PDA

View Full Version : TOSHIBA SATELLITE A300

mauro57rm
12-07-2008, 11:56
Ciao. Ho acquistato un notebook della Toshiba, modello Satellite A300. Purtroppo c'era installato Windows VISTA e per problemi di incompatibilità con alcuni software ho dovuto reinstallare Windows XP. Qui sono nati i problemi: i driver non li ho in quanto mi hanno detto che un notebook con VISTA non li ha. Mi sono collegato al sito della Toshiba e ho scaricato quasi tutti i driver riguardanti al mio modello. Nel momento di fargli riconoscere gli aggiornamenti, mi sono usciti dei problemi con la scheda audio e con il modem. Quando lo mando a trovare i driver audio, me li trova ma riconosce contemporaneamente i driver audio HD e il modem audio HD!!!!! I driver non li trova da nessuna parte, né in quelli scaricati né in altri che ho cercato sul sito della Toshiba. Tant'è che l'audio non funziona. Come posso fare? Chiedo a Voi questo aiuto e Vi ringrazio anticipatamente.

galilee
22-07-2008, 18:47
Ciao. Ho acquistato un notebook della Toshiba, modello Satellite A300. Purtroppo c'era installato Windows VISTA e per problemi di incompatibilità con alcuni software ho dovuto reinstallare Windows XP. Qui sono nati i problemi: i driver non li ho in quanto mi hanno detto che un notebook con VISTA non li ha. Mi sono collegato al sito della Toshiba e ho scaricato quasi tutti i driver riguardanti al mio modello. Nel momento di fargli riconoscere gli aggiornamenti, mi sono usciti dei problemi con la scheda audio e con il modem. Quando lo mando a trovare i driver audio, me li trova ma riconosce contemporaneamente i driver audio HD e il modem audio HD!!!!! I driver non li trova da nessuna parte, né in quelli scaricati né in altri che ho cercato sul sito della Toshiba. Tant'è che l'audio non funziona. Come posso fare? Chiedo a Voi questo aiuto e Vi ringrazio anticipatamente.

Ciao ho avuto i tuoi stessi problemi, per l'audio scaricati questi:

http://eu.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=EU

il link ti rimanda al sito europeo di toshiba, editagli il modello di notebook, il sistema operativo e i sound driver e ti rimanderà a un chip conexant versione 3.47.1.0 che poi altri non è che il chip audio di questo portatile. Anche se noterai ancora incompatibilità su gestione periferiche l'audio funzionerà perfettamente.
Puoi fare lo stesso per tutte le altre periferiche che non ti funzionano ad eccezione della scheda video che se è come la mia, ati 3650, non vanno bene, sembrano per xp e sono 104 mb (pacchetto completo), ma poi alla fine non vanno. Nel qual caso scaricati questi driver moddati da qui

http://www.megaupload.com/?d=77UJGNHB

Spero di esserti stato utile, ciao