View Full Version : Pulizia obiettivo.
Ho bisogno di una consulenza urgente, urgente perchè uso l'obiettivo domani mattina. Ho lasciato il mio obiettivo ad un amico (parlo del Sigma) per fargli dare una lucidatina perchè avevo notato degli aloni. Benissimo mi torna oggi pomeriggio. Gli aloni non ci sono però vedo un pelo di polvere nella parte di lente che andrebe dentro la macchina e i classici 2-3-4-5 peluchi sulla parte esterna. Ho a disposizione un panno per gli occhiali, mi dite di dargli una ulteriore pulitina da entrambe le parti o solo nella parte esterna? Oppure lascio così? Mi ha detto che più che i peluchi non fanno niente, quello che influenza il risultato sono gli aloni.
JCD's back
13-07-2008, 15:24
ho provato ad utilizzare il panno per gli occhiali sulla lente esterna con ottimi risultati; da quanto leggo però sul forum nikon ufficiale, molti utilizzano un panno in microfibra della scotch-brite
Ciao,
io per la povere e qualche peletto sull'obiettivo uso o una pompetta o l'aria quella in bomboletta.
Si possono anche usari panni per occhiali o panni dedicati, ma attenzione che siano ben puliti alrtimenti si fa peggio e poi si deve perdere un po di tempo a ripulire tuttto per bene.
Quindi, almeno finche non ci sono aloni evidenti, basta quasi sempre un colpettino di aria.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.