View Full Version : svchost in windows xp(xtra patacca)
che windows abbia un certo grado di autonomia nei suoi problemi è risaputo. tant'è che l'altro giorno la mia ragazza ha acceso il pc e ha iniziato ad avere tanti problemi tutti in una volta. non visualizzava più il team di windows, non andava l'audio, spariva la connessione e andava tutto più lento. io, ben conoscendo la delicatezza di questo "sistema operativo" ho guardato nei processi e mi sono accorto che mancavano tutti i processi svchost che sono solitamente quelli adibiti alle funzioni mancanti. come faccio? ripristinare non posso prima della prossima settimana perchè il cd è a casa mia. altre soluzioni?
insultare un sistema operativo non serve. perchè lo usa, allora? ce ne son tanti...
1) Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
2) Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
3) Che firewall hai? lo aggiorni?
4) Aggiorni Windows?
perchè la mia ragazza è architetto e linux purtroppo è ancora carente da quel lato. wine ora fa girare bene autocad ma lei usa programmi più avanzati che ancora devono essere implementati bene.
usa zonealarm free aggiornato.
il computer è perfettamente pulito. c'era solo un mrofinu.exe che ho rimosso manualmente senza problemi.
ho scansionato con spyware doctor e non ha trovato niente di attinente. windows è con sp2
proprio in questi giorni (3 o 4) un'update di windows ha preso alla sprovvista ZoneAlarm, ad esempio. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779527)
c'era solo un mrofinu.exe
quindi escludi il "era perfettamente pulito" perchè pulito non era.
chi te l'ha rilevato questo exe?
intanto mettigli SP3, poi ne riparliamo.
start->esegui->"sfc /scannow" (senza virgolette e con il cd di windows da inserire appena richiesto) farà un controllo d'integrità dei file di sistema.
fai un chkdsk.
fai un test alla ram (leggi tutta la guida da cima a fondo) (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1189286)
ciao
l'ho visto io nei processi e l'ho tolto da tutto. adesso metto sp3 e vediamo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.