PDA

View Full Version : over pentium 2.8


MiloBass
12-07-2008, 13:49
salve..
volevo sapere se ho la possibilita di overclokkare il mio portatile con pentium da 2.8..

si puo fare... oppure è solo una esclusiva dei fissi? grazie

sim89
12-07-2008, 16:39
Io il p4 sul notebook lo lascerei stare... già scaldano abbastanza a default

User111
16-07-2008, 19:10
fatti prestare della CO_2 solida e vai :sofico: :sofico: :stordita:

GnR
16-07-2008, 19:37
Sul portatile è un tantino difficile, soprattutto perchè la mobo ha di solito tutto bloccato, e anche da windows con programmi come clockgen è complicato visto che la "mobo" ( tra virgolette perchè di solito è una scheda vietnamita :asd: ) è sconosciuta anche per chi l'ha creata e non si sa che roba monta, parlo per esperienza personale, ho provato ad occare il portatile in firma di 3 anni fa, appena ho azzardato ad alzare l'fsb è uscito un simpaticissimo schermo blu che mi invitava a lasciar stare :asd:

Gaetano77
19-07-2008, 18:25
Quoto....le mobo dei notebook non hanno i fix. e quindi overcloccando si corre il rischio di provocare seri danni ai vari componenti hardware ;)

tomsmile
20-07-2008, 13:18
gaetano... leggo dalla tua firma che hai un prescott in oc... come hai fatto?
mi vorrei avvicinare al mondo dell'oc :D

Gaetano77
20-07-2008, 16:53
Beh, è stato molto facile tirare fuori quei 300 Mhz in + che vedi in firma.....praticamente non ho cambiato nulla a livello hardware (il dissi è ancora quello standard Intel), anche se ho dovuto mettere 2 ventole nel case per migliorare la circolazione d'aria, altrimenti la temp. saliva troppo e il PC si spegneva;la frequenza massima che ho raggiunto è stata di 3370 Mhz, ma in quel caso riuscivo a malapena a fare il test del superPI da 1 Mb, mentre con un bench + impegnativo subito crashava tutto (il problema sono cmq le memorie e nn il procio);a 3300 Mhz invece è abbastanza stabile, anche in questi giorni di caldo; se vuoi altre info, basta chiedere.....:)

tomsmile
20-07-2008, 17:46
grazie mille...

Magari apro un topic e ti disturbo :D ed aggiorno la config in firma! ;)