PDA

View Full Version : Problema Masterizzatore

maincnhae
12-07-2008, 19:01
Salve a tutti sono nuovo quindi se ho sbagliato area per questo problema vi chiedo scusa.
Ora passiamo al problema:
da qualche giorno mi e stato regalato un notebook: un samsung r60, devo dire che mi è sembrato un buon computer. Fin da subito ho effettuato il downgrade da vista a xp riuscendo facilmente a trovare e installare tutti i driver delle varie periferiche per xp. Tutto andava bene fino a quando ho deciso di provare il masterizzatore che è un TS-L632H, ho semplicemente creato un dvd dati e durante la copia il notebook e diventato inutilizzabile e ho notato che la masterizzazione procedeva a meno di 1x quando io avevo impostato 4x (preciso che questa masterizzazione è durata circa 80 minuti). Successivamente mi accorgo che il canale ide del mio masterizzatore era impostato su pio mode e da allora ho provato di tutto per impostarlo in modalità DMA senza avere risultati, infatti ho provato a disinstallare la periferica e riavviare il pc ma niente al momento che inserisco un dvd si reimposta su SOLO PIO, poi ho provato a mettere nel menù a tendina DMA SE DISPONIBILE ma come prima al riavvio si reimpostava su SOLO PIO. Leggendo poi dei forum ho visto che alcuni hanno dovuto impostare la modalità DMA nel bios e quando sono entrato nel bios ho scoperto che nel mio bios non ci sono possibilità di modificare impostazioni riguardo le periferiche IDE insomma non ho dormito 2 giorni per cercare una soluzione ma non ci sono riuscito quindi chiedo gentilmente il vostro aiuto.
Grazie in anticipo.

Allego un report del mio portatile: