View Full Version : Ma il Nokia Maps funziona?
Kaneda_ITA
12-07-2008, 15:24
Un saluto a tutti :)
Vorrei porvi un quesito....
Ma il Nokia Maps 2.0 funziona bene come navigatore? Le strade che calcola sono giuste?
Rispetto agli altri navigatori come si comporta?
Si possono mettere i POI?
Questa serie di domande è perchè voglio comprare il Nokia 6210 Navigator, perchè mi interessa SOLO la funziona di navigatore. Il cell lo uso solo per sms e chiamate. Tutto il resto solo molto ma molto raramente.
Grazie mille a tutti ;)
Da quello che leggo in giro lo usano in pochi, ma non per limiti prestazionali, ma perchè costa una 70ina di euro all'anno. D'altra parte è molto comodo (sempre leggendo in giro eh, non l'ho provato) nel gestire e scaricare le mappe, ovviamente in wifi o dal pc (con successivo trasferimento sullo smartphone) pena salasso economico. Graficamente secondo me è il migliore :)
Marcello979
13-07-2008, 09:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781987
Kaneda_ITA
13-07-2008, 10:22
Allora... Informandomi un pò sulla grande rete penso di aver capito alcune cose...
Il Nokia Maps 2.0 è gratis. Hai le mappe ma non la navigazione. Se vuoi le indicazioni stradali deve pagare. L'unico cell che esce con 6 mesi di navigazione "gia pagati" è il 6210 Navigator (e mi sembra ovvio...). Gli altri cell escono o con 3 giorni o massimo un mese di prova. Sotto posto i prezzi presi dal sito e il link. Il prezzo non è altissimo e se c'è anche la qualità non mi faccio nessun problema a comprarlo.
Attendiamo adesso commenti di chi ha provato su strada il Nokia Maps 2.0 :help:
Quanto costa la navigazione?
Categoria A: 6,49 € (1 settimana), 7,99 € (1 mese), 59,99 € (1 anno), 69,99 € (3 anni)
Categoria B: 7,49 € (1 settimana), 8,99 € (1 mese), 69,99 € (1 anno), 79,99 € (3 anni)
Categoria C: 8,99 € (1 settimana), 9,99 € (1 mese), 89,99 € (1 anno), 99,99 € (3 anni)
Paesi e Regioni nella Categoria A Aggiornamento di Navigazione: Penisola Iberica, Francia più Benelux, DACH, Italia plus, Regione Alpina, Paesi Nordici, Benelux plus, Isole Britanniche, Turchia, Europa Orientale, Canada, Hong Kong e Macao, Mare Adriatico plus
Paesi e Regioni nella Categoria B Aggiornamento di Navigazione: Russia, Stati Uniti, Messico, Brasile, Taiwan, Sud-Est Asiatico, Australia, Sudafrica, India
Paesi e Regioni nella Categoria C Aggiornamento di Navigazione: Medio Oriente, Europa Occidentale, America Settentrionale, Egitto
FAQ sul Nokia Maps (http://www.nokia.it/A4579009)
:)
Marcello979
13-07-2008, 12:19
Aspe'...io ho trovato che il 6110 ha funzionamento illimitato!!!
Il 6210 NAvigator invece solo 6 mesi...
Ma se io ho in memoria tutte le mappe pagherei dopo sti sei mesi l'aggiornamento...se non pago che cosa NON avrei?
Kaneda_ITA
13-07-2008, 12:27
Se non paghi hai le mappe e basta. Niente indicazioni stradali.
In pratica hai un tuttocittà sempre dietro.
Comunque il prezzo mi sembra onesto, soprattutto se c'è qualità...
Marcello979
13-07-2008, 18:07
Se non paghi hai le mappe e basta. Niente indicazioni stradali.
Indicazioni stradali in che senso...non ci sta+ la vocina che ti dice quale strada pigliare?
Marcello979
13-07-2008, 18:08
In pratica hai un tuttocittà sempre dietro.
Comunque il prezzo mi sembra onesto, soprattutto se c'è qualità...
Quale e il modello migliore dei navigator secondo voi?
Mi spiegate x cortesia che cosa rimane se nn si paga quell'abbonamento?
Marcello979
14-07-2008, 12:39
Da dove si scaricano gli aggiornamenti che si avrebbero pagando?
Dal sito nokia o dal mulo???
Credo e sottolineo credo visto che non l'ho provato, che se non paghi non funziona il gps con il nokia maps, è come guardare ViaMichelin con il pc.
Marcello979
14-07-2008, 22:11
Credo e sottolineo credo visto che non l'ho provato, che se non paghi non funziona il gps con il nokia maps, è come guardare ViaMichelin con il pc.
E' proprio qua che sta il punto.
Ascolta. Una volta sono andato in macchina con un amico a Roma e ci ha guidato il navigatore...che ci diceva passo passo dove girare, etc...con una voce guida.
Ora, senza pagare la nokia, hai lo stesso servizio oppure no, che tu sappia???
Cmq ho visto un'offerta TIM che ti da l'N78 con un anno e mezzo di navigazione... il prezzo pero' è da panico!!!
Da dove si scaricano gli aggiornamenti che si avrebbero pagando?
Dal sito nokia o dal mulo???
Ma da quando in quà le cose a pagamento si scaricano dal mulo?
Certo che se non lo vuoi pagare i mezzi ci saranno anche
ma le mappe si scaricano gratuitamente con un semplice programmino, il nokia maploader, quello che paghi è la licenza per usare la navigazione
Comunque lo sto usando ed è ottimo (Maps 2.0), molto veloce e intuitivo, meglio del garmin e del tom tom (che ormai è vecchio visto che il 7 non esce per symbian),
unica cosa, ho aggiornato la voce e quella nuova non mi piace piu, nessuno sa dove recuperare quella vecchia?
ma le mappe si scaricano gratuitamente con un semplice programmino, il nokia maploader, quello che paghi è la licenza per usare la navigazione
Comunque lo sto usando ed è ottimo (Maps 2.0), molto veloce e intuitivo, meglio del garmin e del tom tom (che ormai è vecchio visto che il 7 non esce per symbian),
unica cosa, ho aggiornato la voce e quella nuova non mi piace piu, nessuno sa dove recuperare quella vecchia?
come si aggiorna la voce?
io lo uso ed è discreto...ho comprato la licenza x 1 anno...una cosa che non mi piace m olto è che durante la navigazione non da i nomi delle traverse che vai superando...non so se mi sono spiegato..:D
come si aggiorna la voce?
io lo uso ed è discreto...ho comprato la licenza x 1 anno...una cosa che non mi piace m olto è che durante la navigazione non da i nomi delle traverse che vai superando...non so se mi sono spiegato..:D
up
EarendilSI
29-08-2008, 12:56
Io l'ho usato per un bel po' di tempo ed è ottimo come navigatore GPS...
La mancanza più grave è l'assenza della possibilità di aggiungere i PDI come sui vari TomTom, Garmin, ecc...
Ora sto usando il McGuider 7.5 e devo dire che è molto valido come navigatore satellitare.
Crystal1988
30-08-2008, 19:05
Io sto usando sia Nokia Maps 2.0 che Sygic McGuider 7.5...
E devo dire che come navigazione pura, il Nokia Maps è molto preciso e non fa stupidate, cosa che invece il Sygic fa.. il Sygic a volte fa errori impensabili.
Tuttavia nel Nokia Maps manca la possibilità di aggiungere POI (se non da pc in maniera macchinosa) e la mancanza della segnalazione vocale di autovelox, cosa che invece c'è nel Sygic... Hanno tutti e 2 mappe aggiornate (tuttavia il sygic mi sembra abbia alcuni errori nelle mappe...)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.