View Full Version : Pc su due reti lan con ip fisso
chandler8_2
12-07-2008, 14:11
Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiutino.
ho un pc portatile che fa la spola tra casa e ufficio, dove ci sono due reti lan cablate.
il problema è che in ufficio devo impostare un ip fisso con subnet gateway e dns propri, mentre a casa ho lasciato attivo il dchp.
mi scoccia dover ogni volta cambiare le impostazioni, non ci sarebbe un modo per farle rimanere entrambe?
fazer600s
12-07-2008, 14:22
ciao hai provato a far un altra rete (ovviamente su quella di casa) e su questa gli inserisci i parametri che vuoi?
chandler8_2
12-07-2008, 14:35
ciao hai provato a far un altra rete (ovviamente su quella di casa) e su questa gli inserisci i parametri che vuoi?
cioè tu dici di modificare la rete di casa in modo da poter utilizzare glistessi parametri???
a casa vorrei tenere acceso ildchp perchè spesso collego pc per poco e mi scoccia dover andare a modificare tutti i parametri
fazer600s
12-07-2008, 14:45
se tu fai un'altra rete per la casa. Usi praticamente il comando creare una nuova rete privata, gli dai tutti i parametri e a quel punto ti farà una nuova icona che tu potrai visualizzre nel menù connetti a (hai presente?) fai un un click con il tasto destro del mouse e nelle proprietà del tcp/ip inserisci che il numero di ip te lo da il dhcp. Dimmi se non sono stato tanto chiaro
chandler8_2
12-07-2008, 15:08
se tu fai un'altra rete per la casa. Usi praticamente il comando creare una nuova rete privata, gli dai tutti i parametri e a quel punto ti farà una nuova icona che tu potrai visualizzre nel menù connetti a (hai presente?) fai un un click con il tasto destro del mouse e nelle proprietà del tcp/ip inserisci che il numero di ip te lo da il dhcp. Dimmi se non sono stato tanto chiaro
tu intendi creare una nuova connessione?
così ho una connessione per la rete di casae una per quella in ufficio
ma entrambe usano la stessa scheda
http://www.netsetman.com/
oppure crei dei file batch
chandler8_2
12-07-2008, 16:25
http://www.netsetman.com/
oppure crei dei file batch
ottimo programmino!!!!
funziona molto bene
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.