PDA

View Full Version : lavoro e studio..va bene il Dell Vostro 1510

nemesis-87
12-07-2008, 19:29
ho bisogno di un portatile per lavoro (webdesign,grafica e programmazione) e per studio/tempo libero (eclipse e cose simili)
non lo utilizzerò mai per giocare..e oltre alle prestazioni generali mi piacerebbe che la batteria duri abbastanza e che non scaldi troppo

dato il budget limitato pensavo al Vostro 1510 con la seguente configurazione:

PROCESSORE Processore Intel® Core™2 Duo T5670 (1,8 GHz, cache L2 2 MB, FSB 800 MHz) modifica
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico modifica
SERVIZI DI SUPPORTO 1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo - Nessun upgrade selezionato modifica
LCD Display widescreen WXGA (1280 x 800) da 15,4" con rivestimento antiriflesso modifica
WEBCAM INTEGRATA Nero lucido con webcam da 1,3 MP modifica
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024] modifica
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5.400 rpm modifica
SCHEDA GRAFICA Intel® Graphics Media Accelerator X3100 integrato modifica
UNITÀ OTTICHE Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con caricamento a slot con software modifica
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle (58 Wh) modifica
Servizi e Software
MOBILITET CompleteCare rifiutato modifica
SOFTWARE DI SICUREZZA Nessun software di sicurezza e antivirus modifica
Accessori
BORSE Nessuna custodia modifica
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Dell™ Wireless 1395 802.11b/g modifica
SOFTWARE MICROSOFT Microsoft® Works 9.5, italiana modifica
ALIMENTATORE Adattatore CA 65 W a 3 fili modifica
Il sistema include inoltre
Riferimento pacchetto Gedis N0715103A
Informazioni sull'ordine Ordine per notebook Vostro 1510 - Italia
Biometric Identification Nessun lettore di impronte biometrico
Documenti di spedizione Documentazione notebook Vostro in italiano
Supporti sistema DVD di risorse V1510 (contiene diagnostica e driver)
Cables Europa - Cavo di alimentazione da 1 metro a 3 fili
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Supporto standard 1 anno di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell

cosa ne dite?verrebbe 409+iva :)

nemesis-87
14-07-2008, 16:40
dai possibile che nessuno abbia da dirmi se faccio bene o è 1 cavolata!:D

nemesis-87
16-07-2008, 17:55
vorrei giusto un commentino su scheda video e processore..per capire se riesco a fare lavori di grafica tipo photoshop..

nemodark
16-07-2008, 18:25
La scheda video integrata X3100 è discreta per vedere film e navigare, non è il massimo per lavori con cad o altre applicazioni pesanti, ma credo che se usi photoshop senza esagerare dovrebbero andare bene.

Il processore oltre ad essere di vecchia concezione sarebbe meglio almeno da 2ghz, inoltre credo che 3gb di ram potrebbero esserti d'aiutarto, per il resto credo vada bene. :)

nemesis-87
16-07-2008, 20:31
purtroppo mettendo 1 altro giga di ram e portano il processore a 2ghz aumenta di 150€ :(

sasaciric
16-07-2008, 22:15
per fare grafica secondo me dovresti prendere una scheda grafica non integrata, schermo con risoluzione maggiore (es 1440x900), non so se 15" può bastarti. poi chiaramente un processore di nuova concezione e almeno 3GB di RAM

nemesis-87
17-07-2008, 09:53
ho già capito ke il mio budget iniziale di 500/600€ non basterà!

nemodark
17-07-2008, 15:15
Lascia stare si cavolo di Dell... un utente ha postato che presso Mediaword c'è una portatile con questa configurazione:

HP DV 6755
INTEL CORE 2 DUO T7500
250 GB
3072 MB DDR2
NVIDIA GEFORCE 8400M GS
499 EURO

Approfittane. ;)

nemesis-87
17-07-2008, 17:36
correggetemi se sbaglio..ma ram procio,hd e scheda video sono tutte superiori..giusto?dove sta l'inghippo?:D

però sul sito mediaworld non c'è quest'offerta..non vorrei fosse limitata a qualche centro commerciale

teod
17-07-2008, 17:46
La scheda video è ok se ti fermi a lavori in 2D; potrebbe andare in crisi se vuoi fare del 3D pesante (modellazione solida con 3dstudio e simili).
Photoshop, almeno fino alla CS3 (forse ci sarà qualche cambiamento nella CS4) non sfrutta niente della scheda video, se non per aprire e gestire file di 3dstudio.
La cosa per me sottodimensionata è il monitor... se usi grafica di qualsiasi tipo io prenderei un WSXGA+.
La RAM puoi metterla tu in un secondo tempo a poco prezzo... fatti un giro per gli store online a vedere quanto costa un banco da 2GB di SO-dimm DDR2....
Ciao

teod
17-07-2008, 17:51
Lascia stare si cavolo di Dell... un utente ha postato che presso Mediaword c'è una portatile con questa configurazione:

HP DV 6755
INTEL CORE 2 DUO T7500
250 GB
3072 MB DDR2
NVIDIA GEFORCE 8400M GS
499 EURO

Approfittane. ;)

Buon prezzo; quello che cambia fondamentalmente è la tipologia di macchina (business base per Dell, consumer per l'HP) e l'assistenza.... quella di Dell è in un giorno lavorativo a domicilio per un anno (estensibile)... quella di HP è un'assistenza consumer standard.
Ciao

nemesis-87
17-07-2008, 18:02
La scheda video è ok se ti fermi a lavori in 2D; potrebbe andare in crisi se vuoi fare del 3D pesante (modellazione solida con 3dstudio e simili).
Photoshop, almeno fino alla CS3 (forse ci sarà qualche cambiamento nella CS4) non sfrutta niente della scheda video, se non per aprire e gestire file di 3dstudio.
La cosa per me sottodimensionata è il monitor... se usi grafica di qualsiasi tipo io prenderei un WSXGA+.
La RAM puoi metterla tu in un secondo tempo a poco prezzo... fatti un giro per gli store online a vedere quanto costa un banco da 2GB di SO-dimm DDR2....
Ciao

modellazioni 3D non ho proprio intenzioni di farne..per ora come grafica intendo lavori per siti web..banner e cose simili..aggiungendo 1 gb di ram mi costa 70€ in più..sono molto indeciso!:rolleyes:

sasaciric
17-07-2008, 20:55
stento a credere che ci sia nei mediaworld quell'offerta. il notebook in questione si trova intorno agli 850 euro...
potresti dire con precisione dove hai trovato tale offerta?

nemodark
17-07-2008, 21:00
Ne discutono qui solo che è un offerta di alcuni mediaword e pare scada il 19 di luglio.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23363955#post23363955

sgiorgioqui
18-07-2008, 17:44
Io ho trovato il volantino nella mia cassetta della posta proprio ieri mattina. L'offerta inizia dal 19_07_08 al 09_08_08, anche io sono veramente allibito dal prezzo, infatti, domani sarò davanti a mw dalle 8 di mattina. sperando che non sia qualche invenzione bugiarda......

8alessio4
19-07-2008, 10:27
ciao a tutti,
vi scrivo per la questione del notebook hp che compare sul volantino di mediaworld.le offerte vanno dal 19 luglio al 9 agosto.
il portatile è il modello hp dv6755 quello con 3 gb di ram, 250 hd e 499 euro di prezzo.

http://img389.imageshack.us/img389/2791/img0021xh9.jpg

stamattina alle 9 ero da mediaworld a roma.
ebbene il pc non esiste e non si sa se e quando venga consegnato.

ovviamente io e una serie di altri clienti abbiamo protestato e ci hanno addirittura fatto parlare con il direttore.
entro oggi pomeriggio ci farà sapere novità chiamandoci ai contatti che gli abbiamo lasciato.

cmq la questione è indecente, ci siamo scambiati i contatti tra di noi.
e siamo intenzionati a non far cadere la questione fino a quando :
o ci venga offerto un prodotto alle stesse caratteristichi, o migliori , allo stesso prezzo.

se c'è qualcun altro che è rimasto fregato da questa farsa all'italiana mi contatti in pvt,
cercheremo di far arrivare la questione alle associazioni di consumatori e se necessario al garante.

se qulcuno invece riesce ad acquistarlo a : agliana, lucca,pisa,firenze,collestrada,terni roma o empoli. lo scriva qui.

siamo già in molti!

Per riferimenti normativi: dlgs 146 del 2007, art. 21 e ss.

grazie

nemesis-87
19-07-2008, 11:12
considerando che l'HP è una bufala cosa consigliate di fare?mi butto sul dell?
mi conviene prenderlo adesso o aspettare dopo l'estate?

teod
19-07-2008, 11:18
considerando che l'HP è una bufala cosa consigliate di fare?mi butto sul dell?
mi conviene prenderlo adesso o aspettare dopo l'estate?
Qualsiasi oggetto tecnologico, ti conviene prenderlo quando ti serve.
Ciao

8alessio4
19-07-2008, 11:52
l'hp non è una bufala.
lo è il volantino.

ma se il volantino pubblicizza un prodotto voi quel prodotto dovete averlo.

e non ci sono scuse che tengano.
considerate che non ci sono neanche formule del tipo:
"salvo esaurimento scorte"...

al massimo mediaworld si rifarà sulla società che ha stampato il volantino,ma la legge è dalla parte del consumatore, per fortuna.

nemesis-87
19-07-2008, 12:05
l'hp non è una bufala.
lo è il volantino.

ma se il volantino pubblicizza un prodotto voi quel prodotto dovete averlo.

e non ci sono scuse che tengano.
considerate che non ci sono neanche formule del tipo:
"salvo esaurimento scorte"...

al massimo mediaworld si rifarà sulla società che ha stampato il volantino,ma la legge è dalla parte del consumatore, per fortuna.
sono d'accordo con te ma i tempi di solito sono lunghi..anche vincendo la causa bisognerebbe aspettare mesi per avere quel prodotto!

onelorca
21-07-2008, 08:54
io l'ho comprato regolarmente sabato mattina presso Mediaworld Firenze,
come pubblicizzato dal volantino...

nemesis-87
21-07-2008, 09:57
alla fine penso prenderò il dell..viene 450 ivato e spedito..