PDA

View Full Version : SINCERAMENTE: ma voi usate davvero gli MMS?

PhoEniX-VooDoo
12-07-2008, 14:19
Leggo e vedo in questi giorni soprattutto, dai più e dai meno esperti questa storia della mancanza del supporto MMS sul iPhone (che da quanto ho capito poi, è installabile con una App senza problemi).
Ora, a me non frega molto del iPhone, non ho intenzione di comprarlo per ben altri motivi...però vorrei capire se davvero sono solo io che non me ne potrebbe fregare di meno di mandare delle micro immagini a prezzo esorbitante a qualcuno (gli MMS) quando abbiamo una marea di servizi e modalità di scambiarle in modo gratuito e qualitativamente mille volte superiore.

Voglio dire, voi davvero scattate delle foto e poi le mandate ai vostri amichetti e amichette per mms? :mbe:

cann
12-07-2008, 14:28
Li trovo troppo cari. Al di fuori delle promozioni ne manderò 5 all'anno.
In ogni caso è una funzione come tante. Come la video chiamata. Non è vitale, ma se un moderno telefono umts non la permette è un fattore di non poco conto.

ale_10
12-07-2008, 14:35
a dir la verità di mms io ne avrò mandati al massimo un paio...giusto per provare...

sinceramente quando scelgo un cellulare non ci penso proprio a scartarne uno perchè non manda gli mms...visto che è una cosa che non uso...e questo è il mio pensiero in generale..

...nel caso specifico...visto che hai tirato in ballo l'iphone...il non poter mandare gli mms di per sè non è una grossa pecca (per il mio utilizzo è + grave il non poter inviare files via BT...)...però...considerando che è una funzione che hanno anche i telefoni da pochi euro...farebbe piacere vedere che li manda pure un telefono che pochi euro non costa davvero...

Dom93
12-07-2008, 14:40
da 5 anni che ho il cellulare che li supporta (prima un sagem my x5 poi lo z300 samsung) ne ho mandati 3, di cui 1 non è manco arrivato..

viva gli sms, vogliamo informazioni, senza immagnette sceme o altro, informazioni, e subito.

:muro:

Dylan il drago
12-07-2008, 19:45
più che altro l'iphone usa le mail.. non gli mms, è una scelta non un servizio omesso (che come detto si può ottentere semplicemente installando un app).

detto questo quoto l'utente sopra, il bluetooth è importante gli mms valgono meno di zero.. (oltre a costare cari..)

fenomeno83
12-07-2008, 19:50
gli mms li uso solo durante le promozioni..1 cell di tale costo è OBBLIGATORIO che li abbia!!se hai la promozione perchè non poterli sfruttare?e se qualcuno te li manda perchè non poterli aprire?SONO OBBLIGATORIO AVERLI in cell di 1 tale costo,indipendentemente se si usano tanto o poco

tanto tutta quella gente che ha fatto la fila la notte udite udite PER 1 CELLULARE (evviva la crisi!) il giorno dopo ha passato la giornata a cercare di capire come inviare file via bluetooth o fare 1 video.. :D

Pazzly
12-07-2008, 20:18
gli mms li uso solo durante le promozioni..1 cell di tale costo è OBBLIGATORIO che li abbia!!se hai la promozione perchè non poterli sfruttare?e se qualcuno te li manda perchè non poterli aprire?SONO OBBLIGATORIO AVERLI in cell di 1 tale costo,indipendentemente se si usano tanto o poco

tanto tutta quella gente che ha fatto la fila la notte udite udite PER 1 CELLULARE (evviva la crisi!) il giorno dopo ha passato la giornata a cercare di capire come inviare file via bluetooth o fare 1 video.. :D
Sono d'accordo, in se l'MMS è una cosa carina, ma spesso l'impulso di mandare tale messaggio viene soppresso per il costo del servizio e a dire il vero trovo anche costoso il singolo sms 15/20 centesimi, ovviamente al di là delle varie promozioni...

Login
12-07-2008, 20:23
ma figurati, 15€ di ricarca mi basteranno 3-4 mesi

andreasperelli
12-07-2008, 22:09
L'altro giorno ho cambiato il mio vecchio K750 e ho visto quanti MMS avevo mandato in 3 anni, circa 46 quindi 10-11 l'anno.

Io trovo che sia divertente mandare un MMS ogni tanto, chiaro che non li userò mai come gli SMS ma è cmq piacevole mandare una foto dalle vacanze alla mamma o agli amici. E' vero che usare l'email è meglio e costa meno ma l'MMS arriva subito sul telefonino del destinatario (che nel 99% dei casi non legge l'email dal cellulare ;) ) anche se tecnologicamente poco esperto come appunto mamme, zie, etc.

Il fatto che l'iPhone non lo abbia è una dimostrazione di presunzione da parte di Apple che pare abbia deciso che si debbano mandare solo email. E a proposito di email sull'iPhone oggi leggevo una recensione che spiegava come non si possa disabilitare lo scaricamento di allegati... una funzione utile che hanno tutti i cellulari a partire dal vecchio t68. Anche qui molta presunzione da parte di Apple... l'MMS è roba vecchia, usi solo le email e scaricandole sempre tutte intere.

Marcello979
13-07-2008, 09:15
Sempre avuto telefonino con avaiable l'invio degli mms...forse + di 5 anni...mandati e ricevuti solo una 30-ina, solo per una promozione vodavone dell'estate 2004, dopodiche'...ZERO!

Neanche mai fatta una video chiamata...lo sto x cambiare il V3X con zero Videocall in attivo...

Solo chiamate e tanti tanti sms...

PhoEniX-VooDoo
13-07-2008, 15:04
Quindi è bene che ci sia la possibilita di mandarli ma non li caga quasi nessuno :D

Io ho il cellulare da quando ho compiutos 16 anni, a fine anno ne compio 24...ho quasi sempre per le mani "l'ultimo ritrovato tecnologico" che mi interessa, ma di MMS ne ho mandato uno, unico, per provare...anni fa. Ho chiesto proprio per capire voi altri come la vedete...

bueno, grazie delle risp ;)

bye!

Dylan il drago
13-07-2008, 18:17
si ma ricordiamoci che l'iphone può mandarli.. solo bisogna installare l'applicazione (così come per i video)...
il discorso è semplice: solo in italia si usano gli mms (all'estero già cominciano a sparire e in america credo manco siano mai esistiti) e questo perchè ancora l'email sul cellulare è una cosa per pochi.. però sinceramente trovo un mms un servizio ridicolo in confronto al potere che hanno l'email... insomma ora con i cell che fanno foto sempre migliori gli mms sono obsoleti, io se faccio una bella foto la voglio inviare al massimo della qualità e solo l'email lo permette...

teopn
13-07-2008, 20:58
io invece gli mms li uso, ancora di più da quando ho il cell umts che quindi li può mandare fino a 300 kb
la maggior parte però tramite e verso tariffe tribù old e quindi li si paga come un sms
la maggior parte sono foto che faccio sul momento quando sono in giro.
convengo sul fatto che il costo di questo servizio è troppo elevato con tariffe normali ed è stato forse il limite principale alla diffusione

andreasperelli
13-07-2008, 23:12
si ma ricordiamoci che l'iphone può mandarli.. solo bisogna installare l'applicazione (così come per i video)...
il discorso è semplice: solo in italia si usano gli mms (all'estero già cominciano a sparire e in america credo manco siano mai esistiti) e questo perchè ancora l'email sul cellulare è una cosa per pochi.. però sinceramente trovo un mms un servizio ridicolo in confronto al potere che hanno l'email... insomma ora con i cell che fanno foto sempre migliori gli mms sono obsoleti, io se faccio una bella foto la voglio inviare al massimo della qualità e solo l'email lo permette...

Si tratta di applicazioni che puoi installare solo se cracki il cellulare, ora bisogna vedere se andranno sull'app store e soprattutto quanto costeranno ;) si tratta di un cellulare da 500€, due righe di codice per video ed mms le potevano anche mettere. Posso capire la videochiamata che richiede hw aggiuntivo ma gli mms e i video no.

Che gli MMS si usino solo in Italia non penso, tu hai le statistiche per dimostrarlo? ad ogni modo mi sembra che tutti i produttori di cellulari inseriscano questa funzione da anni nei loro cellulari e non penso lo facciano solo per il mercato italiano.

Il paragone con l'email non regge, certo che l'email è meglio ma io conosco pochissime persone che si leggono l'email push dal cellulare, quindi l'unico modo di mandargli un immagine immediatamente e ovunque si trovino è l'MMS. Seguendo la tua logica dovremmo abolire anche gli SMS... peccato che se mandi un SMS questo viene letto subito, se mandi una mail il 90% delle persone la legge solo quando torna a casa o in ufficio.

L'unico problema degli MMS sono gli operatori che li hanno proposti a tariffe indecenti... questo sì che li ha affossati.

fenomeno83
14-07-2008, 00:45
[QUOTE=Dylan il drago;23299066 io se faccio una bella foto la voglio inviare al massimo della qualità e solo l'email lo permette...[/QUOTE]

vedi..anche qui con iphone si toppa..il client mail iphone riscala qualsiasi foto a 640x480...

tulifaiv
14-07-2008, 00:56
Manco per sogno, molto probabilmente non avro` nemmeno il cell configurato. Non mi faro` mai e poi mai derubare con cagate del genere :O

M1ke
14-07-2008, 12:44
mai inviato uno dal mio cellulare. i prezzi sono alti... se solo fossero più convenienti forse ne invierei qualcuno... forse...

danidj
14-07-2008, 14:00
mai utilizzati. inviato uno solo per prova. prezzo troppo caro.

marco_1984
14-07-2008, 14:23
l'ultimo l'ho mandato nel 2005....pensa quanti ne mando!

Dylan il drago
14-07-2008, 16:15
vedi..anche qui con iphone si toppa..il client mail iphone riscala qualsiasi foto a 640x480...

ma sei sicuro ? mi pare una cosa stupida... mmm

cmq sia il discorso che mi fate è pienamente logico, è vero che qui tutti usano gli mms ma sono abbastanza sicuro (ho la ragazza che sta a LA da 3 mesi per lavoro) che li praticamente l'email sul telefonino è una cosa naturale, così come inviarsi file via mail.. che in europa non sia così mi sta benissimo ma penso cmq che il futuro sia l'email sul cell e non l'mms..

sono però daccordo che scrive due righe di codice in più non costava nulla ma benchè sia una colpa diciamo che non è una mancanza gravissima in ottica delle immense potenzialità che ha nelle restanti possibilità(parlo soprattutto di navigazione web..)

andreasperelli
14-07-2008, 16:44
ma sei sicuro ? mi pare una cosa stupida... mmm

sulla recensione di Macynet dicono anche che non si può disabilitare lo scaricamento degli allegati... se fosse vero sarebbe stupido anche quello.

che in europa non sia così mi sta benissimo ma penso cmq che il futuro sia l'email sul cell e non l'mms..

d'accordissimo!

sono però daccordo che scrive due righe di codice in più non costava nulla ma benchè sia una colpa diciamo che non è una mancanza gravissima in ottica delle immense potenzialità che ha nelle restanti possibilità(parlo soprattutto di navigazione web..)

Diciamo che tra le varie mancanze è sicuramente la meno grave ;)

singsong
15-07-2008, 10:21
visto che li ho compresi in un servizio sempre attivo (Gentedi3) ne ho cominciati a mandare molti, come servizio invece lo trovo estremamente comodo e funzionale. Chi li paragona alla mail sbaglia totalmente, non sono paragonabili e sono pensati per utilizzi totalmente differenti. Come per la video chiamata (che in HSDPA è notevole a livello qualitativo) dipende cosa vogliamo ottenere e cosa ci serve. Un esempio: io spesso sono in trasferta, anche più giorni consecutivi. La videochiamata mi è utile per poter vedere qualche minuto il mio bambino di 5 mesi e mia moglie...stessa cosa gli MMS. Non necessariamente questi servizi servono per fare gli scemi con gli amichetti!

Marcello979
15-07-2008, 12:13
Infatti pure io quando stavo in piattaforma avevo i colleghi che videochiamavano a casa. Gran bella cosa. Ma se uno non ha queste esigenze penso che non serva a niente...sia mms che videochiamate.