PDA

View Full Version : Windows Vista e dispositivi Bluetooth

Hitoshi86
12-07-2008, 16:53
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

Tempo fa comprai questo notebook con su montato Vista.
Dopo 6 mesi circa decisi di passare ad Xp scaricando tutti gli appositi driver.

Adesso sono ritornato a Vista però ora, come prima mi dà sempre lo stesso problema: il bluetooh.

Non so perchè, ma con XP funzionava tutto a meraviglia.

Adesso (come prima che facessi il downgrade) il bluetooh può solo spedire e non ricevere.
Credo che sia un problema di firewall ma non ne sono sicuro.
Quando cerco di spedire un file dal mio cell al notebook spunta un messaggio tipo che devo installare un driver per far leggere il cell al notebook.
Ma come può essere, visto che con XP non mi aveva mai chiesto un bel nulla e funzionava tutto liscio?

un grazie anticipato a chi mi sa dare una mano!!
:cry:

yeppala
12-07-2008, 17:16
dovresti dirci l'esatto messaggio d'errore che compare quando provi ad inviare il file dal cell al notebook, così magari possiamo aiutarti a cercarlo su google se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema.

Hitoshi86
12-07-2008, 18:47
si, allora, ho un nokia 6630, provo a spedire dal notebook al cell funziona benissimo.

Ma non viceversa, cioè dal cell verso il notebook.

Nel cell (ho provato anche con i cell dei miei fratelli, tutti diversi) provo a spedire per esempio una jpg, seleziono il mio notebook e mi compare:
Connessione in corso.
Impossibile Connetersi.

Nel frattempo nel notebook compare
"Trovato nuovo hadware: E' necessario installare il driver per Bluetooth Peripheral Device"

con le solite 3 opzioni.

In pratica non mi riconosce il cellulare? ma come può essere?
non me lo spiego per due motivi:

1) il pù paradossale! dal notebook al cell si; e viceversa no?!?
2) quando avevo ancora xp (un mese fa) funzionava tutto alla grande, mai errori, velocissimo, niente richieste di driver o cose simili.

PERCHE??!? :cry: :cry:
sVista mi vuole maleeee :cry:

hexaae
12-07-2008, 23:19
1. Si chiama Vista l'OS
2. Nel forum la questione BT è comparsa già molte volte: usa la ricerca in alto a destra (sul bordino blu, Cerca in questo forum). Dovresti trovare risposta...

stambeccuccio
12-07-2008, 23:53
PERCHE??!? :cry: :cry:
sVista mi vuole maleeee :cry:

.maaa loooooooooll :D :D :D .. certo che ti vuole male.. è il male assoluto.. ritorna ad XP ! :O

fatta questa battuta, molto probabilmente non hai nemmeno installato i driver e relativo programma di gestione del bluetooth.
Se ti va, sforzati a postare che modello di periferica bluetooth hai e che driver sono installati.

Hitoshi86
13-07-2008, 01:22
.maaa loooooooooll :D :D :D .. certo che ti vuole male.. è il male assoluto.. ritorna ad XP ! :O

fatta questa battuta, molto probabilmente non hai nemmeno installato i driver e relativo programma di gestione del bluetooth.
Se ti va, sforzati a postare che modello di periferica bluetooth hai e che driver sono installati.

impossibile..
ogni volta che formatto inserisco sempre i driver del cd originale e fa tutto lui!
e poi.. su xp funzionava benissimo! prima del downgrade, avevo ancora sVista appunto, e anche allora mi dava questo problema:
notebook -> cell = ok
cell -> notebook = no

mica è problema di firewall? ma io ho provato a mettere le eccezioni e non cambia nulla mi da sempre quel problema che domanda i driver.

Casomai domani mattina cerco il nome di questa periferica, grazie per la disponibilità cmq :D

stambeccuccio
13-07-2008, 09:21
Casomai domani mattina cerco il nome di questa periferica, grazie per la disponibilità cmq :D

:D ..si, se è un dispositivo integrato o USB, marca e modello.. e forse riusciamo a venire a capo del MISTERO o se si tratta proprio di una MACUMBA ad personam !!

stambeccuccio
13-07-2008, 09:41
..dì anche se ti compare questo pannello di gestione del bluetooth
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080713103913_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080713103913_Cattura.JPG)

PS: stai tranquillo che il Bluetooth funziona ed anche bene su VISTA.. si tratta solo di capire cosa hai combinato !! :read: :D

Hitoshi86
13-07-2008, 22:06
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080713103913_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080713103913_Cattura.JPG)

PS: stai tranquillo che il Bluetooth funziona ed anche bene su VISTA.. si tratta solo di capire cosa hai combinato !! :read: :D

non ho combinato niente, davvero!! piuttosto, è il cd dei driver che non funziona bene allora! :muro:

:D ..si, se è un dispositivo integrato o USB, marca e modello.. e forse riusciamo a venire a capo del MISTERO o se si tratta proprio di una MACUMBA ad personam !!

il bluetooth è integrato nel notebook, ho scaricaro everest ma non riesco a capire dove trovare il nome del dispositivo bluetooth.

Però ho trovato quello del wi-fi:
Intel Wireless WiFi Link 4965AGN Network Adapter

:mbe:
......... :cry:

ah quasi dimenticavo!
ho notato che quando premo il pulsantino per accendere/spegnere il wifi/bluetooth mi domanda il driver...

allora è questione di driver!
però se metto il cd originale dei driver mi dice che non ha trovato nulla...
mah!! :muro:

Hitoshi86
13-07-2008, 22:10

dimenticavo..
beh questo pannello compare, però senza alcune voci, praticamente mi compaiono solo:

Dispositivi
Opzioni
Porte COM
Hardware

e basta :(

stambeccuccio
13-07-2008, 22:17
allora è questione di driver! però se metto il cd originale dei driver mi dice che non ha trovato nulla... mah!! :muro:

..si, non trova nulla perchè i driver sul quel CD (antiquato) :D non sono per VISTA, molto probabilmente.
Dovresti andare sul sito del produttore e scaricarti i driver aggiornati per VISTA.. soltanto che ovviamente bisogna sapere che scheda bluetooth hai.. e questo lo devi dire solo tu.

Non so prova a postare che modello di notebook (?) hai.. oppure l'ID Hardware .. che trovi in gestione dispositivi (vedi shot) ..

http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080713231705_Cattura.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080713231705_Cattura.JPG)

NLDoMy
14-07-2008, 01:13
mhm... mhm... 2 dispositivi bluetooth su 2 pc, perfettamente funzionanti con "sVista"... allora qualcuno... QUALCUNOOOOOO MI VUOLE BENEEEEE!!! (scusate lo sfogo con il caps lock) :D

cmq anche se tu avessi i drivers base di vista installati per il tuo dispositivo quasi sicuramente ti mancherebbero i servizi per la gestione del bluetooth

ovvia risposta, cerca sul sito del produttore - ovviamente ci scommetto una mano che non li troverai - io per esempio per il notebook in firma uso un link tedesco che fornisce supporto che la signorina ASUS... si dico proprio a lei... dopo 1 mese dall'uscita del suo prodotto se ne frega altamente dei suoi consumatori... lasciando sugli ftp versioni antiquate

se gli unici drivers che trovi sul sito del produttore sono per xp e non trovi altri link (come ho avuto la fortuna di trovare io) prova così se per caso il driver ha un eseguibile -> compatibilità xp sp2 e installa (procedura testata per mouseware logitech... i drivers non sono una roccia, il programma però regge bene) e spera che i vecchi drivers vadano e non ti freezino il sistema (come per una scheda di acquisizione che avuto la sfortuna di comprare).

altro non ti saprei dire, se hai un note asus, appena posso ti passo il link per i drivers, sperando ci sia il tuo modello, se no ciccia :D devi capire che cosa non va

stambeccuccio
14-07-2008, 09:42
@Hitoshi86
cmq prima di mettere in opera il definitivo e drastico atto finale http://www.pctunerup.com/up//results/_200807/20080714103425_suicidio.gif LOL :D
tieni presente che VISTA supporta originariamente il bluetooth, quindi i driver generici per il funzionamento di tali periferiche sono già integrati nel sistema, mentre per XP non è così, ad oggi, le periferiche bluetooth funzionano .. ma non sono supportare originariamente nè dal sistema operativo e nè successivamente dalla Microsoft, ma solo dal produttore.

Quindi chissà a quale epoca risale il tuo notebook.. la mia opinione è che di solito non è conveniente installare VISTA su macchine vecchie.. nel senso che VISTA sicuramente "girerà", avrai sicuramente un sistema operativo più aggiornato e soprattutto sicuro.. ma non lo potrai godere in tutte le sue potenzialità e questo a prescindere dal bluetooth ! :)

Hitoshi86
14-07-2008, 10:06
Il mio notebook è un Asus Z53S comprato il 10 Agosto 2007.

Windows Vista Premium (ora c'ho ultimate cmq °_° )
Intel Core Duo T7100
nVidia GF 8600M Gs

può bastare? non è proprio 'antiquato' come dite voi :mbe:

cmq, come ripeto per l'ennesima volta, quando comprai il PC il bluetooth funzionava esattamente come adesso, in trasmissione si, in ricezione no.
Poi feci il downgrade, e con XP il bluetooth funzionava una meraviglia!
e ora che son tornato a sVista non funziona più bene.

Allora sono i driver giusto?
cioè, ma non riesco a capire, a che cavolo serve allora il cd dei driver che mettono nello scatolo?!?! :muro: :muro:

cmq come mi avete consigliato vado a fare un giro sul sito della Asus alla ricerca di sti benedetti driver :doh:

stambeccuccio
14-07-2008, 10:29
questo è il link di supporto del tuo modello ASUS Z53S
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us
:eek: ..stranamente.. non c'è nulla.. nessun driver.. :what: e di nessun genere.. è praticamente vuoto :eek:
..qui macumba ci cova :eek:
:sofico:

Hitoshi86
14-07-2008, 10:37
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

e ora che faccio?? :cry:

:muro: :muro:

ma io ricordo che quando feci il downgrade questa pagina era piena di driver, infatti i driver per xp li presi proprio da lì.

:( :what: :incazzed:

forse stanno facendo manutenzione al sito? :muro:

stambeccuccio
14-07-2008, 11:09
..mi dispiace :( ma no so più che dirti! .. PASSO! :)
..sicuramente la soluzione ci sarà.. ricerca magari su questo forum anche nella sezione notebook del tuo modello.. e anche su google..
in bocca al lupo! :D

PS: il problema cmq non è sVISTA :doh: come lo chiami tu !! :read:

:sofico:

NLDoMy
14-07-2008, 12:13
spetta, accento l'altro pc e ti passo il link x drivers asus, spero ci siano anche per il tuo pc... maledetto foxmark

il link è specifico per drivers compatibili con vista

http://www.asustreiber.de/download.php

ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/A6J/

il primo link è quello sopracitato, il secondo è un ftp asus

Hitoshi86
14-07-2008, 13:19
spetta, accento l'altro pc e ti passo il link x drivers asus, spero ci siano anche per il tuo pc... maledetto foxmark

il link è specifico per drivers compatibili con vista

http://www.asustreiber.de/download.php

ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/A6J/

il primo link è quello sopracitato, il secondo è un ftp asus

grazie ma.. beh
non riesco a trovare i driver bluetooth.
Cioè, ho trovato solo 'bluetooth XP' ma vanno bene lo stesso?? :mbe:

fra l'altro qui ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/F3Sv/ manco si trovano i driver per il bluetooth, mmm forse se cerco i driver in qualche altra voce magari funzionano lo stesso? :mbe: :muro:

NLDoMy
14-07-2008, 13:41
grazie ma.. beh
non riesco a trovare i driver bluetooth.
Cioè, ho trovato solo 'bluetooth XP' ma vanno bene lo stesso?? :mbe:

fra l'altro qui ftp://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/F3Sv/ manco si trovano i driver per il bluetooth, mmm forse se cerco i driver in qualche altra voce magari funzionano lo stesso? :mbe: :muro:

come no?

http://www.asustreiber.de/download.php?list.96

sono i: Toshiba BT Stack 5.10.15

Hitoshi86
14-07-2008, 14:19
come no?

http://www.asustreiber.de/download.php?list.96

sono i: Toshiba BT Stack 5.10.15

ok scaricati.
Allora, ora che devo fare? devo disinstallare i vecchi driver non funzionanti o basta che installo direttamente questi? non vorrei incasinarmi più di quanto non lo sono già :cry:

ti ringrazio per l'aiuto che mi stai offrendo :flower:

PISOLOMAU
14-07-2008, 16:27
anche io ho il medesimo problema con il note in firma, invio al cell Nokia 6630 (ma anche ad altri) ma non viceversa!!

Cnfigurazione BT e driver sono ok...

notebook -> cell = ok
cell -> notebook = no

Mi piacerebbe risolvere :rolleyes:

NLDoMy
14-07-2008, 16:57
ok scaricati.
Allora, ora che devo fare? devo disinstallare i vecchi driver non funzionanti o basta che installo direttamente questi? non vorrei incasinarmi più di quanto non lo sono già :cry:

ti ringrazio per l'aiuto che mi stai offrendo :flower:

si dovresti installarli, però io con vista adesso non mi ricordo se ho usato quelli o quelli di xp... non riesco a far mente locale, perchè è una cosa di diverso tempo fa

cmq per esempio, sarò ignorante io o bho, ho comprato per il fisso di casa una penna blued tooth della trust e i drivers contenuti all'interno erano gli stessi Toshiba Stack

per l'aiuto np, spero di esserti d'aiuto :D aspetta a ringraziarmi, magari ti faccio saltare l'impianto elettrico con quei drivrs :D

Hitoshi86
14-07-2008, 18:52
per l'aiuto np, spero di esserti d'aiuto :D aspetta a ringraziarmi, magari ti faccio saltare l'impianto elettrico con quei drivrs :D

no dai.. questo non me lo dovevi dire, mi stai facendo defecare nelle mutande! :cry: :cry:

Hitoshi86
15-07-2008, 17:13
@ NLDoMy
ho installato i driver come mi avevi detto...
e ora funziona tutto!! :eek:

grazie mille a tutti per l'aiuto e il tempo prestato :D

:cincin:

NLDoMy
15-07-2008, 17:35
@ NLDoMy
ho installato i driver come mi avevi detto...
e ora funziona tutto!! :eek:

grazie mille a tutti per l'aiuto e il tempo prestato :D

:cincin:

basta cercare o al limite chiedere

ragazzi ne abbiamo salvato un altro da XP !!!

maledetti ignurantun che pur di non ammettere la loro ignoranza e pigrizia rimangono su xp :D

ghgh goditi il blutooth

Hitoshi86
16-07-2008, 00:34
mmm.. boh io ci sono affezionato ad Xp nonostante tutti i casini che c'ha.

cmq sVista continua a non piacermi, c'ha più casini di Xp :muro:

Hitoshi86
09-02-2009, 12:02
i link non funzionano più solo a me? T_T