è un certo rastrelli (1994,AN)...quello che ha sfidato la jervolino (che cmq non ha colpe nell'emergenza rifiuti in quanto a seguito di un commisariamento il sindaco non ha alcun potere) è un certo Bocchino ...che viste la sue dichiarazioni è meglio eprdere che trovare...
su Bassolino poi ce ne sarebbero da dire troppo..ma non ho capito è il cittadino che con una rivolta lo dove sollevare o è il governo centrale?
Bah.... quello l'hanno legittimato praticamente tutti i politici. Veltroni in campagna elettorale gli diede fiducia:rolleyes: e Berlusconi dopo averne detto peste e corna l'ha lasciato dov'è dicendo che può restare :mbe: :cry:
Intanto di manifestazioni contro Bassolino ne hanno fatte (anche gridando "Bassolino sei una monnezza, vattene"), ma se 10.000 persone che protestano dicendo che se ne deve andare non riescono a cacciarlo via... beh, significa che non c'è proprio la volontà politca... poche storie :rolleyes:
Comunque siamo molto OT :fagiano:
oddio ci rinuncio (credimi senza offesa...)....
non è mancato il senso della comunità è mancato il SENSO DELLO STATO che piuttosto di affrontare i problemi ci regalava dell'ottimo assistenzialismo (sottoforma di miliardi) che non arrivavano ai cittadini ma alla CAMORRA...
che è stata li non perchè insita nel dna dei cittadini (come stai spiegnado :mbe: ) ma perchè piuttosto che combattuta è stata foraggiata
....(per sapere questo ti basta un esame universitario chiamata "stopria delle istituzioni " ovviamente dirottato in senso sociologico piuttosto che in senso giuridico) ...
le forze dell'ordine le uniche volte che si vedono da queste parti sono per affrontare i coglioni con le mani alzate...tutti i delinquenti che fanno i cazzi loro (in territori come scampia,quartieri spagnoli) stanno sempre li..
scusa i termini (non contro di te ;) )ma vedo che parlare da lontano è davvero troppo semplicistico...
Fra un po' vedremo la lettera di uno del centrosinistra che scrive a Veltroni (per lamentarsi! ) mandando una mail al PdL :asd: :asd:
Veramente lo spirito originario che animava la Lega Nord al momento della sua fondazione è quanto di più distante ci possa essere dalla politica del PDL.
wildsliver
13-07-2008, 10:56
Veramente lo spirito originario che animava la Lega Nord al momento della sua fondazione è quanto di più distante ci possa essere dalla politica del PDL.
come ogni spirito razionale :D alla fine anche AN non c'avrebbe nulla da spartire!!! forse solo rotondi è PDL inside :D
cmq la lettera è interessante, e dico anche condivisibile. L'autore evidenzia i limiti del movimento iniziale, anche se lo considera cmq (a ragione aggiungo) oro rispetto questo pseudo-compromesso attuale
grazie per il giovane :D :D :D
non ho detto che non era nessuno la lega lombarda...
ma sicuramente non aveva il 5% o il 10% a livello NAZIONALE come ha avuto con berlusconi!!!!
ergo era solo il SCIUR dante della lettera che ha smesso di votarlo....tutti gli altri hanno INIZIATO
quanti sono i cittadini che descrivi te? a vedere ri risultati sono una strettissima minoranza. forse è proprio questo il problema
per l'ultima questione: ma voialtri non votate?
naitsirhC
13-07-2008, 11:09
oddio ci rinuncio (credimi senza offesa...)....
non è mancato il senso della comunità è mancato il SENSO DELLO STATO che piuttosto di affrontare i problemi ci regalava dell'ottimo assistenzialismo (sottoforma di miliardi) che non arrivavano ai cittadini ma alla CAMORRA...
che è stata li non perchè insita nel dna dei cittadini (come stai spiegnado :mbe: ) ma perchè piuttosto che combattuta è stata foraggiata
....(per sapere questo ti basta un esame universitario chiamata "stopria delle istituzioni " ovviamente dirottato in senso sociologico piuttosto che in senso giuridico) ...
le forze dell'ordine le uniche volte che si vedono da queste parti sono per affrontare i coglioni con le mani alzate...tutti i delinquenti che fanno i cazzi loro (in territori come scampia,quartieri spagnoli) stanno sempre li..
scusa i termini (non contro di te ;) )ma vedo che parlare da lontano è davvero troppo semplicistico...
Sai cosa vedo da qui?
Vedo centinaia di netturbini di cui detenete il record nazionale che per anni non si sono mai lamentati di percepire lo stipendio senza far niente.
Ops, dimenticavo, uno che lo ha fatto presente c'è stato: un ragazzo da Verona che era venuto a lavorare come netturbino a Napoli, pensa un pò.
Come mai c'è il livello più basso (o forse è in Sicilia) di persone che pagano il canone rai. Oppure, come mai l'abusivismo edilizio la fa da padrone e nenahce la metà degli edifici costruiti negli ultimi 30 anni sono censiti al catasto?
Cosa vedo da qui?
Vedo che sempre da quelle parti ci stà il record di pensioni percepite per invalidità!
Con casi finiti agli onori della cronoca in cui ci stavano famiglie in cui tutti i componenti si dichiaravcano invalidi (con la connivenza delle comissioni di controllo ovviamente territoriali).
Incredibbbbbile quanti disabili ci siano rispetto alla media nazionale. Come mai?
E non dimentico di citare quelli che han rinunciato al posto di lavoro come vigile per tenere l'assegno di disoccupazione e lavorare in nero.
Semplici esempi di uno spaccato di società non proprio attaccato al senso di appartenenza allo Stato.
naitsirhC
13-07-2008, 11:11
ma sicuramente non aveva il 5% o il 10% a livello NAZIONALE come ha avuto con berlusconi!!!!
ergo era solo il SCIUR dante della lettera che ha smesso di votarlo....tutti gli altri hanno INIZIATO
Cosa c'entra Berlusconi se la Lega è arrivata ad avere queste pecentuali a livello nazionale?
naitsirhC
13-07-2008, 11:12
Concordo.
Cosa c'entra Berlusconi se la Lega è arrivata ad avere queste pecentuali a livello nazionale?
puoi dimostrare che le avrebbe avute anche SENZA berlusconi?
L'ultimo risultato della Lega è legato ad un voto di protesta di tutta la piccola borghesia nordica, non c'entra niente Berlusconi; poi che tutti lo neghino è un altro paio di maniche :D
che correlazione vuoi che ci sia tra la lega e berlusconi?
L'ultimo risultato è legato ad un voto di protesta, poi che tutti lo neghino è un altro paio di maniche :D
io non lo nego...anzi...
però c'è da dire che SECONDO ME è stato un voto di protesta in primis contro il csx....e poi contro berlusconi....
ovvero...."devo comunque" votare cdx....ma punto su bossi...
ergo se bossi non fosse stato alleato con berlusconi...
non credo lo avrebbero votato così tanto
che correlazione vuoi che ci sia tra la lega e berlusconi?
:read:
io non lo nego...anzi...
però c'è da dire che SECONDO ME è stato un voto di protesta in primis contro il csx....e poi contro berlusconi....
ovvero...."devo comunque" votare cdx....ma punto su bossi...
ergo se bossi non fosse stato alleato con berlusconi...
non credo lo avrebbero votato così tanto
Puoi dimostrare tu che è per via di Berlusconi? Non credo, a meno che tu sia nella testa di tutti i votanti Lega.
Personalmente tutti i leghisti qui della mia zona sono di sinistra come idee economiche (ma ovviamente leghisti per quanto riguarda il federalismo, l'assistenzialismo, l'immigrazione, l'identità culturale e tutti i vari cavalli di battaglia della Lega e quindi votano Lega).
AntonioBO
13-07-2008, 11:19
Sai cosa vedo da qui?
Vedo centinaia di netturbini di cui detenete il record nazionale che per anni non si sono mai lamentati di percepire lo stipendio senza far niente.
Ops, dimenticavo, uno che lo ha fatto presente c'è stato: un ragazzo da Verona che era venuto a lavorare come netturbino a Napoli, pensa un pò.
Come mai c'è il livello più basso (o forse è in Sicilia) di persone che pagano il canone rai. Oppure, come mai l'abusivismo edilizio la fa da padrone e nenahce la metà degli edifici costruiti negli ultimi 30 anni sono censiti al catasto?
Cosa vedo da qui?
Vedo che sempre da quelle parti ci stà il record di pensioni percepite per invalidità!
Con casi finiti agli onori della cronoca in cui ci stavano famiglie in cui tutti i componenti si dichiaravcano invalidi (con la connivenza delle comissioni di controllo ovviamente territoriali).
Incredibbbbbile quanti disabili ci siano rispetto alla media nazionale. Come mai?
E non dimentico di citare quelli che han rinunciato al posto di lavoro come vigile per tenere l'assegno di disoccupazione e lavorare in nero.
Semplici esempi di uno spaccato di società non proprio attaccato al senso di appartenenza allo Stato.
Quali sono le tue fonti di informazione? la s....padania, il giornale (da bagno)?? Una serie di luoghi comuni infarciti da una assoluta ignoranza dei fatti e sulle sue cause!!! Del resto il razzismo è basato fondamentalmente sulla mancanza di conoscenza e sull'ignoranza!!! Difatti bossi, borghezio e i suoi amici non hanno certo studiato all'accademia della crusca! Iron10 ha fatto dei discorsi seri e circostanziati ai quali hai risposto con superficialità pacchiana.
Edit:salvo poi dimenticare che il nord-est ha il record di evasione fiscale!!!
Puoi dimostrare tu che è per via di Berlusconi?
io non devo dimostrare nulla...
sono i fatti che MI COSANO!!
quando la lega ha preso il 10%? quando era alleata con berlusconi...
che devo dimostrare?
Proprio no
Nel '92, prima ancora che Berlusconi scendesse in campo, la lega ha avuto l'8% a livello nazionale.
E il massimo storico lo ha toccato nel 1996, superando a livello nazionale il 10%. E il '96 era l'epoca della lega antiberlusconiana, di Bossi che chiamava Berlusca il mafioso di Arcore.
che devo dimostrare?
quanto ti è stato chiesto. perchè ragionando a sentimento, non si può nemmeno escludere che la lega senza berlusconi avrebbe preso di più di ora.
Proprio no
Nel '92, prima ancora che Berlusconi scendesse in campo, la lega ha avuto l'8% a livello nazionale.
E il massimo storico lo ha toccato nel 1996, superando a livello nazionale il 10%. E il '96 era l'epoca della lega antiberlusconiana, di Bossi che chiamava Berlusca il mafioso di Arcore.
hai ragione...
ma dopo?
quanti sono i cittadini che descrivi te? a vedere ri risultati sono una strettissima minoranza. forse è proprio questo il problema
per l'ultima questione: ma voialtri non votate?
a vedere i risultati le persone che qui sono oneste sono fin troppo pazienti in quanto dovrebbero organizzare una rivolta ad ogni schifezza che accade (ed è forse questo un punto debole..un certo lassismo dovuto ad una sensazione di impotenza quando ti rendi conto che neanche chi ti dovrebbe tutelare è pienamente pulito oppure anche perchè si è troppo impegnati a sopravvivere...)...
ma cmq se la tua convinzione è che tutti i napoletani (o quelli che non fanno parte di una minoranza) sono delinquenti per me è ok...
p.s.ma perchè tu non voti? ebbene che mi dici?ti sembra tutto ok?
detto questo credo che in questo forum (che anche in questa sezione si dimostra essere uno dei migliori)si diano troppe cose per scontato e soprattutto si faccia poco affidamento ai propri studi e/o esperienze.
quanto ti è stato chiesto. perchp ragionando a setnimento, non si può nemmeno escludere che la lega senza belrusconi arebbe preso di più di ora.
non ha senso ragionare coi se e coi ma....
naitsirhC
13-07-2008, 11:29
Quali sono le tue fonti di informazione? la s....padania, il giornale (da bagno)?? Una serie di luoghi comuni infarciti da una assoluta ignoranza dei fatti e sulle sue cause!!! Del resto il razzismo è basato fondamentalmente sulla mancanza di conoscenza e sull'ignoranza!!! Difatti bossi, borghezio e i suoi amici non hanno certo studiato all'accademia della crusca! Iron10 ha fatto dei discorsi seri e circostanziati ai quali hai risposto con superficialità pacchiana.
Non dirmi che gli argomenti che ho elencato non li sapevi?! :rotfl:
ps: non sai quanto mi stanno sui coglioni Borghezio e Boso.
Come alla pari mi stanno sui coglioni altri della sinistra radicale. ;)
Se non te ne sei accorto, io non guardo il simbolo del partito, ma guardo le persone che ci stanno all'interno.
non ha senso ragionare coi se e coi ma....
e tu cosa stai facendo? :D
Io non posso dimostrare che la lega avrebbe avuto gli stessi voti anche senza berlusconi però ti posso assicurare che io come tanti altri che conosco non l'abbiamo votata solo per questo motivo (ciò non vuol dire che sia passato a sinistra) e penso anche il signor Dante.
hai ragione...
ma dopo?
dopo non ha mai più raggiunto quei livelli
quindi quando dici che la lega è diventata grande grazie a berlusconi, hai detto una cavolata
anche l'exploit delle ultime elezioni è meno del risultato del '92...prima del Berlusca
da wiki
http://img410.imageshack.us/img410/4511/legais8.jpg
e tu cosa stai facendo? :D
io sto riportando i dati delle elezioni
Io non posso dimostrare che la lega avrebbe avuto gli stessi voti anche senza berlusconi però ti posso assicurare che io come tanti altri che conosco non l'abbiamo votata solo per questo motivo (ciò non vuol dire che sia passato a sinistra) e penso anche il signor Dante.
e nn ti è venuto in mente di scrivere a GRILLO?
io sto riportando i dati delle elezioni
che ti danno torto :asd:
AntonioBO
13-07-2008, 11:34
quanto ti è stato chiesto. perchp ragionando a setnimento, non si può nemmeno escludere che la lega senza belrusconi arebbe preso di più di ora.
Cazzo hai scritto??????????????
mi sa che mi ero perso quelle elezioni :D:D:D
ma nn ero in italia :fagiano: :fagiano:
indelebile
13-07-2008, 11:41
Ecco la solita superiorità intelettuale della sinistra
ma siete minnoranza nel paese!
AntonioBO
13-07-2008, 11:44
post doppio?? come ho fatto??
Ecco la solita superiorità intelettuale della sinistra
ma siete minnoranza nel paese!
eh!? :what:
eh!? :what:
flame...nn ti curare di loro ma guarda e passa :cool:
e nn ti è venuto in mente di scrivere a GRILLO?
No perchè la lega lo sa già. Non mi interessa di informare l'opinione pubblica ma i diretti interessati.
naitsirhC
13-07-2008, 12:13
post doppio?? come ho fatto??
Si vede chem lassù qualcuno si sta facendo un salvataggio di questa discussione. :p
Devo cominciare con il Padre nostro o con l'Ave maria? :asd:
naitsirhC
13-07-2008, 12:16
Puoi dimostrare tu che è per via di Berlusconi? Non credo, a meno che tu sia nella testa di tutti i votanti Lega.
Personalmente tutti i leghisti qui della mia zona sono di sinistra come idee economiche (ma ovviamente leghisti per quanto riguarda il federalismo, l'assistenzialismo, l'immigrazione, l'identità culturale e tutti i vari cavalli di battaglia della Lega e quindi votano Lega).
Se sono di sinistra come idee economiche, come mai i partiti di quella sponda politica non sono riusciti e non riescono a catalizzare i voti della Lega ma anzi perdono loro stessi voti a favore di quest'ultima?
Se sono di sinistra come idee economiche, come mai i partiti di quella sponda politica non sono riusciti e non riescono a catalizzare i voti della Lega ma anzi perdono loro stessi voti a favore di quest'ultima?
evidentemente il federarlismo conta di più
la cosa triste è che nemmeno questa vola lalega farà nulla
forse si dovrà attendere la nascita di un partito secessionista (non federalista)
Jammed_Death
13-07-2008, 12:25
si ma perchè quando le tasse le evade il nordest sono sbagliate le tasse, sono ingiuste, sono punizioni. Se le evadono al sud sono tutti fancazzisti, ladri, criminali :O
tornando it ci credo che questo leghista sia deluso come il 95% dei leghisti...altri anni a fare la somma nei voti di berlusconi e mentre lui si para il culo nessuna delle idee leghiste (e alcune le condivido) viene presa in considerazione.
naitsirhC
13-07-2008, 12:25
...
Che ci sia una elevata elusione ed evasione fiscale, non lo metto in dubbio.
Che ne detenga il record, qualche dubbio lo avrei...
Ho da pochi giorni letto un articolo sul Sole24ore ove si diceva che al Nord i controlli fatti dalla Guardia di finanza in tal senso dono ben maggiori.
Non mi sono stupito affatto...
Si sa, se qualcosa non vien cercato, è difficile che salti fuori.
Comunque a livello di percentuale di evasione io ho dati di un pò di anni fa:
Tipo la pagina 13 di questo pdf:
http://www.uil.it/fisco/evasione_fiscale1712006.pdf
E questo link:
http://www.fiscooggi.it/reader/?MIval=cw_usr_view_articoloN&articolo=27010&giornale=26999
State tranquilli che appena avremo la pancia vuota ci sveglieremo!
sacco vuoto non sta in piedi,
poi: ctp uno per regione, esercito per le strade, mafia al governo...
manco Putin è ancora arrivato a tanto...e non pensiamo che i CPT o la schedatura dei rom sia solo per per gli extracomunitari e per i rom.
intanto prepariamo gli strumenti, poi con chi usarli vediamo.
un bel chippino sottocutaneo ad ogni cittadino e il gioco è fatto.
là, dove nessuno era arrivato prima....
e non è manco fan
tascienza,
ma dai!!
Strano , io la Lega , quando non era con Berlusconi , l' ho votata sempre .
Però non la penso come Dante , io ritengo che lui sia troppo ottimista a dare ancora la fiducia a gente totalmente screditata come la Lega odierna .
Proprio no
Quando ancora il profumo dei soldi di Arcore non aveva ancora fatto breccia , poi si è venduto per un piatto di lenticchie
La Lega era il movimento che avevamo spedito a Roma per mettere il parlamento a ferro e fuoco , invece sono arrivati , si sono seduti a tavola e hanno cominciato a mangiare assieme alla allegra combriccola della casta .
Deludenti .
wildsliver
13-07-2008, 14:15
cmq i "padri" della lega, ossia Bossi e Maroni, sono di chiara e precisa militanza rossa. Senza contare che fino al 96/97 non è raro trovare documenti su youtube dove bossi è più giustizialista e forcaiolo della guzzanti, grillo, di pietro e rambo messi insieme.
non è raro trovare documenti su youtube dove bossi è più giustizialista e forcaiolo della guzzanti, grillo, di pietro e rambo messi insieme.
http://it.youtube.com/watch?v=1vSgONXTD-o
http://it.youtube.com/watch?v=YKu53pBhLc8
Doraneko
13-07-2008, 16:29
dopo che buona parte del nord-est ha portato a Napoli e dintorni tonnellate di veleni e di immondizia
Ma davvero riesci ad immaginarti un camion che parte dal Veneto o dalla Lombardia e si fa 800 chilometri per andare a scaricare sacchi di rifiuti domestici in una via nel centro di Napoli?
Quelli delle foto non sono rifiuti strani eh!Son sacchi che la gente butta la' uscendo di casa o nel percorso casa-lavoro.
Di persone del sud con le quali vado d'accordo ce ne sono parecchie.Un campano parlando mi ha fatto capire che cio' al quale gli dispiace rassegnarsi non e' tanto il razzismo del nord,quanto al fatto che non riescono a organizzarsi altrettanto bene.
che devo dimostrare?
Seh, vabbè :D
Doraneko
13-07-2008, 16:46
Lo so.Era un esempio il mio.
sid_yanar
13-07-2008, 16:53
Purtroppo se Berlusconi è arrivarto dove è oggi a risiedere per l'ennesima volta sulla poltrona da Presidente del Consiglio, le colpe non vanno solo a Bossi che prima lo ha sputtanato e poi si è alleato, ma anche a questa Sinistra italiana fatta di pastafrolla e molto lontana dai bisogni del Paese.
non posso che quotare ambedue gli interventi.
Ma davvero riesci ad immaginarti un camion che parte dal Veneto o dalla Lombardia e si fa 800 chilometri per andare a scaricare sacchi di rifiuti domestici in una via nel centro di Napoli?
Quelli delle foto non sono rifiuti strani eh!Son sacchi che la gente butta la' uscendo di casa o nel percorso casa-lavoro.
Di persone del sud con le quali vado d'accordo ce ne sono parecchie.Un campano parlando mi ha fatto capire che cio' al quale gli dispiace rassegnarsi non e' tanto il razzismo del nord,quanto al fatto che non riescono a organizzarsi altrettanto bene.
La storia dei traffici illeciti dal Nord al Sud è documentata dagli atti
delle Commissioni e fu denunciata nel 1995 da manager e parlamentari
"Bolle false e finti trattamenti
così camuffiamo i veleni"
ROMA - "Il presidente della Repubblica ha ragione. La Campania è stata per molti anni la pattumiera del nord. E dico anche, mi scuseranno i napoletani, che come questo sia stato possibile è ormai il segreto di Pulcinella". L'uomo ha l'accento marcato delle valli lombarde. Ha meno di 40 anni e da più di 15 sposta e spinge rifiuti da un estremo all'altro del Paese. Chiede l'anonimato, perché qualche problema di giustizia lo ha già avuto e non intende averne altri. Perché di "monnezza", pericolosa o innocua che sia, speciale o meno che sia, ci campa.
Gli imprenditori come lui li chiamano "broker". Intermediano tra il rifiuto che caricano e la discarica in cui lo sversano. Al committente, pubblico o privato, offrono un servizio chiavi in mano: trasporto, conferimento e smaltimento. Formalmente, "clean", pulito, proprio come vuole la battuta di Toni Servillo nel film "Gomorra". Ma che lo sia davvero, "clean", questo dipende solo da loro. Perché l'industriale che firma per lo smaltimento di fanghi, vernici, acidi o altri residui di lavorazioni tossiche non vuole e non deve sapere che fine quei rifiuti faranno. Perché non vuole e non deve portarne la responsabilità per eventuali danni alle persone e all'ambiente. Dal sistema ci guadagnano o quantomeno ci hanno guadagnato tutti i protagonisti del ciclo. L'imprenditore che dimezza il costo di smaltimento. Il broker che ricarica sui costi fino al cinquanta per cento. La discarica non autorizzata che interra i veleni.
Di aziende di "intermediazione rifiuti" in Italia ce ne sono almeno un migliaio. "Di fatto - spiega il nostro broker lombardo - parliamo sempre delle stesse cinquanta persone cui quelle società, in un modo o in un altro, fanno capo". La storia dei traffici illeciti di rifiuti nord-sud documentata dagli atti parlamentari delle diverse commissioni di inchiesta è quella di indagini a loro modo esemplari come "Re Mida" o "Eldorado". E' quella che, a partire dal 1995, denunciarono con forza e nel completo disinteresse parlamentari come Massimo Scalia (presidente della prima commissione di inchiesta sui rifiuti) e quindi manager coraggiosi come Roberto Cetera e Lorenzo Miracle di "Ecolog" (la società del gruppo Fs che in sette anni di emergenza ha smaltito circa due milioni di tonnellate di rifiuti in Germania), oggi costretti agli arresti domiciliari dall'accusa della procura di Napoli di aver commesso ciò contro cui hanno pubblicamente combattuto in solitudine per anni (traffico illecito di rifiuti), a cominciare dalla denuncia del ruolo opaco dei centri di stoccaggio e trasformazione umbri, per finire alle società di trasporti campane.
Il broker lombardo sorride. "Il Sistema del traffico illecito dei rifiuti ha sempre camminato su due gambe. Il trasporto su gomma e l'intermediazione fasulla dei centri di stoccaggio e trasformazione. Da questo punto di vista, ovviamente i treni per la Germania sono sempre stati visti come fumo negli occhi. Detto questo, il Sistema non ha funzionato sempre nello stesso modo. E' andato affinandosi con il tempo. Cambiavano le leggi in senso restrittivo, si trovavano nuovi mezzi per aggirarle".
In principio - correvano i primi anni '90 - fu davvero "l'età dell'oro". Nessun controllo, libera circolazione dei mezzi lungo l'Autosole. "Per un chilo di rifiuti tossici, l'industriale del nord arrivava a pagare anche 600 lire. Il costo effettivo per lo smaltimento nelle discariche campane era tra le 20 e le 30 lire. L'utile, dunque, di circa il 90 per cento". A Pianura finirono i fanghi venefici dell'Acna di Cengio e Dio solo sa cos'altro, se è vero come è vero, racconta l'uomo, che "in una discarica di Giugliano venivano interrati direttamente i cassoni dei camion che arrivavano dalla Lombardia, dal Veneto, dal Piemonte".
Poi venne approvato il decreto Ronchi, cominciò l'emergenza campana e le cose, almeno apparentemente, si complicarono. Ai rifiuti (quale che ne fosse la natura) venne attribuito un codice di identificazione che avrebbe dovuto consentire di tracciarne il percorso dalla sorgente alla foce. Per impedire ai committenti di dichiarare in partenza rifiuti diversi da quelli che venivano caricati e alla discarica di accettare monnezza per la quale non era autorizzata allo smaltimento.
Il Sistema si adeguò. "I trucchi erano e restano a tutt'oggi due. Il primo si chiama "girobolla". Il secondo, che ne è una variante, è lo "scarico di conferimento"".
Il girobolla funziona come il gioco delle tre carte. "Il rifiuto pericoloso esce dalla fabbrica del nord con un codice e una destinazione finale. Diciamo in Campania. Lungo la strada si ferma almeno due o tre volte in altrettanti impianti di stoccaggio e trasformazione, che sono per lo più concentrati tra Toscana e Umbria. In questi centri, al trasportatore viene consegnata una nuova bolla di accompagnamento che non è più quella originaria, ma un documento di trasporto che certifica, in modo falso, che il carico di rifiuti è stato trattato e trasformato in innocuo materiale di recupero. In realtà, l'immondizia non è mai scesa dal camion. Ma quando arriva in discarica può essere accolta perché risulta essere altro da ciò che è".
L'industriale a monte è libero da ogni sospetto o seccatura perché avrà da mostrare un documento che attesta il trattamento intermedio di quei rifiuti e per la stessa ragione lo saranno il broker e la discarica che quei rifiuti ha interrato. Lo "scarico di conferimento" è ancora più semplice. Nel centro di stoccaggio e trasformazione il carico di rifiuti cambia di mano. "Il camion che ha fatto la prima tratta se ne torna indietro e la responsabilità dello smaltimento diventa del centro di stoccaggio. A questo punto arrivano i camion dal sud. Caricano e sversano dove solo loro sanno. In Campania o anche in regioni limitrofe".
Il finto declassamento dei rifiuti o il loro passaggio di mano rendono di fatto irrintracciabile la reale origine del carico e la sua effettiva destinazione. Fanno da diga tra chi i veleni li produce e chi li interra. Dice l'uomo: "Faccio un esempio per far capire come andassero le cose ancora nel 2003. Milano era in piena emergenza e l'Amsa conferiva i suoi rifiuti solidi urbani, dunque non nocivi, in Campania, dove però era scoppiata a sua volta l'emergenza. A Napoli, l'allora commissario straordinario vietò l'importazione di rifiuti da altre regioni, ma con il meccanismo del conferimento dei rifiuti a centri di stoccaggio intermedi i rifiuti milanesi continuarono ad affluire nella discarica di Trentola Ducenta, in provincia di Caserta".
Tutti sapevano. Tutti sanno. Compresi, evidentemente, chi i carichi velenosi li trasporta. "Loro sono davvero le ultime ruote del carro. Lo fanno per mangiare. I camion fanno una prima tratta da sud a nord trasportando merci regolari e per non tornare indietro vuoti caricano immondizia. Quale che sia". Del resto, i controlli lungo il tragitto pare non spaventino proprio nessuno. "Un conto è essere bloccati dalla Forestale o dai carabinieri del Nucleo di tutela ambientale. Ma questo succede soltanto quando si è finiti in un'indagine, magari si è stati intercettati e si sa quale è il camion da fermare. Un altro conto è essere controllati dalla polizia stradale. Il camion viaggia chiuso e se i pesi sono rispettati e le bolle di accompagnamento sono a posto, nessuno andrà ad aprire i cassoni per vedere se davvero ciò che c'è dentro è o meno materiale nocivo. E il gioco è fatto".
fonte: QUI (http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/rifiuti-11/atti-commissione-parlamentare/atti-commissione-parlamentare.html)
Sebbene siamo ot ma del resto stamane io ne ho fatti tanti e quindi sarei ipocrita a scusarmi...
volevo solo risponderti che non vedrai mai in quelle foto di rifiuti i veleni e gli scarti industriali ...in quanto per quelli c'è il posto in discarica...il posto occupato da queste schifezze (di industrie che in Campania nemmeno esistono) di certo non può essere occupato da altri rifiuti in quanto molto presto si è andati a saturazione...
due conseguenze tra le tante...
una volta a saturazione la camorra non ha smesso di importare monnezza e ha bucato tutto il possibile (sversatoi abusivi in ogni luogo) con conseguenze catastrofiche...
nessuno vuole una discarica vicino in quanto si sa che quando finirà l'emergenza e l'attenzione tutto tornerà come prima e quelle discariche (in particolare quelle a cielo aperto) ospiteranno tutti i rifiuti industriali e nocivi di mezza italia---
di questo effettivamente mi sono occupato personalmete con alcuni esposti...caduti nel vuoto...ho le copie dei fax ;)
Concordo quasi su tutto, tranne sulla parte in cui afermi che tutti i componenti della Lega si siano ammalgamati al resto della Casta.
Ci sono sindaci leghisti che lavorano bene e che non gliene frega una mazza di arrivare a sedere in parlamento.
Concordo, avevo tralasciato perchè si parlava in particolare della Lega e del suo rapporto con B. nella lettera di Dante. Ma dici bene, il pd (e prima ds-margherita) in particolare i d'alema-fassino-rutelli-marini ha la grave colpa nel 1996, quando potevano, di non aver fatto il conflitto di interessi e anzi di aver inciuciato e di essersi fatti fregare con la bicamerale, permettendo a B. di ritornare alla grande; infatti il mio voto non l'hanno mai avuto mai l'avranno.
Doraneko
13-07-2008, 17:20
La storia dei traffici illeciti dal Nord al Sud è documentata dagli atti
delle Commissioni e fu denunciata nel 1995 da manager e parlamentari
"Bolle false e finti trattamenti
così camuffiamo i veleni"
Sebbene siamo ot ma del resto stamane io ne ho fatti tanti e quindi sarei ipocrita a scusarmi...
volevo solo risponderti che non vedrai mai in quelle foto di rifiuti i veleni e gli scarti industriali ...in quanto per quelli c'è il posto in discarica...il posto occupato da queste schifezze (di industrie che in Campania nemmeno esistono) di certo non può essere occupato da altri rifiuti in quanto molto presto si è andati a saturazione...
due conseguenze tra le tante...
una volta a saturazione la camorra non ha smesso di importare monnezza e ha bucato tutto il possibile (sversatoi abusivi in ogni luogo) con conseguenze catastrofiche...
nessuno vuole una discarica vicino in quanto si sa che quando finirà l'emergenza e l'attenzione tutto tornerà come prima e quelle discariche (in particolare quelle a cielo aperto) ospiteranno tutti i rifiuti industriali e nocivi di mezza italia---
di questo effettivamente mi sono occupato personalmete con alcuni esposti...caduti nel vuoto...ho le copie dei fax ;)
Il fulcro del mio discorso e' che le immagini che si vedono in questo thread o quelle della TV non sono di corsi d'acqua avvelenati da liquami industriali o di campi con migliaia di barili ammassati,sono quelle di strade intasate di rifiuti domestici.
La cosa che ritengo anormale e' che le montagne di rifiuti abbiano raggiunto le dimensioni che hanno raggiunto senza che nulla si avviasse per risolvere il tutto.
Dalle mie parti non ci sono i cassonetti,e' tutto porta a porta.
Quando pero' c'erano i cassonetti il massimo che ho visto erano 5 o 6 sacchi messi fuori dal cassonetto perche',ad esempio,sabato e domenica non passavano e il lunedi' c'era uno sciopero o una festivita'.
E bastava cio' perche' la gente iniziasse a farsi sentire dal comune.
Qua stiamo parlando di MONTAGNE!!Fra un po' inizierete a piantarci in cima le bandierine e a darci i nomi :D
Il fulcro del mio discorso e' che le immagini che si vedono in questo thread o quelle della TV non sono di corsi d'acqua avvelenati da liquami industriali o di campi con migliaia di barili ammassati,sono quelle di strade intasate di rifiuti domestici.
La cosa che ritengo anormale e' che le montagne di rifiuti abbiano raggiunto le dimensioni che hanno raggiunto senza che nulla si avviasse per risolvere il tutto.
Dalle mie parti non ci sono i cassonetti,e' tutto porta a porta.
Quando pero' c'erano i cassonetti il massimo che ho visto erano 5 o 6 sacchi messi fuori dal cassonetto perche',ad esempio,sabato e domenica non passavano e il lunedi' c'era uno sciopero o una festivita'.
E bastava cio' perche' la gente iniziasse a farsi sentire dal comune.
Qua stiamo parlando di MONTAGNE!!Fra un po' inizierete a piantarci in cima le bandierine e a darci i nomi :D
dalla regia mi agevolano questo filmato...
gustatelo :muro:
http://it.youtube.com/watch?v=PmP9ASDK7y0
kintaro oe
13-07-2008, 20:08
ci manca solo che dici che dobbiamo vivere nelle gabbie senza diritto di voto e hai completato il cerchio....
Certi commenti da parte di personaggi "culturalmente superiori" fanno rabbrividire....se non e' razzismo questo....:rolleyes:
Berlusconi, uomo di Cosa Nostra, non poteva che essere di pasta profondamente antidemocratica. (...) Il Polo per le origini mafiose della ricchezza di Berlusconi gravita su Palermo (…) Berlusconi che è il capo di Forza Italia, un partito creato da Dell'Utri inquisito per mafia che con i suoi mezzi senza limiti tiene in vita tutti i partiti del Polo. (Umberto Bossi, Intervento al Congresso Federale Straordinario della Lega Nord, 24/25 Ottobre 1998 Brescia)
Fu allora che si decise di buttare in campo Berlusconi e le sue televisioni, che sono molto più di tre, nascoste dietro vari prestanome. Un uomo dal passato impresentabile e con un patrimonio costruito grazie ad oscuri finanziamenti di società anonime: Cosa Nostra, Craxi, Andreotti, P2. (Umberto Bossi, congresso Lega Nord, 10/12 febbraio)
C'e' qualche differenza tra noi e lui... Peccato che lui sia un mafioso. Il problema e' che al Nord la gente e' ancora divisa tra chi sa che Berlusconi e' un mafioso e chi non lo sa ancora (Umberto Bossi, 12 Settembre 1998)
"E' un palermitano che parla meneghino, e' il meno adatto a parlare di riforme. L'unica riforma che veramente sta a cuore a Berlusconi e' che non vengano toccate le sue televisioni. Invece io dico che bisogna portargliele via, perche' le sue televisioni sono contro la Costituzione. La prima riforma da attuare e' quella di mettere in circolazione l'informazione. Berlusconi e' tutto tranne che un democratico" (Umberto Bossi, 12 Settembre 1998)
La Fininvest ha qualcosa come trentotto holding, di cui sedici occulte. Furono fatte nascere da una banca di Palermo a Milano, la banca Rasini, la banca di Cosa Nostra a Milano (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)
"Silvio e' uomo della P2, cioe' del progetto Italia (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)
"Molte ricchezze sono vergognose, perche' vengono da decine di migliaia di morti. Non e' vero che "pecunia non olet". C'e' denaro buono che ha odore di sudore, e c'e' denaro che ha odore di mafia. Ma se non ci fosse quel potere, il Polo si squaglierebbe in poche ore. Ecco il punto". (Intervento di Umberto Bossi al Congresso Federale della Lega, Brescia, 27 Ottobre 1998)
Berlusconi ha avuto una fortuna straordinaria nel fare tanti soldi in cosi' poco tempo. E per di piu', passando dalla tessera 1816 della P2 e dai salvataggi che il suo amico Bettino Craxi ha piu' volte fatto al suo impero televisivo. A me personalmente Berlusconi ha detto che i soldi gli erano venuti dalla Banca Rasini. Quella fondata anche da un certo Giuseppe Azzaretto, di Palermo, che alla fine riusci' a mettere le mani su tutto l'istituto di credito. E in quella stessa Banca, dove lavorava anche il padre di Silvio, c'erano i conti di numerosi esponenti di Cosa Nostra". (Umberto Bossi, 2 Ottobre 1999)
http://www.merateonline.it/2002/aprile/immagini/Bossi_1204_Umberto.jpg
:banned:
Tetsuya1977
13-07-2008, 20:19
ci manca solo che dici che dobbiamo vivere nelle gabbie senza diritto di voto e hai completato il cerchio....
Certi commenti da parte di personaggi "culturalmente superiori" fanno rabbrividire....se non e' razzismo questo....:rolleyes:
Ha anche detto che gli piacerebbe vedere cosa siamo in grado di fare da Bologna in sù, chiusi. :stordita:
kintaro oe
13-07-2008, 20:26
Ha anche detto che gli piacerebbe vedere cosa siamo in grado di fare da Bologna in sù, chiusi. :stordita:
Ci lasciassero l'occasione di dimostrarlo, e vedrebbero cosa siamo in grado di fare....ma non succedera' mai perche' a loro fa' comodo ricevere montagne di soldi dallo stato centrale...
intanto se non vogliono mangiarsela la spazzatura, sono costretti a portarla fuori regione perche' non sono capaci nemmeno di uno straccio di organizzazione...
Ridicole le motivazioni quali quelle che eravamo noi a mandare la nostra spazzatura al sud, come se il comune di bergamo organizzasse spedizioni di spazzatura da mandare al meridione.
La realta e' che era la malavita del sud che veniva a fare traffici al nord, intercettando i rifiuti che andavano smaltiti, lucrandoci col fatto che poi le scaricavano nelle loro discariche abusive......
Ci lasciassero l'occasione di dimostrarlo, e vedrebbero cosa siamo in grado di fare....ma non succedera' mai perche' a loro fa' comodo ricevere montagne di soldi dallo stato centrale...
*
intanto se non vogliono mangiarsela la spazzatura, sono costretti a portarla fuori regione perche' non sono capaci nemmeno di uno straccio di organizzazione...
Ridicole le motivazioni quali quelle che eravamo noi a mandare la nostra spazzatura al sud, come se il comune di bergamo organizzasse spedizioni di spazzatura da mandare al meridione.
La realta e' che era la malavita del sud che veniva a fare traffici al nord, intercettando i rifiuti che andavano smaltiti, lucrandoci col fatto che poi le scaricavano nelle loro discariche abusive......
nessuno lo nega...ma chi si deve occupare di questa situazione...il cittadino che paga profumatamente la tarsu e che ha delegato lo stato mediante il pagamento delle tasse ed il proprio VOTO oppure il delegato, che ha notato l'emergenza per 14 anni, non ha fatto nulla, spesso ha creato connivenze con la malavita e se ne è fottuto allegramente di reprimere anche con la forza (vedi esercito) la criminalità organizzata?
l'esercito in questo momento difende le discariche dai cittadini infuriati ma non da chi oltre ad aver creato molte di queste situazioni in questo preciso istante ci continua a mangiare (vedi castel volturno...proprio oggi un mio collega mi ha comunicato di aver denunciato un buco abusivo in una sua proprietà che gli è stata estorta con la forza da alcuni uomini non appartenenti allo stato..il collega in questo momento non ha una penna in mano ma un pampers al culo...) ti sembra giusto?
p.s. sulla seconda parte del tuo discorso ho risposto precedentemente ...sia con un testo ed anche con un video...il prossimo passo è la vignetta...
p.s.la prima parte del discorso mi sembra perlomeno azzardata :asd:
AntonioBO
13-07-2008, 22:51
Ma smettetela di piangervi addosso. che siete patetici.
Doraneko
13-07-2008, 23:31
dalla regia mi agevolano questo filmato...
gustatelo :muro:
http://it.youtube.com/watch?v=PmP9ASDK7y0
Ho visto il video.
Ancora di piu' faccio fatica a capire certe cose e non lo dico con spirito ostile.
Se e' vero che gia' nel 2001 c'era quel problema com'e' che non si e' riusciti a risolvere certe cose?La situazione di adesso e' cosi' non per un qualcosa di improvviso accaduto negli ultimi mesi,e' cosi' per qualcosa che e' continuato ad avvenire negli anni.
Una discarica non e' una cosa infinita,ci si accorge che ha dei limiti e che si sta riempiendo.Se davvero c'erano dei traffici illeciti di rifiuti che ne acceleravano il riempimento comunque non e' stata una cosa improvvisa.
Quest'emergenza rifiuti mi auguro che non sia solo una fonte di disagio per chi la subisce,mi auguro che sia anche cio' che smuovera' chi e' di dovere per cercare di eliminare tutte le cause che ci sono alle spalle.
Ho visto il video.
Ancora di piu' faccio fatica a capire certe cose e non lo dico con spirito ostile.
Se e' vero che gia' nel 2001 c'era quel problema com'e' che non si e' riusciti a risolvere certe cose?La situazione di adesso e' cosi' non per un qualcosa di improvviso accaduto negli ultimi mesi,e' cosi' per qualcosa che e' continuato ad avvenire negli anni.
Una discarica non e' una cosa infinita,ci si accorge che ha dei limiti e che si sta riempiendo.Se davvero c'erano dei traffici illeciti di rifiuti che ne acceleravano il riempimento comunque non e' stata una cosa improvvisa.
Quest'emergenza rifiuti mi auguro che non sia solo una fonte di disagio per chi la subisce,mi auguro che sia anche cio' che smuovera' chi e' di dovere per cercare di eliminare tutte le cause che ci sono alle spalle.
non cambierà mai niente.
kintaro oe
13-07-2008, 23:56
nessuno lo nega...ma chi si deve occupare di questa situazione...il cittadino che paga profumatamente la tarsu e che ha delegato lo stato mediante il pagamento delle tasse ed il proprio VOTO oppure il delegato, che ha notato l'emergenza per 14 anni, non ha fatto nulla, spesso ha creato connivenze con la malavita e se ne è fottuto allegramente di reprimere anche con la forza (vedi esercito) la criminalità organizzata?
l'esercito in questo momento difende le discariche dai cittadini infuriati ma non da chi oltre ad aver creato molte di queste situazioni in questo preciso istante ci continua a mangiare (vedi castel volturno...proprio oggi un mio collega mi ha comunicato di aver denunciato un buco abusivo in una sua proprietà che gli è stata estorta con la forza da alcuni uomini non appartenenti allo stato..il collega in questo momento non ha una penna in mano ma un pampers al culo...) ti sembra giusto?
p.s. sulla seconda parte del tuo discorso ho risposto precedentemente ...sia con un testo ed anche con un video...il prossimo passo è la vignetta...
p.s.la prima parte del discorso mi sembra perlomeno azzardata :asd:
Certo e' che , pensare di risolvere qualcosa protestando contro i governi succeduti in questi 14 anni, quando si sa' benissimo che da quelle parti comanda la malavita, mi sembra quantomeno da illusi......:rolleyes: , cioe, sarebbe da illusi se non fosse che in realta' la mafia da quelle parti e' collusa con gran parte della la popolazione ,comandando le istituzioni, la stessa popolazione che si oppone a qualsiasi cosa, la stessa popolazione che si oppone agli inceneritori e lancia le bombe contro le forze dell'ordine......e lo dimostra il fatto che i maggiori responsabili di quella situazione sono ancora al loro posto....:rolleyes:
Se i campani, quelli onesti, vogliono cambiare qualcosa, innanzitutto devono ribellarsi contro chi ha causato questo disastro, contro quegli esponenti che da quelle parti dettano legge, non contro uno stato che, dalla notte dei tempi, e sempre stato complice / vittima di questa malavita...
Mi e' forse sfuggita qualche bomba lanciata a casa di bassolino o della jervolino ?
Ricordiamo che la gestione dei rifiuti e' totalmente a carico delle regioni e dei comuni....
In questi 14 anni dove erano bassolino e la jervolino quando arrivavano i camion di rifiuti tossici ?
Dove era la magistratura ?
Spesso si accusa il governo di lassismo contro certi tipi di criminalita' pero' ricordiamoci che c'é un'organo autonomo preposto che, invece di fare il loro lavoro e' rimasto per anni immobile, coprendosi gli occhi di fronte a vicende che erano sotto gli occhi di tutti, salvo poi indagare bertolaso quando questo voleva dare una soluzione diversa rispetto a quella urlata dai "facinorosi"
Come si dice, chi e' causa del proprio mal pianga se stesso.
A gran parte della popolazione campana va' bene i traffici della malavita locale, quindi non si lamentino delle cause della stessa.....
kintaro oe
14-07-2008, 00:04
cos'é ?
La superiorita' intellettuale non accetta osservazioni da terzi ?
Adesso mettere in rilievo atteggiamenti razzisti equivale a piangersi addosso ?!?
Siamo messi veramente bene, sempre piu' contento che certa sx sia sparita dal parlamento...
Certo e' che , pensare di risolvere qualcosa protestando contro i governi succeduti in questi 14 anni, quando si sa' benissimo che da quelle parti comanda la malavita, mi sembra quantomeno da illusi......:rolleyes: , cioe, sarebbe da illusi se non fosse che in realta' la mafia da quelle parti e' collusa con gran parte della la popolazione ,comandando le istituzioni, la stessa popolazione che si oppone a qualsiasi cosa, la stessa popolazione che si oppone agli inceneritori e lancia le bombe contro le forze dell'ordine......e lo dimostra il fatto che i maggiori responsabili di quella situazione sono ancora al loro posto....:rolleyes:
Se i campani, quelli onesti, vogliono cambiare qualcosa, innanzitutto devono ribellarsi contro chi ha causato questo disastro, contro quegli esponenti che da quelle parti dettano legge, non contro uno stato che, dalla notte dei tempi, e sempre stato complice / vittima di questa malavita...
Mi e' forse sfuggita qualche bomba lanciata a casa di bassolino o della jervolino ?
Ricordiamo che la gestione dei rifiuti e' totalmente a carico delle regioni e dei comuni....
In questi 14 anni dove erano bassolino e la jervolino quando arrivavano i camion di rifiuti tossici ?
Dove era la magistratura ?
Spesso si accusa il governo di lassismo contro certi tipi di criminalita' pero' ricordiamoci che c'é un'organo autonomo preposto che, invece di fare il loro lavoro e' rimasto per anni immobile, coprendosi gli occhi di fronte a vicende che erano sotto gli occhi di tutti, salvo poi indagare bertolaso quando questo voleva dare una soluzione diversa rispetto a quella urlata dai "facinorosi"
Come si dice, chi e' causa del proprio mal pianga se stesso.
A gran parte della popolazione campana va' bene i traffici della malavita locale, quindi non si lamentino delle cause della stessa.....
sarà l'orario...
ma mi parli di stato complice e vittima? (accettabile?)
mi parli di cittadini a cui va bene lo status quo? ( dimenticando che allo stato non deve andare bene e che quindi quelli a cui va bene devono essere repressi)
mi parli di cittadini onesti che piuttosto che affidarsi allo stato (delegato mediante voto e pagamento tasse)devono organizzarsi contro gli esponenti della malavita (nel frattempo però lo stato essendo vittima e complice non deve fare un cacchio)
mi ricordi che la gestione dei rifiuti è a carico dei comuni e delle regioni (ed in tutto questo i cittadini onesti si dovrebbero organizzare loro a raccogliere la monnezza)
attacchi l'immobilità della magistratura
ed alla fine chi è causa del suo mal pianga se stesso (chi deve piangere..i cittadini onesti? qual è la causa del loro male?)...
ti giuro..come si evincerà dal mio di post non ho capito un cacchio...
tu sei un cittadino onesto? lavori 8 ore al giorno? che cacchio faresti al mio posto? magari così capisco...;)
StefAno Giammarco
14-07-2008, 01:25
I soliti commenti superficiali che non vanno mai all'essenza dei fatti: probabilmente manco ci sei mai stato al sud Italia e non hai mai parlato con un napoletano o un calabrese. Però ti permetti di giudicare sul sentito dire o su quello che dicono gli organi di disinformazione, anche perché dire alcune cose su napoli fa tanto pulcinella - ad esempio- . Non mi sogno di metterti qui a spiegare alcune cose anche perché quelli come te non sono nenache interessati a leggere (se ci riuscite ovviamente) e a capire. Però giudicate e pontificate!!|! Io a partire da sopra l'emilia romagna, vi metterei in un recinto per vedere cosa siete capaci di fare senza merdionali, senza stranieri, senza badanti ecc....
Cazzo hai scritto??????????????
Ti fai una settimana a casa e non penso ci sia bisogno di spiegare perché.
kintaro oe
14-07-2008, 02:09
sarà l'orario...
ma mi parli di stato complice e vittima? (accettabile?)
Cosa c'é da capire in uno stato dove, da una parte combatte la mafia e arresta i mafiosi, dall'altra ne e' complice con illustri esponenti politici ?
mi parli di cittadini a cui va bene lo status quo? ( dimenticando che allo stato non deve andare bene e che quindi quelli a cui va bene devono essere repressi)
cosa c'é da capire quando vedi alla televisone scene di un'arresto di noti esponenti mafiosi, e nel mentre gli agenti stanno portando fuori il criminale da dove e' stato preso, dai balconi dei palazzi adiacenti, centinaia di persone lanciano oggetti contro le forze dell'ordine, inveendo contro questi ?
mi parli di cittadini onesti che piuttosto che affidarsi allo stato (delegato mediante voto e pagamento tasse)devono organizzarsi contro gli esponenti della malavita (nel frattempo però lo stato essendo vittima e complice non deve fare un cacchio)
Se lo stato ne e' complice passivo, nel senso che subisce opportunisticamente, non vedo che senso abbia perseguire questo. E' come perseguire i picciotti lasciando liberi i capi, poi, se bastasse pagare le tasse per recriminare determinati diritti, vuol dire che si cerca di campare di illusioni, perche' se si vuole cambiare qualcosa ,non e' andando ad urlare a roma, bensi' sradicare il problema alla fonte, e dove questo problema si genera.
mi ricordi che la gestione dei rifiuti è a carico dei comuni e delle regioni (ed in tutto questo i cittadini onesti si dovrebbero organizzare loro a raccogliere la monnezza)
Mai detto questo, cerco solo di far comprendere che , in modo alquanto curioso, che volutamente si ignorano le cause del problema rifiuti, cause che oramai anche un bambino delle elementari ha ben compreso, e ci si ostina ad ignorare queste cause, sperando che non interferiscano con le soluzioni.
attacchi l'immobilità della magistratura
Ti risulta qualche condannato da parte della magistratura riguardo alle centinaia di discariche abusive ?
Ti risulta che sia stato condannato qualcuno per i milioni di euro dati alla campania, chedovevano servire per risolvere i problema rifiuti ?
Ci doveva andare il prodo o il nano a prendere il mafiosetto cattivo che sversava i liquami tossici in mare ?!?!
Tu ora dimmi, al di la dell'obbligatorieta' dell'azione penale, se fossi stato un magistrato, tra la scelta di perseguire il berlusca perche' si piazza le zoccolette, e perseguire un mafioso che contrabbanda e sversa illegalmente liquami tossici a danno dell'ambiente e della popolazione, cosa avresti scelto ?
ed alla fine chi è causa del suo mal pianga se stesso (chi deve piangere..i cittadini onesti? qual è la causa del loro male?)...
In questo caso piangono tutti, i cittadini onesti e quelli disonesti, solo che quelli onesti invece di prendersela con quellli disonesti, voltano la faccia dall'altra parte, accettando implicitamente la situazione ,e guardando con gli occhioni tristi uno stato sperando possa fare qualcosa per loro.....solo che questa storiella degli occhioni tristi e' durata fin troppo tempo, o iniziano a guardare in faccia la realta' iniziando a prendere i forrconi in mano, o vanno avanti a frignare per altri 50anni sperando scenda il gesu' cristo a salvarli.
Il fatto e' che le poche istituzioni che ci sono in meridione che funzionano , solo lasciate al loro destino, sopratutto da quelle persone che , vorrebbero cambiare le cose, vorrebbero denunciare il mafioso, vorrebbero ribellarsi alle ingiustizie del capetto di turno, tuttavia , a voler guardare, non si sta' malaccio, e al limite se c'é da protestare, basta guardare verso roma, e' piu' comodo, e meno rischioso....
Saluti...
Confermo.
Certo che parlare con tanta sicurezza di cose che non si conoscono affatto è un pessimo vizio di questo forum... :mbe:
di grazia, che cosa non conoscerei?
dantes76
14-07-2008, 14:39
Dal blog di Beppe Grillo
“Umberto,
mi permetto di darti del tu, ti ho seguito dal 1987 da quando disegnavi le galline per i manifesti di Roma Ladrona, oggi sei scappato di casa, ma io comunque ti aspetto. La porta è aperta. Non ti voto più da quando sei andato con Berlusconi, quello che chiamavi il mafioso di Arcore e allora, se ricordi, tutta la base era d’accordo con te. Non so perché lo hai fatto, non credo per i soldi, per i miliardi che avrebbe usato per comprarti e non credo neanche che tu abbia avuto paura di minacce di morte per te e per la tua famiglia da parte della mafia. Sono cose che si dicono. Sono convinto che abbiano cercato di comprarti e di intimidirti, ma per me tu non sei uno in vendita e hai sempre avuto un certo coraggio.
Io credo che tu abbia abbandonato la Lega delle origini per motivi tattici, per arrivare più presto al federalismo e per questo hai fatto un patto con il diavolo, con chi rappresenta l’esatto contrario della Lega, l’uomo di Dell’Utri e di Licio Gelli, il figlio di Bettino Craxi, l’erede di quell’Andreotti che abbiamo mandato a fanculo nel prato di Pontida in quarantamila quando al vaffanculo Beppe Grillo non ci pensava ancora. Il vaffanculo lo ha inventato la Lega, lo hai inventato tu.
Io penso che Berlusconi, scusa il termine, abbia fottuto te e la Lega e abbia incassato solo lui. Gli hai regalato cinque anni di governo senza cavare un ragno dal buco. Mentre lui ha fatto le leggi per sé, la Lega non ha ottenuto niente, meno di zero. Adesso hai promesso che porterai a casa il federalismo fiscale, se lo otterrai avrai avuto ragione tu. Ma non te lo faranno fare. Non possono chiudere per fallimento il Centro Sud che vive delle tasse della produzione del Nord, ci sarebbe la rivoluzione in Sicilia, in Calabria, in Campania dove le uniche imprese importanti sono la Regione, le province e i comuni. Morirebbero di fame. Il federalismo fiscale avrebbe come conseguenze la rivoluzione e la secessione. Tu lo sai benissimo, e lo sanno anche loro.
Da quando sei con Berlusconi la base ha dovuto ingoiare dei rospi, ma in questa legislatura sono rospi giganti: i sussidi pubblici all’Alitalia, il Ponte di Messina, la spazzatura di Napoli portata al Nord. In tre mesi avete discusso solo di leggi per evitare i processi a Berlusconi, la sicurezza dei cittadini della campagna elettorale è stata sacrificata all’impunità di Berlusconi. I rom c’erano prima e ci sono adesso. I clandestini sbarcavano prima e ora pure. L’unica tassa che rimaneva ai comuni del Nord, l’ICI, è stata cancellata. Le imprese del Nord chiudono, la Lega lo sa bene, per la pressione fiscale, gli anticipi dell’IVA mai rimborsati, l’IRAP e per le mille rotture di balle della burocrazia italiana.
Le nostre aziende chiudono, Umberto, e tu passi il tempo a parare il culo a Berlusconi sperando nel federalismo. Una volta che Berlusconi avrà sistemato i suoi problemi giudiziari potrai scordarti il federalismo fiscale. Spero (lo spero veramente) di sbagliarmi, ma ti troverai con un pugno di mosche in mano e il movimento sfasciato. Se alzerai la voce, Berlusconi ti scaricherà e imbarcherà Veltroni o Casini o tutti e due. E tratterà te e la Lega sulle sue televisioni come oggi tratta Di Pietro.
Mi ricordo una volta nell’Oltrepò Pavese eravamo in trenta ad ascoltarti, parlasti per quelle poche persone per ben due ore. Ci spiegasti come la Chiesa intimidiva i liberi pensatori e come bruciava gli eretici. Sabina Guzzanti avrebbe preso appunti, al tuo posto rimane un’educanda. Non è mai troppo tardi per ritornare indietro da una strada sbagliata.” Dante
Giuro che non l'ho scritta io.. pero dice le stesse cose che penso... e da un bel po di anni:)
^TiGeRShArK^
14-07-2008, 17:31
di grazia, che cosa non conoscerei?
:mbe:
io ho confermato il tuo post, quindi mi pareva fosse evidente che mi riferissi a qualcun altro che parla con sicurezza di cose che non conosce minimamente :p
:mbe:
io ho confermato il tuo post, quindi mi pareva fosse evidente che mi riferissi a qualcun altro che parla con sicurezza di cose che non conosce minimamente :p
Sorry, pensavo ti riferissi a me :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.