View Full Version : 3 modelli di gomme per 20k km/anno: quale prendo?
salve,
visto che le gomme della mia auto (audi a4 avant-pirelli p7) ormai sono completamente liscie, č ora di cambiarle. Le gomme che monto hanno misura 205/65/r15 v, e in all'anno faccio pochi chilometri, sui 20000.
Girando vari gommisti, ho ristretto la scelta a queste tre:
--Dunlop Fastresponse
--Goodyear Excellence
--Bridgestone Turanza
Ora, a parte il prezzo, voi quale scegliereste?
Olderrimo
12-07-2008, 15:26
Come comfort complessivo prenderei le turanza. Hanno pure un'ottima durata quindi un paio d'anni li fai senza alcun problema e forse ti ci scappa pure il terzo se la usi molto in autostrada.
Le goodyear non mi dicono proprio nulla, le scarterei.
Le dunlop sono ottime gomme, di recente progettazione e pių sportive delle altre due. Forse come durata sono leggermente inferiori, ma complessivamente sono le migliori.
Come mai solo queste 3 scelte?
Come comfort complessivo prenderei le turanza. Hanno pure un'ottima durata quindi un paio d'anni li fai senza alcun problema e forse ti ci scappa pure il terzo se la usi molto in autostrada.
Le goodyear non mi dicono proprio nulla, le scarterei.
Le dunlop sono ottime gomme, di recente progettazione e pių sportive delle altre due. Forse come durata sono leggermente inferiori, ma complessivamente sono le migliori.
Come mai solo queste 3 scelte?
Innanzitutto grazie per il consiglio.:)
Solo queste 3 scelte, xke la misura con 65 di spalla ci sono poche gomme, e non volendo prendere un pneumatico da 60, la gamma di scelta non č molto ampia. Di tutte, queste 3 mi sembravano quelle pių convenienti come prezzo/prestazioni..
io ho le good year excellence, su misura 185/60 R14H, e per tenere tengono bene su asciutto/bagnato, ma hanno la spalla che č morbidissima, nei cambi di direzione rapida rallentano di molto la risposta dello sterzo.
ciao.
Olderrimo
13-07-2008, 12:26
Innanzitutto grazie per il consiglio.:)
Solo queste 3 scelte, xke la misura con 65 di spalla ci sono poche gomme, e non volendo prendere un pneumatico da 60, la gamma di scelta non č molto ampia. Di tutte, queste 3 mi sembravano quelle pių convenienti come prezzo/prestazioni..
Ok, io tra le 3 andrei di dunlop ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.